|
| bbugari130. 07. 2026 10:12:18 |
Grazie Jurij! Drago, è vero, ma Tone ci ha spiegato l'anno scorso come evitare il ghiaione in salita... 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| DVas30. 07. 2026 10:14:33 |
Condividete anche con noi altri che abbiamo attraversato questo noioso ghiaione per evitarlo in futuro. Grazie.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bbugari130. 07. 2026 10:35:41 |
Beh, dai un'occhiata a Lijanejo del 27.8. dell'anno scorso: "Ignoro per lo più il ripido ghiaione sopra il bivacco, mi tengo a destra, dove c'è terreno erboso-roccioso fino al meraviglioso bivacco naturale. Ancora un breve tratto inevitabile di ghiaione e sono già nella parete."
|
|
|
|
| DVas30. 07. 2026 10:52:53 |
Mi sono tenuto anch'io a destra, comunque c'è ancora parecchio detrito fino alla parete.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr30. 07. 2026 13:48:29 |
Tone vi prende un po' in giro, è leggero come una piuma e veloce come un fulmine, e tutto gli sembra corto.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| lino30. 07. 2026 20:35:37 |
Tone e Drago sono leggende. Una classe a sé. Noi escursionisti dobbiamo allungare un po' ogni valutazione temporale o di difficoltà. Ma comunque possiamo divertirci! Buona fortuna leggende Tone e Drago! 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jbs30. 07. 2026 21:32:58 |
Sì, se vai in direzione opposta, puoi evitare la metà inferiore del ghiaione passando per il canalone sulla destra. Rimangono ancora 100 metri di dislivello della parte superiore del ghiaione che devi affrontare. O forse è possibile aggirare anche parte di quello per la roccia ripida sul lato sinistro (non verificato). Come ho capito la domanda di Bojan, si riferiva alle parti "di arrampicata" della gita, che in direzione opposta si arrampicano più verso l'alto che verso il basso. Naturalmente ci sono due parti che in direzione opposta possono essere più fastidiose, cioè il ghiaione sotto Kočna, e anche i prati esposti sopra Ovnov čer dove bisogna stare più attenti scendendo che salendo.
|
|
|
|
| jbs11. 08. 2026 20:46:32 |
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| DVas12. 08. 2026 12:54:45 |
Si legge: Il 14 e 15 agosto 2026 sulla CHIUSA molto impegnativa via Šprem, che porta dalla Dolske škrbina al Grintovec, si svolgeranno ampi lavori di risanamento! In quel periodo il gruppo tecnico del PD Kamnik eseguirà tra l'altro anche lavori di demolizione nell'area delle frane. A causa della pulizia del sentiero e della rimozione di una grande quantità di pietre e massi, qualsiasi avvicinamento al cantiere sarà mortalmente pericoloso. Si prega tutti i visitatori di rispettare rigorosamente la chiusura del sentiero e di evitare per la propria sicurezza e per la sicurezza dei segnavia l'area più ampia della via Šprem.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.