Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Escursioni familiari / Duemila adatti per bambini piccoli

Duemila adatti per bambini piccoli

Stampa
viharnik1. 02. 2009 07:20:11
Ervin, la tua ragione zoppica un po'?! Bambini piccoli fino a 10 anni non possono camminare più di 5-6 ore al giorno. Il sentiero per Triglav, con cambiamenti meteo (fulmini, vento, neve) è una grande prova anche per alpinisti. Soprattutto importante la protezione dei bambini (corda, casco) su tali sentieri, se li affrontiamo anche in estate. Raccomando escursioni adatte: Šajda-Obir, Ukve-Ojstrnik, Rosstatfe(parcheggio)-Dobrač, Greben Košute (secco), Pl.pri jezeru-Kreda o Ogradi, Pokljuški greben gora, Pl.Ravne-Vel.vrh, Stare štale-Lučki dedec, K.na Loki-Raduha, Dom na Peci-Peca, Krnska jezera-V.Baba o Montura, Vršič-M.Mojstrovka, Zajzera-Poldnašnja špica, Rudno polje-Tosc o Draški vrh, Pl.Blato-Prevalski stog. Escursioni adatte alla stagione. Saluti
mi piace
andrejjerina12. 09. 2010 21:16:45
Un'altra bella escursione per bambini, oggi siamo andati alla Velika Raduha dalla Planina Loka. Il sentiero è facile, ottima motivazione in questa stagione è l'abbondanza di lamponi lungo il cammino. Abbiamo tutti goduto dei bei panorami, e loderei anche l'ottimo latte acido e grappa alla capanna su Loki. Saluti, Andrej
Ceppo sulla malga1
Malga Loka2
Cappella sulla malga3
Sentiero facile4
Sul sentiero5
Sotto la cima della Velika Raduha6
Vetta7
mi piace
damijanp13. 09. 2010 09:50:54
Con le mie figlie che hanno ora 7 e 12 anni, negli ultimi buoni due anni abbiamo fatto parecchie escursioni in montagna, anche quelle che duravano 8-10 ore al giorno. Abbiamo iniziato naturalmente gradualmente. È importante studiare bene il sentiero prima di partire e cercare qualcosa che le motivi. Da noi sono animali (stambecchi, marmotte, ...), fiori, o qualche attrazione ecc. Anche una storia aiuta. Abbiamo un passo bello solido (di solito impieghiamo quanto indicato sui cartelli), ma ci assicuriamo che ci siano pause (almeno ogni 2 ore) - non tanto per eventuale stanchezza, ma per l'"atmosfera". Altrimenti, bisogna ascoltare i bambini e tenere conto anche dei loro desideri e preoccupazioni. Questo può significare tornare indietro proprio sotto una vetta. nasmeh

Per idee possibili, guardate il nostro album foto delle escursioni (dove non c'è un bambino nella foto, non erano presenti velik nasmeh):

Album foto
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie