Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Colline 2009

Stampa
MATJAZR24. 12. 2009 16:58:18
Bello saluto montano a tutti gli amanti delle montagne!
Anno 2009 iniziato sulla Velika planina, come pare lo finirò lì. Nel mezzo parecchie belle escursioni, Nanos, un po' nelle Alpi Giulie, nelle Kamnik-Savinja, Pohorje, Karavanke. Più memorabile l'ascesa al mio primo 3000er Hochfeiler(3510m) nelle Alpi Zillertaler.
Nell'anno seguente auguro a tutti passi sicuri, tanti bei panorami, bel tempo e soprattutto-SALUTE!
Sedia da Smolnik1
Velika planina, Planjava e Ojstrica sullo sfondo2
Kamniški vrh3
Planina Osredek4
Malga Korošica - Karavanche5
Crinale Košuta dal Veliki vrh6
Lago di Bled dalla baita Prešeren sotto lo Stol7
Rifugio Hochfeiler8
Hochfeiler9
Sleme10
Punta Lemen11
Crinale Kalški12
Dolgi hrbet, Štruca, Skuta dalla Kalška gora13
Kočna, Grintovec14
Cojzova koča sul Kokrško sedlo da Kalška gora15
Laghi di Lovrenška sul Pohorje16
Grmada dal Kamen vrh presso Velike Lašče17
mi piace
MATJAZR24. 12. 2009 17:20:10
L'undicesima immagine è Slemenova špica, mi scuso per l'errore
mi piace
medo*26. 12. 2009 21:10:24
Quest'anno ho vissuto parecchie belle albe solari in montagna, uno dei più maestosi è stato sul Triglav:
http://www.hribi.net/izlet/aljazev_dom_v_vratih_triglav_gamsja_pot_okoli_triglava/1/1/2285
Passi sicuri e belle esperienze a tutti nel 2010! In bocca al lupo nasmeh Medo

mi piace
hosti27. 12. 2009 10:36:05
Quest'anno con amici non siamo riusciti a percorrere tanto quanto l'anno scorso, poiché il tempo non è stato sempre favorevole e certo il tempo, ma comunque abbiamo vissuto e ammirato le bellezze delle nostre montagne. Per me personalmente la più bella ascesa ad agosto su Prisojnik, Šija, anche da Ciprnik il panorama divino, come lo chiamo io. Purtroppo alcune escursioni sotto pioggia e nebbia.
Essendo lontani è difficile decidere dove andare, poiché ai meteorologi non si può credere del tutto.
Pieni di belle esperienze e passi sicuri auguro a tutti nel 2010. Nada
mi piace
andymann27. 12. 2009 15:02:21
Anche per me quest'anno il Triglav si è impresso di più nella memoria, poiché ci sono stato per la prima volta.
qualche foto qui:
http://kuris.blog.siol.net/2009/09/04/triglav/
mi piace
pohodni31. 12. 2009 12:20:01
Quest'anno ho iniziato e finito con escursioni sul mio Pohorje di casa. Ho fatto anche (con moglie o famiglia) 8 salite sopra i 2000 metri, tra cui p.es. Triglav, Stenar, Prisojnik, Grintavec, Ojstrica, nel mezzo anche alcune più piccole salite.
Ho fatto anche molto in bicicletta soprattutto sul Pohorje.
Per me 2009 è uno degli anni più riusciti finora per escursionismo e ciclismo.
Anch'io auguro a tutti gli escursionisti e altri passi sicuri e tante bellezze vissute nel 2010.
Saluti.nasmehnasmehnasmehpohodni
mi piace
GregorC31. 12. 2009 14:37:10
Per me quest'anno significa un ritorno alle montagne. Dopo parecchi anni secchi in cui visitavo le colline solo in bici e Ratitovec che ho sulla porta di casa, quest'anno sono andato alle montagne intorno a Bohinj e Bovec. Per la ciliegina sulla torta o culmine ho aggiunto Viševnik nella neve e così dopo anni di nuovo sui 2000 m. Per l'anno prossimo i desideri un po' più alti.
Anch'io auguro a tutti tanta salute e gioia e il più possibile bei momenti e godimento del mondo montano! BUON 2010!nasmehmežikanje
mi piace
izigov31. 12. 2009 15:49:26
Quest'anno tante escursioni, bei momenti, ricordi e foto. Passo sicuro nel 2010.
Ciao
Izidor e Petra
1
mi piace
kris31. 12. 2009 15:55:46
Anche noi due quest'anno abbiamo percorso parecchi monti da Grintovec, Košutica, Begunjščica, Stol a Škrlatica, Bovški gamsovec,.... Nel 2010 speriamo di riuscire a conquistare il Triglav e molti altri vertici. Vi auguriamo tanta salute e più belle e sicure vie possibili nell'anno che arriva, forse ci incontriamo sul sentiero.
mi piace
joža x31. 12. 2009 16:57:07
Ho passato 30 giorni nelle montagne slovene nel 2009 (Razor, Krn, Kočna, ecc.), il massimo finora, spero che anche il prossimo anno sarà così riuscito. A tutti i montanari auguro tanti giorni in montagna e salute nel 2010. Grazie anche a tutti che con descrizioni delle condizioni in montagna mi avete incoraggiato ad andare in montagna.
mi piace
triglavski31. 12. 2009 17:18:33
All'ultimo giorno di quest'anno ho cercato cielo sereno e l'ho trovato sulla webcam alle Santi Višarje. Zona Trbiž aveva sole, manca solo la neve, guido a Ukve fino all'ex rifugio Nordio Deffar (tempesta catastrofica fine agosto 2003 ha distrutto il rifugio). Con sci lungo pista forestale sentiero 507 verso sella Pleccia, poi via malga Acomizza alla cappella della Madonna delle Nevi e malga Bistriška - Freistriz alm. Ritorno via malga Acomizza passando cappella Rotonda, e sentiero 507A al punto di partenza concludendo 170ma gita quest'anno. Guardando appunti vedo 76 salite scialpine, 39 volte Alpi Carniche, resto soprattutto Julie Occidentali, montagne Naborje, 12 volte su Triglav preferibilmente inverno, purtroppo solo una volta Austria Hochalmspitze, con amici del Triglav e sostenitori lottato battaglia per torre Aljaž imposta da presidenza PZS, per ora vinta, nuova battaglia se serve. Avete letto e visto foto quasi tutte gite. Sebbene da tempo più alpinista che escursionista, hribi.net piacevole salvo rare eccezioni, ma ora decidere triglavski si congeda fine anno. Al congedo care escursioniste e escursionisti, alpiniste e alpinisti, amici e "amici alpinistici" auguro ricche esperienze in montagna, passo saldo sicuro, soprattutto tanta fortuna ovunque porti sentiero nelle nostre e straniere belle montagne. Buon 2010
al punto di partenza c'era anche il ritorno1
lungo il canalone di Pleccia, che mi porta a...2
..cresta innevata e soleggiata3
bellissime Alpi Giulie Occidentali già in nubi nebbiose4
non c'è nulla di meglio che trascinare l'amico sulla neve vergine5
al Koren questa volta chiuso6
Valle del Gail con Dobrač con cappuccio nebbioso, i vecchi saprebbero che porta maltempo7
da qui partono vari sentieri, ma solo uno verso...8
cappella di Maria delle Nevi - Madonna delle Neve9
10
serena pace sulla Planina Bistriška11
nebbia e nuvole si abbassavano sempre più12
Rotonda13
e che sia davvero così, e sempre un sicuro ritorno dai sentieri di montagna14
mi piace
turbo31. 12. 2009 18:07:38
Traversata Vrh Krnice in Loška stena, salita cresta J Dolkove špica e traversata Pihavec ritorno via malga Zajavor highlights stagione estiva. Anche difeso Aljaž come scritto Triglavski. Eccellente gita Ušje fine autunno. Anche scialpinismo sufficiente. Discesa Možnica, Zadnjiški ozebnik, Venediger e canalino tra Palm e Zelenjak lato austriaco culmine stagione invernale. Nel frattempo inverno estate mare di varie gite da senza sentiero arrampicate a vari canalini avvicinamenti. E parecchi "giri" che sfrutta giorno....
A TUTTI HRIBOVCI.NET E lettori casuali AUGURO CHE 2010 SIA IN OGNI ASPETTO MEGLIO DI 2009 E UN PO' PEGGIO DI 2011 !!!

IN BOCCA AL LUPO, Bojan
mi piace
sabina.731. 12. 2009 23:38:58
Sebbene un po' meno nelle montagne quest'anno ho comunque parecchi bei ricordi di alcuni facili gite scialpine, salita Mangart con nostro animale domestico, Paklenica maggio agosto e vacanza Trentino dove scalato via facile (Torre di Sella) e ferrate Roda di Vael e Sasso Piatto. Grande varietà aree ma sempre presente punto partenza comune e filo conduttore. Devo ammettere morte Humar mi ha toccato un po' quest'anno.....
Panorama sulle creste montane trentine.1
Verso Roda di Vael - Trentino2
Torre di Sella3
Statuetta al centro della ferrata sul Sasso Piatto4
Cabine molto speciali sotto Sasso Lungo5
Anche in Trentino abbiamo trovato stelle alpine e le abbiamo lasciate lì.6
mi piace
heinz1. 01. 2010 11:51:09
Triglavski, spero che sul tuo addio non l'hai pensato così mortalmente serio..
Non ti trasferisci dove non c'è internet ??
Buon 2010 anche a te quasi sempre presente "lassù"!
A presto (online)!
mi piace
Lj1. 01. 2010 13:51:54
Anch'io spero di aver frainteso frase Triglavski?! Gli perdono assenza da forum solo se scrive libro con sue descrizioni sentieri. Triglavski poiché ti è dato esplorare montagne così tanto bello condividi con noi descrizioni utili info utilinasmehNemmeno....eek
mi piace
BT881. 01. 2010 19:25:33
Nell'atletica Kozmus si è congedato. In Himalaya nostro grande alpinista Tomaž, ora addio grande triglavski sul forum, anno davvero .... Decisione tua, godi avanti pps. AVREI BISOGNO DELLA TUA ULTIMA RISPOSTA CHE NON È SU SENTIERO MONTANO MA SUL TEMPO CHE HAI POTUTO PRENDERE PER TANTE VISITE IN MONTAGNA?nasmeh Godi ancora.
mi piace
Kobra 11. 01. 2010 20:34:38
"triglavski", anche a te AUGURI, passo sicuro e tanta gioia nelle nostre care montagne.
(Beh, ci leggeremo ancora, no Igor ?!)

Agli altri tutto bene con tanto buon senso in testa e calore nel cuore ....nasmehjezik
mi piace
Nosko2. 01. 2010 22:52:30
Super immagini!

Anch'io chiudo il 2009 con bei pensieri, così ho fatto un filmetto mežikanjejezik

http://www.youtube.com/watch?v=aLfGMgjRjGA

Ci vediamo in montagna nel 2010.

Cordiali saluti!velik nasmeh
mi piace
capin2. 01. 2010 23:31:36
Ho avuto parecchie belle escursioni (Hanzova sul Prisojnik, Jubilejna, Razor, Stenar e Križ, Turska gora, Kalški greben, Kalška gora e se ne potrebbero elencare) ma le più belle sono state comunque quelle facili coi miei piccoli. E un sacco di salute e fortuna a casa e in montagna!
mi piace
capin2. 01. 2010 23:56:42
Ops, dimenticavo, Cjajnik la mia più difficile, ma comunque bella.
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie