|
| SilvestrO22. 08. 2011 14:03:28 |
Sabato, a causa delle previste terribili tempeste pomeridiane, ho deciso per le montagne "da pensionati" (secondo Primož). A proposito, non sapevo che i pensionati hanno le loro montagne... Beh, per essere già a valle a mezzogiorno ho scelto la scorciatoia, e dalla Kovinarska koča ho percorso bella traccia di caccia fino alla parete di Debela peč, lì al cippo commemorativo dell'alpinista sfortunato a destra... attraverso alcune gole nella gola giusta in su ... orientamento non troppo difficile, praticamente vai dove è più facile e... dove ti "aiutano" alcuni nuovi ometti: ... nell'ultima parte tre balzi non troppo difficili mi aspettano (da qualche parte ho letto fino a II)... e già con caviglia sinistra dolorante e ginocchio destro zoppico (forse artrosi ) sul sentiero segnato verso Debela peč,... Okroglež, Brdo,... poiché nulla indicava le promesse tempeste ho girato ancora alcune cime,... tornato indietro, e via Kovinarska sceso a Kovinarska con lunghi sorsi... 
|
|
|
|
| pohodni11. 09. 2011 18:54:54 |
"Daniyel", la montagna nella quattordicesima immagine è Stol, Grintovec è un po' a destra e più dietro e non si vede in questa foto 
|
|
|
|
| Daniyel18. 09. 2011 14:57:22 |
@pohodni: Grazie. Corretto.
|
|
|
|
| LidijaJesih9. 10. 2011 17:35:07 |
Okroglež, Debela peč e Brda percorsi. Neve fino 20 cm, panorami ghiacciati, vento pure. Bella escursione per abituarsi alle condizioni nevose.
|
|
|
|
| jprim9. 10. 2011 20:22:05 |
Sì, proprio come dice Lidija, meraviglioso in quest'angolo, giornata per foto stupende, sebbene in vetta a Debela peči soffiava sfacciatamente. LP!
|
|
|
|
| jprim9. 10. 2011 20:39:58 |
Ops, dimenticata - da domani sono pensionata , poiché ero sulla cima pensionistica. 
|
|
|
|
| Kozorog9. 10. 2011 21:06:27 |
La pensione sarà almeno buona?
|
|
|
|
| LidijaJesih10. 10. 2011 04:57:04 |
Quindi eri dietro di noi , guarda la mia seconda e la tua sesta foto. Quelle tracce le abbiamo fatte noi due! Ci siamo probabilmente incontrati sul sentiero tra la vetta e quella diramazione. Vorrei anch'io andare in pensione.
|
|
|
|
| jprim10. 10. 2011 11:26:56 |
Sì, tiene, e penso che ci siamo incontrati da qualche parte lì, ... Saluti!
|
|
|
|
| turbo10. 10. 2011 11:29:03 |
@jprim, come va il primo giorno da pensionato Qualcosa trascina 
|
|
|
|
| jprim10. 10. 2011 16:46:23 |
... se fosse almeno vero, potrei dire che ho goduto. Il mio commento si riferisce ai post precedenti e ai dibattiti sopra.(ironia nascosta che alcuni forse hanno capito) Saluti!
|
|
|
|
| turbo10. 10. 2011 17:17:32 |
@jprim, lo so, lo so. Per i post precedenti e i dibattiti  (ho capito, sia prima che ora ) Altrimenti non avrei chiesto affatto 
|
|
|
|
| Scabiosa10. 10. 2011 17:26:29 |
Imperdonabile. 
|
|
|
|
| Simon7316. 10. 2011 15:46:54 |
Ieri io e mio fratello eravamo alla Debela peč. Siamo partiti dall'hotel Šport passando per la planina Javornik (Zajavornik?) verso il Rifugio Blejska koča a Lipanci. Là un gentile custode ci ha servito e dopo una pausa di mezz'ora e una breve chiacchierata con una coppia più giovane che ha pernottato nella baita, siamo andati verso la cima. Secondo il libro firme eravamo i primi ieri in vetta alla Debela peč. In discesa abbiamo incontrato un bel po' di escursionisti (qualche decina). Panorama lungo tutto il sentiero fantastico, neve solo in chiazze per prova, il vento ha soffiato un po' di più in generale, come previsto dai nostri meteorologi. Senza vento, il giorno poteva essere chiamato kitsch .
|
|
|
|
| jprim16. 10. 2011 19:56:27 |
... bello Simon, ma non fidarti del libro firme, perché alcuni non firmano e non timbrano.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| katty16. 10. 2011 20:13:45 |
Penso che tutti abbiamo capito quella sui pensionati . Altrimenti Simon, belle foto. Veramente, quei due giorni sono stati davvero ideali per le montagne.
|
|
|
|
| zamet13. 11. 2011 20:56:05 |
Al mattino faccio un giro in questo bel tempo tardo autunnale, parto da Medvedova konta passando per Rifugio Blejska oltre Okrogljež dove vivo un meraviglioso sorgere del sole e continuo su Debela peč e da lì oltre Brda, Lipanski vrh, Mrežce e ritorno al Rifugio Blejska illuminato dal sole e già con diversi visitatori. Meravigliosa escursione.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Mrki7. 12. 2011 17:06:48 |
Oggi su Debela peč condizioni invernali, ma non una favola invernale. Da Javornik a Lipance il sentiero è solo cosparso, più avanti verso la cima ci sono 5 a 10 cm di neve fresca, che sulla vecchia base offre ottima camminata. La nebbia si è parzialmente diradata sotto Okrogljež, dove soffiava un forte vento da sudovest, che mi ha accompagnato fino alla cima e poi anche su Brda. Comunque ottima escursione. Foto senza cielo blu.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.