Giro circolare Mrzlica, Kamnik, Gozdnik, Mrzlica
|
| klavdipo23. 06. 2009 21:57:24 |
Zalas, questa vetta sconosciuta è cima Mali Gozdnik, timbro e libro firme non cambiati da due anni, evidentemente sentiero abbandonato. LP
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Zalas23. 06. 2009 22:06:00 |
Klavdipo grazie per l'informazione!
|
|
|
|
| Jure S30. 03. 2010 22:01:09 |
Puoi per favore descrivere il percorso al tuo punto di partenza dove hai lasciato l'auto? Presumo dalla direzione Savinja? Grazie e saluti 
|
|
|
|
| geppo31. 03. 2010 05:34:20 |
|
|
|
|
| Zalas31. 03. 2010 14:56:05 |
Poiché vengo da Trbovlje ho iniziato il sentiero a Mrzlica e sono sceso a podgozdnik. Da lì sono salito a Kamnik e poi tornato a Podgozdnik. Ho proseguito il sentiero a Gozdnik passando la capanna di caccia e Mali Gozdnik. Poi sono sceso al sentiero che porta da Mrzlica a Šmohor e su quel sentiero indietro a Mrzlica.
|
|
|
|
| geppo31. 03. 2010 15:47:45 |
Zalas, io ho previsto dall'ordine delle foto. Ma è una buona escursione! Presumo che Jure partirà da Zabukovica perché è più vicino a lui! Saluti
|
|
|
|
| Jure S31. 03. 2010 17:48:03 |
Devo guidare attraverso la zona Šešče e avanti verso Matke, poi poco più avanti piccolo spiazzo per parcheggiare. L'ho letto nella descrizione del sentiero per Kamnik, perché questo sentiero a Mrzlica via Kamnik mi attira da un po'  Grazie per tutte le info.
|
|
|
|
| rozka3. 04. 2010 19:29:07 |
Ho fatto questo giro circolare un po' diversamente. Iniziata da Zabukovica, dove finisce la strada asfaltata. Prima a Gozdnik passando LD, poi a Mrzlica e alla fine ancora a Kamnik. Per un sentiero che è BP ho impiegato ca. 4 ore. Tranne il vento su Gozdnik, il giorno era molto bello, panorami al mattino ancora meravigliosi...
|
|
|
|
| garmont24. 04. 2012 14:25:16 |
Oggi ho fatto la variante inversa "rozka" - senza Mrzlica.. Partito dai Talci, poi lungo la cresta a Kamnik, seguito la discesa alla sella e poi passando la capanna di caccia alla cima Gozdnik. Disceso di nuovo passando LK e poi a destra ai Talci. Proprio sotto la cima Gozdnik preso dalla pioggia, quindi il bivacco un vero sollievo. Su tutto il sentiero fango, fango... Arrivato all'auto abbastanza bagnato, ma pazienza, è aprile. Saluti
|
|
|
|
| Jany24. 04. 2013 22:12:11 |
L'ho un po' abbreviata questa escursione. Saltato infatti Kamnik. Partito a Zabukovica al solito punto di partenza per Mrzlica e su strada passando LD Gozdnik alla cima. Al Mali Gozdnik ho fatto seriamente oscillare un'enorme roccia quando l'ho afferrata e quasi l'ho sradicata. Non sono riuscito a farla cadere in valle perché non fosse più pericolosa. Tali rocce nella terra per suoli molto inzuppati ora piuttosto pericolose. Pochi giorni fa estratto una anche su Kamnik quando sono andato un po' per mio conto. Da Gozdnik disceso sul sentiero tra Šmohor e Mrzlica. Nel mezzo per un po' mancano le segnalazioni ma niente problemi grossi di orientamento. Ancora salita su Mrzlica, poi fagioli e dritto al punto di partenza. Nel mezzo raccolgo un po' di aglio orsino e giorno perfetto. Calorosamente raccomando questa tura.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont12. 03. 2015 18:19:51 |
Oggi via Kamnik a Mrzlica. Ventoso. Sulla parte assicurata, la corda d'acciaio è strappata. Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Jany13. 03. 2015 08:25:13 |
Aha, ti ho beccato @garmont. Poco scherzo! Sapevo infatti che quell'ascesa al 1. crinale Kamnik la usa qualcun altro oltre me, perché fino al punto di partenza già bella visibile traccia. "Cacciatori", dove a volte scendevo, dopo tutti rompighiaccio molto difficile transitabile, finalmente capito. Spero ci incontriamo qualche volta lì intorno.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| garmont13. 03. 2015 17:26:21 |
E qualche altro passaggio alla cresta si troverebbe.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| nincokl27. 03. 2015 20:53:51 |
Ho fatto questo giro circolare un po' diversamente. Partito a Podgozdnik (al punto di partenza si arriva passando per Zabukovica) poi a Kamnik, discesa verso Matkam (direzione Hom), ascesa a Golava, discesa lungo sentiero pecore verso Mrzlica e ascesa diretta a cima Mrzlice (questo sentiero è più corto ma molto più difficile dell'usuale), da Mrzlica discesa a partenza. Super gita per kondizione. Per giro intero con pausa 6h. Questo giro lo rifarò includendo Gozdnik.... LO RACCOMANDO!!... LP.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont30. 03. 2016 17:48:42 |
Oggi via Kamnik a Mrzlica. Accesso al punto di partenza dai Talci un po' complicato, poiché la strada a Sipex è chiusa del tutto, quindi deviazione sul colle, cosa piuttosto intricata. Saluti
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| andi222. 09. 2019 21:15:41 |
Leggerezza infinita del pomeriggio domenicale.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo23. 09. 2019 07:12:34 |
Visita alle cime elencate non è proprio pomeridiana domenicale "leggerezza" lp
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| andi223. 09. 2019 08:03:35 |
era domenica dalle 13h in poi, salite e discese infinite, muscoli "leggeri" ma bruciavano su Golava ispirazione dal defunto Dave, andato a verificare la psicologia. Appena superato l'esame
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi215. 03. 2020 20:35:14 |
Gelo fino a 1k, pomeriggio scelto per fare kondizione nelle vicinanze. Stavolta variante un po' più lunga dal cimitero di Zabukovica, poi Gozdnik-Mrzlica-Golava-Kamnik. A Gozdnik variante più diretta, da Kamnik sentiero noto abbandonato dalla sella, non molto cammino su strada al ritorno. Sentieri ben passabili, sentiero sud da Kamnik parecchio eroso. Riuscito a superare il buio, ma per intervalli di tempo per cima digrignavo i denti e muscoli all'ultima ascesa. Molta gente su tutte le cime, non sapevo che ora salutiamo in massa živjo Probabile che alcune escursioni pianificate vadano messe da parte per un po'...
1
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.