Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ferrata Hvadnik

Stampa
prokofjev_20. 08. 2019 09:34:13
Va bene allora
(+3)mi piace
bos22. 08. 2019 12:32:50
Ho sfruttato le brevi vacanze familiari a Gozd Martuljek e sono andato un pomeriggio a vedere come è attrezzata.
Soprattutto mi ha entusiasmato che il percorso corre lungo l'acqua.
adatto a tutti1
lì si nasconde una forra2
un po' lungo il greto3
solo il fruscio dell'acqua4
Inizio5
su al ponte sospeso6
Traversata7
verso Špik8
Ferrata Hvadnik9
la ferrata passa sul lato sinistro10
potenza dell'acqua11
Ferrata Hvadnik12
Ferrata Hvadnik13
Traversata14
Ferrata Hvadnik15
Due ponticelli e le uniche persone sul sentiero16
Panorama dalla panchina, dove c'è anche la cassetta con il libro di vetta17
Rutarski cocuzzolo18
Incrocio durante la discesa19
quindi ho girato per vedere la cascata Jerman20
(+5)mi piace
binep6. 09. 2019 07:09:48
TRE FERRATE E GOLICA

A causa della cattiva previsione per i prossimi giorni, non volevo affatto perdermi la bella giornata di ieri, quindi sono partito per un'escursione che è iniziata nella gola del torrente Hvadnik. Ho avuto qualche problema per raggiungere l'inizio della ferrata Hvadnik, poiché l'acqua era piuttosto alta e all'inizio mi ha bagnato un po'. Accompagnato dal piacevole rumore del torrente, mi sono fatto strada lentamente fino in cima, dove mi sono seduto per un momento e ho goduto della vista sul gruppo Martuljek illuminato dal sole. Sono sceso un po' più in basso fino alla cascata Jerman, dove ho iniziato a salire la ferrata Jerman. La ferrata mi è sembrata molto difficile, ma anche molto bella. Dopo la faticosa salita, mi sono seduto in cima e ho fatto uno spuntino, poi dopo la discesa, con l'auto sono andato a Mojstrana. L'ultima volta per il sentiero blu a Grančišče, stavolta quello rosso. Come dice la valutazione, il sentiero è più facile della ferrata Jerman, solo in due punti mi è sembrato complicato. Mentre tornavo a casa in auto, pensavo: Dove per una birra?confuso... a Golica, ovvio grande sorrisocool Allego alcune foto.
Potenza della natura1
Gruppo Martuljek2
Marela.3
Slap Jermanov.4
Inizio della via ferrata Jerman.5
Seconda parte6
Dalla parete7
Sulla cima8
Sentiero delle Vevere di Mojstrana9
Vista verso il fondo10
Mojstrana11
Grančišče12
Ancora chiusa13
Una o due?14
senza nuvola15
aereo16
verso il rifugio17
Pecore18
confine19
Beeeeee20
Ancora un po' di romanticismo sul sentiero verso l'auto21
(+5)mi piace
črow31. 05. 2020 19:43:14
Niente di nuovo su questo tris di ferrate da tempo. Oggi tutte e tre. Le compagne hanno goduto di viste meravigliose. Protezioni eccellenti e vie ben tracciate. La parte più bella di tutte è il tratto della ferrata Jerman sopra l'ultimo attraversamento del torrente. Offre bella arrampicata su roccia con protezioni su corda.
Hladnik1
Jerman2
Jerman3
Scoiattoli di Mojstrana4
(+4)mi piace
binep10. 06. 2020 20:53:04
Ciao. Se qualcuno va in questa zona entro il weekend, mi raccomando per le condizioni all'ingresso. Spero non troppa acqua. Grazie e cordiali saluti.cool
(+1)mi piace
JusAvgustin11. 06. 2020 15:41:13
Oggi non c'era troppa acqua. Ma tutto bagnato e scivoloso. Attenzione.
(+2)mi piace
skala1231. 07. 2020 17:05:33
Oggi salita ferrata Hvadnik. Roccia bagnata e scivolosa. Attenti! Poco acqua nel greto, quindi all'inizio nessun grosso problema. Ma alcune parti difficili, specialmente ora con roccia scivolosa. Serve braccia forti. Buoni saluti alpinistici.
cartello all'inizio del sentiero1
inizio lungo il greto2
rocce scivolose3
interessante passaggio sull'altra sponda del torrente4
Parte del sentiero5
Parte del sentiero6
Parte del sentiero7
una breve pausa8
da qui in poi la parte più difficile del sentiero9
Parte del sentiero10
Parte del sentiero11
attraverso la corda metallica sull'altra sponda del torrente12
Vista su parte del sentiero percorso13
al punto panoramico14
vista verso Špik15
cassetta per il libro di vetta16
sentiero di discesa - scivoloso17
cascata Jerman18
(+3)mi piace
Matt9330. 07. 2020 13:21:29
Visto che siamo in periodo di temporali pomeridiani, mi chiedo se ha senso visitare la ferrata Hvadnik al mattino questo weekend. Il greto è pieno?

LP
mi piace
magroman30. 07. 2020 13:48:27
No

lp,
mi piace
bongo30. 07. 2020 21:21:22
Non piena, tutto "ok". Solo su singoli tratti sii più attento, poiché la roccia è un po' più bagnata e scivolosa per questo.
mi piace
črow16. 08. 2020 18:51:03
Nei giorni umidi, meglio vicino all'acqua. Ieri a Kozarski, oggi Hvadnik, Jerman e Grančišče rosso. L'ultimo non vicino all'acqua, ma il sole scottava bene. Nessuna foto da lì, macchina foto lasciata in auto.
Lo sfondo è importante1
All'ombra, sopra la cascata2
(+2)mi piace
Tadeja_hribi21. 09. 2020 16:26:00
Allego il link alla nostra visita della ferrata Hvadnik nel Gozd Martuljek. Meravigliosa ferrata che segue l'omonima gola, degna di visita. velik nasmeh

https://tadejatravels.com/clanek/plezanje/plezanje-ferate-hvadnik-je-pustolovscina-tudi-za-manj-izkusene/

Saluti,
Tadeja
(+1)mi piace
Loerst7. 07. 2021 00:38:01
In un giorno di vacanza caldo non c'è niente di meglio che rifugiarsi nella gola Hvadnik. La ferrata è molto ben tracciata, con abbondanti protezioni, all'ombra e proprio sopra il torrente, con il più breve approccio possibile e con basso livello dell'acqua senza parti particolarmente scivolose.

La cosa in queste condizioni è adatta anche a principianti e meno esperti, ma non per bambini molto piccoli, come qualcuno potrebbe dedurre dalla scelta un po' insolita della foto promozionale della ferrata e di cui oggi ce n'erano parecchi. In alcuni punti la distanza tra staffe è un po' maggiore, che la maggior parte degli adulti nemmeno noterà particolarmente, mentre i piccoli sotto i 120 cm potrebbero avere difficoltà.
(+2)mi piace
facko15. 05. 2022 19:07:47
Nessun WIFI, nessun Nutel*la, nessun caldo: ecco la ferrata Hvadnik velik nasmeh scelta giusta per i giovani.
Così saprò dove sto andando ...1
Dove ora? Dritto e poi su ...2
Beh, iniziamo!3
Preparativi per attraversare il primo ponte di corda ...4
He he, spero che la fune d'acciaio regga ...5
La sete è peggiore della nostalgia di casa, scrisse una volta xy ...6
Intorno alla curva ... il suo stile ...7
La sicurezza è garantita!!!8
Conclusione ... torrente Hvadnik ... niente inverno!!!9
(+5)mi piace
Trobec1. 08. 2023 22:22:14
Non sono mai stato e ancora non sono un amante delle ferrate sportive...ma se ci accordiamo di andare, andiamo...(anche se quasi tutti con cui abbiamo parlato mancano) velik nasmeh

https://trobec.blogspot.com/2023/07/jermn-in-hvadnk-2772023.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+5)mi piace
j.2. 08. 2023 08:25:17
Hmm, anche io le evito di più. Ma le fotine sono interessanti, quindi potrebbe succedere qualcosa nasmeh
(+2)mi piace
Trobec11. 08. 2024 21:00:38
Mi hanno convinto di nuovo per una ferrata sportiva giovedì dopo lavoro zadrega
Ok, lo so, è un dato completamente banale...più importante è il seguente: nel punto più difficile c'è un chiodo in meno rispetto all'anno scorso. Quello nella foto 7 del post precedente non c'è più. Di conseguenza la difficoltà aumenta.

https://trobec.blogspot.com/2024/08/hvadnik-882024.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+4)mi piace
Tomco11. 08. 2024 22:08:35
Questo è chiaramente un evento molto recente. Proprio la scorsa domenica ero lì e quel chiodo c'era ancora (foto).

Ma è davvero in un punto chiave, poiché la roccia lì è liscia e spesso bagnata e di conseguenza il passaggio può essere pericoloso per scivolamento. A causa di tutti gli utenti della ferrata, specialmente perché è piuttosto turistica, spero che la cosa venga sistemata presto...
1
(+3)mi piace
Trobec12. 08. 2024 11:19:53
Sì, quel chiodo è piuttosto cruciale. In qualche modo non più B/C zavijanje z očmi

Due stranieri si sono girati prima di noi. Allora non capivo ancora perché.

Non sono riuscito a ottenere dati su chi sia il "gestore". Comune, comunità locale, tic...?
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie