|
| IgorZlodej25. 04. 2012 09:24:48 |
Meglio andare su e lo vedrai .
|
|
|
|
| ljubitelj gora25. 04. 2012 09:42:12 |
Non so di che anno l'avalanga ha portato via la malga sotto il rifugio...solo per info. Pendii meridionali erbosi (Košuta, Golica....) con più neve sono molto pericolosi per la salita. Forse vale andare a Struška, ma se c'è tanta neve affonderà...comunque preferirei una variante più bassa dove non c'è più neve.
|
|
|
|
| heinz26. 04. 2012 23:47:39 |
bostjan85: altrimenti c'è un po' di neve (fino a max 15 cm), nessun pericolo valanghe ovvio, ma un po' bagnato e fangoso.. Dopo domani - probabilmente già più primaverile. Puoi andare senza problemi, o coraggiosamente.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv10. 05. 2013 20:44:29 |
Gita, i panorami li conosciamo bene, importante stare bene in montagna, torniamo in valle con bei ricordi, che trasformiamo in oro. Cordiali saluti a entrambi!
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| GITA10. 05. 2013 21:04:51 |
O otiv, grazie per questo. Incredibile come componi rime così in fretta, così belle e con messaggio così vero e ricco. Grazie ancora e ricambiamo saluti a voi due .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh11. 05. 2013 10:41:33 |
GITA, splendido mazzo di campanelle alpine e epatica! A me non vengono mai foto così belle di campanelle.
|
|
|
|
| GITA11. 05. 2013 12:30:44 |
@velkavrh, grazie, non disperare, credici o no, queste sono le mie prime foto di campanelle alpine riuscite bene, tutto prima in pattumiera...chi aspetta, ottiene  
|
|
|
|
| jprim11. 05. 2013 15:12:29 |
Riguardo Golica cerco ancora la migliore variante, ho un'idea Plavški rovt via senza sentiero su Dovška Baba e poi via kuclji oltre Klek su Golica e fino alla baita, e ritorno al punto di partenza. Mi interessa com'è quel senza sentiero o sentiero di caccia, sulla mappa non è segnata come sentiero segnato. Si deve fare attenzione a qualcosa di speciale? Grazie per la risposta e bel tempo : CIAO!
|
|
|
|
| adi19. 05. 2013 00:17:25 |
Ciao Mi interessa come sono i narcisi in questa zona o fioriscono anche qui come su Golica. Su Golica ci sono stata molte volte ma ora per cambiare andrei su Dovška Baba e dintorni. ciao
|
|
|
|
| Holcar219. 05. 2013 00:22:28 |
@adi, narcisi dalle mie esperienze crescono anche lì. Il massimo è ancora su Golica.
|
|
|
|
| slavi090219. 05. 2013 08:04:23 |
@adi....ci sono anche su Dovška Baba, ma penso che quest'anno sia ancora un po' presto
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ZoranV26. 05. 2013 21:41:16 |
Su Dovška Baba sono caduti 20-30 cm di neve bagnata, che è più che sufficiente per i suoi pendii erbosi. Breve discesa sul lato austriaco sotto Hruški vrh, risalita a Baba e super discesa con sci fino a Rožca. Lungo il sentiero verso Dovška Rožca reti metalliche nascoste sotto la neve, che possono essere fatali per gli sciatori. Più in basso sulla strada slalom tra sassi. Qualche immagine nel video: http://youtu.be/ZDpUItad44o Panorama da Baba. Al primo accesso al sito può apparire panorama di una locanda o test panorama. Clicca "test" o "skip" e apparirà panorama da Dovška Baba. http://pan0.net/upano.php?id=4983
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Edina12. 09. 2013 21:41:40 |
Oggi su Dovška Baba un po' diversamente; da Rogarjev rovt passando Hruščanska planina al sella tra Hruški vrh e Črničji vrh, poi via sentiero inferiore a planina Dovške Rožce. In una delle molte gole che il sentiero attraversa tra sella e planina spavento grosso branco di camosci, ma purtroppo solo i più indifferenti non sfuggono alla mia macchina fotografica. Alla baita la nebbia così fitta che mi preoccupa per la cresta. Comunque continuo alla vetta e poi lungo cresta a Hruški vrh e passando Hruščanska planina ritorno al punto di partenza. Nessuna vista, sentiero senza particolarità se si trascura nebbia che ha creato alcuni sguardi davvero speciali.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak29. 03. 2014 12:21:39 |
Oggi a piedi dalla centrale Mlinarica alla strada, poi lungo tracciato strada a planina e vetta - Dovška Baba. Fino planina Goreljše parecchi alberi caduti, avanti sentiero ok, strada ok (per ora mattutina). Da planina a vetta ottime condizioni (non servono ramponi).
|
|
|
|
| gmirko31. 05. 2014 12:41:31 |
Bello oggi e narcisi non solo su Golica.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka7. 06. 2014 07:50:22 |
Ieri da Dovje prima a Bela peč (i ghiaioni sotto mi hanno completamente catturata), poi Dovška Baba e avanti a Hruški vrh. Ritorno sentiero inferiore poi strada fino biforcazione per Dovje. Lungo sentiero ancora tanti narcisi e altri fiori. Intera escursione molto bella ora e la consiglio! Qualcuno ha fatto diretta a Baba da Erjavčev rovt? Non ho idea dove si unisce al sentiero segnato. Non l'ho vista da nessuna parte.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.