Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Capodanno su Kredarica (Triglav)

Stampa
sebanakis25. 12. 2008 18:38:30
Consigli sempre benvenuti, il sentiero sarà percorso ora, poiché domani gita comune di due Scuole Alpinistiche verso Kredarica, se le condizioni permettono anche la cima, alcuni di noi staremo a casa malatijezenmrk pogled un'altra volta
mi piace
locan25. 12. 2008 18:44:43
Ciao, se il tempo è giusto anch'io andrei verso Kredarica per Capodanno. Beh sì, anche pomeriggio con luce si può. Vero, più facile di giorno. Magari se ne raccoglie di più e andiamo insieme. Può essere proprio piacevole. Solo aspettiamo un po' per la previsione più precisa. In caso di brutto tempo tutta la cosa perde fascino. lp.
mi piace
UROS125. 12. 2008 19:03:02
Sì Locan! Anch'io penso così.
Bisogna aspettare ancora qualche giorno per la previsione meteo esatta. Decisione finale lunedì o martedì.
Certo dovevo aprire questo thread prima per prepararci tutti quelli che vogliono salire per Capodanno.

Sarebbe bello se fossimo almeno in tre, meglio di più, no.

1
mi piace
sppella25. 12. 2008 20:26:16
Uros, lo so ma non si può fare diversamente! Si può con la lampada frontale, e sarà più bello! Soprattutto se notte chiara. Spero...
Comunque come detto bisogna aspettare il tempo lun, mar. Io stessa non pensavo alla cima già mer, perché per tempo arriverei giusto a Kredarica (beh forse anche su mežikanje)
Secondo giorno poi a tutto gas in cima se tempo appropriato...
Insomma ragazzi aspettiamo inizio settimana...poi propongo di organizzarci un po' con le auto - Krma non è grande e non sarà felice di troppa latta.
Siamo in contatto nasmeh
mi piace
maremw25. 12. 2008 21:06:42
la mia mail è maremw afna gmail.com
sono al 99% che vado su
mi piace
UROS127. 12. 2008 19:37:42
Ciao!

Ho paura che il Capodanno quest'anno a Kredarica si prospetti male.
Il tempo sarà OK, ma ci sarà nebbia nelle pianure e nubi basse, che significa che da quell'altezza non si potrà vedere molto se non niente. Se non ci fosse o non ci sarà la nebbia prevista sarebbe o sarà completamente diverso!

1
mi piace
UROS129. 12. 2008 08:04:14
COME SI VEDE, LA VALLE È ORA E SARÀ ANCORA PER PIÙ GIORNI NELLA NEBBIA. Foto del 29.12.2008 alle 8.00. Webcam da Kredarica.
E io mi ero tanto rallegrato!

BEH, MA SICURAMENTE SUBITO DOPO CAPODANNO ANDRÒ dritto sul Triglav in un giorno, venerdì o sabato o domenica per un buon inizio del nuovo anno!!!
mi piace
maremw29. 12. 2008 08:16:12
per me una tale vista nel Nuovo Anno è più che sufficiente nasmeh
mi piace
borutn29. 12. 2008 12:55:06
Ciao!
Vedo che vi state organizzando intorno a Kredarica quindi mi incuriosisce se magari qualcuno il giorno dopo (1.1.09) dopo la salita al Triglav continuasse verso Dolič. Magari pernottare nel bivacco lì o salto a Kanjavec e Hribarice, certo intendo sci alpinismo.
Io sono di Lubiana se qualcuno interessato possiamo accordarci concretamente, posso partire 30.12. pomeriggio o 31 quando vuoi.
mi piace
borutn29. 12. 2008 12:56:53
Sì quelle Hribarice, intendevo Prehodavci.
mi piace
sppella29. 12. 2008 13:42:38
anche per me una tale vista sarebbe sufficiente... mežikanje

ma purtroppo devo lavorare mercoledì più a lungo del previsto e così nemmeno con la fortuna ce la farò... peccato, l'anno prossimo.

Ho controllato ieri le condizioni e sono davvero ottime! Andate e che l'inversione non vi disturbi! È vero che sul tratto dal ricovero pastori alla Kalvarija si sprofonda e serve un po' più pazienza, ma altrove è così meglio che compensa tutto!

Attenti però AI POLIZIOTTI IN KRMA - ieri sera tutte le macchine (tutte parcheggiate in modo amichevole secondo le condizioni - spazio sufficiente per passare) hanno preso multe! banda zigana! (non dico altro)

vi auguro un passaggio panoramico nel nuovo anno!
spela
mi piace
maremw29. 12. 2008 14:12:35
dove hai parcheggiato quello
mi piace
sppella29. 12. 2008 15:32:14
alla fine della strada spazzata (un po' più avanti del bivio Bled-Krma) presso il piccolo insediamento che purtroppo mi è uscito di mente. Insomma alla fine, dove poi si gira a destra verso le malghe (spazzata fino all'insediamento), dritto inizia il sentiero - traccia verso Kovinarska koča. Proprio per riguardo ed evitare malcontento dei locali abbiamo tutti parcheggiato in modo ordinato e il più compatto possibile. Vero è che lo spazio è solo per cinque o sei auto.
mi piace
maremw29. 12. 2008 15:46:36
cioè circa un chilometro in più da camminare
mi piace
chenlee29. 12. 2008 16:02:27
ciao

Un po', quasi troppo tardi ma comunque.
Anch'io ho intenzione di andare a Kredarica per Capodanno.
Se c'è ancora qualcuno interessato mi chiami al 031 245 823 e ci accordiamo su come e cosa.

Saluti Jure
mi piace
locan29. 12. 2008 17:05:37
OJ! Ci andrei anch'io. Ma penso che non ci sarà vista. Nebbia nelle pianure probabilmente rovinerà tutto. Qualcuno ha info fresche sul tempo?
mi piace
fpetel129. 12. 2008 17:26:25
Personalmente mi piacciono tali viste tipiche per autunno e inverno. Nebbia nelle pianure e caldo e soleggiato in montagna. Se il fronte freddo non ci raggiunge ancora, super, e anche se no vista sulla conca di Lubiana - mare di nebbia nasmeh in valle - solo non in alto
mi piace
mate12329. 12. 2008 18:45:21
Ciao!
Che attrezzatura per salita a Kredarica? Bastano scarponi da montagna + ramponi o serve altro (sci touring, ciaspole,...). Quanto tempo a piedi da Krma?
Grazie
mi piace
strelec195429. 12. 2008 19:05:02
Questa storia multe parcheggio è interessante. Almeno 30x parcheggiato inverno in Krma all'inizio valle da rifugio, sbarra ecc. mai multa o simile quindi curioso se novità quest'anno su regime traffico. Locali arrabbiati?????
saluti
mi piace
maremw29. 12. 2008 19:15:35
io avrò anche ciaspole per ogni evenienza
mi piace
Pagina:1234...131415
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie