Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
andi216. 03. 2020 07:52:36
Sicuramente non potremo evitare di dibattere su questo tema. Potrebbe tornare utile anche per lo scambio di informazioni, così non infastidiamo i bei temi che ci rallegrano la giornata. Magari usiamolo anche per diffondere avvisi se ci ammaliamo e siamo stati in contatto diretto con sconosciuti nel mondo montano. State al sicuro e in salute. Ciao, Andrej
(+2)mi piace
dprapr15. 03. 2020 20:26:12
A volte dobbiamo rinunciare a qualcosa. Ora è il momento giusto per questo.
http://www.slo-alp.com/
(+7)mi piace
zokipoki15. 03. 2020 20:39:56
Hai ragione, Drago! Buona fortuna!
(+2)mi piace
and115. 03. 2020 21:27:52
Per informazione:

GRZS sconsiglia attività all'aperto con maggiore possibilità di infortuni, specialmente la gente dovrebbe evitare le alte montagne. Il pubblico deve sapere che nella attuale situazione epidemiologica ci sono limitazioni anche nel soccorso alpino.

In caso di sospetto di infezione del ferito con COVID-19 i piloti molto probabilmente rifiuteranno il trasporto con elicottero, i soccorritori alpini si prenderanno prima cura della propria sicurezza e i soccorsi possono complicarsi parecchio, in questa situazione nulla è scontato.

Vi preghiamo di rispettare le istruzioni per il bene comune!!
(+9)mi piace
dprapr15. 03. 2020 21:47:17
Primož, hai bisogno di avviso ufficiale per tutto? A volte basta il buon senso contadino.
(+14)mi piace
pingvini.slo515. 03. 2020 21:51:39
Gli avvisi sono su tutti i social di GRZS, sulla pagina GRS Kamnik, TV, FB, ecc. Basta solo seguire un po' cosa succede intorno a te.

Ma di nuovo la gente (soprattutto quelli già salvati più volte) ignora bellamente e si precipita in montagna, anche se le condizioni sono abbastanza pericolose. Proprio ieri hanno soccorso un alpinista alla Vikijeva sveča.

Poi un altro gruppetto - sì, gruppetto - oggi è salito sul Triglav. Cioè, anche se non dovremmo riunirci, hanno fatto proprio quello + esponendosi inutilmente.

Domanda retorica: di quale gruppo FB fanno parte tutti questi - gruppetto sul Triglav, Red Bull?

Non so, non vi rendete conto che oltre ai medici ora protezione civile, pompieri, GRS ecc. sono in allerta, e se uno si espone alla malattia, tutta l'unità va in quarantena. Queste persone saranno molto necessarie nelle prossime settimane! Senza menzionare l'onere inutile sul personale sanitario.
(+7)mi piace
dprapr15. 03. 2020 22:05:35
Non è questione solo di "quel metro e mezzo", ma possibili aggravii aggiuntivi su GRS e specialmente assistenza sanitaria in caso di incidente.
Che ti dico, tu risolverai tutto con le fratture.nasmeh
(+15)mi piace
penzionist15. 03. 2020 22:39:11
Avviso simile appena ricevuto ufficialmente dai capi sezioni/club alpinistici. Con istruzione di inoltrarlo ai soci. Se sei socio di qualcuno, lo riceverai probabilmente anche tu. Così parte ufficiale coperta. E come ha scritto Betka ...

" Ma come diavolo alcuni non capiscono niente ?? Non si tratta di chi è più intelligente, ma solo semplice rispetto delle misure !!!"

PS: anche sul sito PZS pubblicato: https://www.pzs.si/novice.php?pid=14162
(+7)mi piace
palček plezalček15. 03. 2020 22:43:13
E serve davvero un'inutile discussione su bagni e simili stupidaggini. La situazione pandemica richiede certi sacrifici. Esporsi ad attività potenzialmente pericolose è irresponsabile, così come i raduni. L'incidente può capitare a casa, passeggiata sul barje di Lubiana ecc., ma alpinismo, escursionismo, sci alpinismo, parapendio ecc. sono attività dove incidenti sono proporzionalmente molto più frequenti che lavarsi i denti. Attualmente siamo undicesimi al mondo per numero infetti per milione abitanti, manca personale sanitario, attrezzature anche. Se possiamo evitare negozi, non so qual è il problema evitare per un po' attività potenzialmente pericolosa. Forse non rendi felice te stesso, ma forse salvi una vita.
(+20)mi piace
exwannabe15. 03. 2020 23:11:16
Penso che il dibattito sia perso dall'inizio... A individui "alla" redbull, primoza ecc che pensano di aver succhiato tutta l'intelligenza del mondo e che non vedono oltre malato egocentrismo e narcisismo è impossibile spiegare qualcosa, ancor più impossibile aspettarsi accettazione di altre posizione. Solo una salvifica - convinzione personale. Come convincere un credente...
(+14)mi piace
grega_z_brega15. 03. 2020 23:21:40
Ahhh, se ti balocchi con fratture, non significa che padroneggi equazioni esponenziali.mrk pogled
(+9)mi piace
SamoK15. 03. 2020 23:32:37
Primož ha davvero problemi con le frazioni, da quando un quarto gli ha dato un calcio nel culo, riguardo all'ultima panica civilizzatoria però gli do ragione in buona parte.
Il nuovo virus infetterà più della metà della popolazione mondiale anche con misure così rigide, alcuni moriranno pure. La maggior parte si riprenderà dalla malattia in due settimane, ai giovani non farà niente di serio.
Panico e limitazioni di ogni tipo costeranno alla civiltà probabilmente i prossimi dieci anni di ricostruzione graduale.
Quindi - camminare in natura e in montagna finché non lo vietano è senz'altro sensato. Chi va in montagna solo in questo caso, quando può contare di essere sicuramente tirato fuori dalla parete se perde il telefono o ha vesciche su entrambi i piedi, si attenga al massimo al suo giardino di casa.
(+9)mi piace
fpetel116. 03. 2020 07:38:45
Speriamo nel meglio!
La ricreazione sarà sicuramente sana.
Cosa succederà a chi, lo mostrerà il tempo. Poiché si tratta di una malattia simile all'influenza che può cambiare rapidamente e dimenticare qual è la popolazione targetnasmeh
(+2)mi piace
Majdag16. 03. 2020 09:52:25
Masticare chiodi di garofano (gemme di garofano) disinfetta bocca e gola..
(+3)mi piace
j.16. 03. 2020 10:48:11
(+1)mi piace
zavest16. 03. 2020 10:50:23
Affinché sia chiaro anche ai maestri delle frazioni del forum: tutte le autorità competenti invitano 5/3 persone (a parole cinque terzi delle persone) a rimanere a casa grande
(+7)mi piace
djimuzl16. 03. 2020 12:09:31
Evitate i sentieri "trafficati", su questi siti sono descritti un sacco di sentieri solitari e belli. Ma se andate a punti/cime molto visitati, non fermatevi lì e per una possibile pausa scegliete un posto lontano da altri escursionisti.
Il video di ieri da Kofc che ho visto su FB mostra che a certi non è chiaro proprio niente... Tali persone sono, semplicemente detto, pericolose.
1
(+6)mi piace
piotr16. 03. 2020 12:36:27
Sì, rispettiamo le misure.occhiolino
(+1)mi piace
Boštjan MK16. 03. 2020 13:03:05
Certo che intendevo la suddetta "impresa" di Red Bull, e varie sciate estreme es. dal Triglav,
camminate su Primož, Šmarna, Menino... non le problematizzerei affatto.sorriso In bocca al lupo e salute!
(+1)mi piace
Pagina:123...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie