Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Črna prst

Stampa
Enka17. 06. 2011 11:18:39
Molto belle foto, velkavrh, invitano proprio in quella zona (che mi tenta da tempo).
mi piace
Enka3. 07. 2011 00:27:30
Ecco, sono salita anch'io al Crna Prst, sul sentiero resinoso e fiorito da Raven passando per la Orožnova koča fino alla cima. Bellissimo! In entrambe le baite, alla Planina za Liscem e alla Crna Prst i gestori/personale così immensamente gentili che uno desidera solo tornarcinasmeh.
Triglav ci accompagna per tutto il percorso1
2
Salsiccia nella Orožnova koča :-)3
4
La parte rocciosa sotto la cima arrotonda piacevolmente il sentiero5
Nuvole temporalesche minacciavano sopra la cima6
7
Piccolo lago a Črna prst8
Che panorami ci saranno con bel tempo!9
Cima10
mi piace
tisa3. 07. 2011 08:01:08
Mi attira anche a me un giro così, spero solo che tu abbia annaffiato bene la salsiccia velik nasmeh E saluti cordiali
mi piace
Enka3. 07. 2011 08:04:56
He he, la salsiccia l'ha mangiata il figlio, il "condimento" era adeguato nasmeh. Altrimenti davvero bella escursione, fai pure. I panorami dalla cima mi hanno convinto che un giorno bisogna farsi coraggio per il sentiero di cresta da Vogel a Crna Prst jezik.
mi piace
tisa3. 07. 2011 15:37:39
Enka non ci crederai, il sentiero di cresta lo pianifico da qualche anno, ma in qualche modo non è ancora riuscito.mrk pogled Se ti avventurerai davvero in quella bella escursione ti auguro una giornata meravigliosa, tante belle foto e certo passi sicuri. Gusta anche tu la salsiccia, te la sarai meritata onestamente velik nasmehmežikanje Lp
mi piace
GregorC3. 07. 2011 16:18:02
Beh evidentemente siamo in parecchi a pianificare quel sentiero di cresta. Anch'io ce l'ho in programma da un po'.
mi piace
peter23. 07. 2011 22:26:22
Oggi non ci siamo cimentati con la Crna Prst esattamente per la cresta, ma abbiamo scelto una variante interessante via Planina Osredki, Žalostnica al Konjski vrh.
Lungo la strada superiore ci siamo spinti quasi un chilometro oltre il parcheggio dove si va al rifugio Orožnova. Prima abbiamo visitato la Planina Osredki poi a destra sul sentiero che porta ai Ventje e Planina Poljana. Dopo mezz'ora di cammino abbiamo lasciato il sentiero e ci siamo arrampicati sul sentiero di caccia nella conca Žalostnica. Là la neve resta a lungo ogni anno e anche quest'anno è così. Poi ci siamo inerpicati senza sentiero al Konjski vrh, dove siamo arrivati sulla traversata Vogel - Crna Prst.
Lungo la traversata poi alla Crna Prst, giù al rifugio Orožnova. Così abbiamo chiuso un bel giro. Sopra il rifugio Orožnova abbiamo appeso ancora alcune tabelle con nomi di fiori lungo il sentiero botanico.
Foto: http://www.petersfoto.si
mi piace
janina56. 07. 2011 14:50:18
Anche io sto pianificando un attraversamento da Vogel (rifugio presso Merjasec) a Šija poi Rodica, Crna Prst e poi avanti fino a Soriska Planina. Là ci aspetterebbe l'auto. Vi sembra un'escursione troppo impegnativa? Io prevedo di percorrerla in circa poco più di 6 ore. Qualcuno di voi l'ha già fatta?
mi piace
GregorC6. 07. 2011 15:04:42
janina5 non so quanto veloce cammini, ma per poco più di 6 ore secondo me bisogna andare piuttosto veloce. Solo da Vogel a Rodica è segnato circa 3h, avanti a Crna Prst direi intorno alle 2 ore, Crna Prst - Vrh Bače anche circa 2 ore, e poi ancora circa 1 ora a Soriska Planina. Soprattutto da Rodica a Crna Prst incuriosisce anche me, quanto tempo ci vuole con andatura moderata. Altrimenti io pianifico il percorso in direzione opposta. Da Soriska Planina a Vogel.
mi piace
Enka6. 07. 2011 15:09:38
Da Crna Prst a Rodica è segnato 3 ore, uguale da Vogel a Rodica. Da Crna Prst a Soriska Planina è segnato 4-5 ore (a Crna Prst c'è scritto che a Vrh Bače sono 3 ore).
mi piace
niki6. 07. 2011 15:28:50
Io ho camminato ben 10 ore da Merjasec al rifugio su Crna Prst.
mi piace
m&m7. 07. 2011 13:15:24
Circa 10 anni fa ho fatto il giro: Bohinjska Bistrica - Crna Prst - Rodica - Vogel - per il Žagarjev graben fino alla stazione inferiore della funivia. Il percorso è durato circa 12 ore con tutte le soste. Bisogna notare che allora ero in forma eccezionale. Spero sia utile. Saluti
mi piace
janina57. 07. 2011 14:01:02
È utile, certo. Ogni opinione mi aiuta a decidere più facilmente. Ora ho capito che sono circa 10 ore di cammino e da Crna Prst a Soriska ci sono parecchie discese e salite. Visto che ho problemi significativi con dolori al ginocchio, probabilmente andrò da Crna Prst dritta a Bohinjska B.
mi piace
skalar507. 07. 2011 14:20:27
sulla suddetta escursione ci si fa un bel po' di cammino...con le soste è una camminata di intera giornata...al sole attenzione ad avere abbastanza liquido nello zaino...buona giornata!
mi piace
vesnica10. 07. 2011 16:48:06
Mi interessa se il sentiero da Vogel-Rodica-Crna Prst è percorribile, perché un po' di tempo fa ho sentito che era danneggiato?
mi piace
ambrozicluka11. 07. 2011 12:28:10
Il sentiero è percorribile. Nessun danno grave da nessuna parte.
mi piace
vesnica12. 07. 2011 12:55:05
GRAZIE nasmeh
mi piace
donat14. 07. 2011 13:13:15
4.07.11 dal centro sciistico Soriška planina a Crna Prst con il cane.
Sul sentiero bisogna fare attenzione solo sulla cresta verso la cima Kobla, dove il sentiero è vicino al bordo della profonda Baška grapa, a causa dell'erba alta non si vede esattamente dove sia il bordo. Il cane deve essere al guinzaglio in quel caso, anche se ha già molta esperienza con le escursioni in montagna, ma bisogna stare attenti che non ti tiri da qualche parte. Faceva afa, nebbia in cima. Camminata circa 4 ore in una direzione. Incontrato solo un gruppo di inglesi e cechi.
Ogni escursione in montagna d'estate con il cane dovrebbe essere nelle ore mattutine, così dopo le 10 sei già di ritorno.
Scrivo un po' tardi per le condizioni attuali, perché un fulmine ha distrutto il mio computer e la stampante, e non si è potuto riparare niente. l.p.
capanna di caccia sulla cima di Bača1
cime intorno a Sorica, vista indietro2
sentiero lungo il bordo del canalone verso la cima Kobla3
baracca sotto Lajnar4
la meta è ancora lontana, l'ultimo picco5
cima della pista da sci Kobla6
Rifugio Zorka Jelinčič su Črna prst7
cima, il cagnolino ha avuto un'acconciatura punk causa forte vento8
Rifugio Orožen sulla Planina za Lisec9
indietro verso la sella della Planina za Črno goro10
ripida discesa nel canalone11
a sinistra trasmettitore sulla pista da sci, a destra cima Koble12
sentiero di ritorno13
malga Črna gora14
cima Koble, 15 minuti fa era ancora chiaro15
lungo la cresta nella nebbia ritorno a Sorica16
mi piace
Alpski Slovenc16. 07. 2011 15:28:37
Ieri 15.07.2011 alle 21.00 c'è stata la Marcia notturna con luna piena a Crna Prst, organizzata dal PD Podbrdo. Il sentiero ci ha portati da Kal con le guide PD Marino e Bogdan. Purtroppo le nuvole coprivano la luna, ma questo non ci ha tolto l'atmosfera piacevole e la voglia. Sotto la cima spirava una leggera brezza e ci ha accolto la nebbia. I gestori del rifugio ci hanno accolti bene e deliziati con leccornie. Dopo un'ora di piacevole atmosfera il sentiero ci ha riportati nella valle al punto di partenza, che andava fatto con un po' più di cautela, poiché rocce e radici erano scivolose in discesa. Anche la luna non ci ha traditi, poiché ci ha guardato da sotto le nuvole alcune volte.
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
Parkeljc30. 07. 2011 17:15:45
Poco prima delle sette partiti da Ravan verso Crna Prst passando per il rifugio Orožnova. Fino alla cima esattamente 2 ore, bei panorami anche sulle montagne italiane, non troppo lontano verso il Primorska. Presto la nebbia arrivò dal lato Primorska, che ci spinse velocemente indietro nella valle per lo stesso sentiero. Abbiamo incontrato un bel numero di escursionisti. In valle il sole ci ha accolti e accompagnato fino a casa mežikanje..
sotto Orožnova koča1
Orožnova anche dall'altro lato2
da Orožnova verso Triglav e dintorni3
vista verso la cima di Črna prst4
proprio sotto la vetta5
Dom Z. Jelinčiča na Črni prsti6
requisiti di vetta ..7
Dom Z. Jelinčiča na Črni prsti8
Bohinj, Alpi Giulie sullo sfondo9
Malga Zajamniki10
Četrt, Konjski vrh, Poljanski vrh, Raskovec, Rodica,..11
Triglav12
Triglav con dintorni13
Triglav, Tosc, VDV,... sotto Lisec..14
Sentiero botanico sopra Orožnova e sotto Črna prst15
(+1)mi piace
Pagina:12345...171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie