Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec e Kočna

Stampa
vertov31. 07. 2009 14:04:44
Beh, mi interessa com'è il sentiero dalla Češka koča a Kočna.

Per qualcuno che ha già fatto Škrlatica e Jalovec probabilmente non troppo impegnativo?

Casco probabilmente obbligatorio?
mi piace
mistirje31. 07. 2009 16:20:37
Il sentiero per Kočna è più facile di quello per Jalovec. Meglio avere il casco, anche se l'ultima volta alcuni su Kočna erano senza. lp
mi piace
vertov31. 07. 2009 16:38:32
Grazie per la risposta.

E probabilmente non c'è più neve?
mi piace
mistirje31. 07. 2009 16:43:10
No, non c'è neve, tranne se vai da Kočna a Grintovec, c'è ancora una placca di neve che si può evitare.
mi piace
dj121. 08. 2009 09:09:52
Domani pianifico Jezerska Kočna, mi interessa dove è meglio salire - via Češka koča o da Suhadolnik? Grazie per l'info.
mi piace
spiki1. 08. 2009 14:42:43
Quanto tempo hai impiegato per questo giro?
Domani vorrei farla anch'io con la mia ragazza.
mi piace
rozka12. 09. 2010 19:11:01
Sabato partita da Zg.Jezersko o poco più avanti dal Lago Planšarsko. Proseguito il sentiero oltre Češka koča passando per Sella Mlinarsko fino alla cima di Grintovec, dove spirava un vento forte e molto freddo, quindi discesa express. Seguita una nuova risalita a Jezerska e Kokrska Kočna e ritorno a Češka koča o Lago Planšarsko. Giorno soleggiato, caldo, tranne la cima di Grintovec...nasmeh
Češka koča1
Mlinarsko sedlo2
proprio sotto la cima del Grintovec3
Kočna... dal Grintovec4
5
Grintovec... dalla Kokrška Kočna6
mi piace
tomko22. 06. 2011 20:37:05
Alle 7:15 a Suhadolnik parcheggio quasi pieno e stavano montando persino tende insieme. Pensavo di essere abbastanza prestoeek. Con previsione promettente e grande voglia parto per la montagna. Sotto Taška incontro 3 signore con un giovane e continuo. Già sul sentiero attraverso Grdi graben mi sembra di non essere il primo. Si conferma quando arrivo a Dolc e non c'è anima viva (animali)jezen. Presto vedo escursionista davanti in mezzo al ghiaione (vedi foto?) e lo raggiungo. Bivacco non sembra normale? O ha tetto estivo o quello vecchio è volato giù per il canalone (dove l'ho visto anch'io)?? Sentiero sul ghiaione infinito lungo- due passi avanti uno indietro. Quando finalmente arrivo alla parete tutto molto più facile. In cima qualche foto e spuntino poi verso Jezerska Kočna. L'ho mancata perché guardavo solo le nuvole che si addensavano e i segnavia. Dopo 10 min sono tornato su!zmeden Poi ben proceduto fino a Dolska Škrbina e avanti a Grintovec. Nel mezzo passato due placche di ghiaccio ma lasciato ramponi nello zaino. Purtroppo nuvole dalla valle cominciate ad addensarsi e il panorama finitojezik.
In cima incontrato "conoscenti da sotto Taška, fatte qualche foto e detto qualcosa" Per il tempo velocemente in valle.

PS
Alle 16 del pomeriggio al crocevia sopra Suhadolnik (sentiero su Taška e Via Vecchia) incontrato 2 Ungheresi! Mi hanno chiesto se sentiero su Taška più facile, poiché non ce l'hanno fatta per la vecchia via (scivolava sotto i piedi e senza forza nelle braccia). Non so condizioni attuali ma gli ho detto provate su Taška fino a Cojzova koča se più facile?? Sconsigliato vivamente il loro obiettivo di oggi- GRINTOVECzmedenzmedenzmeden
Ho detto loro che sono abbastanza tardi e se non ce l'hanno fatta per vecchia via anche Taška sarà dura.
Ancora ogni giorno gente impreparata va in montagna.jezen
Buona strada a tutti
il sole è già oltre Kočna1
questo ha spaventato tutta la selvaggina davanti a me2
Sup. Dolči e Dolška Škrbina---- ci arriverò anch'io3
mela d'oro - giglio di Kranjska4
bivacco svaligiato???5
Grintovec e dietro Skuta6
lì strisceremo7
lì c'è la meta8
c'è scritto tutto9
Grintovec dal l'altro lato10
mi piace
Kobra 122. 06. 2011 21:25:23
Condizioni sulla vecchia via eccellenti. Abbiamo proprio goduto nella discesa!
tomko, prendi solo una nuovanasmeh, la vecchia è rimasta da me jezik
Saluti dalle tre signore col giovanenasmeh
mi piace
tomko22. 06. 2011 21:43:04
Presto sotto la cima mi sono ricordato che vi ho lasciato a portare la spazzatura giù dopo di me:jezenmrk pogled (non intenzionale) per le 3 signore col giovane nasmeh penso che Nejc sia figlio di una di voi, e che abbiate camminato bene tutti insieme e passato super giornata in montagna (come me) che non dimenticherete e spero ci rincontriamo ancora in monti! Grazie foto, già sul computer (moglie detto "almeno in una sorridi". Io so chi l'ha scattata, e nuovo kuli è pure nello zaino.
mi piace
Leny22. 06. 2011 22:04:17
Io oggi pomeriggio comunque salita a Jezerska Kočna, da sola. Tempo verso cima davvero ventoso, praticamente nessun panorama. Al ritorno parecchio cercato segnavia. Sotto 2000 m meglio e più piacevole. Sul sentiero incontrato gruppo di Croati - piuttosto lenti. Spero siano arrivati alla Češka koča prima di notte dove dovevano dormire. Altrimenti sentiero già abbastanza percorribile. Attraversato tre o quattro piccoli nevai, richiedendo più attenzione.
In bocca al lupo a tutti!
mi piace
Boki1123. 06. 2011 21:05:00
Io oggi sceso dalla mia purtroppo fallita escursione a Grintovec. Ieri io e collega partiti da Suhadolnik verso Grintovec. Dovevamo passare per Kokrsko e Mlinarsko sedlo. Purtroppo un po' tardi nuvole nere si addensarono su Grintavcem, visibilità quasi zero. Quindi deciso di dormire in bivacco che devo altamente lodare. Condiviso con cinque Croati davvero piacevole compagnia. Di notte incredibile temporale rendendolo ancora più interessante. Piano era continuare oggi ma tempo purtroppo non migliorato, quindi indietro a Cojzova koča, poi veloce a Kalška gora e veloce in valle perché tempo peggiorato rapido.
Da dire che nostri meteorologi per ieri e stamane previsto cielo sereno jezen
ma ugualmente super e alla prima occasione ritorno a Grintovec, allora spero in vetta nasmeh
mi piace
Sharpedge27. 06. 2011 21:57:32
Ciao!

Mi interessa lo stato del sentiero da Kamniško sedlo verso Grintavec, passando per Turska gora, Skuta, Ravni hrbet...

grazie in anticipo per info nasmeh
mi piace
prepolc8028. 06. 2011 00:42:01
Ho percorso tutto il sentiero in direzione opposta 10 giorni fa e nessuna grossa particolarità.
guarda qui

p.s. È Dolgi hrbet non Ravni hrbet nasmeh
mi piace
Sharpedge28. 06. 2011 14:58:03
grazie per la rapida risposta, andiamo questo WEEKEND SE IL TEMPO LO PERMETTE!!!

p.s. hehe sì è proprio Dolgi hrbet nasmeh) hehe nasmehjezik
mi piace
klavdy614. 08. 2011 09:38:45
Abbiamo fatto questa gita giovedì 11.8. Siamo partiti dalla funivia merci e prima passando pela Češka koča sul sentiero Kremžarjeva pot alla Jezerska Kočna. Il sentiero presto dal bivio gira parecchio a destra dove passa sul greben. Là c'è una bellissima vista su Jezersko. Dalla Dolška škrbina siamo arrivati presto alla roccia panciuta. Quel passaggio è molto strano, da lì alla cima non è più lontano. Molti escursionisti per bel tempo, su Kočna quasi più che poi su Grintovec dove abbiamo continuato dalla Dolška škrbina. Quel sentiero era faticoso specialmente sul ripido ghiaione. Dopo il riposo su Grintovec tornati via Mlinarjevo sedlo alla Češka koča e in valle. Gita faticosa ma per bel tempo molto panoramica. Lpnasmeh
Spodnje e Zgornje Ravni1
Panorama su Jezersko2
Roccia panciuta3
4
Panorama dalla Jezerska Kočna5
6
7
8
Verso Grintovec9
Vista indietro verso Kočna10
11
Panorama da Grintovec12
13
Di nuovo alla Češka koča14
mi piace
Lisa15. 08. 2011 13:18:52
Bravo bambini! nasmeh
mi piace
stankoju19. 08. 2011 20:44:18
Noi ieri abbiamo fatto il giro dal Kokrsko sedlo dove abbiamo dormito sul Grintovec e avanti a Jezersko Kočna e per Kremžarjeva pot a Češka koča e avanti per Slovenska Transverzala a Jezersko. Su questa via molta prudenza per la ghiaia sulla via (pericolo di scivolamento).
@Primoza, devo ammettere che avete coraggiosi bambininasmeh
il sole è già sullo Storžič1
Grintovec2
Kokrsko sedlo3
sulla cima del Grintovec4
discesa da Grintovec verso Dolska škrbina5
6
sentiero per Kočna7
vista sul passaggio panciuto8
vista su KSA da Kočna9
vista a ovest10
vista su Dolgi hrbet, Štruco, Skuto dietro Rinke11
discesa verso Češka koča12
13
Mlinarsko sedlo e Dolgi hrbet14
Grintovec15
16
Češka koča dietro Babe17
18
e avanti lungo la traversata fino a Jezersko19
sentiero verso Jezersko20
lungo il sentiero anche bei porcini21
ruscelletto freddo22
lungo il sentiero fino a Jezersko23
ancora uno sguardo sulle Kočne24
mi piace
urbancek19. 08. 2011 21:12:28
Bella gita, e anche un fungo sull'ultima fotonasmeh, solo alcuni nomi vi creano ancora problemi... es. GrintOvec e Kokrsko sedlo.. e non come scritto sotto le foto...

Lp!
mi piace
stankoju19. 08. 2011 22:08:22
URBANČEK, capita se se sei più veloce al computer, qui l'errore non è così fatale come in montagnamežikanje
mi piace
Pagina:1234...789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie