|
| triglavski9. 12. 2008 16:03:49 |
Come prevedono i meteorologi, è stata l'ultima giornata soleggiata di questa settimana. Con un collega ci siamo recati da Uke (Ugovizza) nella valle del Canale al punto di partenza per Lepi vrh e Kovk, poi sugli sci in salita. Naturalmente tutto era già tracciolato, tuttavia bella escursione, buona neve e vista chiara e ampia. L'idillio invernale vero è stato disturbato solo da un leggero vento contrario da SO.
|
|
|
|
| viharnik9. 12. 2008 17:16:50 |
Fantastica cima da sci - l'ho già trovata sulla mappa! Bello dal Triglavski, che ci ha dato un altro giorno soleggiato e moderato, perché la previsione a dieci giorni (Stari vrh) non promette nulla di incoraggiante, salvo un altro 1m di nuova neve.
|
|
|
|
| sabina.728. 12. 2010 09:15:30 |
Noi due ci siamo diretti verso Kovk, ma poi meglio continuare sul sentiero e saliti solo Lepi Vršič per sentiero boscoso. In cima in otto, più Austriaci. Discesa sciando cresta opposta. Paesaggio davvero fiabesco. Per il resto vale esattamente quanto scritto da Ksenija. Anch'io pronta per -15! Meglio così che al contrario!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lynx28. 12. 2010 10:34:01 |
Noi pure avevamo gli stessi piani e cambiamenti di Sabina. Ma partiti solo all'una, niente più folla, e abbiamo ammirato il tramonto. "Freddo" ha assicurato che la neve non cambiasse. 
|
|
|
|
| Klin22. 03. 2011 13:12:21 |
Bello
|
|
|
|
| svicr24. 04. 2011 14:37:16 |
Visto che quest'anno Pasqua è più tardi e qui non ci sono più condizioni per lo scialpinismo, siamo andati a piedi su Kovk e Lepi vršič. Il tempo era bello, soffiava un vento da SO ma non ha disturbato la "meridionale" pasquale sulla cima di Kovk e le belle viste tutt'intorno. Le condizioni per camminare erano buone, per lo più il sentiero è asciutto, solo gli ultimi 100 metri di dislivello dal valico alla cima di Kovk sono ancora sotto neve. La neve si rompe ma con un po' di attenzione si trovano anche passaggi asciutti. Il proseguimento verso Lepi vršič è stato facile, poiché la cresta è già nuda. Dalla cima avevamo le Karniche orientali come sul palmo della mano e abbiamo già scelto il prossimo obiettivo. Al ritorno in valle ci siamo fermati all'agriturismo "Rosic" dalla gentile gorenjka e concluso la nostra escursione pasquale. svicr e kofetarca
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| kofetarca24. 04. 2011 19:02:34 |
Bella descrizione, magari sarà utile a qualcuno per decidere per questo giro 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej13. 12. 2011 18:19:13 |
Val Uque, valle Ukve è il posto giusto per vedere come appare l'inverno all'inizio dell'inverno. La strada era leggermente innevata al mattino, ma non scivolosa. Mi reco fino all'agriturismo Rosič. 3-4 cm di neve. Giorno ancora nuvoloso, ma si schiarisce presto. Vado lungo la strada, ammiro le montagne intorno, tanti bei motivi per foto, ma l'apparecchio è piuttosto scarso. Prima vado al valico tra Kovk (Monte Cocco) e Lepi Vršič (Cima Bella), vista verso Mokrine è superba. Salgo su Kovk, ma siccome soffia vento da SO, ridiscendo presto. Segue salita a Lepi Vršič, poi discesa al valico di frontiera (Forc. di Fontana Fredda). Un po' di ristoro, poi lungo il sentiero di caccia verso Goričanska planina. Sopra il pascolo trovo il collegamento con il sentiero segnato 403 e vado a Starhand (GorazdG ha qualcosa di nuovo sul nome sloveno). Da ovest si rannuvola nel frattempo, nevica leggermente, nebbia occasionale. Da Starhand torno al bivio per planina Dolinca pod Ojstrnikom, io continuo e con lieve salita raggiungo Konjščica (Monte Sagran). Sulla croce c'è ancora la tavoletta con la scritta (Chi non ha mai amato le montagne, ha perso molto nella vita), e quanto è vero. Da Konjščica per la cresta ovest scendo a Mrzlo sedlo e per strada al punto di partenza. Ce l'avevo in programma da anni, su tutti i vertici ci sono stato più volte, più spesso con gli sci, oggi in sole 6 ore ho visitato tutti e quattro i picchi. Tempo meraviglioso, non poteva essere meglio, è davvero bello su questi "colli". Alla fine mi sono fermato da Sabina a Trbiž .
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| sla14. 12. 2011 08:01:42 |
E per sciare, proprio giusto che non ce n'è ancora  Sarà la destinazione giusta per testare il mio ginocchio...
|
|
|
|
| GregorC14. 12. 2011 09:56:25 |
Super, queste sono foto che rallegrano tali giorni grigi. Sto davvero godendo nel guardarle. LP
|
|
|
|
| nanica14. 12. 2011 16:06:36 |
Belle foto e descrizione - non ci deludi mai. Quando andrai a camminare sui Gorjanci, ti invito a fermarti anche da noi. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jurel6. 01. 2012 23:04:14 |
Qualcuno sa quali sono le condizioni attuali?
|
|
|
|
| viharnik7. 01. 2012 08:38:36 |
Può essere piuttosto piatto.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.