|
| JusAvgustin2. 01. 2010 14:07:56 |
buona opzione. , anche a me l'hanno consigliata...
|
|
|
|
| tol2. 01. 2010 14:17:28 |
Cosa suggerite riguardo a Grintovec? Meglio scegliere qualcos'altro per domani?
|
|
|
|
| kris2. 01. 2010 14:51:34 |
anch'io andrei a Komna domani ma mi chiedo se qualcuno sa se è sicuro se oggi nevica...
|
|
|
|
| lukapet2. 01. 2010 15:29:58 |
Per Komna domani sicuramente nessun problema perché non nevica abbondantemente e anche se nevica l'unico ostacolo sarebbe tracciare la neve. Cosa suggerite per Stol domani? All'inizio della settimana le condizioni erano buone, probabilmente non è caduta molta neve, circa 10 cm, non molto di più?
|
|
|
|
| JusAvgustin2. 01. 2010 19:07:18 |
le Julijce vanno evitate perché sono appena tornato dalle porte e nevicava piuttosto bene, le Karavanke non sono un problema, lo Stol è imbiancato solo un po', Vrtača e Begunjščica sono accessibili per le gole. Domani fate che il vostro obiettivo sia ponderato e pianificato secondo le condizioni. Sfruttiamo la prima domenica del nuovo anno senza infortuni e GRS. 
|
|
|
|
| pikec12. 01. 2010 20:04:32 |
lp vado su Bašeljski vrh domani (per iniziare), magari a seconda delle condizioni un po' più in alto.... lp
|
|
|
|
| Bojan_A2. 01. 2010 20:25:07 |
Storžič penso non dovrebbe essere un problema?
|
|
|
|
| JusAvgustin7. 01. 2010 17:16:10 |
La stabilità del manto nevoso è soddisfacente rispetto alle condizioni attuali. Nel weekend in alta montagna sono previste maggiori quantità di neve. Dopo ciò sarà necessario aspettare un po' perché le condizioni si stabilizzino. Attualmente nelle Julijci da 5 a 20 cm di neve fresca secca non coesa, non legata alla base. Negli strati più profondi la neve è coesa. Condizioni domani per camminare in montagna ancora relativamente sicure fino alle prime piogge più intense. Grado di pericolo ancora 2 ma non per molto. Lp, passo sicuro
|
|
|
|
| marko124. 01. 2010 10:03:49 |
Ciao! Mi interessa se qualcuno ha camminato sul crinale dal vecchio valico di Ljubelj a Košutica (Babe). Quali sono le condizioni, se calpestato. Poi se rifugio Planina Korošica aperto. Grazie adijo!.
|
|
|
|
| funnyboy16. 05. 2011 17:33:21 |
Ciao, mi interessa se qualcuno sa quanta neve è caduta sulle nostre montagne domenica. Grazie per le risposte.
|
|
|
|
| turbo16. 05. 2011 18:30:04 |
|
|
|
|
| Kozorog16. 05. 2011 19:56:07 |
Dipende dove vai.... aspetta un paio di giorni e non ci sarà più...
|
|
|
|
| funnyboy16. 05. 2011 20:17:57 |
beh IgorZlodej, se lo sai, condividi la tua conoscenza con noi. Kozorog, neanche male come idea. . Hribovc88, grazie.
|
|
|
|
| IgorZlodej16. 05. 2011 20:30:26 |
Non si tratta di stranezze, la domanda era solo posta in modo strano. (nelle nostre montagne) E chi si prenderebbe la briga di elencare la neve su tutte le nostre montagne, e se sai che il passo montano Vršič, alto 1611 m, è stato chiuso ieri (circa 30 cm di neve), è più o meno chiaro a tutti quanta neve è caduta in montagna. Tutti i visitatori di montagna sappiamo anche che in questo periodo funziona solo una stazione meteorologica alta di montagna ed è Kredarica, le condizioni lassù le può controllare chiunque sappia usare il web qui: http://www.arso.gov.si/vreme/napovedi%20in%20podatki/snezna_odeja.html, o semplicemente chiamare lassù e chiedere. Ognuno può guardare anche un sacco di webcam qui: http://www.hribi.net/spletne_kamere_v_gorah, in breve, bisogna anche sapere porre la domanda se si vuole una risposta, e prima un po' cercare e non aspettare solo che te la servano su un piatto. E poi, è stupido aspettarsi che qualcuno serva dati precisi, quando il tempo era tale che nemmeno una passeggiata in valle era fattibile e chi sarebbe così stupido da spingersi in montagna con un tempo come ieri.
|
|
|
|
| funnyboy16. 05. 2011 20:50:37 |
IgorZlodej, non intendevo per ogni montagna singolarmente. Pensavo più in generale per le Karavanke, Kamniške e Giulie, non per ogni montagna. Se ce ne sono 30 cm sul Vršič, mi è più chiaro come e cosa, grazie per il dato.
|
|
|
|
| Hribovc8816. 05. 2011 23:13:44 |
p.s. - da ieri in poi anche su Kredarica non pubblicano più dati sulla copertura nevosa (15.11.-15.5.) 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.