Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Cerje

Stampa
SuzanaM30. 01. 2015 17:56:58
27.1.2015 dal Cerje ho osservato nuvole cadere dal cielo. In pochi minuti sono scesi dalle cime alle pianure e si sono dissolti. Proprio magico.
1
2
nuova aggiunta - panchine3
vecchie panchine posizionate al bordo della piattaforma4
Nuvole sopra Sabotino, Sv. Gora e Škabrijel5
Altopiano di Trnovo e Čaven6
Verso Matajur7
Dietro Matajur si dispiegava il Kaninsko pogorje8
nuvole che cadono9
Le nuvole sono già proprio sopra Nova Gorica10
Monte Krminska gora11
sopra il mare12
13
14
15
16
(+6)mi piace
SuzanaM25. 06. 2015 22:25:40
20.6.2015 la pioggia ha raffreddato l'aria proprio al punto giusto per una passeggiata serale sul Kras. Stavolta sulla strada sterrata passando per Pečina e Pečinka verso il colle Fajti e poi a sinistra fino a Cerje.
Ho evitato questo sentiero per un bel po', poiché camminare sulle pietre rotolanti era proprio faticoso. Ora della ghiaia fluviale che anni fa hanno stupidamente versato sul sentiero non ce n'è quasi più e camminare sulla strada sterrata è di nuovo piacevole.
prima di sera sul sentiero da Borojevićev prestol verso Fajtem hrib1
attraverso il gmajno carsico dorato lo sguardo raggiunge Trst2
dietro il camino a Tržič (Monfalcone) Gradež come sul palmo3
erbe fiorite sulla traccia tra Fajtem hrib e Cerje4
vista sull'altro lato verso Šempeter e ultimo riflesso del sole sui colli Biljenski5
anche stavolta il sole si è preso nelle nuvole6
7
8
9
10
11
12
(+2)mi piace
SuzanaM2. 01. 2016 17:56:53
L'ultima volta il 10.10.2015 ho pubblicato alcune impressioni dal Kras sotto il tema Fajti hrib:
Http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=26&id=5667

Da allora si è accumulato molto materiale fotografico. Anche per Capodanno ho provato a catturare l'ultimo sole, ma nuvole grigie hanno coperto il cielo molto prima del tramonto. Il 1.1.2016 il sole ha finalmente illuminato nel pomeriggio e scaldato piacevolmente, purtroppo non ha creato uno splendore di colori al tramonto nel mare.
Pubblico alcune foto da allora quando il Kras brillava ancora nei colori infuocati del sommacco (da tempo non era così lussuosamente rosso come l'autunno scorso), fino ad ora quando brilla solo il cielo.
Tanti momenti magici nel 2016!
1
2
3
4
vista verso Oglej e Lignano5
dramma sul mare6
cielo nero sopra il mare dorato7
riflesso del sole nel mare8
verso il colle Fajtem - 1.1.20169
ampie vedute il primo giorno dell'anno - a causa del cielo quasi incolore e della mancanza di neve, i Julijci a malapena visibili sullo sfondo10
sole catturato nel前景 del passo dei pini11
riflesso del sole nel mare 212
dopo il tramonto il cielo sempre più ardente13
esplosione di colori sul mare che eleva i sensi al cielo14
sole subito prima di tramontare nel mare - 11.12.201515
l'11.10.15 il sole tramontava ancora sulla terraferma16
vista sulla Gorica di Capodanno17
proprio sopra la bandiera ha brillato la prima stella - 1.1.1618
(+8)mi piace
SuzanaM21. 10. 2016 21:22:34
Negli ultimi giorni il sommacco sta acquistando colore piuttosto intensamente. Ancora poco più di una settimana fa predominava più il marrone che il rosso. Nelle foglie ora colorate c'è solo un po' più di intensità e freschezza. Ancora qualche giorno e il Kras brillerà nella luce più bella. Lo sguardo di oggi sulle Julijce fresche di neve bianca che si mostravano piano da dietro le nuvole e il mare dorato splendente – vale la pena resistere nel vento freddo che nonostante gli abiti caldi ha raffreddato parecchio.
verso la cresta ventosa1
vista della pianura goriziana con le Alpi Giulie innevate sullo sfondo2
dietro Sabotino è apparso il Krn di dietro le nuvole3
Triglav4
il ruj prende colore5
6
riflesso dorato del sole sul mare7
negli ultimi raggi solari, dritto alla Sv. Gora e Alpi Giulie imbiancate8
prima del tramonto il cielo sopra il mare si colorava9
(+6)mi piace
zlatica22. 10. 2016 07:28:14
Suzana, bello "sommacco" scorcio.velik nasmehnasmeh
mi piace
SuzanaM29. 10. 2016 12:28:05
Colori. Ieri per l'ora tarda e il cielo nebbioso a malapena catturati nel sommacco, a cui l'ultima pioggia purtroppo non ha aggiunto intensità. Dopo il tramonto finalmente un po' di gioia. Il vento ha raffreddato bene l'aria anche stavolta.

Zlatica, grazie. Mi piacerebbe mostrare più sommacco, ma non ho fortuna a catturarlo in tutta la sua bellezza. Quando riesco ad arrivare ai cespugli, il vento sempre disturba, il sole è basso o nascosto nella nebbia, così non c'è l'atmosfera giusta. Quindi tutti gli amanti del sommacco invitati sul Kras per impressioni dirette.
1
2
3
4
5
6
7
(+8)mi piace
Macesna29. 10. 2016 12:40:30
È bello, SuzanaM!
mi piace
zlatica29. 10. 2016 17:20:29
SuzanaM, stavolta hai catturato sommacco e cielo in armonia di colori splendenti. Bello! Che sarebbe se veniste a vedere queste bellezze dal vivo?! velik nasmehnasmeh
mi piace
SuzanaM30. 10. 2016 10:25:09
Grazie a entrambi. Dal vivo è sicuramente più bello (adesso è proprio il momento giusto), le impressioni acquisite ci scaldano il cuore a lungo.
(+1)mi piace
mirank26. 10. 2019 21:18:29
Passeggiata pomeridiana: Tito, Ruska jama, Borojevičev stol, Pečinka, Cerje e sotto Fajtov hrib di ritorno. Ruj prende proprio il giusto colore..
1
2
3
4
5
conseguenze del grande incendio.6
(+2)mi piace
ločanka12. 11. 2019 19:47:14
Abbiamo detto, andiamo da qualche parte dove c'è ruj, e dove io non sono ancora stata. Abbiamo scelto Cerje, e il mio pensiero conclusivo di quel giorno è stato quanto SuzanaM avesse ragione quando visitava così spesso questi angoli e ammirava la bellezza intravista su quei sentieri.
Qualche parte di quella bellezza autunnale l'abbiamo catturata anche noi domenicanasmeh.
vista verso Krn dal nostro sentiero1
siamo andati ad ammirare il ruj e abbiamo colto anche le viste sulle Kaninske gore innevate2
vista verso Sabotin dal castello di Rihemberk3
Sabotin e le montagne sopra di esso, ma quali sono?4
punto panoramico super5
dal castello verso Kuclje e V. Rob6
prima vista di quest'anno sul ruj lungo la strada7
verso Cerje8
9
al incrocio dei sentieri10
valeva la pena guardarsi indietro11
poco fuori dal sentiero12
13
non brillava solo il ruj, ma anche il mare14
dall'arancione al rosso15
16
bellezza proprio lungo il sentiero17
18
prima vista sul prominente monumento ai Difensori della terra slovena19
filare20
21
Prospettiva indietro22
23
24
terrazza panoramica sopra Nova Gorica25
Castello di Miren nel sole pomeridiano26
e anche vista sulle Grintovce innevate dal sentiero verso il rifugio27
(+7)mi piace
ales5012. 11. 2019 19:53:28
Alpi Giulie,nasmeh
(+1)mi piace
opazovalec15. 11. 2019 18:25:49
Ločanka ha lasciato una domanda accanto alla foto 4, che è stata o ignorata o "troppo difficile" per rispondere senza aiuto di mappa. Anch'io ero interessato, ma prima non c'era tempo. E camminavamo nella stessa zona quel giorno, che offriva viste 1A. Proprio interessante che nessuno dei programmi di riconoscimento panoramici che conosco elenca le cime sinistra e destra dietro Sabotin.
https://www.udeuschle.de/panoramas/makepanoramas_en.htm
Non so il motivo, poiché accade raramente. A sinistra si vede Hohe Warte o Monte Coglians, con 2780 m il picco più alto delle Alpi Carniche.
http://www.hribi.net/gora/monte_coglians_hohe_warte/27/649
Quindi dal Carso a oltre 100 km di distanza picco di confine con l'Austria visibile!?
Allego altre foto a supporto. Se qualcuno nella direzione di Sabotin riconosce un'altra cima con neve, ammetterò il mio errore senza rimorsi per non essermi sforzato.
Sopra Skalnica c'è dajnsko Vrh nad peski, come mi ha fatto notare mirank. Grazie.
il programma non riconosce Udeuschle vrh1
Da sotto l'iscrizione Tito vista all'iscrizione inferiore su Sabotin2
Sul sentiero da Veliki vrh a Cerje, Vrh nad peski sopra Skalnica3
Triglav con il primo metro di neve4
PeakVisor nella direzione del Kras da Hohe Warte riconosce solo Trstelj vicino a Rihemberk5
(+1)mi piace
ales5015. 11. 2019 18:34:02
Catena Krn, Batognica, cima sopra sabbie, bordo rosso maselnik, splendidamente bello nella neve, bisogna fotografare
mi piace
ločanka16. 11. 2019 07:12:18
opazovalec, davvero interessante che ci siamo mossi di nuovo negli stessi angolinasmeh
Grazie per la tua curiosità sui nomi delle cime, ora ho almeno qualcosa risolto, mi perseguitava tutta la settimana. Aggiungo panorama a destra di Sabotin, e ancora una volta ingrandito destra e sinistra da esso. Fotografato dal castello Rihemberk.
presumo che a destra sia il greben Muzcev1
a sinistra del Sabotin2
e ingrandita la parte destra del Sabotin3
(+1)mi piace
mirank16. 11. 2019 08:41:32
Quello sopra Sv. Gora è Vrh nad peski e non B Grintavec. Coglians da Cerje però secondo me non si vede.
mi piace
turbo16. 11. 2019 09:01:40
Da Cerje si vedono Dolomiti friulane, Dolomiti bellunesi e qualcosa del gruppo Pale di San Martino. Oltre alle Giulie e al mare, certo nasmeh
1
mi piace
ločanka16. 11. 2019 09:07:35
turbo, fotografato dal castello Rihemberk, in direzione verso Sabotin
mi piace
turbo16. 11. 2019 09:11:08
Aha, ho mancato il "carattere piccolo" zavijanje z očmi
mi piace
mirank16. 11. 2019 09:43:30
Anche iozadrega, ma sono comunque convinto che il Coglians da lì non si vede, poiché il castello di Rihemberk giace ancora 200m più in basso.
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie