|
| anjazan20. 07. 2010 15:17:17 |
Ciao a tutti Mi interessano le condizioni su Cresta Lunga grazie, lp
|
|
|
|
| anjazan20. 07. 2010 15:25:37 |
errore
|
|
|
|
| jersy20. 07. 2010 15:26:14 |
Asciutto, protezioni in perfette condizioni, casco raccomandato e anche kit autoassicurazione in certi punti. Saluti
1
|
|
|
|
| rozka23. 09. 2010 19:03:55 |
Ieri, un po' per allenamento, alla Češka koča via Mlinarsko sedlo oltre Dooolgi hrbet fino a Štruca e ritorno. Tempo e viste folli, dieci pieno, sentiero bp, tranne Dolgi hrbet che è davvero lungo e si trascina, non consiglio agli vertigginosi. Giorno meraviglioso
|
|
|
|
| velkavrh28. 09. 2010 19:07:22 |
Rozka, ammiro le tue imprese montane. Io sono andato un anno fa per lo stesso sentiero fino a Skuta ed è stato piuttosto faticoso e impegnativo. Ma ho avuto la sfortuna che tornando il tempo si è guastato così tanto che sono tornato via bivacco a Cojzova, poi via Ovnove Čere, lungo il ghiaione a destra indietro alla sella e poi a Češka. Non ho ripetuto tali tour impegnativi per ora. Bel saluto autunnale, anche se piovoso!
|
|
|
|
| rozka29. 09. 2010 07:35:54 |
Grazie, ho anche approfittato di davvero due bellissimi giorni, aspetto la ripetizione
|
|
|
|
| EUGEN29. 09. 2010 09:24:15 |
Anch'io aspetto la ripetizione di bei giorni soleggiati quest'anno!!
|
|
|
|
| vreset27. 07. 2012 09:50:41 |
Ciao amanti della montagna! Domani intendo salire dal Kokrško sedlo a Skuta poi via lunga cresta a Mlinarsko sedlo e scendere verso Češka Koča. Mi chiedo se per questo sentiero serve il kit autoassicurazione e quanto è assicurato il sentiero sulla lunga cresta, che mi preoccupa di più. Grazie per le info e buone camminate in montagna.
|
|
|
|
| John27. 07. 2012 10:51:54 |
Casco assolutamente obbligatorio, kit di autosicurezza non sarà superfluo, su questo giudica tu stesso, perché conosci meglio le tue capacità (condizione, concentrazione insomma proprietà psico-fisiche).
|
|
|
|
| sjevnika27. 07. 2012 11:02:22 |
L'intero greben è assicurato dove serve, l'esposizione è notevole. Io sono andata in senso inverso, da Sella Mlinarska verso Skuta. In una parte con staffe e un po' di strapiombo, mi mancava un po' di forza nelle braccia, ma ce l'ho fatta dopo qualche tentativo e variante ottimale. Avrei dato tutto per avere il kit di sicurezza addosso allora. Consiglio caldamente imbraco e casco. Buon cammino, il greben non è un mostro speciale se fitness fisica e psichica ok. Tantissimi piaceri, Saša
|
|
|
|
| Duco27. 07. 2012 12:03:49 |
Per il greben non so, ma per discesa Sella Mlinarska - Rifugio Češka 100% casco (abbastanza friabile in certi punti). Kit per questa discesa secondo me non serve granché.
|
|
|
|
| urbancek27. 07. 2012 13:56:24 |
Autosicurezza consigliata, casco direi obbligatorio (non si sa mai cosa vola in aria), altrimenti d'accordo con John, Anyo e sjevnika... Oltre attrezzatura grande ruolo preparazione, che come dice John influenza sicurezza nostro movimento in montagna... In bocca al lupo!
|
|
|
|
| Daaam27. 07. 2012 14:53:32 |
La mia opinione se chiedi se serve kit autosicurezza o no allora serve. Esperti alpinisti di solito non fanno tali domande quindi prendilo per sicurezza, tra l'altro consiglio di traversare Cresta Lunga verso Skuta (se riesci combinare giro) lp
|
|
|
|
| jprim27. 07. 2012 21:31:43 |
@ vreset Cresta Lunga .... Sella Kokrska Anche amante montagne e grandi maiuscole.
|
|
|
|
| vreset29. 07. 2012 07:19:35 |
Ciao a tutti quelli che hanno risposto. Grazie per ogni consiglio. Ieri ho fatto il percorso descritto da Kokrško sedlo a Skuta e ritorno via Dolgi hrbet a Rifugio Češka. Avevo un kit di autosicurezza e l'ho usato 2x su Dolgi hrbet per una miglior sensazione. Il resto come scrivete non serve. Itinerario faticoso fisicamente soprattutto, ma se sei concentrato non c'è problema. Giro molto molto bello, panoramico, consiglio a tutti gli amanti della montagna. Casco necessario!
|
|
|
|
| Ospite26. 04. 2013 11:01:18 |
Bella previsione meteo ieri mi ha attirato nella fine meno visitata di KSA. Partito dalla fattoria Suhadolnik a Kokra. Sentiero su Taška asciutto salvo due piccole neviere. Neve inizia all'uscita di Taška, mattina ancora dura non affonda. Da Cojzova koča sole scaldato. Nonostante neve sotto peso non affonda (max 5-10cm), veloce da porte a bivacco. Max problema mancanza neve subito dopo discesa porte, piccozza no, ramponi scarsa presa. Al bivacco lunga pausa. Primo obiettivo Skuta ma caldo deciso canalino a Dolgi hrbet. Salita da lontano facile ma poi problemi. Riuscito canalino, altimetro in cima, non sicuro nessuna punta più alta. Ritorno canalino grazie Dio non ghiacciata ramponi in profondità neve. Fondo bagni di sole poi indietro. Sopra bivacco neve retto peso tutto giorno (tipo robusto). Tempo sufficiente meteo meraviglioso notte in bivacco. Materassi duri ma vista stupenda. Nessuna frana valanghe sentita. (se sa nome canalino felice info) LP Miro
|
|
|
|
| mukica26. 04. 2013 11:58:40 |
wowww, complimenti... bella gita... 
|
|
|
|
| Pankrt15. 07. 2013 17:02:31 |
Il sentiero dalla Češka koča al Mlinarsko sedlo verso Dolgi hrbet è asciutto, tranne due nevai che non presentano problemi... evviva... e buona fortuna...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.