Duemila adatti per bambini piccoli
|
| Sara318. 08. 2008 12:25:17 |
Ho una domanda un po' insolita. Con mio marito vogliamo portare i nostri due figli (6 anni e mezzo e 9 anni) su una vetta più facile e di accesso breve, più alta di 2000m. Cosa ci raccomandate o consigliate? Possono esserci problemi con il mal di montagna?
|
|
|
|
| ttt18. 08. 2008 12:31:33 |
Forse Viševnik, o Debela peč o Brda. Anche Veliki vrh su Košuta con sosta a Kofce per dare štruklje ai bimbi è interessante. A 2000 m slm nessun problema.
|
|
|
|
| geppo18. 08. 2008 12:40:35 |
Olševa (Obel Kamen 1921m) - passando Potočka zijalke. Partenza Sv. Duh. Solo i primi metri da Potočka con corda! Lučki Dedec 2023m da Podvežak! Planjava 2392m da Sella Kam.! Saluti
|
|
|
|
| aljazek18. 08. 2008 13:41:58 |
Il sentiero per Ojstrc o Hochobir è facile, molto bello, vista dall'alto persino su Celovec, Alpi K-S, Karavanke... Aja, e il sentiero è senza grandi strapiombi o parti pericolose.
|
|
|
|
| Stane618. 08. 2008 19:50:51 |
Debela peč, 2014, escursione più facile su duemila.
|
|
|
|
| spominčica18. 08. 2008 20:13:24 |
Debela peč e Brda collegate in un giro circolare, partenza da Medvedova konta, sarebbe una bella escursione. Verificato questi giorni, solo nebbia fitta ha impedito la vista. L'escursione è ben descritta nel libro di Tina Mihelič: Alpi Giulie Bohinjske gore. Altrimenti consiglio il libro Con i bambini in montagna, dove ci sono escursioni adatte e tutto ciò che serve sapere su sicurezza, idoneità ecc. quando si va in montagna coi bambini. Il libro è al link sotto http://www.sidarta.si/izletnistvo/z-otroki-v-gore.html In bocca al lupo!
|
|
|
|
| andrej jerina18. 08. 2008 22:53:34 |
Oltri a quelli elencati magari aggiungo Stol, Raduha, Storžič, l'intero crinale Košuta, Begunjščica,... Tutte queste opzioni sono ben descritte e scegli sentieri più facili. Io ho un figlio di 7 anni, figlia di 5 e non è un problema per loro. Solo coraggiosamente presentagli le bellezze delle nostre montagne, te ne saranno molto grati. Saluti, Andrej
|
|
|
|
| bojann19. 08. 2008 10:07:19 |
A me tutte queste montagne non sembrano così facili per i bambini, specialmente Planjava da K.sedlo. Personalmente non mi piacciono sentieri esposti, Planjava so che è piuttosto esposta. Altrimenti vi consiglio vivamente Stol, poiché il sentiero è facile, panorami divini. Altezza anche adatta. Buon divertimento!
|
|
|
|
| Primož7619. 08. 2008 10:15:21 |
Planjava dal sedlo Kamniško non mi sembra adatta neanche per un bambino di 6 anni. ttt cosa significa per te vetta di accesso breve? Non ho idea di quanto possano camminare i vostri figli.
|
|
|
|
| panda19. 08. 2008 10:26:43 |
Bella e abbastanza facile duemila è Ledinski vrh in KSA. Dal rifugio presso la cascata Rinka a Fischauf cca 1 ora, poi avanti nella Mrzla dol a Savinjsko sedlo via Jezersko sedlo senza funi a Ledinski vrh totale 1h 45 (insieme 2h 45). Dal cima bel panorama su Baba, Rinke, Skuta, Dolgi hrbet, Grintovec e Kočna. Potete anche partire da Jezersko al Češka koča al Kranjska koča e oltre il passo a Ledinski vrh, o direttamente al Kranjska koča e poi a L.vrh. Tuttavia penso personalmente che la prima variante sia più facile e adatta ai bambini. La scelta è vostra.
|
|
|
|
| geppo19. 08. 2008 10:47:27 |
Se le voglie sono oltre 2000m, bisogna abituare i bambini piano piano anche ai chiodi. Ho messo Planjava al terzo posto - dopo qualche duemila, vedrai quanto sono pronti. Planjava, la considero personalmente escursione non tecnica (esposizione)! Se ho con me alpinisti inesperti li avverto di più del pericolo di scivolata su terreno che non sembra difficile e camminano più tranquilli - su funi d'acciaio e chiodi noto che tutti fanno molta attenzione a ogni passo e non vedo gran rischio di incidente (più sassi cadenti)! E sempre insegnate al bambino in discesa (terreno difficile) di voltarsi con la faccia verso la roccia non col sedere!!! Saluti
|
|
|
|
| Lisa319. 08. 2008 10:48:08 |
Suggerisco TOSC. Domenica ci siamo stati, sentiero molto adatto e tante cose interessanti se parti da Rudno polje.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| helen23. 08. 2008 13:32:32 |
Andate ai Laghi di Krn. Da Lepena meno di 2 ore ai laghi, tutte le colline intorno un po' sopra 2000m (Velika baba, Montura, Šmohor, Lemež,..), natura estremamente bella; genziane quante ne vuoi! Helen
|
|
|
|
| Natasa23. 08. 2008 14:18:05 |
Lisa3, com'è il sentiero per Tosc? Io e il mio ragazzo volevamo andarci quest'anno, ma siamo andati più corti a Lanževica. Per Tosc dicono che è senza sentiero. L'orientamento è difficile? Grazie in anticipo
|
|
|
|
| Natasa23. 08. 2008 14:20:51 |
Molto facilmente accessibile è anche Raduha da Loka. Oppure Peca non è difficile, Rodica è adatta (ma è una lunga escursione se vai da Ribčev Laz), Planjava da Korošica (non da Kamniško sedlo), Viševnik, Debela peč, .. In bocca al lupo!
|
|
|
|
| babim28. 08. 2008 21:03:11 |
Il sentiero per Tosc non lo puoi sbagliare nonostante non sia segnato. Sul sentiero verso Vodnikova c'è un'indicazione su una roccia verso Tosc, e per tutto il cammino verso la cima ti orienti coi ometti che ti salutano spesso lungo tutto il percorso. Ci siamo riusciti ieri e non abbiamo avuto problemi. Bellissima escursione, solo Triglav era gelosamente avvolto nella nebbia e non si è voluto mostrare. In bocca al lupo!
|
|
|
|
| rjudnic28. 08. 2008 21:40:07 |
io suggerisco Kriške pode escursione molto facile e bella
|
|
|
|
| JanaG29. 08. 2008 09:32:27 |
Concordo con Kriški podi, e potresti incontrare anche uno stambecco...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dejan3. 09. 2008 07:03:06 |
Krn dalla planina Kuhinja.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Sara36. 09. 2008 09:56:55 |
Grazie a tutti per le risposte. Dico solo che la settimana scorsa siamo andati su Raduha, e i bambini si sono divertiti molto perché il sentiero era facile e pieno di lamponi.
|
|
|
|
| ogo8. 09. 2008 06:06:26 |
Sabato sono stato con mio figlio di 5 anni sullo Stol. Nonostante nebbia e vento era molto soddisfatto, e gli è rimasta ancora molta energia per il parco giochi al Rifugio Valvazorjev. Per il giro circolare abbiamo impiegato 6 ore.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.