Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica

Stampa
Zalas23. 06. 2009 21:05:07
Domenica ho percorso la via menzionata e devo ammettere che è una via abbastanza faticosa per il Zasavje hribovje, poiché ci sono tre salite e discese, così ho impiegato per la via menzionata ben 6 ore. Devo avvertire che la via su Kamnik dal lato sud è piuttosto difficile perché terreni inzuppati e molto scivolosi. A me è già scivolato due volte sulla via verso la cima. Via di ritorno non dico, più sul sedere che sui piedi. Molto pericolose sono le radici. Via su Gozdnik però è molto più facile poiché non ci sono radici e non così ripida salita. Sulla via su Gozdnik sono incappato in una cima a me sconosciuta. La scatoletta con libro visite e timbro era aperta e piena d'acqua così che non ho potuto dal libro capire quale cima è. Più tardi tra i cespugli ho trovato il coperchio col timbro. Ma purtroppo presto ho capito che è rimasto solo manico senza timbro. Perciò ho proseguito la via verso Gozdnik. Su Gozdnik tutto era in ordine perfetto. Sulla via da Gozdnik verso Mrzlica mi sono perso una volta ma ugualmente arrivato sano e salvo indietro su Mrzlica. Così ho chiuso un bel giro circolare.
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Ascesa al Kamnik1
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Natura morta della natura2
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Cima del Kamnik3
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Targa nel bivacco sul Kamnik4
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Meravigliato da un fungo così, che penso sia una spugnola ma non è ancora il momento giusto per la crescita di questa pianta.5
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Pleasant ruscello sul sentiero da Kamnik a Gozdnik6
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Vetta sconosciuta7
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Sguardo deluso nella scatola!8
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Trovato un coperchio nel cespuglio9
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Coperto la scatola e proceduto10
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Gozdnik11
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Belli fiori di prato sul sentiero verso la cima di Mrzlica12
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Cima Mrzlica13
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Rifugio Poldet sulla Mrzlica14
Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica Finalmente all'obiettivo presso l'auto.15
mi piace
klavdipo23. 06. 2009 21:57:24
Zalas, questa vetta sconosciuta è cima Mali Gozdnik, timbro e libro firme non cambiati da due anni, evidentemente sentiero abbandonato.
LP
(+1)mi piace
Zalas23. 06. 2009 22:06:00
Klavdipo grazie per l'informazione!
mi piace
Jure S30. 03. 2010 22:01:09
Puoi per favore descrivere il percorso al tuo punto di partenza dove hai lasciato l'auto? Presumo dalla direzione Savinja?

Grazie e saluti nasmeh
mi piace
geppo31. 03. 2010 05:34:20
Jure presumo che il punto di partenza sia Zabukovica. Guarda dove siamo partiti noi - Kamnik. Così Zalas ha iniziato anche lui
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=25&id=1035
Saluti
mi piace
Zalas31. 03. 2010 14:56:05
Poiché vengo da Trbovlje ho iniziato il sentiero a Mrzlica e sono sceso a podgozdnik. Da lì sono salito a Kamnik e poi tornato a Podgozdnik. Ho proseguito il sentiero a Gozdnik passando la capanna di caccia e Mali Gozdnik. Poi sono sceso al sentiero che porta da Mrzlica a Šmohor e su quel sentiero indietro a Mrzlica.
mi piace
geppo31. 03. 2010 15:47:45
Zalas, io ho previsto dall'ordine delle foto. Ma è una buona escursione! Presumo che Jure partirà da Zabukovica perché è più vicino a lui!
Saluti
mi piace
Jure S31. 03. 2010 17:48:03
Devo guidare attraverso la zona Šešče e avanti verso Matke, poi poco più avanti piccolo spiazzo per parcheggiare. L'ho letto nella descrizione del sentiero per Kamnik, perché questo sentiero a Mrzlica via Kamnik mi attira da un po' nasmeh
Grazie per tutte le info.
mi piace
rozka3. 04. 2010 19:29:07
Ho fatto questo giro circolare un po' diversamente. Iniziata da Zabukovica, dove finisce la strada asfaltata. Prima a Gozdnik passando LD, poi a Mrzlica e alla fine ancora a Kamnik. Per un sentiero che è BP ho impiegato ca. 4 ore. Tranne il vento su Gozdnik, il giorno era molto bello, panorami al mattino ancora meravigliosi...nasmeh
mi piace
garmont24. 04. 2012 14:25:16
Oggi ho fatto la variante inversa "rozka" - senza Mrzlica.. Partito dai Talci, poi lungo la cresta a Kamnik, seguito la discesa alla sella e poi passando la capanna di caccia alla cima Gozdnik. Disceso di nuovo passando LK e poi a destra ai Talci. Proprio sotto la cima Gozdnik preso dalla pioggia, quindi il bivacco un vero sollievo. Su tutto il sentiero fango, fango...
Arrivato all'auto abbastanza bagnato, ma pazienza, è aprile.
Saluti
Avrikelj sotto Kamnik1
Avriklji difficili da raggiungere2
Dopo l'arrampicata su Kamnik3
Avanti verso Gozdnik4
C'era una volta...5
Riparo dalla pioggia6
Piccolo Gozdnik7
Sentiero abbandonato, un tempo segnato8
Era fangoso9
mi piace
Jany24. 04. 2013 22:12:11
L'ho un po' abbreviata questa escursione. Saltato infatti Kamnik.
Partito a Zabukovica al solito punto di partenza per Mrzlica e su strada passando LD Gozdnik alla cima. Al Mali Gozdnik ho fatto seriamente oscillare un'enorme roccia quando l'ho afferrata e quasi l'ho sradicata. Non sono riuscito a farla cadere in valle perché non fosse più pericolosa. Tali rocce nella terra per suoli molto inzuppati ora piuttosto pericolose. Pochi giorni fa estratto una anche su Kamnik quando sono andato un po' per mio conto.

Da Gozdnik disceso sul sentiero tra Šmohor e Mrzlica. Nel mezzo per un po' mancano le segnalazioni ma niente problemi grossi di orientamento. Ancora salita su Mrzlica, poi fagioli e dritto al punto di partenza. Nel mezzo raccolgo un po' di aglio orsino e giorno perfetto.
Calorosamente raccomando questa tura.
A Mali Gozdnik la scatola per il libro vetta è piena d'acqua. Bel grebencino.1
Dal piccolo alla cima.2
In cima a Gozdnik3
Bivacco in vetta. Ben curato.4
C'è molta legna caduta nel bosco.5
Quando finiscono le indicazioni, vai un po' a istinto. Ci sono molte piste.6
Prospettiva indietro. Gozdnik7
Le ranocchie sono già attive.8
... e zecche anche. Questo l'ho trovato di sera, già ben attaccato. Bene che sono vaccinato.9
(+1)mi piace
garmont12. 03. 2015 18:19:51
Oggi via Kamnik a Mrzlica. Ventoso.
Sulla parte assicurata, la corda d'acciaio è strappata.
Saluti
La primavera arriva inarrestabile...1
A modo nostro sul crinale del Kamnik.2
Sulla cresta...3
Cavo d'acciaio strappato.4
Lamiera in cima.5
Cima ventosa della Mrzlica.6
(+2)mi piace
Jany13. 03. 2015 08:25:13
Aha, ti ho beccato @garmont. Poco scherzo! Sapevo infatti che quell'ascesa al 1. crinale Kamnik la usa qualcun altro oltre me, perché fino al punto di partenza già bella visibile traccia.

"Cacciatori", dove a volte scendevo, dopo tutti rompighiaccio molto difficile transitabile, finalmente capito.
Spero ci incontriamo qualche volta lì intorno.
(+4)mi piace
garmont13. 03. 2015 17:26:21
E qualche altro passaggio alla cresta si troverebbe.velik nasmeh
(+1)mi piace
nincokl27. 03. 2015 20:53:51
Ho fatto questo giro circolare un po' diversamente. Partito a Podgozdnik (al punto di partenza si arriva passando per Zabukovica) poi a Kamnik, discesa verso Matkam (direzione Hom), ascesa a Golava, discesa lungo sentiero pecore verso Mrzlica e ascesa diretta a cima Mrzlice (questo sentiero è più corto ma molto più difficile dell'usuale), da Mrzlica discesa a partenza. Super gita per kondizione. Per giro intero con pausa 6h. Questo giro lo rifarò includendo Gozdnik.... LO RACCOMANDO!!... LP.

(+1)mi piace
garmont30. 03. 2016 17:48:42
Oggi via Kamnik a Mrzlica.
Accesso al punto di partenza dai Talci un po' complicato, poiché la strada a Sipex è chiusa del tutto, quindi deviazione sul colle, cosa piuttosto intricata.zavijanje z očmi
Saluti
Selva sotto Kamnik... avrikelj non fiorisce ancora1
La salita verso la cresta è stata interessante per il collega2
Le funi rachitiche servono ancora...3
Bella cresta... ček4
Pločevinko5
1122 metri d'altezza oggi6
(+4)mi piace
bos23. 03. 2019 07:56:35
Ieri ho iniziato dal lato sud di Kamnik e sono andato sul sentiero segnato a Mrzlica, poi prima di Homič discesa su carrareccia e lungo il ruscello alla strada sotto Goljava (Golava), proseguito sul sentiero per Prebold poi svoltato sul sentiero Zvonetova a Goljava, segue discesa dalla cima e ascesa sul sentiero nord a Kamnik, alla fine discesa sul sentiero sud e all'auto.
Tutti i sentieri segnati normali transitabili e ben segnati.
Bella giornata calda circondata da fiori e neve.
Kamnik, Mrzlica, Hom e dietro Goljava (Golava).1
Il mio punto di partenza, dietro Gozdnik.2
Vista indietro su Kamnik.3
Dall'altra parte Goljava.4
lungo il sentiero verso Mrzlica5
lungo il sentiero verso Mrzlica6
lungo il sentiero verso Mrzlica7
lungo il sentiero verso Mrzlica8
lungo il sentiero verso Mrzlica9
sentiero verso Mrzlica10
sentiero verso Mrzlica11
primavera e inverno12
a sinistra verso la cima, a destra verso il rifugio13
Kum14
bellezze proprio sotto la vetta15
e si apre la vista su tutti i lati16
Raduha17
KSA18
Kočna, Grintovec, Skuta, ...19
si vedeva persino la cima della nostra patria20
verso Kum, lì qualcosa spunta...21
Camino di Trbovlje alto 360 m22
Javor e Čemšeniška planina23
Goljava24
Rifugio Mrzlica25
Aljažek26
discesa su strada carrozzabile innevata27
verso Goljava28
durante lo scioglimento primaverile29
Lungo il sentiero30
Qui sotto la Goljava giro a sinistra.31
E lungo il sentiero Zvonetova verso la cima.32
Dal sentiero si aprono panorami, Ojstrica e Veliki vrh.33
sezione assicurata34
Molo verso la Čemšeniška planina.35
KSA36
Sulla cima37
Mrzlica e Homič.38
Bivacco Blažev.39
Proseguo verso Kamnik.40
Là c'è Kamnik.41
Bosco o alberello di dio.42
Sentiero montano della Savinja.43
Kamnik44
Tra Goljava e Kamnik.45
Già fiorita46
Lungo il sentiero settentrionale per Kamnik c'è un'area di arrampicata.47
Vischio bianco48
Bivacco di Stanko Kotnik sul Kamnik.49
gozdnik50
(+1)mi piace
andi222. 09. 2019 21:15:41
Leggerezza infinita del pomeriggio domenicale.
Kamnik1
gozdnik2
brividi3
Golava4
(+3)mi piace
geppo23. 09. 2019 07:12:34
Visita alle cime elencate non è proprio pomeridiana domenicale "leggerezza"velik nasmeh
lp
(+3)mi piace
andi223. 09. 2019 08:03:35
velik nasmehera domenica dalle 13h in poi, salite e discese infinite, muscoli "leggeri" ma bruciavano su Golavazadrega ispirazione dal defunto Dave, andato a verificare la psicologia. Appena superato l'esamenasmeh
(+1)mi piace
andi215. 03. 2020 20:35:14
Gelo fino a 1k, pomeriggio scelto per fare kondizione nelle vicinanze. Stavolta variante un po' più lunga dal cimitero di Zabukovica, poi Gozdnik-Mrzlica-Golava-Kamnik. A Gozdnik variante più diretta, da Kamnik sentiero noto abbandonato dalla sella, non molto cammino su strada al ritorno. Sentieri ben passabili, sentiero sud da Kamnik parecchio eroso. Riuscito a superare il buio, ma per intervalli di tempo per cima digrignavo i denti e muscoli all'ultima ascesa. Molta gente su tutte le cime, non sapevo che ora salutiamo in massa živjozavijanje z očmi Probabile che alcune escursioni pianificate vadano messe da parte per un po'...
Se qualcuno lo userà per la propria idea1
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie