|
| Tadej18. 12. 2009 15:23:26 |
|
|
|
|
| geppo18. 12. 2009 16:27:51 |
Inizio anno (3.1.2009) iniziato spiacevolmente in discesa da Rogatec. Tutto finito fortunatamente, solo dolori al ginocchio occasionali con grandi sforzi. Anno di piani compiuti, qualcosa rimasto per 2010. Felice che il figlio si è iscritto all'AO quest'anno e prova un po' l'arrampicata. Ha accumulato km di montagna e ora professionalità. Auguro nell'anno futuro di camminare almeno quanto nel 2009 senza infortuni. In breve, anno di hribolazenje di successo!! lp
1
2
|
|
|
|
| MiR18. 12. 2009 16:53:01 |
Cos'altro può desiderare un'anima che si carica 6 croci sulla schiena ed è felice per ogni gita che ancora fa? Quest'anno resterà principalmente in memoria il giorno dopo Capodanno a -16 quando "križarila" da Pokljuka a Zajmanike, quando a luglio sul Krasji vrh mi inzuppò come da tempo non succedeva. Čisti vrh mi ha completamente catturato, pascoli sotto Tolmin migovec, ancora Krasji vrh nel caldo cane di agosto.... sì, ogni gita è la mia perlina nella fila di ricordi che abbellirà i giorni senza monti quando la gamba non potrà più salire. Di cuore spero che anche l'anno prossimo ogni weekend e un po' in mezzo thaw out un po'. Auguri a tutti un bel anno amichevole e che tutti trovino i loro sentieri.
|
|
|
|
| matjaz118. 12. 2009 20:11:07 |
Io non ho molto da dire, sono principiante, ma nell'anno che passa ho camminato parecchio sui nostri colli e ovunque bello. In inverno le montagne sembrano particolarmente belle, perciò ho iniziato anche con escursioni sci. Rispetto e ammiro le vecchie volpi come triglavski, viharnik e tutti che postate molto, auguro ancora molte belle e sicure imprese, io mi sforzo fino alla fine del 2010 quando descriveremo esperienze di raccogliere qualcosa di bello. A tutti fortuna - Matjaž
1
|
|
|
|
| lajcicar18. 12. 2009 20:26:14 |
Ciao, Matjaž! Niente paura, anche tu raccoglierai i km un giorno, solo con un piccolo cucchiaino andrà. Io lo faccio da 45 anni, ancora ce la faccio. Tutto il meglio e passo sicuro nell'anno che viene. Lajči
|
|
|
|
| heinz18. 12. 2009 21:26:46 |
Quest'anno ho fatto parecchie escursioni tj. vicino a 120, la maggioranza "belle", pochi esigenti che, come apposta, restano di più in mente. Vista la mia fisica - prima non attiva - passato, mi vanto di quest'anno giro in un giorno: Krma - Triglav - Kredarica - Kot. Mi sono piaciuti anche Palec e Zelenjak, il sentiero Skalaška esigente sul crinale Belščice e altro. Oltre 90% da solo o con cane Reksij. Se sono coerente, ammetto che sempre varcando la soglia di casa per andare in montagna o solo in natura, provo lo stesso entusiasmo, ugualmente la piacevole soddisfazione che mi pervade al ritorno. Sì, se così almeno ancora qualche anno!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
|
|
|
|
| maremw18. 12. 2009 21:41:06 |
perché presto festeggerò il 1° compleanno scriverò anch'io qualche parola. L'11 gennaio sono scivolato su Snežnik e sono caduto in un abisso, 22m profondo. Con placche mi hanno ricostruito le vertebre, dopo 4 mesi ero di nuovo su. Poi un po' sui colli più bassi, seguita la gita Gradiška, Vrbanove Špice, Velka Baba sopra Jezersko, Triglav, Storžič e parecchi duemila... spero che sia così anche in futuro... per Capodanno su Kredarica 
|
|
|
|
| andrejjerina18. 12. 2009 21:48:18 |
Nella nostra famiglia ci sono state parecchie prove quest'anno, ma summa summarum, è stato bello. La svolta più grande riguardo alle colline è stata per il figlio Jošt, che voleva salire sul Triglav e l'abbiamo fatto. Allo stesso modo, era il mio grande desiderio salire sul Mont Blanc, che ho realizzato con il supporto della famiglia. Altrimenti, tante esperienze, bei momenti nel silenzio e nella bellezza delle montagne,... LP Andrej
1
2
|
|
|
|
| hanč19. 12. 2009 13:08:51 |
Visto che non siamo alpinisti come alcuni di voi, quest'anno abbiamo girato un po' le nostre montagne. Siamo stati su Vogar (cima), Preval-casa Roblek-Begunščica-Zelenica, Kofce-V. cima, Stol, Krn, Debela peč e parecchie volte Ratitovec. Penso che l'anno prossimo potremo già conquistare qualcosa di più impegnativo Buone feste a tutti e tanti nuovi imprese.
|
|
|
|
| JusAvgustin21. 12. 2009 09:53:16 |
Quest'anno ho raggiunto il mio obiettivo e visitato tutto quello che mi ero prefissato... Sicuramente grande impresa Jalovec su cui ho dovuto andare da solo, poiché al collega è venuta la febbre. Altrimenti ogni esperienza e gita era insostituibile a suo modo. Di più fiero del giro Mihov dom-Hanzova Prisank-Razor-Kriški podi-Križ-Kriška stena-Krnica-Mihov dom. Questo giro mi ha dato davvero un boost... E Mangart, Škrlatica, Oltar, Dovški križ, Šplevta... Quest'anno tante montagne oltre 30 duemila. Spero che l'anno prossimo sia ancora meglio. Definitivamente grande impresa senza sentiero PP(Planica-Pokljuka), e Mont Blanc, Rokavi, traversata di cresta... insomma le montagne sono legge!
1
2
|
|
|
|
| janav21. 12. 2009 10:17:16 |
L'anno 2009 me lo ricorderò per il traverso delle montagne di Bohinj fino al rifugio Prihodavci e fino alla discesa a Zadnjica. È seguito un cordiale incontro con amici che abbiamo conosciuto con l'amica l'anno scorso sul Krn, e escursione verso Gorenjska passando per malga Za skalo fino ai laghi di Triglav e ritorno verso Bohinj. Naturalmente indimenticabili anche le gite nelle Karavanke e incontri con brave persone e con se stessi. In bocca al lupo anche nel 2010!
|
|
|
|
| Klin22. 12. 2009 19:50:16 |
Mi ricorderò l'anno 2009 per la riuscita ascesa sul Triglav per via Slovenska. Altrimenti ogni salita su qualsiasi montagna è un'esperienza speciale. In bocca al lupo 2010 a tutti.
|
|
|
|
| dj1222. 12. 2009 21:53:06 |
L'anno scorso, 2009, me lo ricorderò per l'SPP completato con successo. Grazie a tutti quelli che mi avete aiutato e "sudato" con me. In bocca al lupo nel 2010.
|
|
|
|
| mukica23. 12. 2009 08:55:51 |
Concludiamo un anno bello e riuscito. Me lo ricorderò (col marito) per la gita di un giorno al Triglav, che con pause e spuntino è durata 12 ore da Pokljuka, poi Triglav di due giorni via Prag 15 agosto, festa indimenticabile in vetta, pernottamento a Planika, via Dolič in ristrutturazione e Luknjo a Vrata. Natura pazzescamente bella in quella zona. Ci sono state anche tante ripetizioni, e tanti nuovi duemila. La più adrenalinica mi è sembrata da Krvavec via Kalški greben a Kokrško sedlo Auguro a tutti salute nel 2010, giri riusciti e ritorni felici. Buone feste
|
|
|
|
| lynx23. 12. 2009 16:09:16 |
Delle tante escursioni mi ricorderò meglio il meraviglioso sentiero Visoko Rosojanska (con discesa a Žaga ) e qualche insolita gita scialpinistica. Solo Kukova Špica e Vrtaško Sleme non mi hanno voluto bene dalle montagne - in quattro tentativi solo uno riuscito alla Špica, e pure allora nebbia totale in vetta. Spero che anche il prossimo anno sia così vario come il 09!
|
|
|
|
| m23. 12. 2009 16:22:53 |
Ciao! Quest'anno me lo ricorderò per una forte distorsione alla caviglia a ca. 1900 m s.l.m. e per le persone gentili che mi hanno aiutato "sul terreno" e anche su hribi.net con consigli, così mi sono "riabilitata" con successo. GRAZIE ancora una volta. E per il Dolič, sopra il quale si è scatenata una valanga e cosa hanno fatto poi le mani zelanti. E per le albe solari, colori vividi dei fiori alpini e incontri con fauna (2 marmotte, stambecchi, capre, pecore...) e pace delle montagne. Buone feste e tanta salute e amore e anche un po' di fortuna nel 2010 .
|
|
|
|
| nacka23. 12. 2009 17:03:39 |
Questo mio contributo per contenuto forse non appartiene a questo sito, ma forse qualcuno sarà interessato a qualche foto dall'Atlante. Sono stata in Marocco turisticamente (non alpinisticamente) questo febbraio e anche per quanto riguarda le 'colline', ho goduto di un mondo meraviglioso e finora sconosciuto. Anch'io auguro buone feste e passi sicuri nel 2010!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.