Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Escursione di due giorni - gita

Stampa
VesnaM8. 09. 2013 12:02:44
uff sì davvero.. l'ho un po' invertita vedo. grazie velik nasmeh
mi piace
jedriličar9. 09. 2013 13:07:36
Vršič - Jalovec - Vršič è una tura molto lunga e faticosa, specie se scendi a Tamar e devi tornare a Vršič da lì. Se vai su e giù via Zavetišče annoierai perché stesso cammino e si allunghhhha.....
Primi due giorni ok se ben allenata, naturalmente variante di Bojan, non tua illogica e discesa da Križ a sella Stenar un po' tosta, molto più facile su....
mi piace
VesnaM9. 09. 2013 13:23:32
da Vršič anche a Jalovec.. 6 ore cammino, non ci sono stata, dicono si tira sì velik nasmeh.. condizione no problem, niente auto, non devo tornare stesso partenza..
mi piace
jedriličar9. 09. 2013 13:37:35
Poi scendi via Kotovo sedlo a Tamar, poi Rateče e autobus ovunque...
E passo sicuro ti auguro.... nasmeh
mi piace
VesnaM9. 09. 2013 13:43:49
grazie! nasmeh
mi piace
matejayyy21. 10. 2013 21:39:46
Ciao,

mi interessa un'escursione di 2 giorni in montagna, tj. 1. giorno un obiettivo, pernottamento, secondo giorno successivo obiettivo e ritorno in valle. Mi interessano sentieri facili, e che il rifugio sia ancora aperto a novembre.
Avevo in mente i Laghi di Triglav, ma il rifugio è chiuso. Poi ho guardato un po' Velika Planina, ma non so se ci sono abbastanza sentieri per due giorni..

Può qualcuno tirar fuori qualche proposta dalla manica?

Grazie!
mi piace
jax21. 10. 2013 21:55:36
A novembre sono aperte poche baite. La più comoda sarebbe Dom na Komni. Non so, diciamo Blato-Pri jezeru-Laghi di Triglav-Komna-Vogel-Bohinj o qualcosa di simile sarebbe benissimo. E controllate le condizioni di neve, perché è già quasi alta montagna e il sentiero può essere a novembre piuttosto diverso dall'estate.
(+1)mi piace
jedriličar21. 10. 2013 22:01:51
Se il tempo è bello, nel fine settimana è aperta la baita al Kamniško sedlo. Primo giorno a Brana, pernotta in baita, giorno dopo a Planjava e scendi a Srebrno sedlo, poi via Korošica giù a K. Bistric o via Repov kot (sentiero non segnato, ma si può trovare il percorso) direttamente giù. Certo, se non nevica. Sentieri non difficili, ma esigenti fisicamente.
mi piace
franca22. 10. 2013 10:51:22
Intorno al Kamniško sedlo diventa abbastanza impegnativo con la neve. Komna è bella in tutte le stagioni. Es. 1. giorno Komna - Lanževica - Komna, 2. giorno fino a Vogel e in valle. Percorso dipende dalle condizioni e forma fisica (lungo la cresta o quello inferiore, ritorno con funivia, via Suha, per masochisti anche attraverso Žagarjev graben)
(+1)mi piace
Macesna22. 10. 2013 12:43:33
Komna è molto adatta per novembre. Si può andare anche al Lago di Krn (e in una direzione via Lanževica). Sono tutti sentieri facili.
Intorno a Kamn. sedlo può diventare problematico presto a novembre: neve si trattiene presto su Brana, su Planjava ghiacciato o ghiaccio nelle gole ecc., attraverso Repov kot non segnato e bisogna arrampicarsi un po' o trovare passaggi (non adatto per la prima discesa!).
Variante interessante è dormire a Pokljuka (es. Šport hotel, Centro sportivo a Rudno polje) - guarda i loro siti e Booking.com, a volte pacchetti convenienti, specie fuori stagione. Escursioni possibili es.:
1. Debela peč via malga Lipanca, forse girate lì intorno (guarda descrizioni su Hribi.net).
2. Rudno polje - Viševnik - Srenjski preval - malga Lipanca - Rudno polje o
3. Rudno polje - Jezerca - Studorski preval - Srenjski preval - malga Lipanca - Rudno polje (variante più lunga, un po' di arrampicata facile 15 min, ma non difficile; niente neve).
4. Rudno polje - Veliki Draški vrh - Rudno polje: su VDV nessun sentiero segnato, ma visibile e non difficile. Molto bello.
(+3)mi piace
Slapko16. 07. 2014 21:47:33
Ciao! Sabato mattina presto partirei e dormirei nel bivacco sotto Skuta. Fine e inizio non sono importanti, ma preferibilmente sul lato Kamnik. (opzionalmente partirei dalla Češka koča) Quale sentiero raccomandereste?
mi piace
redbull17. 07. 2014 05:45:09
Conquista tutte le Rinke, e scendi dalla Koroška Rinka via di arrampicata a Jezersko sedlo. Da qui passando per Kranjska alla Češka koča.
. Da lì probabilmente il giorno dopo Grinta, Kočne, Cojzova e giù in valle all'auto. Se sei veloce allora anche di più.
lp

Dejan
mi piace
Slapko17. 07. 2014 17:44:43
Percorso: Kamniška Bistrca, Kamniško sedlo, Brana, Turska gora, Mala Rinka, Kranjska Rinka e ritorno al bivacco sotto Skuta. Giorno 2: Skuta, Kokrško sedlo, Kalški greben, Zvoh e discesa a Ambrož. Proposte, obiezioni velik nasmeh
mi piace
Macesna17. 07. 2014 18:26:39
Dubbio: sei mai stato al bivacco sotto Skuta? Lo troverai, dato che non si vede dal sentiero segnato?
Conti sui campi di neve?
(+1)mi piace
Lalala28. 03. 2017 21:12:38
Ciao, leggo tanto tanto su tutti i sentieri possibili ma non riusciamo a decidere, né conosciamo bene le montagne slovene. Magari qualcuno ha un'idea sensata per un'escursione di due giorni nei prossimi giorni.

Avevo in mente
- Alpi Giulie (Matajur forse, ma poi non so cos'altro vicino)
- senza attrezzatura, quindi non troppo alto e senza arrampicata
- probabilmente fino a circa 2000m (niente neve problematica)
- qualche rifugio alpino (aperto nasmeh per dormire o magari ostello economico vicino (Tolmin, Bled...)
- e almeno un po' di vista intorno
- e diciamo fino a 6 ore di cammino al giorno

Grazie!
mi piace
palček plezalček29. 03. 2017 19:22:56
Se andate un giorno da Kobarid sul Matajur ( http://www.hribi.net/izlet/svino_matajur_/1/747/1347 ), potete andare il giorno dopo sullo Stol (Breginjski) ( http://www.hribi.net/izlet/kobarid_stol_kobariski_/1/750/1352 ) e nel caso abbiate più giorni a disposizione, anche dalle Drežniške Ravne sul Krasji vrh ( http://www.hribi.net/gora/krasji_vrh/1/605 ).
(+1)mi piace
turbo29. 03. 2017 21:54:01
A Tolmin questo va controllato:

http://hostel-paradiso.si/index.php/hostel/

Vicino a Kobarid, a Bca anche, colline, montagne e catene montane lì vicino a non finire. Tutti i suggerimenti di palček plezalček sono dopo il primo o secondo tornante zavijanje z očmi
(+1)mi piace
Lalala30. 03. 2017 21:04:10
Grazie mežikanje
mi piace
amadej.milost27. 01. 2018 16:08:56
Ciao, con la mia ragazza vogliamo andare in montagna nella terza settimana di febbraio (17-18 febbraio) così da camminare un giorno e dormire in qualche rifugio o baita. Così il secondo giorno potremmo andare a un punto vicino e tornare al punto di partenza del primo giorno stesso giorno. Non siamo esperti di alpinismo, ma abbiamo percorso entrambi sentieri di media difficoltà. Se qualcuno conosce tale destinazione o percorso sarei molto grato se condividesse la sua conoscenza. Cordiali saluti.
mi piace
ljubitelj gora27. 01. 2018 17:32:08
Matajur, il giorno dopo anche al Kuk, pernotta da qualche parte nel paese o più in basso a Kobarid.
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie