Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dovška Baba e Hruški vrh

Stampa
IgorZlodej25. 04. 2012 09:24:48
Meglio andare su e lo vedraimežikanje.
mi piace
ljubitelj gora25. 04. 2012 09:42:12
Non so di che anno l'avalanga ha portato via la malga sotto il rifugio...solo per info. Pendii meridionali erbosi (Košuta, Golica....) con più neve sono molto pericolosi per la salita. Forse vale andare a Struška, ma se c'è tanta neve affonderà...comunque preferirei una variante più bassa dove non c'è più neve.
mi piace
heinz26. 04. 2012 23:47:39
bostjan85: altrimenti c'è un po' di neve (fino a max 15 cm), nessun pericolo valanghe ovvio, ma un po' bagnato e fangoso.. Dopo domani - probabilmente già più primaverile. Puoi andare senza problemi, o coraggiosamente.
(+1)mi piace
ales2827. 04. 2012 21:34:06
Oggi su Dovška Baba nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+13)mi piace
ciklama27. 04. 2012 21:56:40
Foto molto belle!!!
(+1)mi piace
GITA10. 05. 2013 19:57:07
Ieri valeva davvero «rana ura, zlata ura». Beh, la nostra ora non era mattutina né così «nobile», perciò abbiamo colto un bel panorama sui giganti delle Giulie solo poco sopra Dovje, poi tutto si è chiuso in fretta e (quasi) niente viste. E chissenefrega... da qui le conosciamo a memoria, ma avevamo gli occhi ancor più aperti per tutto il bello lungo il sentiero. E bello ce n'è tanto… colorato, fiorito, profumato… Da Dovška Baba abbiamo proseguito sul crinale fino a Hruški vrh e tornati per il sentiero inferiore alla malga Dovška Rožca. Su questo sentiero bisogna calpestare neve ancora qualche volta e qua e là ciaccola un po' sotto le scarpe, perché la neve si scioglie…
Primo e quasi unico panorama chiaro poco sopra Dovje...1
Sotto la planina Dovška Rožca fioriscono i larici...2
Quei minuscoli fiori vivacemente colorati ci hanno completamente incantati...3
I pascoli sulla planina sono diventati verdi...4
Pratoline fiorite sull'alpeggio...5
...e crochi... interessante che predominano i bianchi...6
...e campanula alpina comune...7
Esemplari singoli li abbiamo visti molte volte, ma grappoli così grandi ancora no...8
Meravigliosi tappeti di resa fiorita lungo il sentiero verso la cima...9
Proprio sotto la cima...10
...e sulla cima... Le viste erano piuttosto scarse...11
...ma si vedeva bene verso Mojstrana e la valle Vrata...12
Verrà o no?... la nebbia è strisciata dal lato austriaco al nostro... Non ci è riuscita... :-)))13
Sulla cresta verso Hruški vrh abbiamo notato i primi fiori del gentiliano primaverile...14
Segno di S. Isidoro sul Hruški vrh...15
Globeflower fiorito durante la discesa da Hruški vrh...16
Di ritorno verso l'alpeggio...17
...e discesa attraverso la foresta verdeggiante primaverile... 18
(+15)mi piace
otiv10. 05. 2013 20:44:29
Gita, i panorami li conosciamo bene,
importante stare bene in montagna,
torniamo in valle con bei ricordi,
che trasformiamo in oro.
Cordiali saluti a entrambi!nasmeh
(+12)mi piace
GITA10. 05. 2013 21:04:51
O otiv, grazie per questo. Incredibile come componi rime così in fretta, così belle e con messaggio così vero e ricco. Grazie ancora e ricambiamo saluti a voi due nasmeh.
(+2)mi piace
velkavrh11. 05. 2013 10:41:33
GITA, splendido mazzo di campanelle alpine e epatica! A me non vengono mai foto così belle di campanelle.
mi piace
GITA11. 05. 2013 12:30:44
@velkavrh, grazie, non disperare, credici o no, queste sono le mie prime foto di campanelle alpine riuscite bene, tutto prima in pattumiera...chi aspetta, ottiene mežikanjenasmeh
mi piace
jprim11. 05. 2013 15:12:29
Riguardo Golica cerco ancora la migliore variante, ho un'idea Plavški rovt via senza sentiero su Dovška Baba e poi via kuclji oltre Klek su Golica e fino alla baita, e ritorno al punto di partenza.
Mi interessa com'è quel senza sentiero o sentiero di caccia, sulla mappa non è segnata come sentiero segnato. Si deve fare attenzione a qualcosa di speciale?
Grazie per la risposta e bel tempo nasmeh:
CIAO!
mi piace
adi19. 05. 2013 00:17:25
Ciao
Mi interessa come sono i narcisi in questa zona o fioriscono anche qui come su Golica. Su Golica ci sono stata molte volte ma ora per cambiare andrei su Dovška Baba e dintorni.
ciao
mi piace
Holcar219. 05. 2013 00:22:28
@adi, narcisi dalle mie esperienze crescono anche lì. Il massimo è ancora su Golica.
mi piace
slavi090219. 05. 2013 08:04:23
@adi....ci sono anche su Dovška Baba, ma penso che quest'anno sia ancora un po' presto
(+1)mi piace
ZoranV26. 05. 2013 21:41:16
Su Dovška Baba sono caduti 20-30 cm di neve bagnata, che è più che sufficiente per i suoi pendii erbosi. Breve discesa sul lato austriaco sotto Hruški vrh, risalita a Baba e super discesa con sci fino a Rožca. Lungo il sentiero verso Dovška Rožca reti metalliche nascoste sotto la neve, che possono essere fatali per gli sciatori. mrk pogled Più in basso sulla strada slalom tra sassi.

Qualche immagine nel video:

http://youtu.be/ZDpUItad44o

Panorama da Baba. Al primo accesso al sito può apparire panorama di una locanda o test panorama. Clicca "test" o "skip" e apparirà panorama da Dovška Baba.

http://pan0.net/upano.php?id=4983
1
2
3
4
(+5)mi piace
Edina12. 09. 2013 21:41:40
Oggi su Dovška Baba un po' diversamente; da Rogarjev rovt passando Hruščanska planina al sella tra Hruški vrh e Črničji vrh, poi via sentiero inferiore a planina Dovške Rožce. In una delle molte gole che il sentiero attraversa tra sella e planina spavento grosso branco di camosci, ma purtroppo solo i più indifferenti non sfuggono alla mia macchina fotografica. Alla baita la nebbia così fitta che mi preoccupa per la cresta. Comunque continuo alla vetta e poi lungo cresta a Hruški vrh e passando Hruščanska planina ritorno al punto di partenza. Nessuna vista, sentiero senza particolarità se si trascura nebbia che ha creato alcuni sguardi davvero speciali.
1
2
3
4
(+5)mi piace
janez.novak29. 03. 2014 12:21:39
Oggi a piedi dalla centrale Mlinarica alla strada, poi lungo tracciato strada a planina e vetta - Dovška Baba. Fino planina Goreljše parecchi alberi caduti, avanti sentiero ok, strada ok (per ora mattutina). Da planina a vetta ottime condizioni (non servono ramponi).
mi piace
stankoju24. 05. 2014 23:25:27
Oggi giro circolare a Dovška Baba - Hruški vrh - Rožca - Hruška planina e ritorno all'auto. Goduto bel tempo tra narcisi e altro fiore. Pochi visitatorivelik nasmeh, così piacevole escursione senza folla come su Golicazavijanje z očmi e abbondanza narcisivelik nasmeh, alla fine incontrato gallo cedronenasmeh e giorno perfettovelik nasmeh.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
(+5)mi piace
gmirko31. 05. 2014 12:41:31
Bello oggi e narcisi non solo su Golica.
Dovška rožca1
Hruški vrh2
Dovška Baba3
(+1)mi piace
ločanka7. 06. 2014 07:50:22
Ieri da Dovje prima a Bela peč (i ghiaioni sotto mi hanno completamente catturata), poi Dovška Baba e avanti a Hruški vrh. Ritorno sentiero inferiore poi strada fino biforcazione per Dovje. Lungo sentiero ancora tanti narcisi e altri fiori. Intera escursione molto bella ora e la consiglio! Qualcuno ha fatto diretta a Baba da Erjavčev rovt? Non ho idea dove si unisce al sentiero segnato. Non l'ho vista da nessuna parte.

sotto la Belo pečja1
vista verso Hruški vrh2
verso Golica3
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie