Cima Alta di Riobianco - Visoka Bela špica
|
| ljubitelj gora14. 10. 2017 21:47:53 |
Alcune foto di oggi con descrizione dalla Cima Alta di Riobianco. In vetta maniche corte e senza vento, roccia con buoni appigli. Grazie al gruppo per la compagnia
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| UROS17. 07. 2019 15:01:21 |
Ciao! Qualcuno di voi è già stato in cima alla Cima Alta di Riobianco e lo ripeterebbe con me? Osservo da tempo questa Cima Alta di Riobianco e sicuramente è meglio andare con qualcuno che la conosce, vero? Posso guidare io e ho anche una nuova corda, per di più su ZS. Grazie in anticipo. Uroš
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| črow19. 07. 2019 18:58:45 |
Il titolo del post potrebbe essere anche: alunni OŠ Bukovo in gita. Dopo molti anni io e Milan siamo partiti per le montagne. Eravamo gli unici compagni di scuola, dalla prima all'ottava classe. Dopo la scuola dell'obbligo, ognuno per la sua strada. Ma i legami tessuti allora ci uniscono ancora. Ogni paio d'anni scappiamo insieme nella pace delle montagne. Questa volta siamo entrati nella valle del Rio Bianco. Lì da giovani abbiamo vissuto avventure indimenticabili. Questa volta il nostro obiettivo era la Cima Alta di Riobianco. È nota per l'esposizione e la roccia buona. Siamo scesi con due calate in corda e proseguito sulla Via Centenaria. Condizioni ottime su tutto il percorso. Il tempo non era ancora troppo caldo (17.7.2019). Ma va detto che la salita alla cima e la discesa dalla Cima Alta di Riobianco richiede almeno conoscenze alpinistiche base. La splendida giornata ci è passata troppo veloce. Abbiamo materiale per "chiacchiere" per un paio di tour simili.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| miri19. 07. 2019 20:39:54 |
@črow, e i i figli a casa?
|
|
|
|
| črow19. 07. 2019 21:15:30 |
No. Al lavoro. E non è bene che sentano cosa diciamo noi vecchi 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| darinka419. 07. 2019 21:59:28 |
Davvero, molti non lo amano.
|
|
|
|
| UROS120. 07. 2019 07:12:19 |
Va qualcun altro alla Cima Alta di Riobianco? Mi porterebbe con sé? C'è qualcuno che conosce questa cima? Di più su ZS. Grazie, Uroš
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| UROS122. 07. 2019 07:23:30 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar22. 07. 2019 08:23:11 |
Uroš, dici che la speranza è l'ultima a morire. Non proprio, perché l'ultima cosa è portare qualcuno che non conosci sulla prima gita alla VBŠ o simile. Date le tue esperienze, questa gita non ti dovrebbe creare problemi e non farai venire i capelli bianchi ad altri!
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| Hammond22. 07. 2019 09:50:37 |
O che qualcuno che non lo conosce lo porti con sé. Per tali rischi solo le persone del link sopra sono qualificate. E giustamente sono pagati dignitosamente. Non sono guida e non è mia intenzione far loro pubblicità, solo mi dispiace per la gente che ambizioni troppo alte li spingono troppo in profondità. Ma concordo che ognuno ha il suo cervello. In quello spirito - in bocca al lupo!
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| UROS122. 07. 2019 21:12:52 |
Grazie, mi avete davvero aiutato con il vostro saputello! Non sono il primo che cerca qualcuno con cui andare e seguirlo, per facilitare la ricerca del sentiero e dell'accesso, così da non perdermi. Ognuno va da solo e non vedo il problema se ognuno va liberamente da solo, tu per esempio cammini per primo e mi mostri la via, io arrampico liberamente senza corda dietro di te, anche in discesa mi assicuro da solo e scendo da solo, tu non hai niente a che fare con me, qual è il problema adesso.... Ho studiato bene questa bellezza e credo che riuscirò da solo. Meno male che ci sono parecchi buoni articoli informativi qui sopra, così illustrativi e informativi. Pubblicherò se ci riesco. Grazie per il vostro aiuto e comprensione. Uroš  
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| danielenidoma22. 07. 2019 21:58:38 |
Uros, ti capisco perfettamente, ma qui non so aiutarti .. Spero che il tuo desiderio si realizzi, e in sicurezza e felice!! Saluti
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Hammond23. 07. 2019 23:00:09 |
Quando scambi i consigli benintenzionati di gente molto più esperta di te per saputellate, non sei maturo nemmeno per la Šmarna gora. Non intendo capace, preparato, motivato ecc. - maturo. Assumi una guida o iscriviti a una scuola alpinistica e fai tali salite in cordata equivalente. Finché qui ti vanti e contemporaneamente rompi le scatole agli sconosciuti per gite che non reggi da solo, non sei altro che un potenziale candidato per i ragazzi e le ragazze del soccorso, che volontariamente accorrono in aiuto anche ai più duri di testa. Anche quando li hanno rotti del tutto. Usa la testa, amico!
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| jan714. 08. 2019 16:28:44 |
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ločanka4. 08. 2019 16:40:18 |
Meraviglioso, e senza aiuto . Sarei di troppo .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| UROS14. 08. 2019 17:15:21 |
Grazie, grazie. Aiuto? Per chi? Ho preferito portare tutto con me, dato che su questa cima non c'ero ancora stato e non sapevo quanto sarebbe stato duro in realtà, e dovevo andare da solo.... Partito alle 04h e in cima completamente solo, alle 10h già indietro all'auto con 230 foto e 3 video. Ma quando si scala giù senza protezioni, certo, bisogna guardare bene e valutare dove mettere i piedi, dove afferrare e prendersi tempo per la discesa. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka4. 08. 2019 18:06:30 |
sì, la corda intendevo
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: