|
| mito30002. 10. 2011 18:57:05 |
Poco dopo l'alba iniziamo la salita da Poldov rovta. Imbocchiamo il sentiero passando il bivacco. Il sentiero è abbastanza segnabile, ma si mangia molta ghiaia (per la discesa super). Al bivacco ammiriamo le bellezze tutt'intorno, intanto guardando il picco di oggi. Il sentiero è segnato qua e là con ometti quindi nessun problema di orientamento. Dopo buona ora dal bivacco siamo già in vetta da dove si apre bella vista sull'Anfiteatro. Al ritorno saltiamo anche a Šplevta. Di nuovo verso bivacco e poi gran parte del cammino scivoliamo giù per il ghiaione. Di nuovo una super escursione.
|
|
|
|
| DarjaZaplotnik19. 11. 2011 18:56:15 |
Passando Brinova glava alla cima e poi sulla "classica" divertentissima con ghiaia indietro a Poldov rovta. Attrezzatura invernale consigliata. Possibile anche senza con piccoli giri su terreno friabile. ciao d 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Arafat7624. 01. 2012 10:01:32 |
Ciao compagni!! Mi interessa se qualcuno è già stato alla Croce di Dovò o Oltar. Ho in programma questo weekend su? Mi interessano come sempre condizioni nevose, condizioni nella Forra di Juga ecc. ecc. Grazie per info!! ciao
|
|
|
|
| green joga26. 01. 2012 17:37:48 |
Mi interessa la stessa cosa di Arafat76.
|
|
|
|
| JusAvgustin27. 01. 2012 04:11:21 |
allora meglio mettere il sentiero sotto i piedi e guardare
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| DarjaZaplotnik27. 01. 2012 17:02:23 |
Meglio dire quando andate. Hehe, perché non devo rompere la traccia io. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| green joga29. 01. 2012 22:09:06 |
Ecco oggi io e un collega al Croce Dovška. Ieri dormito al bivacco e stamattina su. Già ieri incontrato conoscenti che scendevano in valle, così avuto info condizioni dirette. Un po' tracciato per noi, ma neve secca e non trasformata, affonda ancora in posti. Canale bello. In cima salto roccioso diff. II. Per chi non sono abituati a cramponi su roccia friabile consiglio corda da arrampicata (30m, 8mm) o corda 30m. Solo dopo uscita dal canale si è aperto il mondo, prima camminato in nebbia. Oggi ha soffiato forte, sento ancora sfregare la faccia . Altrimenti tour meraviglioso pieno di esperienze.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ajda27. 07. 2012 20:16:36 |
Bello fare una tale escursione dove mucchi di pietre indicano il sentiero e segui traccia appena visibile. Oggi decido per Croce Dovška. Su per Brinje, giù passando bivacco. Non senza intoppi, mattina manco bivio per Brinje. Arrivata a letto torrente via sentiero bosco vedo sbagliato. Che fare, torno, volevo sedermi su panca panoramica presso sentiero Brinje. Un minuto due e al bivio. Ben visibile e ometto lì, eh ora mattutina occhi ancora dormono Poi liscio fino cima. Sulla panchina siedo poco, non tanto riposo ma godere panorami. Su ghiaioni noto camosci, li osservo a lungo. Improvvisamente uno scappa, altri dietro. Prima dietro massi invisibili. Femmine con piccoli, mai viste tante insieme. Nel pendio Croce Dovška erba umida presto mattino. Su erbe ognuno un po' per sé. Poco su traccia, poco mia dove più facile. Quando si stringe in unica traccia, presto in vetta. Vetta calda senza filo vento. Giorno bello, panorami stupendi 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| andrejp5. 08. 2012 12:24:57 |
Volevamo andare a V. Oltar, ma c'era nebbia e nuvoloso e essendo la prima volta alla fine abbiamo deciso di visitare Špkevto e Croce Dovski, che era meno nebbioso. Volevamo andare a Škrnatarica ma non sapevamo l'ingresso. Giù express sulla ghiaia. Presto ripeteremo perché è davvero bello senza folla. Ieri unici su questo lato Vrat. Saluti A e J
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Stumby28. 04. 2013 20:05:11 |
Qualcuno ha dati sullo stato nella Grapa Jugova? Qualcuno ha già sciato quest'anno? Intendo fine prossima settimana sciare Jugovo, curioso sulle condizioni. Fino a dove si può salire con gli sci? Ciao, nejc
|
|
|
|
| previs3. 05. 2013 09:04:51 |
Anche a me interessa se qualcuno è sceso nella Grapa Jugova e ha dati sullo stato. Com'è fino alla Croce Dovška?
|
|
|
|
| IlijaRadanovic26. 06. 2013 10:20:10 |
Qualcuno sa le condizioni della neve verso Croce Dovska attraverso Grapa Jugova e verso V. Oltar sulla Lingua Kači? Grazie. Saluti e passo sicuro!
|
|
|
|
| GITA25. 09. 2013 13:35:56 |
Oh sì , grazie per la foto. Avete trovato il coperchio della macchina fotografica (se penso a quello giusto)?  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| VesnaM25. 09. 2013 13:42:59 |
hehe, sì sono quella giusta. Il coperchietto è rimasto da qualche parte sotto il Veliki Oltar.. Magari lo trovo alla prossima visita 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora3. 10. 2013 17:38:34 |
Su per Brinja giù passando il bivacco, così sono partito oggi per la Croce di Dovško. Nella valle di Vrata stamattina era giusto, sapevo che più in alto ci sarebbe stato sole, quindi ho scelto questa cima. Ho camminato a lungo nella nebbia, freddo, nevischio e poi improvvisamente fine nebbia, mi ha fatto rabbrividire, era così bello. Mi fermo e mi sazío di panorami, mare di nebbia. Poi continuo la salita verso la Croce di Dovško, nessun neve sul sentiero. In vetta splendidi panorami sulle cime più alte, limite delle nuvole poco sotto i 2000m. Niente vento, temperatura perfetta, quindi resto lassù almeno un'ora e più. Discesa passando il bivacco e ritorno per ghiaione in valle. Attento all'uscita del ghiaione, due sentieri, non traverso ma scendo proprio sopra la cascata, lì sentiero visibile. Là mi accompagna nebbia e aria fredda.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| ajda3. 10. 2013 17:50:26 |
Goditore oggi scappato al sole, belle foto.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.