|
| Sam.volk14. 08. 2013 17:51:45 |
11.8 2013 io e mia moglie abbiamo fatto il seguente giro. Partenza parcheggio Ravenska Kočna, Češka koča, Mlinarsko sedlo, Dolgi hrbet, Skuta, Koroška rinka, Ledine e ritorno al parcheggio. Bellissimo giro, diversi escursionisti, sentiero senza problemi. Lp
|
|
|
|
| Jana2414. 08. 2013 21:23:01 |
Tre settimane fa ho fatto il sentiero in direzione opposta tre escursionisti su Skuta altrove da sola. Mlinarsko sedlo abbastanza caricato di ghiaia. Lunga ma bella escursione.
|
|
|
|
| kolesar20. 08. 2016 16:22:08 |
Oggi la visita a questa cima ha offerto ottime viste sui giganti della KSA, che erano visitati in massa. Salita dal lato Jezersko, passando per Češka koča al Mlinarsko sedlo e lungo la cresta alla vetta. Il sentiero e le protezioni sono in buono stato.
|
|
|
|
| redbull22. 01. 2017 09:06:15 |
Dopo l'ultima nevicata nessuno ancora oltre Žmavčarje. Più probarsi a 1300m fino al ginocchio. Più in alto neve diminuita. Fino a Skuta davvero belle condizioni per piccozza, poiché parte alta ventata. Dolgi Hrbet ha condizioni miste da neve dura a cedevole e non mancano parti rocciose. Oltre Mlinarsko sedlo verso Grintovec, via est-uscita diretta prima del fungo. A metà tetto tolto ramponi poiché neve finita. Molto poca neve in questa parte. Sotto Kokrsko sedlo parecchia neve fino alla funivia. Report: http://deyangrm.blogspot.si/2017/01/skuta-dolgi-hrbet-grintovec-210117.html
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| Volk22. 01. 2017 17:38:46 |
Sicuramente un'ottima escursione. Super! Lp.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| exwannabe29. 01. 2018 10:37:19 |
Questa è un'impresa e mezza...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr29. 01. 2018 12:03:22 |
La foto sulla parete ghiacciata è super (Slo-Alp)!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jasminka29. 01. 2018 13:33:36 |
Meraviglioso!! Congratulazioni per una vera impresa! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja29. 01. 2018 16:16:40 |
Congratulazioni. Penso che la cosa superi i limiti di questo forum. Beh, oggi questa impresa probabilmente non sarebbe più fattibile.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak29. 01. 2018 17:07:21 |
lijaneja ha ragione. Noi in gran parte lo guardiamo solo e non pensiamo come sarebbe se ...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Viper29. 01. 2018 19:22:28 |
Bravo eccellente 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak9. 07. 2018 20:55:36 |
Oggi ho attraversato Cresta Lunga: da Ravenska Kočna oltre Češka koča sul sentiero Frischauf a Sella Mlinarsko, poi traversata alla forcella prima di Štruca, discesa senza sentiero al sentiero per Sella Mlinarsko e in valle. Meteo mattino nuvoloso nebbioso anche gocce di pioggia, così Skuta prevista saltata. Intero sentiero OK, certo sul crinale impegnativo. Nessuna neve su Cresta Lunga, prima ingresso Frischauf ancora placca di neve e più avanti attraversare 2 m di neve - senza attrezzatura invernale. Parte bassa a Češka koča come bomba atomica: strisciare sotto e sopra alberi caduti e ceppi, e larga strada forestale aggiunge il suo.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| veja56. 08. 2019 09:24:27 |
Domenica con la moglie ho percorso questo sentiero. La Frišaufova si è protratta un po' per noi, ricorda un po' Hanzovo Prisojnik, passeggiata trasversale lungo la parete. Le segnalazioni sono sbiadite in alcuni punti, ma si trovano. La Cresta Lunga offre un ingresso interessante e assicurato. Dicono che è il posto più aereo in questa parte delle Alpi. Poi è un sentiero di cresta, più o meno esposto. Prima dell'uscita, prima di Štruca, sorprende con una parte breve e strapiombante. Sentiero molto vario, offre tanto e merita più visite di quante ne mostri il libro dei visitatori. Ritorno a Kamniška Bistrica. Cordiali saluti. Venčeslav.
1
2
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| sirt16. 08. 2019 14:44:54 |
"merita più visite" Non chiamare il diavolo, verrà da solo!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| panoramik11. 08. 2020 18:10:41 |
Che buona montagna, peccato che non ci sono salito prima. Tanta arrampicata, panorami, esposizione sul crinale ondulato. Adrenalina pure dalla ricerca del sentiero perché le marcature sono completamente sbiadite, ma si fa anche se il camoscio indica la via.
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.