|
| zajko5. 06. 2013 10:25:46 |
Podmeja(724m)-Golava(834m)-Reška planina(925m)-Podmeja. Tempo totale 7 ore, dislivello totale 1340m. Tappa piuttosto impegnativa, discesa particolarmente pericolosa da Golava alla strada Prebolt-Trbovlje. Non so perché i soci del PD Prebolt hanno segnato il sentiero senza proteggerlo o fare scalini in alcuni punti.
|
|
|
|
| aditaker20. 09. 2015 13:09:15 |
Ciao! Vorrei chiedere quali sono ora le condizioni su questo sentiero e mi interessa se questo sentiero sia adatto per me, nonostante abbia vertigini in altezza e strapiombi e paura delle altezze, se sia adatto scalarlo e se su questo sentiero si scivola per caso o si cade in un precipizio o non c'è niente di così pericoloso da poter cadere in qualche posto. Fisicamente sono ben preparato, la ripidità non mi crea problemi, ho paura solo di scivolare in qualche precipizio.? Cordiali saluti, Aditaker
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo20. 09. 2015 15:35:53 |
Su questo sentiero non scivolerai in un precipizio. È ripido in certi punti, ma niente di particolarmente pericoloso da scivolare profondamente da qualche parte. Quindi, affronta coraggiosamente questo sentiero. lp
1
2
|
|
|
|
| aditaker21. 09. 2015 08:16:53 |
Aha super grazie geppo, puoi solo scrivermi dove esattamente è il punto di partenza per questo sentiero dove lasciare l'auto e dove partire, così andrò su per la via giusta seguendo i segnavia, così non mi perderò sul sentiero sbagliato. Ciao, Aditaker
|
|
|
|
| andi229. 04. 2018 14:59:06 |
Escursione mattutina più breve, bella anche da questo lato (Marija Reka). Il sentiero Zvonetova ha parecchi metri di cavi d'acciaio aggiunti, quindi probabilmente non causerà più problemi in salita. Poi discesa lungo il crinale passando la capanna di caccia quasi fino a Prebold (razpelo), lì per evitare il ritorno su strada direttamente sul sentiero bosco/caccia indietro alla fattoria Huš. La pista forestale è ben battuta all'inizio, poi diventa sentiero e dopo greto. Buon naso ci porta quasi alla pista dalla direzione opposta (l'ho collegata con salita intorno 20 metri di dislivello). Scendiamo dritti alla fattoria.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo28. 11. 2018 19:29:11 |
Golava (sentiero Zvonetova) Durante il viaggio verso Prebold mi viene l'idea per Golava. Un collega me l'ha menzionato qualche giorno fa e suggerito di andarci. Oggi l'ho affrontata senza scarponi da montagna, bastoncini. Ispirazione improvvisa durante la guida lungo la Savinja . Il sentiero non passa più vicino alla casa e al cane con "nervi fragili". Punto di partenza un po' più basso e parcheggio bello lungo la strada. All'inizio fangoso, sopra 500 m s.l.m. inizia il gelo e spruzzata di neve fresca. Per calzatura inadatta e senza bastoni a tratti strisciato in quattro zampe afferrando radici. Felice per le protezioni fisse dove ci sono traversate e verticali più difficili. In vetta vento NE e inizio discesa su pendio soleggiato fangoso. Presto di nuovo gelo. In vetta ca. -4°C. In ca. 2 ore al punto di partenza con auto parcheggiata +2.5°C. Fatto bel giro ad anello ripetuto dopo 10 anni. saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| cico15. 03. 2019 15:02:24 |
Dall'inizio fino alle rovine della vecchia fattoria la chiamiamo Pepelčev hrib, altri resti di vecchia fattoria sono vicino al prato sotto la cima Gradišče sul lato est, abbastanza ricoperta, penso sia stata abbandonata dopo la 2GM!! Andrò a prendere info dettagliate, LP
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo15. 03. 2019 15:50:39 |
Grazie Quando incontro edifici abbandonati cerco sempre vicino una sorgente d'acqua. Di solito costruiti lì perché acqua vicina. Ma in queste pendici non era chiaro dove la prendevano? Ho trovato un angolino? Ma non sono sicuro che si rifornissero d'acqua qui... saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andi212. 04. 2020 16:19:05 |
Qualche idea aggiuntiva se qualcuno vuole esplorazione locale e già qualche abilità in camminata senza sentiero. Purtroppo nessun materiale fotografico salvato. Punto verde - zone ricoperte degli affluenti del torrente Velika reka. Contiamo su pendii sdrucciolevoli se fuori dai sentieri di caccia e alta possibilità di incontro con animali selvatici che possono essere pericolosi. Punto rosso - dente roccioso sotto Golava. Punto panoramico dove non dobbiamo litigare con escursionisti per il prato soleggiato erboso. Diversi accessi (o discese). Bene conoscere gli approcci segnati circostanti e dominare la camminata in pendenza o roccia vegetata. Punto blu - cima (Homič) in prossimità diretta della maggiore affluenza di quest'area, che offre bel panorama verso sud e alberi secolari sui crinali di accesso. saluti
1
2
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| seinfeld14. 04. 2020 10:12:06 |
Quali sono questi animali selvatici pericolosi? Io ho problemi solo con animali domestici, proprio ieri sul sentiero per Kamčič un grosso cane mi ha minacciato, con un proprietario lontano.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andi214. 04. 2020 10:52:01 |
Cinghiali selvatici, avuto incontri spiacevoli. A Kamčič meglio evitare entrambe le fattorie, se intendevi quella parte di animali domestici
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| j.14. 04. 2020 12:44:03 |
Andi, scrivi di più per favore sugli incontri con i cinghiali. Li hai visti di giorno o più al crepuscolo? Io non li ho incontrati in natura, pare siano veloci, e non scherzare con loro se irritati... Questi giorni sotto Janče notato spesso sottobosco rivoltato che potrebbe essere loro.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| seinfeld16. 03. 2021 10:45:32 |
Ieri mattina da Matk a Golava, Homič e Mrzlica. Con neve bagnata e fango discesa da Golava per il sentiero Andrejeva, molto scivoloso, salita a Homič eccellente. Quest'inverno mi sono saziato di camminate nella neve e al sole sui monti di casa.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki16. 03. 2021 11:33:58 |
Quest'inverno ha davvero ben provveduto per camminate piacevoli in montagna. In bocca al lupo!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jax16. 03. 2021 12:10:48 |
Ti stai scherzando. Non è stato così schifoso da tanto tempo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zavest16. 03. 2021 13:07:20 |
È davvero schifoso camminare in tanta neve, concordo. Non abbiamo sofferto così nelle regioni collinari negli ultimi mesi da tanto tempo. Forse non avete l'attrezzatura giusta, tipo racchette da neve, sci da escursione o simile? 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki16. 03. 2021 13:17:02 |
Probabilmente parlo per esperienza personale. Da noi c'è tanto sole e vento, così i sentieri si asciugano relativamente in fretta. Anche più neve che negli ultimi anni e resiste ancora sulle cime. Quel poco fango dalla valle e su qualche pista smossa non crea problemi. Ci sono stati peggiori e migliori condizioni per camminare. Tutto ha pro e contro. Ciao
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.