Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grmada Polhograjska

Stampa
Tadej7. 05. 2010 10:20:19
Così è stato oggi sulla Grmada.
Sono salito in cima da Dvor e sono sceso a Belica. Entrambe le vie sono piuttosto fangose nella parte bassa, altrimenti senza particolarità.
Lp Tadej
Lungo il sentiero.1
Polhograjska Gora (San Lovrenc).2
Sentiero attraverso il prato.3
Lungo il sentiero.4
800 m.5
Panorama.6
Sentiero verso Grmada.7
Scatto.8
Poco sotto la cima.9
Cima della Polhograjska Grmada.10
mi piace
Pero1915. 11. 2010 08:47:04
Ieri con Drago siamo saliti. C'era solo un accenno di sole, ma spirava forte il vento. Siamo partiti un po' sotto 'Mehačka'. Ieri ho provato per la prima volta i bastoncini da trekking, buona cosa.. jezik e saluti!
(+1)mi piace
joža x10. 03. 2011 07:01:04
Ieri sono andato da P.Gradec oltre la piccola Grmada alla Grmada, in zone ombrose poco ghiaccio e neve, al sole poco fango, e anche piccoli rettili precoci ho incontrato. Stesso sul Lubnik, dove sono andato anche nel pomeriggio, per 200 km percorsi solo Grmada troppo poco.
ancora resiste1
mi piace
ljubitelj gora30. 09. 2011 16:49:18
Un giorno così bello va sfruttato, avendo tempo solo nel pomeriggio mi sono deciso per la salita alla Grmada da Polhov Gradec, discesa verso Gonte da lì verso Polhov Gradec.
Tempo naturalmente fantastico e limpido. Consiglio a tutti questa breve escursione. Un po' meno impegnativa da Gonte, mentre quella da Setnica un po' più esposta, ma sentiero abbastanza largo per camminata normale.
Dopo 15 anni.nasmeh
Il sentiero presto svolta a sinistra dalla strada1
Sullo sfondo Blegoš2
S. Lovrenc sopra Polhovo Gradec3
Sono andato lungo la cresta e sono uscito lì, è un po' calpestato4
Tošč5
Anche qui ripide rocce6
Setnica, fattoria delle porte aperte7
Splendidi panorami su KSA8
Dal crinale occidentale di Grmada9
Zecche dappertutto10
Sono contento che siamo a soli 30km da Lubiana11
Tracciato del sentiero, dietro la cima di Grmada12
Qui salgo, esiste un sentiero più facile13
Cima di Grmada14
Triglav15
Oh, ciao gente di casa, dove siete già laggiù lontano dietro16
17
Katarina sopra Lj.18
Ljubljana19
KSA, ha già percorso quasi tutto.20
21
Gonte22
23
Da Gonte qualcosa di poco assicurato24
Gonte, parentela del padre, anche se qui per la prima volta e non li conosco25
Bivio, qui proseguiamo verso Tošč, verso Grmada o discesa verso PG o verso Medvode26
Ciao vado verso PG27
Albero commemorativo imprescindibile nelle nostre contrade28
Discesa verso PG piuttosto fastidiosa, meglio dirigersi più in alto a destra verso il castello29
Vicino al punto di partenza30
mi piace
Pero191. 10. 2011 14:29:35
@ljubitelj gora, foto molto belle e descrizioni sottomežikanjecool
mi piace
Enka1. 11. 2011 17:06:00
Abbiamo incontrato il sole solo verso 800 m s.l.m., ma valeva la pena. Abbiamo ricaricato le scorte di vitamina D e goduto le viste interessantinasmeh. Il sentiero da Polhov Gradec via Setnica e cresta alla cima è per me decisamente il più bel sentiero di montagna nei dintorni.
Da Polhograjska Gora solo la cima sbucava dalla nebbia1
Anche i dintorni polhograjski si sono rivestiti di colori autunnali2
Scorcio3
Sapore di alta montagna4
Sì, in alcuni punti il sentiero è quasi a picco (ma sempre abbastanza largo)5
Verso KSA6
mi piace
tisa6. 11. 2011 18:09:30
La nebbia di Lubiana voleva rovinarmi la giornata stamane, ma non mi sono arresa e sono andata alla Grmada. All'inizio sembrava cupo, poi cielo azzurro e sole splendente, sebbene nascosto dietro le nuvole. Visitatori come nel weekend al BTC.nasmeh Evidentemente tutti desiderosi di viste sulla valle, anche da 898 m s.l.m. Ho passato un bel giorno autunnale caldo.
Il sole faticava a penetrare la nebbia.1
La vittima di Pajk è evidentemente fuggita in libertà.2
Ombre misteriose3
Manca solo la i puntata - il sole.4
Con un sorriso mi sono girata verso la valle nebbiosa.5
Entrambi guardavamo il cielo azzurro.6
Rosso, anche se non fiorito.7
Comprerò un piccolo colle...8
Rosina autunnale proprio sotto la vetta.9
(+1)mi piace
ljubitelj gora6. 11. 2011 18:25:03
Questa Grmada mi ha ricordato l'ultima volta che salii Košutica, che è oltre 1950 m s.l.m., Grmada solo poco meno di 900 m s.l.m.
mi piace
tisa6. 11. 2011 19:35:32
@ljubitelj gora, volentieri credo fosse bello anche su Košutica, sebbene non sia stata sulla cima, ma ho mangiato buoni žganci sull'alpeggio Korošica. Lp
mi piace
miri6. 11. 2011 20:01:50
@tisa, e così buone?
1
mi piace
tisa6. 11. 2011 20:16:23
Credo che questi fossero altrettanto buoni dei miei, che erano di grano saraceno.nasmehmežikanje
mi piace
legenda8. 12. 2011 18:13:56
Oggi siamo saliti sulla Grmada da Polhov Gradec passando per Setnica e lungo il crinale fino alla cima. Panorama stupendo, forte vento da NO ci ha accompagnato in entrambe le direzioni. Siamo scesi verso la chiesetta di S. Ursula e poi lungo lo stesso sentiero al punto di partenza. La fattoria a porte aperte è chiusa nei giorni feriali.
fattoria a porte aperte1
chiesa di S. Ursula2
3
4
sotto la Mala Grmada5
cima sullo sfondo6
sulla cima PG7
Vedute8
Vista verso KSA9
(+3)mi piace
viharnik5. 01. 2012 13:38:38
Per non abituarmi troppo alla nebbia di Lubiana faccio un'escursione alla Polhograjska Grmada.
Inizio il sentiero dalla strada principale attraverso la valle Rovtarja e Gont fino in cima. La strada è asfaltata e adatta data l'attuale bagnato del suolo. Sopra mi aspetta una pallida sfera solare che nonostante tutto ha dato un impulso caldo di vita, dal SO soffiava il vento. Montagne più alte avvolte in alta nuvolosità oggi, nel mezzo fino a 1600m uno strato medio chiaro-visibile. La conca di Lubiana coperta da nuvolosità nebbiosa. L'escursione è stata molto piacevole e comoda.nasmeh
La valletta prima di Rovtarj era allora incatenata nel ghiaccio, ora il ruscello gorgoglia1
Natura morta del sole e della natura a Rovtarj2
Gonte e Sv. Jakob a destra, tutta la neve è sparita3
KSA nelle nuvole4
In vetta con Krim sullo sfondo5
Tošč e Karavanke con parte di KSA (Storžič)6
Verso un pezzo degli Julijci visibili7
(+2)mi piace
Lunatic5. 01. 2012 14:24:21
Domani la tradizionale notturna con PG eek
mi piace
bperc5. 01. 2012 15:05:47
Forse qualcuno sa se c'è una stazione ferroviaria vicina e quanto dista dal punto di partenza.
mi piace
Lunatic5. 01. 2012 15:24:53
Probabilmente la più vicina a Medvodezmeden, è un bel po' a piedi fino in basso ossia possibilità di una bella lunga lungo il crinalezmeden. Altrimenti il punto di partenza più frequente per quella notturna di domani dall'altro lato cioè da PGnasmeh
mi piace
Janez525. 01. 2012 15:27:25
Ferrovia secondo me non è proprio la migliore variante per Grmada. Ho guardato un po' la mappa e sembra che la stazione ferroviaria più vicina sia a Medvode. Da Medvode alla cima della Grmada circa 13 km e circa 600 m di dislivello.
mi piace
bperc5. 01. 2012 15:33:33
Allora andremo un'altra volta quando l'auto sarà disponibile. Grazie per la risposta.
mi piace
jax5. 01. 2012 16:09:04
E sull'autobus non ci avete pensato? Fino a Polhov Gradec vanno abbastanza regolarmente.
mi piace
katty5. 01. 2012 16:15:16
Oppure così, vai prima col treno a Lj, poi autobus. Benché allora c'è un po' più di problema col trasporto di ritorno a Ljzmeden. Se chiedi un po' in giro per un passaggio, probabilmente si troverebbe qualcuno che lo offre. A noi montanari non costa mai fatica offrirlomežikanjemežikanje.
(+1)mi piace
Pagina:1234...91011
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie