Escursione di due giorni - gita
|
| kris31. 07. 2010 19:09:33 |
Qualcuno ha un'idea per un'escursione di due giorni nelle Alpi Giulie e dove potremmo dormire? Grazie
|
|
|
|
| Bojan_A31. 07. 2010 19:17:38 |
Dovrebbe scrivere un po' di più cosa vuole. Che difficoltà del sentiero, quali cime,...?
|
|
|
|
| kris31. 07. 2010 20:00:25 |
Jalovec o Prisank, Škrlatica qualcosa in quella direzione solo non Triglav
|
|
|
|
| joža x1. 08. 2010 08:35:26 |
Vršič - Rifugio sotto Špičko - sorgente della Soča - Zadnjica - Kriški podi - Razor - Vršič. Questa gita l'abbiamo fatta l'anno scorso col compagno in 2 giorni. Pernottamento Pogačnikov dom ed è piacevole ma certo per tali escursioni serve già certa esperienza montana.
|
|
|
|
| extra3. 09. 2011 18:38:46 |
Ciao Mi accingo a un'escursione di due giorni nelle Alpi Kamnik-Savinja e mi interessa se qualcuno ha un suggerimento per un bel giro non troppo faticoso dallo stesso punto di partenza. Grazie
|
|
|
|
| otiv3. 09. 2011 18:51:21 |
Extra, conosci la malga Podvežak? Ci arrivi in auto così il giro sarà un po' più facile. Da lì prosegui verso Korošica e prima di essa prendi il sentiero Kocbek passando per la piccola Ojstrica fino alla cima Ojstrica e scendi dal lato sud fino al rifugio Kocbek. Se quel giorno hai ancora poco cammino, puoi salire al Lučkega Dedca che si trova vicino al rifugio. Secondo giorno poi attraverso Škarji e Lučka Brana fino a Planjava e per il sentiero inferiore indietro a Korošica e da lì al punto di partenza. Se Planjava è troppa, puoi scegliere la malga Molička e Veliki vrh sopra di essa. O magari al lago Vodotočno e ritorno passando per Deska al punto di partenza. Buona fortuna e passo sicuro.
|
|
|
|
| Kozorog3. 09. 2011 20:03:07 |
extra... prendi in mano qualche guida e trova i cime che ti interessano!!! Dalla tua domanda ho l'impressione che non ti importa dove vai... solo che vai via da casa che nessuno ti disturbi.... se una persona non sa cosa vuole è proprio dura....
|
|
|
|
| LidijaJesih3. 09. 2011 20:15:27 |
Tutte le belle escursioni sono faticose Cos'è faticoso non lo capiamo fino in fondo nemmeno a casa Di più, quante ore al giorno, dove dormire (se affatto); ci inventeremo qualcosa
|
|
|
|
| extra4. 09. 2011 18:08:35 |
Sto pianificando un'escursione per un gruppo non esperto di salite più difficili, quindi vorrei un'escursione con fino a 4 ore di salita. Avevo in programma escursione al rifugio Ceco e poi alle Ledine attraverso il Žrelo ma il sentiero secondo ultime info è molto reso difficile per mancanza di chiodi.
|
|
|
|
| KristinaG4. 09. 2011 18:48:40 |
Sono passata attraverso Žrelo di recente e mi è sembrato del tutto a posto per passare.
|
|
|
|
| LidijaJesih4. 09. 2011 19:41:21 |
Quel sentiero che hai descritto non è problematico, nemmeno la protezione. Ma non è di due giorni. Dalle Ledine potete andare almeno al Ledinski vrh (il due-mila meno impegnativo lì intorno) ed è ancora solo un giorno. Che ne dite del classico: Rifugio al bivio (o Dom planincev)-Klemenčja jama-Škarje-Ojstrica-Korošica/dormire/-Planjava-Kamniško sedlo-Okrešelj-Savica-Dom planincev? Non troppo impegnativo, qualche protezione, bella escursione di due giorni, si può aggiungere la variante Kopinšek per esempio, e altro.
|
|
|
|
| CarpeDiem2478. 09. 2011 19:30:33 |
Propongo una combinazione con entrambe le selle (Kamniška e Kokrska), possibile anche passaggio a Krvavec. Quindi posso allungare quello che ho praticato tre volte finora. 1.proposta; 1.Giorno escursione a Kamn. sella (es. da Kamn. Bistrica), su e anche a Brana, poi pernottamento in rifugio. Secondo giorno passaggio al rifugio Cojzeva, ufficiale 5 ore e poi discesa in valle (quasi identico punto di partenza come per Kamniško sedlo). 2.proposta (se due auto); escursione a Kokrsko sedlo da valle Kokra (fattoria Suhadolnik) e salita a Grintovec. Poi pernottamento. Secondo giorno escursione via Kalski Greben a Krvavec. Là serve seconda auto (meglio non in valle sotto Krvavec, ma un po' più in alto). Vi auguro bella, riuscita e non troppo faticosa escursione!
|
|
|
|
| turbo8. 09. 2011 19:37:39 |
Primo giorno al Rifugio a Klemenča Jama e dopo riposo a Strelovec. Giorno dopo a seconda di voglia ed esperienza o a Ojstrica via Škarje o a Krofička. Stesso punto di partenza, al rifugio Klemenča Jama potete salire per un sentiero e scendere per un altro. Tempo quasi uguale. Krofička non impegnativa, Ojstrica via Škarje nemmeno tanto.
|
|
|
|
| extra11. 09. 2011 19:31:20 |
Quest'anno sono già stato al Kokrsko sedlo. In qualche modo mi attira di più il rifugio Ceco dove non ci sono ancora stato.
|
|
|
|
| anrea15526. 06. 2013 09:02:18 |
escursione di due giorni con gruppo che non va tanto in montagna Ciao Qualcuno può consigliare escursione di due giorni/gita con gruppo che non sono proprio escursionisti. Quindi un po' più facile, magari traversata. Il più circolare possibile.
|
|
|
|
| Laščan26. 06. 2013 20:49:46 |
@anrea155, mia proposta; Planina Blato-a Kopica-Prehodavci-Rifugio ai Laghi di Triglav(pernotto)-Rifugio sotto Bogatin-Dom na Komni-Lago Nero-Planina Viševnik-Planina Pri jezeru-Planina Blato. Più su ZS !
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Meto26. 06. 2013 21:17:10 |
Per Kopica probabilmente ancora condizioni di neve troppo dure per "compagnia che non è proprio escursionisti".
|
|
|
|
| snežka26. 06. 2013 23:11:02 |
Il sentiero nella valle per Kopica è ancora sotto neve ed è saggio usare ramponi e piccozza per passare Hribarice!
|
|
|
|
| Irina27. 06. 2013 00:09:24 |
anrea155, se non siete proprio escursionisti tosti, andate sul Pohorje. Vedrete e vivrete tante belle cose. E il giro lo faranno tutti. Non serve attrezzatura alpinistica speciale. Niente neve o profondi strapiombi vi sorprenderanno. Per una compagnia non abituata all'alta quota è ancora troppo presto andare lì. Anche se il tempo guasta all'improvviso non vi può capitare nulla di grave, che non vale per l'alta montagna. 1.giorno: Slovenj Gradec – Kremžarjev vrh – Kope – Črni vrh 1534 m - Ribniška koča 2. giorno: Ribniška koča – Lovrenška jezera – Pesek – Klopni vrh – Šumik – Areh – Bellevue – gondola Maribor
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| VesnaM8. 09. 2013 11:52:26 |
come vi sembra? 1.giorno: Vrata-Križ-Stenar-Bovški gamsovec-Pogačnikov dom 2.giorno: Planja, Prisojnik via jubilejna-dormire a Vršiču 3.giorno: Jalovec bisognerebbe un po' completare il piano, non so temporalmente come andrà..per primo giorno prevedo circa 9 ore di cammino? secondo giorno anche circa 9 ore? per terzo giorno non so ancora se prolungherò da qualche parte..non conosco quei posti intorno a Jalovec.. vi sembra ok questo sentiero? o lo fareste diversamente? grazie e ciao
|
|
|
|
| Bojan_A8. 09. 2013 12:00:40 |
Piano strano. Meglio 1. giorno così: Vrata- Bovški Gamsovec- Stenar- Križ-Pogačnikov dom (per fare un anello)
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.