|
| binep6. 09. 2019 07:09:48 |
TRE FERRATE E GOLICA A causa della cattiva previsione per i prossimi giorni, non volevo affatto perdermi la bella giornata di ieri, quindi sono partito per un'escursione che è iniziata nella gola del torrente Hvadnik. Ho avuto qualche problema per raggiungere l'inizio della ferrata Hvadnik, poiché l'acqua era piuttosto alta e all'inizio mi ha bagnato un po'. Accompagnato dal piacevole rumore del torrente, mi sono fatto strada lentamente fino in cima, dove mi sono seduto per un momento e ho goduto della vista sul gruppo Martuljek illuminato dal sole. Sono sceso un po' più in basso fino alla cascata Jerman, dove ho iniziato a salire la ferrata Jerman. La ferrata mi è sembrata molto difficile, ma anche molto bella. Dopo la faticosa salita, mi sono seduto in cima e ho fatto uno spuntino, poi dopo la discesa, con l'auto sono andato a Mojstrana. L'ultima volta per il sentiero blu a Grančišče, stavolta quello rosso. Come dice la valutazione, il sentiero è più facile della ferrata Jerman, solo in due punti mi è sembrato complicato. Mentre tornavo a casa in auto, pensavo: Dove per una birra? ... a Golica, ovvio  Allego alcune foto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| črow31. 05. 2020 19:43:14 |
Niente di nuovo su questo tris di ferrate da tempo. Oggi tutte e tre. Le compagne hanno goduto di viste meravigliose. Protezioni eccellenti e vie ben tracciate. La parte più bella di tutte è il tratto della ferrata Jerman sopra l'ultimo attraversamento del torrente. Offre bella arrampicata su roccia con protezioni su corda.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| binep10. 06. 2020 20:53:04 |
Ciao. Se qualcuno va in questa zona entro il weekend, mi raccomando per le condizioni all'ingresso. Spero non troppa acqua. Grazie e cordiali saluti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin11. 06. 2020 15:41:13 |
Oggi non c'era troppa acqua. Ma tutto bagnato e scivoloso. Attenzione.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Matt9330. 07. 2020 13:21:29 |
Visto che siamo in periodo di temporali pomeridiani, mi chiedo se ha senso visitare la ferrata Hvadnik al mattino questo weekend. Il greto è pieno? LP
|
|
|
|
| bongo30. 07. 2020 21:21:22 |
Non piena, tutto "ok". Solo su singoli tratti sii più attento, poiché la roccia è un po' più bagnata e scivolosa per questo.
|
|
|
|
| črow16. 08. 2020 18:51:03 |
Nei giorni umidi, meglio vicino all'acqua. Ieri a Kozarski, oggi Hvadnik, Jerman e Grančišče rosso. L'ultimo non vicino all'acqua, ma il sole scottava bene. Nessuna foto da lì, macchina foto lasciata in auto.
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Loerst7. 07. 2021 00:38:01 |
In un giorno di vacanza caldo non c'è niente di meglio che rifugiarsi nella gola Hvadnik. La ferrata è molto ben tracciata, con abbondanti protezioni, all'ombra e proprio sopra il torrente, con il più breve approccio possibile e con basso livello dell'acqua senza parti particolarmente scivolose. La cosa in queste condizioni è adatta anche a principianti e meno esperti, ma non per bambini molto piccoli, come qualcuno potrebbe dedurre dalla scelta un po' insolita della foto promozionale della ferrata e di cui oggi ce n'erano parecchi. In alcuni punti la distanza tra staffe è un po' maggiore, che la maggior parte degli adulti nemmeno noterà particolarmente, mentre i piccoli sotto i 120 cm potrebbero avere difficoltà.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| facko15. 05. 2022 19:07:47 |
Nessun WIFI, nessun Nutel*la, nessun caldo: ecco la ferrata Hvadnik scelta giusta per i giovani.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| j.2. 08. 2023 08:25:17 |
Hmm, anche io le evito di più. Ma le fotine sono interessanti, quindi potrebbe succedere qualcosa 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Tomco11. 08. 2024 22:08:35 |
Questo è chiaramente un evento molto recente. Proprio la scorsa domenica ero lì e quel chiodo c'era ancora (foto). Ma è davvero in un punto chiave, poiché la roccia lì è liscia e spesso bagnata e di conseguenza il passaggio può essere pericoloso per scivolamento. A causa di tutti gli utenti della ferrata, specialmente perché è piuttosto turistica, spero che la cosa venga sistemata presto...
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Trobec12. 08. 2024 11:19:53 |
Sì, quel chiodo è piuttosto cruciale. In qualche modo non più B/C  Due stranieri si sono girati prima di noi. Allora non capivo ancora perché. Non sono riuscito a ottenere dati su chi sia il "gestore". Comune, comunità locale, tic...?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.