|
| SuzanaM21. 10. 2016 21:22:34 |
Negli ultimi giorni il sommacco sta acquistando colore piuttosto intensamente. Ancora poco più di una settimana fa predominava più il marrone che il rosso. Nelle foglie ora colorate c'è solo un po' più di intensità e freschezza. Ancora qualche giorno e il Kras brillerà nella luce più bella. Lo sguardo di oggi sulle Julijce fresche di neve bianca che si mostravano piano da dietro le nuvole e il mare dorato splendente – vale la pena resistere nel vento freddo che nonostante gli abiti caldi ha raffreddato parecchio.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| zlatica22. 10. 2016 07:28:14 |
Suzana, bello "sommacco" scorcio. 
|
|
|
|
| SuzanaM29. 10. 2016 12:28:05 |
Colori. Ieri per l'ora tarda e il cielo nebbioso a malapena catturati nel sommacco, a cui l'ultima pioggia purtroppo non ha aggiunto intensità. Dopo il tramonto finalmente un po' di gioia. Il vento ha raffreddato bene l'aria anche stavolta. Zlatica, grazie. Mi piacerebbe mostrare più sommacco, ma non ho fortuna a catturarlo in tutta la sua bellezza. Quando riesco ad arrivare ai cespugli, il vento sempre disturba, il sole è basso o nascosto nella nebbia, così non c'è l'atmosfera giusta. Quindi tutti gli amanti del sommacco invitati sul Kras per impressioni dirette.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| zlatica29. 10. 2016 17:20:29 |
SuzanaM, stavolta hai catturato sommacco e cielo in armonia di colori splendenti. Bello! Che sarebbe se veniste a vedere queste bellezze dal vivo?!  
|
|
|
|
| SuzanaM30. 10. 2016 10:25:09 |
Grazie a entrambi. Dal vivo è sicuramente più bello (adesso è proprio il momento giusto), le impressioni acquisite ci scaldano il cuore a lungo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirank26. 10. 2019 21:18:29 |
Passeggiata pomeridiana: Tito, Ruska jama, Borojevičev stol, Pečinka, Cerje e sotto Fajtov hrib di ritorno. Ruj prende proprio il giusto colore..
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ales5012. 11. 2019 19:53:28 |
Alpi Giulie,
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| opazovalec15. 11. 2019 18:25:49 |
Ločanka ha lasciato una domanda accanto alla foto 4, che è stata o ignorata o "troppo difficile" per rispondere senza aiuto di mappa. Anch'io ero interessato, ma prima non c'era tempo. E camminavamo nella stessa zona quel giorno, che offriva viste 1A. Proprio interessante che nessuno dei programmi di riconoscimento panoramici che conosco elenca le cime sinistra e destra dietro Sabotin. https://www.udeuschle.de/panoramas/makepanoramas_en.htm Non so il motivo, poiché accade raramente. A sinistra si vede Hohe Warte o Monte Coglians, con 2780 m il picco più alto delle Alpi Carniche. http://www.hribi.net/gora/monte_coglians_hohe_warte/27/649 Quindi dal Carso a oltre 100 km di distanza picco di confine con l'Austria visibile!? Allego altre foto a supporto. Se qualcuno nella direzione di Sabotin riconosce un'altra cima con neve, ammetterò il mio errore senza rimorsi per non essermi sforzato. Sopra Skalnica c'è dajnsko Vrh nad peski, come mi ha fatto notare mirank. Grazie.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ales5015. 11. 2019 18:34:02 |
Catena Krn, Batognica, cima sopra sabbie, bordo rosso maselnik, splendidamente bello nella neve, bisogna fotografare
|
|
|
|
| ločanka16. 11. 2019 07:12:18 |
opazovalec, davvero interessante che ci siamo mossi di nuovo negli stessi angoli Grazie per la tua curiosità sui nomi delle cime, ora ho almeno qualcosa risolto, mi perseguitava tutta la settimana. Aggiungo panorama a destra di Sabotin, e ancora una volta ingrandito destra e sinistra da esso. Fotografato dal castello Rihemberk.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirank16. 11. 2019 08:41:32 |
Quello sopra Sv. Gora è Vrh nad peski e non B Grintavec. Coglians da Cerje però secondo me non si vede.
|
|
|
|
| turbo16. 11. 2019 09:01:40 |
Da Cerje si vedono Dolomiti friulane, Dolomiti bellunesi e qualcosa del gruppo Pale di San Martino. Oltre alle Giulie e al mare, certo 
1
|
|
|
|
| ločanka16. 11. 2019 09:07:35 |
turbo, fotografato dal castello Rihemberk, in direzione verso Sabotin
|
|
|
|
| turbo16. 11. 2019 09:11:08 |
Aha, ho mancato il "carattere piccolo" 
|
|
|
|
| mirank16. 11. 2019 09:43:30 |
Anche io , ma sono comunque convinto che il Coglians da lì non si vede, poiché il castello di Rihemberk giace ancora 200m più in basso.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.