|
| JTrogar23. 01. 2010 12:58:43 |
Ho parcheggiato l'auto a Zg. Goltnik. Fino a Konečka planina c'era una traccia e tracce da sci, oltre tracciato con motoslitte. Condizioni per camminata e sci buone, mancava solo il sole. Stavolta si poteva sciare decentemente dalla cima di Boskovec. Saluti da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
|
|
|
|
| GričarA7. 02. 2010 13:12:33 |
Ieri fatto traccia fino al 90% di Boskovec, fino al rifugio Mozirska ben calpestato oltre fatica, neve oltre le ginocchia. Per il vento dubito che la traccia esista ancora.
|
|
|
|
| JTrogar9. 02. 2010 15:10:06 |
Auto lasciato a Zg. Goltnik. Strada a Konečka planina e oltre verso Boskovec tracciata con motoslitte, neve regge il peso umano. Con sci e aiuto di amiche a quattro zampe di ritorno all'auto in meno di 3h. Nebbia sotto, poco sopra Konečka planina sole. Saluti da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
|
|
|
|
| kdamjan13. 02. 2010 20:01:31 |
Bella giornata soleggiata e calda invita proprio a visitare Boskovec. Partenza dalla stazione inferiore della funivia un po' per mio conto un po' sul sentiero passando Kebra oltre Požganijo. Traccia in posti coperta da neve spinta dal vento ma sopportabile per tracciare. Comunque oggi il sentiero è stato meglio tracciato e sarà più facile. Dal rifugio Mozirska sulla via Severjeva lo spessore del manto nevoso intatto aumenta solo e così la quantità di lastroni faticosi. Spesso tracciato fino alla vita fino a Rastočka planina e cima Boskovec. Alla cima con il collega abbiamo impiegato due ore intere per la salita, alternandoci nel tracciare. Decisione per la discesa non dubbia. Stesso percorso della salita. E è stato più facile. Damjan
|
|
|
|
| ghorka15. 02. 2010 17:05:12 |
Ieri sono partita per Boskovec da Žekovec. Grazie a tutti che tracciate e fate sentieri così che anche noi più "deboli" per tali imprese possiamo arrivare da qualche parte. Alla cima non ce l'ho fatta , girata prima, ma lo stesso molto bello.
|
|
|
|
| JTrogar11. 03. 2010 19:12:20 |
Oggi a Boskovec da Žekovec passando per Kebra e sopra Požganijo. Nuova neve, pršnjak secco, da 15 a 40cm, qua e là anche molto di più. Camminata su di esso proprio piacevole, specialmente se nessuna traccia da nessuna parte. Vecchia neve perlopiù non cede. Saluti da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
|
|
|
|
| pika12. 03. 2010 18:47:56 |
Janez, magari sai se il sentiero Severjeva è battuto? LP
|
|
|
|
| JTrogar12. 03. 2010 20:36:13 |
Ieri alle due non c'era ancora, ma presumo che oggi qualcuno l'abbia sicuramente fatta. Altrimenti puoi prenderla a sinistra passando per Morava intorno per la strada attraverso Izteje, che la preparano subito con motoslitte e solo ultimi 10 min da tracciare. Saluti da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
1
|
|
|
|
| pika13. 03. 2010 15:54:29 |
L'ho presa a sinistra sulla strada passando skiarea fino al cartello Smrekovc, poi per tutto a Boskovec. Si è affondato fino alle ginocchia e oltre (vero non sono la più alta). Poi da Boskovec di nuovo fresca sulla Severjeva fino alla Mozirska koča per birra meritata. Poi buona mezza ora all'auto e casa. Bel giorno mattutino soleggiato, bel giro ad anello, neve morbida gonfia e gambe stanche (di solito mi trascino dietro). LP tutti 
|
|
|
|
| Josie16. 03. 2010 19:54:56 |
Grazie Pika per l'idea. Giorno libero usato per bella escursione sciistica formativa. Sole mi ha viziato tutto il tempo. Ma già tutto battuto, baita aperta per anche la mia birra meritata.
|
|
|
|
| drago407. 04. 2010 22:32:01 |
Oggi sentiero a Mozirska koča asciutto, neve ghiacciata inizia sopra baita, regge e fino alla cima non sono state necessarie ghette, ma lo saranno quando la temp notturna non scenderà più sotto 0 gradi. Neve su sentiero nel bosco ancora più di 1 metro.
|
|
|
|
| JTrogar20. 04. 2010 21:12:45 |
Oggi con tempo davvero bello a Boskovec da Žekovec passando Segoničnik, via caccia oltre Požganija e Verbučeva planina, ritorno via Severjeva e oltre Golička loka. In salita neve inizia a Verbučeva planina ma solo a chiazze. Così quasi del tutto asciutto fino alla cima. Ritorno via Severjeva quadro diverso. Severjeva ancora quasi tutta innevata ma traccia regge peso della persona. Da Mozirska koča giù tutto asciutto. Saluti da sotto bella Mozirska valle, Janez.
|
|
|
|
| geppo25. 05. 2010 12:29:22 |
Janez di da dove arriva questa "strada" che passa vicino a quella baita con tetto rinnovato? Lp
1
|
|
|
|
| JTrogar25. 05. 2010 18:08:03 |
Questa strada arriva da Šmihel. Sopra Šmihel al secondo incrocio sulla strada per Golte giriamo a destra e continuiamo su di essa fino a Zg. Goltnik dove finisce l'asfalto. Più avanti fino a Konečka planina c'è un buon sterrato, da lì fino a questa baita pastorale ristrutturata la strada è peggiore. Ci passano anche auto, anche se prima di Konečka planina c'è il cartello di divieto per tutti i veicoli. Io uso questa variante in inverno per lo scialpinismo. In macchina fino a Zg. Goltnik e via sugli sci. La usano anche i biker di montagna. È anche piacevole per camminare. Lp da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
|
|
|
|
| geppo25. 05. 2010 18:41:05 |
Grazie, è più o meno quello che prevedevo - ma non ero sicuro! Lp
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.