Capodanno su Kredarica (Triglav)
|
| sebanakis25. 12. 2008 18:38:30 |
Consigli sempre benvenuti, il sentiero sarà percorso ora, poiché domani gita comune di due Scuole Alpinistiche verso Kredarica, se le condizioni permettono anche la cima, alcuni di noi staremo a casa malati un'altra volta
|
|
|
|
| locan25. 12. 2008 18:44:43 |
Ciao, se il tempo è giusto anch'io andrei verso Kredarica per Capodanno. Beh sì, anche pomeriggio con luce si può. Vero, più facile di giorno. Magari se ne raccoglie di più e andiamo insieme. Può essere proprio piacevole. Solo aspettiamo un po' per la previsione più precisa. In caso di brutto tempo tutta la cosa perde fascino. lp.
|
|
|
|
| UROS125. 12. 2008 19:03:02 |
Sì Locan! Anch'io penso così. Bisogna aspettare ancora qualche giorno per la previsione meteo esatta. Decisione finale lunedì o martedì. Certo dovevo aprire questo thread prima per prepararci tutti quelli che vogliono salire per Capodanno. Sarebbe bello se fossimo almeno in tre, meglio di più, no.
1
|
|
|
|
| sppella25. 12. 2008 20:26:16 |
Uros, lo so ma non si può fare diversamente! Si può con la lampada frontale, e sarà più bello! Soprattutto se notte chiara. Spero... Comunque come detto bisogna aspettare il tempo lun, mar. Io stessa non pensavo alla cima già mer, perché per tempo arriverei giusto a Kredarica (beh forse anche su ) Secondo giorno poi a tutto gas in cima se tempo appropriato... Insomma ragazzi aspettiamo inizio settimana...poi propongo di organizzarci un po' con le auto - Krma non è grande e non sarà felice di troppa latta. Siamo in contatto 
|
|
|
|
| maremw25. 12. 2008 21:06:42 |
la mia mail è maremw afna gmail.com sono al 99% che vado su
|
|
|
|
| UROS127. 12. 2008 19:37:42 |
Ciao! Ho paura che il Capodanno quest'anno a Kredarica si prospetti male. Il tempo sarà OK, ma ci sarà nebbia nelle pianure e nubi basse, che significa che da quell'altezza non si potrà vedere molto se non niente. Se non ci fosse o non ci sarà la nebbia prevista sarebbe o sarà completamente diverso!
1
|
|
|
|
| UROS129. 12. 2008 08:04:14 |
COME SI VEDE, LA VALLE È ORA E SARÀ ANCORA PER PIÙ GIORNI NELLA NEBBIA. Foto del 29.12.2008 alle 8.00. Webcam da Kredarica. E io mi ero tanto rallegrato! BEH, MA SICURAMENTE SUBITO DOPO CAPODANNO ANDRÒ dritto sul Triglav in un giorno, venerdì o sabato o domenica per un buon inizio del nuovo anno!!!
|
|
|
|
| maremw29. 12. 2008 08:16:12 |
per me una tale vista nel Nuovo Anno è più che sufficiente 
|
|
|
|
| borutn29. 12. 2008 12:55:06 |
Ciao! Vedo che vi state organizzando intorno a Kredarica quindi mi incuriosisce se magari qualcuno il giorno dopo (1.1.09) dopo la salita al Triglav continuasse verso Dolič. Magari pernottare nel bivacco lì o salto a Kanjavec e Hribarice, certo intendo sci alpinismo. Io sono di Lubiana se qualcuno interessato possiamo accordarci concretamente, posso partire 30.12. pomeriggio o 31 quando vuoi.
|
|
|
|
| borutn29. 12. 2008 12:56:53 |
Sì quelle Hribarice, intendevo Prehodavci.
|
|
|
|
| sppella29. 12. 2008 13:42:38 |
anche per me una tale vista sarebbe sufficiente...  ma purtroppo devo lavorare mercoledì più a lungo del previsto e così nemmeno con la fortuna ce la farò... peccato, l'anno prossimo. Ho controllato ieri le condizioni e sono davvero ottime! Andate e che l'inversione non vi disturbi! È vero che sul tratto dal ricovero pastori alla Kalvarija si sprofonda e serve un po' più pazienza, ma altrove è così meglio che compensa tutto! Attenti però AI POLIZIOTTI IN KRMA - ieri sera tutte le macchine (tutte parcheggiate in modo amichevole secondo le condizioni - spazio sufficiente per passare) hanno preso multe! banda zigana! (non dico altro) vi auguro un passaggio panoramico nel nuovo anno! spela
|
|
|
|
| maremw29. 12. 2008 14:12:35 |
dove hai parcheggiato quello
|
|
|
|
| sppella29. 12. 2008 15:32:14 |
alla fine della strada spazzata (un po' più avanti del bivio Bled-Krma) presso il piccolo insediamento che purtroppo mi è uscito di mente. Insomma alla fine, dove poi si gira a destra verso le malghe (spazzata fino all'insediamento), dritto inizia il sentiero - traccia verso Kovinarska koča. Proprio per riguardo ed evitare malcontento dei locali abbiamo tutti parcheggiato in modo ordinato e il più compatto possibile. Vero è che lo spazio è solo per cinque o sei auto.
|
|
|
|
| maremw29. 12. 2008 15:46:36 |
cioè circa un chilometro in più da camminare
|
|
|
|
| chenlee29. 12. 2008 16:02:27 |
ciao Un po', quasi troppo tardi ma comunque. Anch'io ho intenzione di andare a Kredarica per Capodanno. Se c'è ancora qualcuno interessato mi chiami al 031 245 823 e ci accordiamo su come e cosa. Saluti Jure
|
|
|
|
| locan29. 12. 2008 17:05:37 |
OJ! Ci andrei anch'io. Ma penso che non ci sarà vista. Nebbia nelle pianure probabilmente rovinerà tutto. Qualcuno ha info fresche sul tempo?
|
|
|
|
| fpetel129. 12. 2008 17:26:25 |
Personalmente mi piacciono tali viste tipiche per autunno e inverno. Nebbia nelle pianure e caldo e soleggiato in montagna. Se il fronte freddo non ci raggiunge ancora, super, e anche se no vista sulla conca di Lubiana - mare di nebbia in valle - solo non in alto
|
|
|
|
| mate12329. 12. 2008 18:45:21 |
Ciao! Che attrezzatura per salita a Kredarica? Bastano scarponi da montagna + ramponi o serve altro (sci touring, ciaspole,...). Quanto tempo a piedi da Krma? Grazie
|
|
|
|
| strelec195429. 12. 2008 19:05:02 |
Questa storia multe parcheggio è interessante. Almeno 30x parcheggiato inverno in Krma all'inizio valle da rifugio, sbarra ecc. mai multa o simile quindi curioso se novità quest'anno su regime traffico. Locali arrabbiati????? saluti
|
|
|
|
| maremw29. 12. 2008 19:15:35 |
io avrò anche ciaspole per ogni evenienza
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.