Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Gonžarjeva peč

Stampa
medo*25. 04. 2011 22:16:22
ATTENZIONE! Sulla via di arrampicata - poligono di addestramento per vie ferrate - sulla Gonžarjeva peč i cavi sono abbastanza allentati e l'ottavo ancoraggio secondo il libro firme è strappato, la roccia grande come un'anguria è tenuta solo dalla colla del trapano.
Gonžarjeva peč 1
mi piace
gornistvo26. 04. 2011 18:43:16
Per le funi non si tratta di allentamento della fune ma di sistema semitensionato di installazione delle funi usato su vie ferrate difficili. Per ragioni di sicurezza i sistemi fortemente pretensionati non sono permessi qui.

La roccia staccata è incollata sull'ancora massiccia della fune e non sull'espansivo. Il problema è noto e sarà sanato (parte del tracciato spostata) probabilmente la prossima settimana quando avremo l'attrezzatura necessaria. Chiediamo agli utenti del poligono di non tirare rocce inutilmente dalla parete.

Chiediamo un po' di pazienza e di informare direttamente il custode del poligono sulle osservazioni e non via media.

Grazie.
mi piace
heinz26. 04. 2011 22:40:51
I partecipanti al forum si scambiano info sulle condizioni attuali come le vede ciascun individuo che ha visitato un obiettivo - ovunque in Slovenia persino all'estero. Penso che G. peč non possa essere un'eccezione in questo.
mi piace
medo*27. 04. 2011 07:10:06
Contemporaneamente alla pubblicazione dell'avviso su questo forum ho informato via email con materiale fotografico anche il PD Vinska Gora competente che ha confermato la ricezione e preso in carico la questione.

Sono solo un amante delle montagne, la politica non mi interessa quindi il mio avviso è stato scritto con buone intenzioni solo dal punto di vista della sicurezza e descrizione delle condizioni attuali sul sentiero. Lpp
(+2)mi piace
heinz27. 04. 2011 07:15:18
medo: hai fatto bene! Penso di poter dire - a nome di tutti - grazie per l'info pubblicata sulle condizioni attuali!
Continueremo così.
mi piace
gornistvo27. 04. 2011 18:16:05
Gonžarjeva peč CHIUSA fino a nuovo avviso.
mi piace
gornistvo5. 05. 2011 08:55:57
Poligono di addestramento Gonžarjeva peč è APERTO da oggi in poi. http://www.gore-ljudje.net/objava/65625/
mi piace
stankoju13. 05. 2011 13:05:57
Oggi abbiamo testato di nuovo la ferrata su Gonžarjeva Peč. Nella parte superiore è ora un po' più impegnativa di prima ma personalmente mi piace anche di più. Partiti alle sette alle nove quando siamo saliti la quinta volta il sole già mostrava la sua potenza. Perciò è saggio partire presto.
1
Libro firme a metà della ferrata2
Parte superiore recentemente realizzata3
Seconda parte del sentiero4
Parte superiore5
Qui è il libro firme6
7
8
9
Veduta di Gonžarjeva peč10
Qui si parcheggia l'auto11
mi piace
geppo13. 05. 2011 16:20:19
Dopo le 12 con Tomaž sono anche venuto ad arrampicare. Siete stati proprio diligentinasmeh
la ferrata è sanata e quella parte è un filo più difficile!
Ciao
1
2
mi piace
stankoju26. 05. 2011 21:19:50
Oggi di nuovo un po' di arrampicata sulla Gonžarjevi peči, protezioni perfette, tempo anche ottimo. Così l'abbiamo scalata 10 volte.
1
2
3
4
5
mi piace
Fifi28. 05. 2011 13:45:07
Ieri abbiamo scalato nella falesia che si trova in prossimità diretta della ferrata, poiché avevamo tutto il "materiale" con noi in tre abbiamo deciso di scalarla libera, un po' per scherzovelik nasmeh Si è rivelata una bella arrampicata! Nella placca inferiore forse un movimento 6a altrimenti bella quarta!

mi piace
Jany30. 05. 2011 13:39:01
Per tutto il tempo ho pensato che ferrata significa arrampicare su un sentiero di montagna molto impegnativo dove è fissato un cavo d'acciaio per l'autoassicurazione e serve solo per la protezione. Ma dalle foto allegate vedo che molti arrampicano direttamente sul cavo. Non è così! Mi sbaglio forse?
mi piace
BT8830. 05. 2011 13:46:05
Sì, ne faremo anche un film su questozavijanje z očmi
Perché allora il cavo?zmeden
Donat e Jani voi due dovreste essere alpinisti allora
mi piace
donat30. 05. 2011 13:46:36
Ho la stessa opinione di Jany, per me non è arrampicata, ma tirarsi sulla corda, senza offesa.
Il cavo dovrebbe essere solo per la protezione, che è anche il suo scopo.
mi piace
klm30. 05. 2011 14:06:36
Queste sono ferrate moderne. Alcuni le ammirano, le adorano proprio. Che possiamo fare?! Chi non le apprezza (anche a me sembra assurdo tirarsi su per il cavo) le ignora semplicemente (ci provo anch'io). Prendi ATC o GriGri, "corda",mežikanje e vai a "placcare" la roccia quanto vuoi.
mi piace
geppo30. 05. 2011 14:20:10
Che vuoi fare???velik nasmeh
di nuovo si apre la polemica infinita..
Ieri non è stato male...1
mi piace
Jany30. 05. 2011 14:41:29
Bella foto, @geppo. E dove è questo?
Comunque sono d'accordo, ognuno "scali" (cioè si tira su con la fune) come gli pare. Solo non dire di averla scalata 10 volte dopo.
mi piace
geppo30. 05. 2011 14:49:38
Ieri abbiamo scalato con Mijot nella Cappella Ferroviaria.
http://atv.hamradio.si/photo_album/Climbing_and_Mountaineering/pdf_climbing/Vabila/TABORA_2011.pdf
Guidato professionalmente, molto economico (10eur. con assicurazione)
Tutti i partecipanti soddisfatti, nessuno stanco dal "tirarsi" e salirebbero ancora parecchi metri di dislivello.
Saluti
fotografato tra le gambe nel traverso di uscita finale..
mi piace
Fifi30. 05. 2011 15:04:08
Jany concordo pienamente con te, queste "ferrate slovene" non hanno proprio senso... perché chiamarle ferrate allora, poi arriva uno in rifugio e dice di aver scalato Ojstrica, poi scopro che è salito per il sentiero Kopinškova!??? Comunque di questo sistema siamo abituati solo in Slovenia a rovinare l'aspetto naturale delle nostre belle montagne e pareti con tutta quella ferraglia! Ma ha ancora peso un'ascesa "tecnica" così?
mi piace
JusAvgustin30. 05. 2011 16:37:37
ah sì... non ha senso parlarne, lasciateli pure divertire. Comunque non è nessuna forma di arrampicata, né tecnica né libera né niente. Le ferrate non appartengono all'alpinismo, comunque ne abbiamo già discusso. Personalmente sono contro (per essere chiari, contro le ferrate non ZPP!) il piantare chiodi e scale, posare cavi e fare ponti di corda e altre protezioni... Ma evidentemente è IN. Qui non ci capirò mai! A qualcuno non piace piantare chiodi in buchi e fessure... Così è, ognuno ha i suoi gusti!nasmeh e va bene così!
mi piace
turbo30. 05. 2011 16:45:55
JusA. ha ragione. Ognuno ha i suoi gusti. Ho provato alcune nuove ferrate "atletiche", e la maggior parte delle "classiche", e devo dire che niente batte il senza sentiero con un 2 che sa di 3 mežikanje
Per esempio, chi non ce la fa con Čop va alla Slovenska, chi nemmeno quello va all'Očaka da Krma. E alcuni non ci vanno proprio. È così, a ognuno il suo.
Spero che non succeda anche da noi il Cjajnik. Dio non li ama jezen
mi piace
Pagina:123...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie