Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dolgi hrbet

Stampa
Sam.volk14. 08. 2013 17:51:45
11.8 2013 io e mia moglie abbiamo fatto il seguente giro. Partenza parcheggio Ravenska Kočna, Češka koča, Mlinarsko sedlo, Dolgi hrbet, Skuta, Koroška rinka, Ledine e ritorno al parcheggio. Bellissimo giro, diversi escursionisti, sentiero senza problemi. Lp
mi piace
Jana2414. 08. 2013 21:23:01
Tre settimane fa ho fatto il sentiero in direzione opposta tre escursionisti su Skuta altrove da sola. Mlinarsko sedlo abbastanza caricato di ghiaia. Lunga ma bella escursione.
mi piace
kgregor25. 07. 2014 21:42:32
Mattina sul Dolgi hrbet via Frishauf. Tempo nuvoloso tutto il tempo, nebbioso in vetta, tuttavia bellissima escursione. Riguardo le condizioni, bisogna dire che fino alla parte più difficile o prime protezioni fisse si sale su neve, ma senza problemi, subito dopo un nevaio di 20m lungo e ripido, con gradini fatti ma ho usato comunque piccozza. Sentiero oltre senza problemi. Dal libro di vetta, la cima ha visite piuttosto scarse quest'anno. Infine lode allo staff della Češka koča.
Sentiero verso Češka koča attraverso Hudičeve klance1
Češka koča sulle Spodnje Ravne2
Pausa3
Istantanea4
Qui c'è ancora un po' di neve5
Campo di neve6
Vista indietro sul campo di neve7
Vista verso entrambe le baite8
Sentiero Frischauf - istantanea9
Sentiero Frischauf - istantanea 210
Sul Mlinarsko sedlo11
Veliki podi12
Verso Dolgi hrbet13
La parte più difficile14
Proprio sotto la vetta15
Dolgi hrbet, 2473 m16
Nebbia sulla cresta17
Češka koča - ravvicinata18
Kranjska koča sulle Ledine - ravvicinata19
mi piace
kolesar20. 08. 2016 16:22:08
Oggi la visita a questa cima ha offerto ottime viste sui giganti della KSA, che erano visitati in massa. Salita dal lato Jezersko, passando per Češka koča al Mlinarsko sedlo e lungo la cresta alla vetta. Il sentiero e le protezioni sono in buono stato.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
mi piace
sebo30630. 08. 2016 21:11:07
pacchetto weekend in KSA. Skuta via Dolgi hrbet da Jezersko. Allo stesso tempo ripida salita via ferrata alla Češka koča dove ho dormito.

http://sebastjancebular.blogspot.si/
1
2
3
4
5
(+4)mi piace
redbull22. 01. 2017 09:06:15
Dopo l'ultima nevicata nessuno ancora oltre Žmavčarje. Più probarsi a 1300m fino al ginocchio. Più in alto neve diminuita. Fino a Skuta davvero belle condizioni per piccozza, poiché parte alta ventata. Dolgi Hrbet ha condizioni miste da neve dura a cedevole e non mancano parti rocciose. Oltre Mlinarsko sedlo verso Grintovec, via est-uscita diretta prima del fungo. A metà tetto tolto ramponi poiché neve finita. Molto poca neve in questa parte. Sotto Kokrsko sedlo parecchia neve fino alla funivia.
Report:
http://deyangrm.blogspot.si/2017/01/skuta-dolgi-hrbet-grintovec-210117.html
attraverso Žmavčarje non ero solo1
2
pendio iniziale verso Skuta3
vista da Skuta4
da qualche parte a metà del Dolgi Hrbet5
Mlinarsko sedlo6
7
diretta su Grintovec - uscita prima del circo8
Grintovec9
tetto10
(+15)mi piace
Volk22. 01. 2017 17:38:46
Sicuramente un'ottima escursione. Super!

Lp.
(+1)mi piace
Tadej Bolta29. 01. 2018 08:44:45
domenica su Dolgi hrbet. Partenza da Jezersko. Essendo i primi siamo volati su Teranova senza protezioni e in buona ora in vetta. Seguito breve accesso alla parete nord e ingresso via Trojka. Trojka ha due varianti di ingresso, destra nota come via Lastovka. Dopo primo tiro verticale che sembrava peggio di com'era. Seguito traverso roccioso terminante con ghiaccio sottile su placca liscia. Qui grazie alla cordata austriaca che ha fissato corda per tutti. Ghiaccio spesso solo 1-2 cm. Dopo questo traverso canalone estremamente ripido che verso cima gira a destra, uscita esattamente in vetta Dolgi hrbet. Discesa dalla vetta via Kokrško sedlo a Suhadolnik.

Condizioni però...Si sente troppo caldo. Teranova con un passo meno idealmente ghiacciata, così un po' bagnata. Caldo eccessivo ha tolto dettagli chiave in Trojka.

Discesa per neve bagnata anche incasinata. Ramponi costanti. Traverso intorno cresta verso Kokrsko anche incasinato, non solo ramponi ma neve sud ceduta a momenti.

più foto: http://www.freeapproved.com/objave/2018/01/29/teranova-lastovka-trojka-iv-4-wi4-900-m.html
Prima mattina1
est2
Teranova3
Teranova4
Teranova5
gradino di uscita in Teranova6
ingresso nella Trojka7
Primo tiro8
secondo tiro verticale9
gradino rocciosa che termina con ghiaccio sottile sul lato10
Canalone verso la vetta11
Ultimi metri12
Vrh Dolgega hrbta13
Vrh Dolgega hrbta14
Panorami15
Panorami16
discesa verso il Mlinarsko sedlo17
discesa verso Suhadolnik18
(+34)mi piace
exwannabe29. 01. 2018 10:37:19
Questa è un'impresa e mezza...nasmeh
(+4)mi piace
dprapr29. 01. 2018 12:03:22
La foto sulla parete ghiacciata è super (Slo-Alp)!
(+1)mi piace
jasminka29. 01. 2018 13:33:36
Meraviglioso!! Congratulazioni per una vera impresa!nasmehnasmeh
(+1)mi piace
lijaneja29. 01. 2018 16:16:40
Congratulazioni. Penso che la cosa superi i limiti di questo forum. Beh, oggi questa impresa probabilmente non sarebbe più fattibile.
(+4)mi piace
janez.novak29. 01. 2018 17:07:21
lijaneja ha ragione. Noi in gran parte lo guardiamo solo e non pensiamo come sarebbe se ...
(+3)mi piace
Viper29. 01. 2018 19:22:28
Bravo eccellente nasmeh
(+4)mi piace
janez.novak9. 07. 2018 20:55:36
Oggi ho attraversato Cresta Lunga: da Ravenska Kočna oltre Češka koča sul sentiero Frischauf a Sella Mlinarsko, poi traversata alla forcella prima di Štruca, discesa senza sentiero al sentiero per Sella Mlinarsko e in valle. Meteo mattino nuvoloso nebbioso anche gocce di pioggia, così Skuta prevista saltata. Intero sentiero OK, certo sul crinale impegnativo. Nessuna neve su Cresta Lunga, prima ingresso Frischauf ancora placca di neve e più avanti attraversare 2 m di neve - senza attrezzatura invernale. Parte bassa a Češka koča come bomba atomica: strisciare sotto e sopra alberi caduti e ceppi, e larga strada forestale aggiunge il suo.
Mattina alla Češka koča1
Interno della baita, dove senti la sua storia di oltre 100 anni2
Questa parete dà un piacevole calore.3
Nevaio prima dell'inizio del sentiero di arrampicata.4
Presto dopo un breve nevaio di 2 metri - serve prudenza poiché una caduta potrebbe essere fatale.5
Dolgi hrbet dal Sella Mlinarsko.6
Croce su un masso alle Zgornje Ravne.7
Segno presso la capanna.8
(+5)mi piace
veja56. 08. 2019 09:24:27
Domenica con la moglie ho percorso questo sentiero. La Frišaufova si è protratta un po' per noi, ricorda un po' Hanzovo Prisojnik, passeggiata trasversale lungo la parete. Le segnalazioni sono sbiadite in alcuni punti, ma si trovano. La Cresta Lunga offre un ingresso interessante e assicurato. Dicono che è il posto più aereo in questa parte delle Alpi. Poi è un sentiero di cresta, più o meno esposto. Prima dell'uscita, prima di Štruca, sorprende con una parte breve e strapiombante. Sentiero molto vario, offre tanto e merita più visite di quante ne mostri il libro dei visitatori. Ritorno a Kamniška Bistrica.
Cordiali saluti. Venčeslav.
Uscita1
Ingresso2
(+4)mi piace
sirt16. 08. 2019 14:44:54
"merita più visite"
Non chiamare il diavolo, verrà da solo!
(+4)mi piace
panoramik11. 08. 2020 18:10:41
Che buona montagna, peccato che non ci sono salito prima. Tanta arrampicata, panorami, esposizione sul crinale ondulato. Adrenalina pure dalla ricerca del sentiero perché le marcature sono completamente sbiadite, ma si fa anche se il camoscio indica la via.
-1
-2
3
4
5
6
7
8
(+6)mi piace
garmont6. 09. 2025 19:04:48
Oggi sopra Gamsov skrč e senza sentiero sotto Štruca sul sentiero segnato verso Skuta. In cima alla forcella girato a sinistra e traversato Cresta Lunga.
E poiché la nebbia limitava le viste oggi, al Sella Mlinarsko sperando nel sole ho deciso di visitare anche Grintovec. Vetta davvero al sole, ma più in basso la nebbia ha ripreso.zavijanje z očmi
Alla fine grossi problemi nel trovare il sentiero verso Gamsov skrč, un po' di smarrimento, ma alla fine ok.nasmeh
Saluti
Rosso di rari ometti nella grap pa sotto le Tratami.1
Bella vista sulla valle sottostante.2
Dal mio ultimo visita a questo passaggio qualcuno ha aggiunto anche una corda.3
È davvero ripido.4
È ancora in piedi. Bello.5
Con cautela sul pianoro…6
…e poi sul ghiaione sotto Štruca.7
Sul crinale di Dolgi hrbet.8
Ultima discesa verso Mlinarsko sedlo.9
Nella nebbia…10
Verso Grintovec…11
Gli radioamatori hanno occupato la vetta.12
Ancora un po'.13
Gli radioamatori hanno occupato la vetta.14
Ancora per una birra e in valle.15
(+8)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie