Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

"È così da noi" a Jesenice

Stampa
Majdag1. 03. 2025 19:16:28
Notizie di Jesenice...

Chiusura parziale della strada statale a Jesenice per lavori edili.
I cittadini di Jesenice e tutti i guidatori sono informati che presto inizieranno i lavori edili sulla infrastruttura pubblica comunale nell'area OPPN Partizan. Per questo sarà necessaria una chiusura parziale della strada statale attraverso Jesenice, tra la rotatoria e TVD Partizan. La chiusura avverrà dal 17 febbraio 2025 dalle 7.00 al 17 luglio 2025 fino alle 17.00.
In tale periodo il traffico verso Hrušica sarà deviato sulla strada locale, ovvero su via Delavska e via Viktorja Kejžarja. Gli autisti diretti a Javornik potranno continuare a usare la parte libera della carreggiata della strada statale.
Chiediamo a tutti i partecipanti al traffico comprensione e rispetto del regime di traffico temporaneo. Grazie per la pazienza!
- Rotatoria, deviazione a destra o sinistra oltre il mercato1
- segnaletica2
- segnaletica3
- cantiere lungo la strada4
- cantiere presso TVD Partizan5
(+1)mi piace
Majdag4. 03. 2025 19:48:12
Godetevi i fiori primaverili, ve ne sono di più ogni giorno...nasmeh
- galline sporcate dalla neve1
- Jetrnik2
- galline, ancora belle bianche3
- trombetine4
(+2)mi piace
Jusk6. 03. 2025 17:59:34
Oggi pomeriggio..
1
2
mi piace
Majdag10. 03. 2025 11:52:55

Un po' d'inverno ancora nella foto prima della primavera..nasmeh
- acrilico su tela - 50x40...1
(+7)mi piace
zokipoki10. 03. 2025 16:12:49
Molto bello Majda!
(+4)mi piace
lino10. 03. 2025 21:20:47

Un po' liricamente detto - un'immagine che ha anima e profondità di espressione. Bravo Majda! nasmeh
(+1)mi piace
Majdag11. 03. 2025 07:18:33
zokipoki, lino grazie per il bel parere..nasmeh
(+1)mi piace
Majdag25. 03. 2025 16:00:13
Queste fresche, presto tutto verde e fiorito..velik nasmehnasmeh
- Viole1
- canne e forasacco che spuntano2
- Tevje3
- Lungo il sentiero4
(+1)mi piace
Majdag6. 04. 2025 08:28:52

Una marina, state bene...
acrilo su tela 60x50...1
(+1)mi piace
Majdag14. 04. 2025 13:43:59

Jesenice è in fiore..nasmeh
- Le aiuole attraverso la città sono ben curate..1
(+1)mi piace
Majdag18. 04. 2025 15:01:28
Notizie di Jesenice..

Buona Pasqua!

La Pasqua è tempo di speranza, comprensione reciproca e connessione – non solo con la famiglia, ma anche con la comunità. Che le vacanze pasquali di quest'anno siano un'opportunità per prendersi tempo l'uno per l'altro e con una parola gentile, un sorriso o un piccolo gesto illuminare la giornata delle persone intorno a noi.

Che le feste pasquali vi portino una pioggia di gioia, calore e pace, e i giorni primaverili vi ispirino a nuovi successi.

Buone e piacevoli feste dal team MojaObčina.si
- Che vi sia bello, per le feste o semplicemente così...1
(+3)mi piace
Majdag24. 04. 2025 13:11:00

Parco Memoriale Fiorito, state bene...nasmeh
- solo1
- ancora2
- un po'3
- raggio di sole4
- manca5
(+2)mi piace
turbo24. 04. 2025 13:36:32
... ce la spassiamo velik nasmeh
1
(+1)mi piace
Majdag25. 04. 2025 10:02:37
Notizie di Jesenice...

Golica, montagna alta 1835 metri nelle Karawanken, è un vero magnete per numerosi escursionisti nei mesi primaverili, specialmente a maggio, che salgono verso la cima da varie direzioni. I membri del Club Alpino Jesenice hanno sul pendio meridionale una popolare postazione, che quest'anno sarà regolarmente aperta dal 26 aprile in poi.

Il gestore Bojan Zajc con i collaboratori si occuperà di un'autentica atmosfera alpina con buona offerta e rifugio sicuro in caso di maltempo. Per i pernottamenti sono consigliate prenotazioni.

Come ogni anno, anche quest'anno a maggio fioriranno le serrature – come i locali chiamano i narcisi – che attireranno numerosi amanti della natura sulle malghe sopra Jesenice. Pertanto, per tre fine settimana (10 e 11, 17 e 18, 24 e 25 maggio) sarà istituito un regime di traffico speciale dal insediamento Prihodi alla Planina pod Golico. Per i visitatori saranno disponibili parcheggi organizzati; il parcheggio giornaliero costerà 10 euro. L'evento principale sarà la 61a selezione di Miss Narciso, organizzata il 17 maggio dal Circolo Turistico Golica, con un programma vario per bambini e concerti dei gruppi The West Band e Svizci.
- Rifugio sotto Golica1
(+1)mi piace
Jusk26. 04. 2025 00:29:57
Niente più bus gratis? Allora nientevelik nasmeh
mi piace
Jusk26. 04. 2025 00:35:42
Cottura del carbone, Koroška Bela. Saluti
kopa1
Spuntino2
Mucchio acceso3
Fuma4
5
E sparo con mortai, accensione6
Bum :)7
Forte scoppio :)8
(+1)mi piace
Majdag30. 04. 2025 19:53:30

Garofano, fiore degli dei, del lavoro e della tradizione slovena - Che sia bello il nostro giorno festivo del lavoro!nasmeh
- Godetevi1
(+2)mi piace
Majdag17. 05. 2025 15:13:24

Notizie di Jesenice...

Iniziata la demolizione dell'edificio della Scuola Media Superiore di Jesenice
16.05.2025.
A metà settimana hanno iniziato a demolire gli edifici della Scuola Media Superiore di Jesenice. Con questo è partita un investimento da 20 milioni di euro, nell'ambito del quale la vecchia scuola sarà completamente abbattuta e ne saranno costruiti due separati nuovi. Nell'edificio principale ci saranno aule con laboratori e amministrazione, nell'edificio separato officine e palestra, e sarà sistemato anche l'esterno.
Durante i lavori di costruzione le lezioni si svolgeranno in più sedi sostitutive a Jesenice, ha detto la direttrice facente funzioni Monika Lotrič. Queste sono: Ginnasio Jesenice, TVD Partizan, Scuola di Musica Jesenice, Centro Giovani Jesenice e Scuola Elementare Prežihov Voranc. Studenti e professori si trasferiranno già la prossima settimana, quest'anno scolastico hanno 630 iscritti, ma poiché gli ultimi anni hanno già finito l'anno scolastico, in scuola ne sono rimasti quasi la metà.
Le lezioni nelle sedi sostitutive continueranno anche il prossimo anno scolastico.
- Finalmente qualcosa di nuovo a Jesenice...1
(+1)mi piace
Majdag10. 06. 2025 08:48:14

... Un po' di refrigerio, disegnato dalla fotografia di Franc Pogačar.nasmeh
- acrilico su tela -50x501
(+3)mi piace
Majdag13. 06. 2025 18:14:25
Notizie di Jesenice...

Avviso su lavori di costruzione straordinari per la costruzione della Scuola Media Superiore di Jesenice

Informiamo i cittadini che l'esecutore della nuova Scuola Media Superiore di Jesenice, società VG5, d.o.o., eseguirà lavori di costruzione sul cantiere per due domeniche consecutive – 8 e 15 giugno 2025 – tra le 8 e le 17.

I lavori sono necessari poiché il contratto obbliga l'esecutore a completare il progetto in un breve lasso di tempo – entro l'estate 2026.

Il progetto di ristrutturazione e ampliamento dell'edificio della Scuola Media Superiore di Jesenice è stimato a 27,2 milioni di euro. Di questi, 8,8 milioni di euro saranno forniti da fondi europei nell'ambito del Meccanismo di Ripresa e Resilienza. Poiché si tratta di un progetto parzialmente finanziato da fondi UE, l'esecutore VG5 deve rispettare rigorosamente le scadenze stabilite, che è anche il motivo dell'esecuzione accelerata.

Chiediamo comprensione e pazienza.
Fonte: jesenice.si
- Notizie di Jesenice1
(+1)mi piace
Pagina:123...5960616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie