|
| iUnknown19. 07. 2015 17:35:03 |
Nel mio profilo tutte le foto pubblicate sono fatte con il telefono. Fotografo sempre in RAW, come faccio col mio DSLR. Con una di queste foto col telefono mi sono iscritto a un concorso fotografico sul sito dpreview.com. Tutte le altre foto iscritte con DSLR e simili, ma la mia foto ha preso il 2. posto. Penso si possa fare una foto riuscita anche col telefono.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| devill1. 04. 2016 07:59:59 |
Mi piacciono le belle foto che molti scattate e vorrei comprare una fotocamera non troppo grande, cosa raccomandate?
|
|
|
|
| regor1. 04. 2016 10:02:34 |
Fotocamere di qualità non troppo pesanti ce ne sono tante. Per qualsiasi consiglio servono almeno tre dati: - quanti soldi spendere per l'acquisto - peso massimo - qualità immagine attesa. Smartphone ok finché non si zooma. Praticamente tutte le fotocamere fanno buone foto in buona luce, poi la qualità cala bruscamente. Su dpreview.com un sacco di dati, test e recensioni, con un po' di sforzo ognuno trova qualcosa di adatto. buona giornata! Darok
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kleemen3. 04. 2016 14:14:50 |
La D700 è eccellente e anche molto robusta, e si trovano usate molto economiche. È altrimenti uno dei migliori apparecchi che Nikon abbia avuto nella storia. Ancora profi e top per quei soldi. L'unico problema è che è piuttosto pesante soprattutto con qualche obiettivo più grande su, ma è un meno per tutti i dslr. Altrimenti qualche buon compattino digitale con più zoom. Personalmente sono fotografo con tanta attrezzatura (dslr) ma in montagna vado forse solo qualche volta l'anno con dslr perché è semplicemente troppo pesante e troppo ingombrante. Ho sempre iPhone con me che fa ottime fotografie, unico meno è che non ha zoom di qualità, ma pazienza.
|
|
|
|
| shoo1114. 07. 2020 10:18:28 |
Lo so che è stato detto un sacco in passato su questo, ma comunque... A casa ho un apparecchio DSLR Canon e parecchi obiettivi. L'ho trascinato con me in montagna qualche volta, e poi l'ho sempre maledetto, quindi cerco qualche alternativa più piccola e leggera. C'è tra voi qualche appassionato di fotografia che è soddisfatto con qualche compatta o semi-compatta versione di fotocamera per escursioni e me la consiglierebbe?
|
|
|
|
| jbs14. 07. 2020 10:38:57 |
Se non serve molto zoom, Canon g7x è top, similmente anche Sony RX100. Io preferisco Canon, perché la funzione Movie Digest di Canon mi piace personalmente molto.
|
|
|
|
| darinka414. 08. 2024 09:38:26 |
Quelle immagini dell'elicottero di salvataggio le ho fatte ieri col più piccolo fotocamera Canon. Lo prendo con me perché posso avvicinare 25 volte. Ma le immagini non sono chissà che. È piccolo e comodo. Mi ricordo che l'ho comprato due anni fa al Big Bang per 180 euro. Era l'unico disponibile. Me l'ha riservato la gentile commessa.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.