|
| keti12. 06. 2016 15:22:32 |
Pensate che sabato i narcisi saranno ancora in fiore sulla Golica o li abbiamo già persi? Lp
|
|
|
|
| Majdag2. 06. 2016 15:46:10 |
... Narcisi, quest'anno meno che l'anno scorso, ma tanti fiori non aperti ancora. Fioriranno almeno due settimane ancora. Keti1 andate sul sentiero, fioriscono bianche principesse, prati invitano ma mancano quei profumi inebrianti a causa della pioggia. Anche nel rifugio sotto Golica Bojana e Katarina vi accolgono volentieri. http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2016/06/bele-princeske-vabijo.html
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| keti13. 06. 2016 07:43:20 |
Majdaq, mille grazie per l'info. Domani andiamo su Golica. Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka3. 06. 2016 08:35:43 |
Ero lì domenica scorsa in questo paradiso meravigliosamente profumato. La maggior parte da sella Suha lungo il sentiero di cresta verso Golica. Oppure fate un percorso circolare. Godetevi. Regina
|
|
|
|
| keti13. 06. 2016 12:32:23 |
Grazie! Lo stesso a te...
|
|
|
|
| Am Shagar3. 06. 2016 12:59:23 |
@keti1 Domenica scorsa ancora profumavano decentemente. Meglio da Križevec per strada alla sella Suha poi lungo la bella cresta via Mala Golica e Krvavko a Golica. Giù al rifugio poi dal rifugio torna a Križevec. Almeno per me è meglio così. Sentiero dal rifugio già abbastanza consumato e distrutto. Più narcisi come sempre su Mala Golica e sotto Krvavko.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Stane73. 06. 2016 14:14:42 |
Oppure su da Planina pod Golico, giù alla sella Suha e via Markljev Rovt.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| golica5. 06. 2016 19:32:58 |
Dunque ci sono ancora narcisi? E speranza che campi e prati siano ancora bianchi, e che durino lì fino a metà. A giudicare dalle foto, vale ancora la pena visitare? E non c'è più folla come due settimane fa. Grazie per la risposta 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Edina6. 06. 2016 08:25:02 |
@JTrogar, hai scritto molto bene che la bellezza delle principesse bianche vi ha rapiti, e come premio quella foto con Triglav sullo sfondo. Sai, non è proprio spesso in programma . Buone escursioni
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Suriljana6. 06. 2016 18:06:36 |
È il sentiero invernale per Golica già aperto o qual è la situazione sul sentiero?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag6. 06. 2016 18:25:52 |
Sentiero invernale per Golica CHIUSO - PD Jesenice pdjesenice.blogspot.com/2016/05/zimska-pot-na-golico-zaprta.html 12 maggio 2016 - Sul sentiero ci sono alcuni ostacoli e forte erosione nella parte difficile del sentiero. Perciò consigliamo di andare a Golica per altri sentieri. Buona fortuna! .... Surijana...Segnalazioni invernali rimosse, barriera fisica sul sentiero..
1
|
|
|
|
| viharnica8. 06. 2016 08:44:12 |
Ieri ho visto un avviso sul sentiero che il sentiero invernale è chiuso. Anche i narcisi stanno appassendo ed è ancora bello lassù. Ma ho avuto un po' di sfortuna col tempo, all'inizio bello in basso, cima Golica nella nebbia, al rifugio un po' di sole, qualche nuvola, ma nebbia si è dissipata, così sono andata in cima. Sopra Jesenice c'era una nuvola scura, perciò sono tornata presto giù. Vado volentieri a Golica perché è vicina, su sempre per sentiero diverso. Ieri partita dalla stazione dei pompieri (Pl. sotto Golica) passando Fenc, 10 giorni fa da Cop, attraverso Savske jame, tre settimane fa via Jelenkamen, Lenckov Spik, Pusti rovt, l'anno scorso da Kriz lungo la cresta 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Edina8. 06. 2016 16:39:13 |
Ieri sono andata per gli ultimi sguardi di quest'anno ai campi di narcisi, stavolta naturalmente il maggior numero sul pendio di Mala Golica. Ho aggiunto alcune foto proprio alla fine del post precedente http://stezeinsledi.blogspot.si/2016/05/na-golico-cez-malo-golico.html Da lontano ancora molto bello e speciale, beh da vicino un po' meno. Buone escursioni
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| golica8. 06. 2016 19:27:55 |
Edina, quelle foto di narcisi appena aggiunte da quale sentiero? Dove partire, o fino a dove guidare per trovare ancora quei campi/prati? Venerdì magari ancora "cogliere" qualche fiore, e meteo prevede buono. Grazie per info,
|
|
|
|
| Edina8. 06. 2016 20:56:41 |
@golica, le foto sono dai pendii di Mala Golica. Sopra la sella Suha narcisi per qualche centinaio di metri non più, più in alto sì. Purtroppo molti già ingialliti e appassiti, non profumano più. Anche io li ho persi per malattia. Fino alla sella si arriva in auto da Križevec a fatica, col bagnato inizio Pusti Rovt potrebbe essere problema, ma da Križevec a sella Suha circa 3km quasi pianura...
|
|
|
|
| oldtimer 5525. 06. 2016 21:01:53 |
La sera prima della 7a escursione a Golica è stata dedicata anche alla celebrazione del 70° anniversario del presidente PD Jesenice. Il piacevole raduno l'abbiamo concluso la mattina dopo con la salita alla cima.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribolazec819. 07. 2016 16:59:43 |
Domani andrei su Golica, ci sono ancora narcisi o sono in ritardo?
|
|
|
|
| PFranci9. 07. 2016 18:40:05 |
Tra dieci mesi ce ne saranno di nuovo 
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| gigi618. 11. 2016 18:10:38 |
Saluti a tutti i montanari, mi segnalo dalla Croazia, mi interessa quali sono le condizioni invernali su Golica, c'è neve, siamo stati molte volte su Golica ma mai in inverno, se posso avere info andremmo volentieri su. Grazie in anticipo. Se va qualche gruppo organizzato su, vi prego contattatemi 00385 98 250 590 Josip.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.