Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Debela peč e Brda

Stampa
SilvestrO22. 08. 2011 14:03:28
Sabato, a causa delle previste terribili tempeste pomeridiane, ho deciso per le montagne "da pensionati" (secondo Primož). A proposito, non sapevo che i pensionati hanno le loro montagne...zmeden
Beh, per essere già a valle a mezzogiorno ho scelto la scorciatoia, e dalla Kovinarska koča ho percorso bella traccia di caccia fino alla parete di Debela peč, lì al cippo commemorativo dell'alpinista sfortunato a destra... attraverso alcune gole nella gola giusta in sumežikanje... orientamento non troppo difficile, praticamente vai dove è più facile e... dove ti "aiutano" alcuni nuovi ometti:mežikanje... nell'ultima parte tre balzi non troppo difficili mi aspettano (da qualche parte ho letto fino a II)... e già con caviglia sinistra dolorante e ginocchio destro zoppico (forse artrosizmeden) sul sentiero segnato verso Debela peč,... Okroglež, Brdo,... poiché nulla indicava le promesse tempeste ho girato ancora alcune cime,... tornato indietro, e via Kovinarska sceso a Kovinarska con lunghi sorsi...jezikmežikanje
...verso la montagna di oggi.1
vista sull'altro lato della valle.2
vista nella valle....3
...e verso l'alto.4
a Debela peč.5
passeggiata lungo i crinali...6
...lungo Kovinarski nella valle.7
mi piace
Daniyel11. 09. 2011 13:03:06
Ieri siamo andati a Debela peč via Medvedova konta e Blejska koča. Tempo splendido. Abbastanza escursionisti.

Nota: Prima di Blejska koča dove si svolta verso Brdo e Debela peč qualcuno ha infilzato lattina vuota Union nel letame di mucca... penso...

Portate con voi tamponcino per timbri perché quello in cima è secco e inutilizzabile. C'è timbro per Debela peč anche alla Blejska koča.

Qualche immagine dal sentiero:

Prospettiva dalle vicinanze di Blejska koča verso sud1
Blejska koča2
Prospettiva verso Kamniško-Savinjske Alpi3
Prospettiva verso Kamniško-Savinjske Alpi4
Giulie5
Prospettiva su Julijci in direzione valle Krma6
Prospettiva su Rž e Rjavina7
Prospettiva su ???8
Prospettiva sulle Julijci9
Prospettiva in direzione di Bohinj10
Očak11
Vista verso Debela peč12
Triglav13
Stol14
Vista verso l'alto su Debela peč15
Vista indietro16
Ultimo tratto ascendente17
Vista verso Krma18
Vista dalla cima di Debela peč verso Triglav19
Vista dalla cima di Debela peč verso Brdo e il sentiero percorso20
Alpi Kamnik-Savinja21
Gracchio alpino22
Panorama dalla cima della Debela peč verso NE23
Sul sentiero in discesa incontro un macaone24
mi piace
pohodni11. 09. 2011 18:54:54
"Daniyel", la montagna nella quattordicesima immagine è Stol, Grintovec è un po' a destra e più dietro e non si vede in questa foto mežikanje
mi piace
Daniyel18. 09. 2011 14:57:22
@pohodni: Grazie. Corretto.
mi piace
LidijaJesih9. 10. 2011 17:35:07
Okroglež, Debela peč e Brda percorsi.nasmeh Neve fino 20 cm, panorami ghiacciati, vento pure. Bella escursione per abituarsi alle condizioni nevose.zavijanje z očmi
Fredda mattina. L'importante è che il cuore sia caldo.1
Vista verso i fratelli Draški2
La vetta della Debela peč è quasi a cupola. Spihana, in realtà.3
Veduta verso Brdo e Očak4
Il più bello merita la sua foto, presumo5
Come principiante, questo spettacolo mi ha incantato. Lo fa ancora.6
Per una discesa veloce c'era abbastanza neve. 7
Come un raggio di sole in mezzo alla bianchezza. Quasi come me.8
mi piace
jprim9. 10. 2011 20:22:05
Sì, proprio come dice Lidija, meraviglioso in quest'angolo, giornata per foto stupende, sebbene in vetta a Debela peči soffiava sfacciatamente.
LP!
1
cima della Debela peč2
3
4
5
6
Rifugio Blejska7
mi piace
jprim9. 10. 2011 20:39:58
Ops, dimenticata - da domani sono pensionatanasmehvelik nasmeh, poiché ero sulla cima pensionistica.zavijanje z očmimežikanje
mi piace
Kozorog9. 10. 2011 21:06:27
La pensione sarà almeno buona?occhiolino
mi piace
LidijaJesih10. 10. 2011 04:57:04
Quindi eri dietro di noizavijanje, guarda la mia seconda e la tua sesta foto. Quelle tracce le abbiamo fatte noi due! Ci siamo probabilmente incontrati sul sentiero tra la vetta e quella diramazione. Vorrei anch'io andare in pensione.nasmeh
mi piace
jprim10. 10. 2011 11:26:56
Sì, tiene, e penso che ci siamo incontrati da qualche parte lì, ...
Saluti!
mi piace
turbo10. 10. 2011 11:29:03
@jprim,

come va confuso il primo giorno da pensionato occhiolino Qualcosa trascina rotolando
mi piace
jprim10. 10. 2011 16:46:23
... se fosse almeno vero, potrei dire che ho goduto.
Il mio commento si riferisce ai post precedenti e ai dibattiti sopra.(ironia nascosta che alcuni forse hanno capito)
Saluti!
mi piace
turbo10. 10. 2011 17:17:32
@jprim,
lo so, lo so.
Per i post precedenti e i dibattiti sorriso
(ho capito, sia prima che ora occhiolino )

Altrimenti non avrei chiesto affatto rotolata
mi piace
Scabiosa10. 10. 2011 17:26:29
Imperdonabile. grande
mi piace
Kozorog10. 10. 2011 17:31:34
ehi pensionati, datevi una calmata...grandegrandegrandeocchiolinoocchiolino
mi piace
Simon7316. 10. 2011 15:46:54
Ieri io e mio fratello eravamo alla Debela peč. Siamo partiti dall'hotel Šport passando per la planina Javornik (Zajavornik?) verso il Rifugio Blejska koča a Lipanci. Là un gentile custode ci ha servito e dopo una pausa di mezz'ora e una breve chiacchierata con una coppia più giovane che ha pernottato nella baita, siamo andati verso la cima. Secondo il libro firme eravamo i primi ieri in vetta alla Debela peč. In discesa abbiamo incontrato un bel po' di escursionisti (qualche decina). Panorama lungo tutto il sentiero fantastico, neve solo in chiazze per prova, il vento ha soffiato un po' di più in generale, come previsto dai nostri meteorologi. Senza vento, il giorno poteva essere chiamato kitschsorriso.
1
2
3
mi piace
jprim16. 10. 2011 19:56:27
... bello Simon, ma non fidarti del libro firme, perché alcuni non firmano e non timbrano.sorriso
(+1)mi piace
katty16. 10. 2011 20:13:45
Penso che tutti abbiamo capito quella sui pensionatisorriso. Altrimenti Simon, belle foto. Veramente, quei due giorni sono stati davvero ideali per le montagne.
mi piace
zamet13. 11. 2011 20:56:05
Al mattino faccio un giro in questo bel tempo tardo autunnale, parto da Medvedova konta passando per Rifugio Blejska oltre Okrogljež dove vivo un meraviglioso sorgere del sole e continuo su Debela peč e da lì oltre Brda, Lipanski vrh, Mrežce e ritorno al Rifugio Blejska illuminato dal sole e già con diversi visitatori.
Meravigliosa escursione.
meraviglioso1
2
3
4
su Pokljuka già nevica5
6
7
8
9
(+3)mi piace
Mrki7. 12. 2011 17:06:48
Oggi su Debela peč condizioni invernali, ma non una favola invernale. Da Javornik a Lipance il sentiero è solo cosparso, più avanti verso la cima ci sono 5 a 10 cm di neve fresca, che sulla vecchia base offre ottima camminata. La nebbia si è parzialmente diradata sotto Okrogljež, dove soffiava un forte vento da sudovest, che mi ha accompagnato fino alla cima e poi anche su Brda. Comunque ottima escursione.
Foto senza cielo blu.
Pacifica e cupa Lipanca1
Verso Debela peč2
Scorcio3
Luknja peč con le vicine4
Debela peč5
Sulla cima6
Da Škrlatice a Slemena7
Brda8
Cime Draške9
Debela peč da sotto i Brda10
E dalla cima11
(+4)mi piace
Pagina:1234567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie