Capodanno su Kredarica (Triglav)
|
| keber130. 12. 2011 13:29:00 |
Ero su Kredarica due giorni fa, e per la prima volta finora (quarta ascesa invernale) ho dovuto usare i ramponi anche in salita, in discesa poi soprattutto quando la superficie fangosa si è ghiacciata immediatamente all'ombra.
|
|
|
|
| Lunatic30. 12. 2011 13:54:08 |
Ieri sopra Sorica, neve ghiacciata battuta dal vento, senza deriva e ben congelata... Senza ramponcini o ramponi da Laknar all'ometto sarebbe stato molto fastidioso...
|
|
|
|
| jannika30. 12. 2011 16:21:01 |
ciao. c'è forse qualcuno che va su domani e poi giù. io andrei ma non da solo. ciao
|
|
|
|
| Irina30. 12. 2011 19:38:22 |
Ciao partecipanti! Siete già al basso start e non vedete l'ora di incontrarvi a Krma? Divertitevi bene, salutate la nostra vremenarka e tornate sani in valle. A tutti, proprio a tutti auguro un anno 2012 felice, sano, soddisfatto, di successo e amichevole. Belle gite e piacevole compagnia.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_A30. 12. 2011 21:42:07 |
A presto! 
|
|
|
|
| elpadre30. 12. 2011 21:55:31 |
ciao purtroppo non potrò partecipare alla salita di domani (lavoro) quindi mi associo ai desideri di Irina e che come ha scritto tutti torniate sani e salvi BUON 2012
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_A31. 12. 2011 17:52:03 |
Oggi sono stato con colleghi trail runners a Kredarica. A Kredarica piacevoli -12 °C, poi ha iniziato a soffiare il vento. Ho proseguito anche sul Triglav. Tuttavia per il forte vento che portava cristalli di neve sono tornato indietro. Altrimenti neve ok - bella dura. Abbiamo incontrato anche Igor Zlodej.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora31. 12. 2011 18:42:32 |
Hai visto magari il ˝nostro˝ gruppo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_A31. 12. 2011 18:51:29 |
Abbiamo incontrato tanta gente. Non so quale fosse il vostro gruppo.
|
|
|
|
| dj121. 01. 2012 01:55:56 |
Darko con famiglia vi augura buon e SICURO 2012 in montagna. LP
|
|
|
|
| Edi21. 01. 2012 18:46:24 |
C'eravamo in parecchi dal portale che abbiamo festeggiato Capodanno a Kredarica e per tutti quelli che discutevano del prosciutto dico che era sul tavolo e si tagliava allegramente. C'erano anche un sacco di altre prelibatezze soprattutto traboccante buon umore e allegra atmosfera. In breve abbiamo passato due bei giorni soleggiati che si imprimeranno profondamente nell'anima per la loro bellezza. A tutti quelli che dicevano di venire ma non siete venuti posso dire solo che vi dispiace. Oggi ero con Damjana anche in vetta e il mio commento può essere solo ......FANTASIA   Pubblicherò le foto appena le carico.
|
|
|
|
| maateja1. 01. 2012 19:03:22 |
Ieri dalla baita Orožn sotto Črna prst guardavo verso di voi e ero contenta per voi, che il tempo vi sia stato così propizio. In bocca al lupo a tutti, quelli su e anche gli altri giù.
|
|
|
|
| planika501. 01. 2012 19:42:21 |
Edi e Damjana complimenti per vetta conquistata e soprattutto grazie per piacevole ritrovo di Capodanno. Prosciutto super tavolo quasi ceduto da sole leccornie, ma super migliore era la compagnia. Cordiali saluti da due Stiriane e GRAZIE è stato davvero unico. Peccato non sapevo, che andavate in cima, mi sarei unita. 
|
|
|
|
| zvončnica2. 01. 2012 00:01:11 |
Belli, stupendi due giorni sono alle nostre spalle. Stamattina siamo arrivati già dopo le 6 a Krma e partiti ancora al buio verso l'alto, era piuttosto fresco. Prima volta ho camminato con la frontale e l'aspettavo come bimbi piccoli, non riuscivo a dormire dall'attesa. Il sentiero era ben innevato e nessun problema nella camminata. Alla baita dei pastori ci siamo fermati e chiacchierato con amici, con i quali abbiamo proseguito fino a Kredarica. Più avanti dalla baita dei pastori una brezza fredda ci ha presi, così abbiamo sperimentato anche un cambio meteo improvviso, ma tutto si è calmato in mezz'ora, lì abbiamo messo i ramponi e proseguito. Il rifugio pieno, atmosfera piacevole, l'arrivo nel nuovo anno 2012 accolto in compagnia interessantissima, allegra e ben disposta. Alcuni il giorno dopo sono saliti anche al nostro papà. Conosciuto tanti nuovi amici, con alcuni di loro scesi da Kredarica, alla baita dei pastori un'altra sorpresa quando abbiamo potuto bere tè con Alojzij Žakelj di Morbegne e chiacchierato piacevolmente con lui. Che dire, felice ho realizzato il desiderio portato tutto l'anno in me, accogliere il Capodanno a Kredarica, conosciuto tante belle persone e in conclusione conosciuto Alojzij , più perfetto non può essere Nel nuovo anno 2012 auguro a tutti voi che siate felici come me, salute e taaanti belli e sicuri momenti in montagna, buona fortuna
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Alpski Slovenc2. 01. 2012 00:31:28 |
Salve a tutti, sia a quelli che erano con noi sulla Kredarica sia a quelli che non c'erano. Stavolta il terzetto del Primorska ha deciso di andare a Krma in autostrada e alla nostra sorpresa eravamo al punto di partenza già subito dopo le 6. Il sentiero da Zgornja Radovna a Krma era innevato ma spalato, temperatura stagionale -8, e già parecchie auto al parcheggio. Il sentiero fino a Zgornja Krma si trascina un po' ma il sentiero era di sicuro piacevole. Purtroppo sotto la pastirska koča erano visibili tracce di un'operazione di salvataggio. Là si sono uniti amici e insieme proseguito verso Ržki podi. Su questa parte c'erano su certi tratti in pendenza ghiacciati per qualche metro, così bisognava attraversare le parti pericolose con molta prudenza. Sulle Ržki podi ci aspettava una sorpresa perché su quella parte - deviazione, soffiava forte e il vento portava neve così da togliere il fiato. Quando tutti aspettavamo che quel tempo spiacevole ci accompagnasse fino alla Kredarica il tempo dopo mezz'ora si è girato a nostro favore, è uscito il sole che ci ha accompagnato e accarezzato con i raggi fino alla baita. La notte più lunga è stata piacevole, compagnia ottima, mentre chiacchieravamo a tavola ben fornita, constatato che ci conosciamo bene su hribi.net tramite soprannomi via web. Certo i meteorologi Rado e la sua compagnia ci hanno servito bene. L'atmosfera saliva verso mezzanotte, quindi l'animatrice ha curato benissimo. La maggior parte, eravamo circa 100, ha contato gli ultimi secondi all'aperto. Per la prima volta in vita non ho sentito i botti dei petardi, ma la vista sulla valle in quella bellissima notte chiara era come essere al fronte o come se si avvicinasse una tempesta. La mattina dopo alcuni hanno deciso di salire sul nostro Padre, altri si preparavano già per la discesa in valle. Al mattino il nostro gruppo ha lasciato la Kredarica, la discesa alla Pastirska koča è stata veloce, lì abbiamo incontrato la leggenda del massiccio del Triglav LOJZET e gli abbiamo augurato ancora tanti passi sicuri. Dopo una breve foto con la leggenda scesi al punto di partenza. Certo non potevamo saltare la nostra destinazione preferita a Zgornja Radovna dove ci siamo rifocillati e dolcificato bene. A tutti su questo forum auguro FELICE e PASSI SICURI NEL 2012.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| planika502. 01. 2012 07:42:13 |
AS grazie per la piacevole compagnia.
|
|
|
|
| bostjan293. 01. 2012 11:18:21 |
Ciao, dalle foto non c'è dubbio che eravate un super gruppo! Ero sulla Kredarica a Natale e ho dormito lì, ma eravamo troppo pochi per riscaldare l'atmosfera per maniche corte . Comunque a tutti auguro soprattutto salute per incontrarci in montagna! Saluti e passi sicuri!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.