|
| anta130. 04. 2009 21:26:31 |
Se non sono in cima, allora sono al Rifugio Rudi.
|
|
|
|
| stankoju31. 05. 2009 21:14:29 |
Oggi dopo tanto tempo di nuovo sulla Donačka gora, circolare tramite le funi su e giù verso il Rifugio Rudi. Sentiero piuttosto scivoloso a causa della pioggia di ieri e verso il Rifugio Rudi ancora di più, sentiero abbastanza eroso che necessita un po' di riparazione, poiché sono già state fatte molte nuove vie o scorciatoie che non sono adatte per un sentiero montano.
|
|
|
|
| lajcicar1. 06. 2009 22:38:07 |
Serbus! Sono un ospite abbastanza regolare della Donačka e quello che hanno fatto alla via l'anno scorso è da far incazzare. Non l'hanno fatto veri montanari ma comuni spacconi a cui non importa niente della natura, ma solo si vantano di velocità e chissà cos'altro. E tutto è scritto bene sulle tabelle, ma niente funziona. Per favore prendete PV n.5/09 pag.50 e leggete il contributo: TRA LE GOCCE. Che pensino un po' a cosa fanno e cosa lasceranno ai nostri nipoti. E bel saluto alpinistico! Lajči
|
|
|
|
| stankoju2. 06. 2009 20:14:26 |
Ciao Concordo pienamente, quello che hanno fatto al sentiero è davvero insostenibile, ora spero che i membri PD Sloga-Rogatec si muoveranno e rimetteranno il sentiero in condizioni normali,poiché con più visite più persone vanno al Rifugio Rudi e quindi guadagnano anche qualcosa di più.A tutti gli escursionisti che visitate Donačka gora vi raccomando di attenervi ai sentieri segnati.
|
|
|
|
| pištaJL7. 06. 2009 13:31:18 |
Sì è vero anch'io sono d'accordo con voi. Ce l'hanno fatta perché non gli importa della natura e altri escursionisti intorno né che qui è segnata la prima PP slovena. Non so se il PD responsabile per sentiero e rifugio funziona ancora o i responsabili hanno altri interessi per non agire. Notiamo anche che i rifugi con accesso veicolare diventano cattive osterie. Corridori-scavatori non distruggete tutto intorno. PD responsabile provi a proteggere l'eredità così lasciamo anche noi qualcosa di bello ai posteri. C'è ancora poco tempo per agire.
|
|
|
|
| anta17. 06. 2009 17:35:45 |
PištaJL, nel mese di ottobre ci sarà un'azione, vedremo se verrai ad aiutare.
|
|
|
|
| stankoju7. 06. 2009 22:11:08 |
anta1 Perché aspettare fino a ottobre, questo va sistemato ora, entro ottobre tutto sarà distrutto.
|
|
|
|
| antik22. 06. 2009 11:01:05 |
Monte Donačka sabato 20.06. Varaždin - Ptuj - Žetale - Vrh - Rudijev dom - Žetale - Varaždin.
|
|
|
|
| amorphos22. 06. 2009 13:46:56 |
Ecco anche le mie foto dal Monte Donačka di sabato 20.06.
|
|
|
|
| Enka22. 06. 2009 14:26:39 |
|
|
|
|
| stankoju12. 07. 2009 20:22:52 |
Oggi, dopo tanto tempo, con un amico di nuovo sul Monte Donačka, classicamente su per le gole e giù verso Rudijev dom. Sul sentiero tutto come prima, alcuni scavano scorciatoie e distruggono i sentieri, in più motocrossisti e quad hanno iniziato ad arare i sentieri boschivi, non so dove porta questo!
|
|
|
|
| pištaJL13. 07. 2009 18:38:02 |
Forse con noi, che vogliamo preservare la natura, non va bene.
|
|
|
|
| stankoju29. 08. 2009 18:18:09 |
Oggi sono iniziati i lavori di rinnovamento sul sentiero Frolich al Monte Donačka, cosa molto lodevole, spero che gli escursionisti ora terranno il sentiero e non faranno più scorciatoie per migliorare il tempo di cammino! Foto dall'azione di oggi le ho viste sul portale; PD SLOGA ROGATEC. Visitatori del Monte Donačka, diamo anche noi il nostro contributo e atteniamoci al sentiero segnato.
|
|
|
|
| pištaJL3. 09. 2009 22:11:17 |
Ieri pomeriggio dopo un po' di tempo ho rivisitato il Monte Donačka e sono stato molto entusiasta della lunghezza del sentiero riparato. Peccato non sapere dell'azione, perché mi sarei unito sicuramente e portato qualche GAMS. Importante che l'azione continui, quindi tutti i partecipanti meritano lode. Premiamoli e usiamo solo il sentiero segnato.
|
|
|
|
| NikName8. 09. 2009 13:51:08 |
Giovedì, 10. 9. 2009, subito dopo le 16:00 sul sentiero verso il Monte Donačka ci sarà un'azione lavorativa di trasporto legna più avanti sul sentiero. Chi ha tempo può unirsi. Fonte: www.pd-sloga.com
|
|
|
|
| stankoju8. 11. 2009 21:35:56 |
Sentiero rinnovato ha dato frutti oggi bagnato con foglie sparse molto scivoloso ma sul sentiero rinnovato senza problemi e scivoloni quindi ancora lode a tutti che hanno collaborato alla renovazione sperando prosegua fino alla cima l'anno prossimo. Ma alcuni cercano ancora scorciatoie per tempi personali migliori, successi e autoelogi, beh le persone sono diverse.
|
|
|
|
| pištaJL27. 11. 2009 12:46:52 |
Oggi con collega di nuovo circolare Stoperce, zajle, cima giù poi sul nuovo sentiero sistemato. Nuovo sentiero sistemato è super e atto molto coraggioso per questi tempi, quando alcuni non rispettano nessuno e con attraversamenti rovinano lavoro altrui. Poi li ascolti nella baita o altrove quali PERLE sanno sulle montagne senza menzionare tempi. Non so se conoscono scopo e significato della segnaletica.
|
|
|
|
| lajcicar30. 11. 2009 19:11:22 |
Ciao Stanko e Pišta! Basta così, non sopporto più di vedere questa vergogna sulla cima di Donačka! Ho una nuova bandiera, mi servono un paio di forti per alzare l'asta, riavvitarla, poi tè nella baita. Dammi data e ora quando ci vediamo in cima, per lavare via questa vergogna e gridare qualcosa di sensato. saluto alpinistico! Lajči
1
|
|
|
|
| šerpa30. 11. 2009 20:09:45 |
Presto una mano se ho tempo. Concordate una data. Saluti
|
|
|
|
| stankoju30. 11. 2009 22:40:37 |
Bravo Lajči, basta che parli con Pišta e ti dico subito data e ora. Scrivi se possibile già in settimana perché nel weekend lavoro al mattino. Sai che proprio domenica scorsa parlavamo di cambiare la bandiera perché è proprio una vergogna. Davvero buona idea. cordiali saluti
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.