Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grmada Polhograjska

Stampa
iztok15. 12. 2007 16:54:45
Srednja vas - Polhograjska Grmada (percorso ad anello).
Tutto indica che il Polhograjsko hribovje era su misura per oggi. Con il mio amico siamo partiti sul percorso circolare menzionato e devo ammettere che è stato bellissimo (dal tempo al panorama). Lo raccomando caldamente.nasmeh
mi piace
Tadej15. 12. 2007 18:01:36
Vista su Grmada da Polhograjska gora (foto di oggi).
Polhograjska Grmada da Sveti Lovrenc.1
mi piace
klavdy613. 04. 2009 13:46:49
Oggi molto visitata nonostante forte vento cool specialmente in cima. Gestore della fattoria Gonte scontento per parcheggio zmeden Comunque adatta per gita domenicale mattutina.nasmehvelik nasmeh Le foto dicono di piùjezik
Da lontano1
A Gonte2
3
4
Panorama5
mi piace
podplat13. 04. 2009 20:27:59
Oggi con la mia metà migliore ci siamo diretti alla Polhograjska Grmada. Abbiamo scelto Belica come punto di partenza e non ce ne pentiamo. Già dall'inizio e per tutto il sentiero ci ha fatto sentire che qui si fa sul serio - si sale. Per un po' nel bel bosco, poi sempre più panorami con bel tempo e tanto sole. In cima un po' di vento, ma i panorami così belli che compensano. Per il ritorno sentiero verso Dvor e anche lì abbiamo goduto come da tempo non. Bel sentiero, bei panorami e sensazione fantastica di aver fatto qualcosa per sé. A Belica anche bei dettagli del ruscello e natura intorno. Hanno goduto Tanja e Borut, allego alcune foto, volentieri tutte ma troppe, tutte belle.
All'inizio del sentiero1
Attraverso il ruscello senza ponte2
Attraverso il prato nel bosco3
Il ripido pendio inizia subito4
Anche più in alto nel bosco la ripidità non diminuisce5
Prima del sottocima6
Grmada dal sottocima7
Bella vista sul pendio della Grmada8
Sentiero ripido verso l'alto9
Sulla cima10
In cima11
Giù verso Dvori e Polhov Gradec12
Prospettiva indietro su Grmada13
Blegoš e il resto di Škofjeloško e Cerkljansko hribovje sono già quasi senza neve14
Prospettiva verso Polhograjska gora15
Sembra la fine del sentiero16
Capanna lungo il sentiero17
Prospettiva sul crinale percorso verso l'alto18
Un tappeto così non c'è a casa19
Sopra Dvori20
Cascata nella Belica da lontano....21
e da vicino22
E proprio da vicino23
Tutte le cose belle finiscono24
mi piace
kolesar27. 04. 2009 10:10:55
Ieri percorso il sentiero, non difficile ma molto piacevole. Alla nostra figlia più piccola è piaciuto molto perché prevalentemente pianeggiante solo l'ultima parte un po' più ripida. Ha alcuni tratti rocciosi perfetti per bimbi piccoli.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
mi piace
MarkoK1. 05. 2009 20:29:18
Festa del lavoro e salita alla Grmada con partenza dal villaggio Belica e per sentiero segnato alla cima Grmada. Su questo sentiero nessuna folla, tempo molto buono, panorami leggermente nebbiosi, e un cane da Belica come compagno o guida. Discesa per sentiero circolare lungo cresta poi a Dvor. Tempo totale 3 ore, non difficile e rilassante. Consiglio.
1
2
3
mi piace
GITA18. 10. 2009 21:54:31
Il vento rinforzato previsto ci ha dissuaso dalla visita originale alle Julijce. Invece, escursione di mezza giornata nelle Dolomiti (Polhograjskenasmeh). Come tanti prima da Belica alla Polhograjska Grmada, ritorno ad anello a Dvor. Abbiamo esperito tempo "variegato": nuvoloso con periodi soleggiati occasionali, vento moderato, più sorpresi dal "ballo" di rari fiocchi di neve in cima (a malapena sotto i 900 m s.l.m. davvero non lo aspettavamo) - ma abbastanza per gioia infantile, sulla via per l'auto tra Dvor e Belica qualche goccia di pioggia.
Il sentiero è davvero ben tracciato, facile e ottima scelta per escursione di mezza giornata.
1
2
Vetta3
S. Ursula4
S. Giacomo - per rivivere i ricordi d'infanzia dei loro inizi alpinistici :-)5
Alla fine del sentiero ci ha attirato la famosa chiesa gotica nel villaggio di Dvor...6
mi piace
janik8. 12. 2009 17:11:30
ALCUNE FOTO DELLA PASSEGGIATA DOMENICALE SU GRMADA E TOŠČ
1
2
3
4
5
mi piace
nacka27. 12. 2009 10:17:14
I Polhograjci sono molto visitati, foto da lì non appaiono spesso. Questa è l'impressione di ieri dal sentiero verso Grmada - da Gonte verso la cima. A destra Tošč, dietro Julijci.
Quest'anno l'ultima volta sulla Polhograjska Grmada1
mi piace
m12. 01. 2010 17:33:44
Ciao!

Da dove (direzione) e quando (stagione, mese) mi consigliate di più per visitare Grmada? E magari potrei andare anche ad altri cime (o qualche cima) del Polhograjsko hribovje.
(Una volta quasi in cima a Grmada, ma con scarpe da trekking basse non ho osato proprio sulla cima (eekcaviglie), anche se ero vicinissima e vedevo la cima.)
Grazie e ciao
mi piace
viharnik12. 01. 2010 18:04:55
Sulla Polh.Grmada molti sentieri: Da Mačkov graben, da Srednja vas o Pograjski dom dal lato polhograjska, Topola-Katarine, da direzione Ločnica da villaggio Rovtar, più lunga ma più bella da fattoria Govejek, dove attraversiamo bella parte dei più alti polhograjci. In condizioni invernali e neve soprattutto piramide sommitale, malgrado non alta quota, pericolosa per scivolata, specialmente ghiacciata. Quindi raccomando scarponi, bastoni e su ghiaccio (inizio primavera) anche ramponi. GRS Ljubljana ha proprio su questa cima e Šmarna gora più interventi con fratture o distorsioni caviglia, gamba, braccio. Agriturismo su cresta Gonte 787m sempre aperto weekend - terrazza soleggiata.
mi piace
m13. 01. 2010 16:01:55
Ciao!

Viharnik, grazie mille per l'informazione esaustiva.nasmeh
Ho deciso di aspettare tempi migliori (primavera) e non sfidare il destino, men che meno GRS.
mi piace
viharnik13. 01. 2010 16:34:24
Niente di grave lassù adesso, condizioni fresche da oggi tra poco di prima mano.
mi piace
sla14. 01. 2010 10:29:19
Per me la più bella via su Polh. Grmada da Dvor nella valle Polhov Gradec. Via somiglia più a gita collinare. Inizio presso chiesetta gotica antica. Prima lungo muro, gira destra, attraverso prato in bosco. Penso non segnata sotto, più su inconfondibile. Per discesa, mi è piaciuta di più la diretta giù. Via non segnata ancora (se non erro), lungo cresta est della via di salita per mia desc. In valle un paese prima Dvor, 1 km strada.
Molto bella anche via da Katarina.

Viharnik, non provocare, alcuni al lavoro nasmeh
mi piace
m're 114. 01. 2010 11:18:40
Il mio preferito è l'approccio un po' selvaggio lungo la cascata in Veliki Graben o cresta destra sopra. Dalle ombrose, il sentiero di caccia è un vero dolcino che corre ca. 100m sotto cresta e collega i segnati tra Gontami e Mah'ček.
Delle varianti segnate, più mi piace quella da Sle.
mi piace
viharnik14. 01. 2010 16:02:47
Sla, alcuni lavorano tanto che lo stato non copre nemmeno il funerale, preferisco meno banconote nel portafoglio, saggiamente uso il tempo assegnato.
mi piace
m14. 01. 2010 16:29:22
Ciao!

Grazie a tutti 3. Sembra che oltre le vie ufficiali (segnate), ci siano altri accessi.
Studierò le mappe, per conoscere un po' altri angoli della nostra Piùbella.nasmeh

(Viharnik, sla imo non ha inteso nulla di male (perciò nasmeh), Sloveni sono comunque invidiosi; almeno a me dispiace lavorare quando vorrei camminare o vedo altri liberi. Presto giorni più lunghi,... Se ammetti (la tua invidia), dicono che è perdonato.mežikanje Sul funerale dicono che nessuno è stato lasciato in cima o fuori.nasmeh)
mi piace
mg198323. 01. 2010 13:28:20
Condizioni odierne su Grmada.

Sentiero da Mačkov graben via Gont eccellente e non scivoloso, nessuna alta frequenza di persone lì. Sentiero via fattoria Mehačk in alcune parti levigato fino al ghiaccio ed estremamente scivoloso.
1
2
3
4
mi piace
legenda27. 01. 2010 15:32:53
Così è stato oggi su Grmada. Sentiero dalla direzione fattoria Mehačk ben calpestato, non troppo scivoloso.
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
andrejjerina30. 01. 2010 22:13:45
No, stanotte con Franci siamo andati in escursione notturna su Grmada. Iniziamo dal villaggio Dvor, evitando così folla eccessiva da Polhov Gradec. Sentiero rapido al lume della luna, non necessari ramponi sul sentiero perché ci siamo tenuti sul bordo sentiero. Dalla capanna di caccia alla cima immensa folla, sentiero "levigato", necessari ramponi, ma bordo sentiero senza problemi. Agli organizzatori per numerose cadute di cui siamo stati testimoni raccomando in futuro sentiero circolare unidirezionale "capanna caccia- cima Grmade-Gonte-capanna caccia". Discesa rapida senza problemi, ottima escursione condizionale. Buon impressione rovinato solo un po' da troppi "sappientoni" sul sentiero e "commenti inutili" sulla conoscenza delle condizioni, comunque. LP Andrej

P.S (solo a titolo informativo) Bollettino URSZR– 30.01.10
Alle 23.58 su escursione notturna organizzata su Polhograjska Grmada com. Dobrova-Polhov Gradec, in discesa alla sella Gonte escursionista scivolato ferito caviglia destra. Soccorritori GRS Ljubljana lo hanno portato 300 m più in basso, quindi con veicolo fuoristrada in valle a Polhov Gradec, dove lo hanno preso i soccorritori e portato al KC Ljubljana.
(+1)mi piace
daula5. 03. 2010 23:23:31
Oggi stato su Grmada. Condizioni buone, in cima 10 cm neve nuova, altrimenti supergrande
1
2
3
4
5
6
mi piace
Pagina:123...91011
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie