Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ferrata Hvadnik

Stampa
sirt116. 08. 2019 10:01:21
E i moschettoni dal mercato(17), non vanno sulle funi di montagna!
(+7)mi piace
SamoK16. 08. 2019 12:09:55
>>Non so se questo fingere (16a e 18a fig.) ci stia qui.

Perché no? È pur sempre una palestra.
(+9)mi piace
tinky16. 08. 2019 15:28:55
miri, non so cosa ci sia di controverso qui. È un parco avventura destinato al divertimento.
(+5)mi piace
Todi16. 08. 2019 15:46:09
Prato pieno, ti può dondolare nasmeh
(+2)mi piace
Mrki16. 08. 2019 20:42:20
Miri, il tempo ti ha superato. Ma sono dalla tua parte.
mi piace
dprapr16. 08. 2019 20:49:44
Le ferrate non mi interessano, ma è stato un piacere vedere quanto erano felici.
E quelle cavi sono lì per appendercisi. In un modo o nell'altro.
(+5)mi piace
savinja16. 08. 2019 22:41:28
Quei due ragazze si sarebbero appese così se non potessero pubblicare le loro "imprese" sui social media?
Penso di no.
E pensate anche ai soccorritori di montagna, che lasciano il pranzo, la famiglia o qualunque cosa stiano facendo per aiutare gli acrobati quando qualcosa va storto.
(+9)mi piace
Todi17. 08. 2019 08:39:05
Ancora un anonimo che si è registrato ieri al forum ...eek e caca qui sopra quelle che io supero un po', ...
Cos'ha di controverso qui. La persona è assicurata e devi fidarti dell'attrezzatura di sicurezza per farlo, altrimenti meglio starsene sul divano a casa e sperare che il lampadario non cada in testa.
In bocca al lupo

(+7)mi piace
sirt117. 08. 2019 09:14:47
La cosa controversa è che quel cavo è destinato alla protezione, non all'impiccagione sfrenata di artiste da circo truccate!!!
(+8)mi piace
djimuzl17. 08. 2019 10:29:42
Umorismo da impiccagione - nel senso letterale e figurato..
(+3)mi piace
janezs7317. 08. 2019 10:46:34
Dal punto di vista delle forze nella fune d'acciaio è completamente irrilevante se sei appeso alla fune (es. quella superiore) o ci stai in piedi (es. quella inferiore). Entrambe le funi devono (!) essere ancorate allo stesso modo e resistere a forze significativamente superiori al peso (statico) del ferratista... peggio se qualcuno saltasse su una tale fune da 10m.. spero che a nessuno venga in mente.

Conclusione: è bello vedere che qualcun altro sa divertirsi. Le ferrate sono comunque una sorta di fitness in natura per il relax velik nasmeh.
(+6)mi piace
John17. 08. 2019 10:51:45
In questo giocherellare non si tratta tanto di sicurezza, le signore sono specificamente agganciate con attrezzatura adeguata.
Riguardo al comportamento in sé, completamente inappropriato, non è un parco divertimenti e quelle funi non sono destinate a tale appensione, appendersi con tutto il peso sulle funi....triste, imprudente. Alla fine, con tali comportamenti la fune si allenta prima o poi etc.
Assolutamente bello che le persone siano felici, giocose, ma bisogna sapere comportarsi adeguatamente all'attività....in un parco avventura non è controverso, su una ferrata sportiva completamente inappropriato.

In bocca al lupo!
(+6)mi piace
janezs7317. 08. 2019 11:39:13
@John: questa "Alla fine con tale comportamento la fune prima o poi si allenta ecc." è un'affermazione assolutamente non fisica.. non ha senso e non la si può fondare con argomenti seri.
(+4)mi piace
SamoK17. 08. 2019 12:00:04
In realtà questa polemica riguarda di nuovo gli scatti di moralisti sloveni che pensano di poter dettare cosa si può e non si può fare dove. Smettiamola una buona volta con cosa qualcuno può fare per il proprio piacere (o anche pericolo), senza disturbare figuriamoci mettere in pericolo qualcun altro!
(+6)mi piace
janezs7317. 08. 2019 12:25:49
SamoK: sono assolutamente d'accordo
(+2)mi piace
damijan6617. 08. 2019 12:49:03
Prima di tutto chiedo all'administrator un forum separato Ferata Hvadnik e Ferata Jrman.
In secondo vorrei lodare PD per la bellissima e eccellentemente fatta via protetta nella gola del torrente Hvadnik. Tuttavia mi ha disturbato il cartellone pubblicitario PD all'ingresso della ferrata che su questo sentiero con foto pubblicizza bambini più piccoli/giovani. Qui concordo pienamente con il post di janezs73 del 22. 9. 2017. Le staffe sono davvero abbastanza distanziate che con la moglie abbiamo verificato anche 5. 8. 2019. Davanti a noi due famiglie polacche con due bambini più piccoli che hanno avuto parecchie difficoltà nel passare sulle staffe abbastanza distanziate. Perciò ci hanno lasciato passare avanti per non aspettare troppo. Erano tutti adeguatamente equipaggiati però.
Altrimenti 50+, oltre a tennis regolare, ciclismo occasionale, sci, nuoto e camminate in collina non attivo, eppure sono riuscito in cima in un'ora.
mi piace
tinky17. 08. 2019 12:54:08
Da giugno 2013 con Metodm/Todij camminiamo insieme in montagna, sempre e proprio sempre sicurezza al primo posto.
Sul suo e mio portale si vede bene dove siamo stati tutti questi anni. Quindi che una savinja smetta di mischiare merda su cosa è facile e cosa no.
E presentati se hai un po' di palle.
(+6)mi piace
damijan6617. 08. 2019 13:13:44
Super Tadej, grazie per il link.
Ma la maggioranza dei commenti su Jrman non sono stati trasferiti lì e sono ancora sotto il forum sbagliato.
(+2)mi piace
don kihott17. 08. 2019 15:53:13
Meglio che le ragazze si appendano qui 2m dal suolo che da qualche parte in una vera ferrataocchiolino
(+4)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie