|
| drago4021. 04. 2015 22:22:30 |
nonostante bel tempo oggi solo 4 visitatori in vetta.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ms_primoz22. 04. 2015 07:20:43 |
sì, alcuni non vivono a Bled , e abbiamo anche lavoro 
|
|
|
|
| gorolazka31. 05. 2015 17:53:38 |
Giovedì ho percorso le cime sopra Pokljuka: Mrežce, Lipanski vrh, Brda e Debela peč. Nessuna particolarità, solo speciali "uccelli" a terra e in aria.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| navdušena1. 06. 2015 14:14:21 |
Dalle foto sembra non ci sia più neve. O sì? Hai visto com'è sul Viševnik??
|
|
|
|
| gorolazka1. 06. 2015 17:18:38 |
Di qua e di là all'ombra qualche mini macchia di neve, penso però che da giovedì sia tutto sciolto.
|
|
|
|
| klm1. 06. 2015 17:20:46 |
Sabato ho attraversato il crinale e i sentieri in lungo e in largo e da nessuna parte neve che rappresenta un ostacolo.
|
|
|
|
| klm1. 06. 2015 17:20:48 |
Sabato ho attraversato il crinale e i sentieri in lungo e in largo e da nessuna parte neve che rappresenta un ostacolo.
|
|
|
|
| ciklama19. 10. 2015 07:42:30 |
Anche noi due ieri alla Debela peč. Siamo partiti solo alle nove e non abbiamo avuto quei panorami come voi. Ma comunque bella escursione con la prima neve.  Sono già impaziente per la nuova neve per i giri invernali!!! Per i prezzi alla Blejska koča sono belli salati visto che la roba arriva in auto! Ci siamo abituati a questo "spennare" alpinistico.
|
|
|
|
| pikica119. 10. 2015 10:09:47 |
Il rifugio Blejska è aperto tutto l'anno. Con l'auto il gestore può portare cibo solo in condizioni asciutte. Quando nevica deve portare il cibo a piedi. Ci sono anche temporali che danneggiano il sentiero e anche in condizioni asciutte non sempre con l'auto. In una bella giornata invernale si raccoglie molta gente lassù, più che in estate. Il sig. Jože è degno di tutto rispetto. Sempre gentile e mai alza il naso se ti fermi al rifugio solo per un tè e riscaldarti. In altri rifugi ti mandano via presto. Poi ogni anno votano il rifugio più popolare. Vince ovviamente l'osteria dove gli ospiti arrivano in macchina.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| tinky19. 10. 2015 10:35:10 |
Nessun problema con pochi centesimi, caffè in tazza senza piattino, senza cucchiaino, zuccherato al suo gusto, latte come crede lui. Così lo ottieni al vecchio Ljubelj per 2 euro.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pikica119. 10. 2015 11:01:49 |
Eh, un caffè così lo trovi in ogni bar o pasticceria. In montagna tutto un po' più semplificato. Io non ho bisogno di nobiltà lassù, non sono abituata a certe cose. Principale che sia pulito, buono da bere, anche da tazza normale. Altrimenti sì, mi ricordo che chiede se caffè zuccherato o amaro. Sono sempre soddisfatta, non lo posso criticare, è un brav'uomo. Non gli pesa sforzarsi. @tinky, se gli dicessi di più latte o zucchero, porterebbe subito senza problema.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lizika19. 10. 2015 11:06:13 |
@pikica1 .... se gli dicessi più latte o zucchero porterebbe subito senza problema. Ma se gli dicessi che 2.5€ mi sembra un po' tanto, mi farebbe sconto, eh? 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| tinky19. 10. 2015 11:07:24 |
Non compl ico, solo dico com'è. Spero che non ne discutiamo ampiamente.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pikica119. 10. 2015 11:13:45 |
@lizika, prima di ordinare chiedi quanto costa, se è troppo caro non ordini, ti giri e vai.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ciklama19. 10. 2015 14:17:50 |
Del sig. Jože e moglie solo il meglio, nessun equivoco!!! Rifugio pulito e rinnovato, quei due gentili come pochi gestori nelle nostre baite. Ma lui non fissa i prezzi!!! Penso che i prezzi nelle baite siano troppo alle stelle anche se lassù il cielo è più vicino . Non mi stupisce meno pernottamenti e gli escursionisti portano propria roba e bevande. Mi pare stupido farsi rapinare se posso portare qualcosa. Ma tutto dipende da quanto profonda è la tasca che hai!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| legenda19. 10. 2015 14:35:51 |
Solo parole di elogio da parte mia per il gestore della Blejska koča. L'anno scorso in primavera io e mia moglie abbiamo bevuto tè nella baita. Durante la piacevole chiacchierata ci ha persino "deliziato" con napolitanke. Al pagamento mi accorgo di avere solo una banconota da 50 euro nel portafoglio, il gestore non aveva resto. Abbiamo risolto la situazione imbarazzante concordando di saldare il debito alla prossima volta. La nostra prossima visita alla baita è avvenuta solo dopo un anno. Il gestore naturalmente non si ricordava di noi né del debito. Nonostante le insistenze, per principio non ha voluto prendere i soldi per il debito. Bel gesto, davvero.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lino19. 10. 2015 15:25:40 |
Commenti speculari opposti - come dovrebbe poi una persona farsi un'idea - difficile.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.