|
| SuzanaM21. 11. 2013 23:33:26 |
Quando la luna era ancora giovane, 6.11.2013.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| SuzanaM23. 03. 2014 19:01:27 |
Anche quando i colori non sono lussureggianti, quando con le viste non c'è niente e attraverso nuvole di nebbia si afferra a malapena il sole calante, sul Kras è bello (5.e 6.3.2014).
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| valerija11223. 03. 2014 21:20:31 |
Ciao! Ammiriamo le immagini e siamo un po' invidiosi dei piaceri. Vorremmo partire sul sentiero da Cerje verso Trstelj. Mi chiedo se il sentiero è segnato. Possiamo perderci da qualche parte? Grazie per la risposta.
|
|
|
|
| bojan7923. 03. 2014 21:56:18 |
Vai solo dritto, o per strada o per sentieri.
|
|
|
|
| SuzanaM24. 03. 2014 20:07:22 |
Non ho ancora percorso il sentiero menzionato. Ma qualcosa su di esso è scritto su questo forum: http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=26&id=961&stran=1 e nella descrizione del sentiero per Trstelj e altri vertici nel crinale dei Črnih hribov. A volte vado fino al Fajtega hrib (fino lì buona parte del sentiero è ancora panoramica), il prosieguo nel bosco però non mi attira. Preferisco passeggiare sui sentierini intorno a Cerje e se non ci sono viste, godo almeno degli spazi carsici. Consiglio di partire al più presto, o aspettare l'autunno inoltrato quando il Kras in rosso è più bello. Presto troppo caldo per passeggiate sul Kras, il sentiero sul crinale Črnih hribov d'estate può essere invaso dalla vegetazione.
|
|
|
|
| valerija11224. 03. 2014 21:26:20 |
Bojan e Suzana, grazie mille. Se il tempo sarà favorevole, la faremo sabato. Cordiali saluti.
|
|
|
|
| valerija11229. 03. 2014 20:41:20 |
Ecco, l'abbiamo fatta. Il sentiero da Cerje attraverso i Črnih hribov fino a Trstelj, bibita in rifugio e discesa a Železna vrata, è stato oggi un grande piacere. Ci ha accompagnato il tempo primaverile e viste meravigliose da tutte le parti. Alcuni di voi andavano intorno al Triglav, noi ci siamo divertiti altrettanto bene qui.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| strelec19546. 04. 2014 20:54:52 |
Vedendo quanto sommacco cresce, penso che l'autunno in queste zone è molto bello, tornerò in autunno quando tutto sarà vestito di rosso. Purtroppo qui cent'anni fa tutto era rosso di sangue quando i soldati morivano, ma è un tema che appartiene altrove. Il colle è percorso da sentierini che ci portano ai monumenti che ci ricordano ancora la Prima Guerra Mondiale. Dalla cima si aprono belle vedute dalle Alpi Giulie fino alla baia veneziana.
|
|
|
|
| miri23. 10. 2014 19:28:00 |
Belle immagini. Solo, stai pensando di limitarle a 10-15? Come insieme sembrerebbero ancora più belle.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SuzanaM23. 10. 2014 22:09:12 |
Miri, grazie. Concordo con te, ma raccontare storie brevemente non mi riesce bene. Con la pubblicazione delle foto voglio presentare le sensazioni e l'ardore che mi pervadono sui miei sentieri. Perciò non posto solo le migliori foto, ma anche quelle che collegano la storia o presentano in dettaglio il percorso, viste eccezionali, colori irripetibili non frutto di elaborazione computerizzata, ma creazione della natura. Per tutti coloro che non possono viverlo dal vivo. Mi sforzo di migliorare sia nella quantità che nella lunghezza.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| valerija1121. 01. 2015 08:47:12 |
Suzana, grazie per l'augurio ingegnoso. A te e a tutti i forumaši anch'io auguro felicità nell'anno che iniziamo oggi.
|
|
|
|
| Laščan1. 01. 2015 09:02:50 |
Anche a te tutto di buono nel nuovo anno Suzana, soprattutto ancora tante così buone pubblicazioni ti auguro! Se non prima, alla fine dell'anno prossimo!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.