|
| čemšeničan23. 08. 2011 16:32:51 |
Congratulazioni per l'ascesa sulla montagna che anch'io guardo con piacere da tanto tempo. Vorrei unirmi a voi se mi prendeste con voi. Spero che arrivi il giorno in cui partirò verso quella montagna. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
|
|
|
|
| otiv11. 09. 2011 19:44:41 |
Ciao Janez! Ora anche io di nuovo "lassù" grazie alle tue foto. Mi sono sentito uguale anni fa aspettando in fila la "luce verde" come diciamo con tale afflusso di gente. In bocca al lupo e tanti giorni così, certo con onda verde da "guidatore".
|
|
|
|
| viharnik11. 09. 2011 20:01:46 |
Janez, le garage sono le migliori
|
|
|
|
| JTrogar11. 09. 2011 22:31:47 |
Grazie a entrambi. @otiv, verrò anch'io dietro di te, quando potrò rivivere le salite grazie agli altri. @viharnik, sì i garage sono davvero belli, specialmente per dormire . Comunque hai fatto anche tu una bella gita. Complimenti! Cordiali saluti e passi sicuri da sotto le belle Golte, Janez
|
|
|
|
| pohodnik114. 10. 2011 18:06:21 |
ugn... le foto sono belle ma le hai elaborate troppo in modo elettronico così alcune sono lontane dalla realtà! Peccato davvero...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| urbancek4. 10. 2011 18:11:26 |
A me interessa se la protezione con corda è davvero necessaria per questa montagna e come funziona? Si può fare senza? Perché ho ricevuto info che non è niente di che... tranne la calca...
|
|
|
|
| facko4. 10. 2011 18:56:03 |
Per i turisti la protezione è obbligatoria, perché sul crinale si vede che tremano i pantaloni. Per tutti gli altri a piacere. I problemi nascono a Glocknerscharte, dove c'è mezzo metro di spazio - sinistra Tirolo, destra Carinzia - e lì si attorcigliano corde di tutti i colori e le guide urlano "grüne Seil, rote Seil achtung!" ... quindi non so davvero come. Forse la migliore protezione al ritorno solo alla discesa attraverso la sella (qualche passo) e al passaggio dal crinale al ghiacciaio (ghiaccio nero), quando i ramponi grattano sul granito ... 
|
|
|
|
| urbancek4. 10. 2011 18:59:12 |
Grazie, mi sembrava che a causa di tutte queste "corde turistiche" sorgano problemi... Ah, non ho problemi di vertigini hehe, ce la caverei... tnx
|
|
|
|
| nod3229. 05. 2012 20:42:20 |
Ciao Quest'anno all'inizio di luglio faremmo l'ascesa al Grossglockner e mi interessa qualcosa riguardo la strada panoramica. Sul sito internet ho visto che di notte non lasciano accedere a questa strada. Ho capito male o è vero? Vale solo per gli autobus? http://www.grossglockner.at/en/service/ è visibile su questo link. grazie per la risposta
|
|
|
|
| Mercus29. 05. 2012 21:16:35 |
No, non puoi. È aperta come scritto, dalle 5 del mattino alle 9.30 di sera, e chiudono alle 8.45. Lì ci sono stazioni di pedaggio e se vuoi arrivare su questa strada devi pagare quell'ingresso - 32eur. Dopo le 9.30 abbassano le barriere e non puoi più entrare, quindi se vuoi partire presto sarebbe saggio andare la sera e dormire in una delle baite che sono dentro questo "parco Grossglockner". Noi l'anno scorso abbiamo dormito in quella baita e presto al mattino non c'era nessuna macchina da nessuna parte. http://www.edelweissspitze.at/ Spero ti aiuti qualcosa e in bocca al lupo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| DarjaZaplotnik29. 05. 2012 21:32:24 |
Ho in mente che una barriera era sempre alzata, quindi anche prima delle 5.00. Comunque hai i contatti telefonici sul link. Chiama e chiedi. Se ti preoccupano quei 32 euro, arrivi alla stazione di pedaggio un po' prima delle cinque. Niente di più che aspettare e pagare il pedaggio. ciao d
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Mercus29. 05. 2012 22:08:34 |
Hm possibile, noi prima delle sei del mattino non abbiamo incontrato nessuna macchina. Chiama e chiedi o manda una email.
|
|
|
|
| Marky31. 05. 2012 09:35:18 |
Noi a metà maggio siamo andati da Kals-Lücknerhaus a Stüdlhütte, dove abbiamo dormito e il giorno dopo siamo saliti in vetta. Il percorso era unico! Salita da Kals o Lücknerhaus a Stüdlhütte è normale e dura circa 3h, mentre da Stüdlhütte alla cima cca. 4h. Cammini sul ghiacciaio per un bel po'. Neve iniziata poco sotto il rifugio. Mattina o primo pomeriggio ancora ben ghiacciata, ma in discesa bella molle. Foto e breve descrizione avvicinamento su M-foto.si A proposito, da Maribor partiti intorno 4.15 via Dravograd, ...ecc. arrivati al punto di partenza circa 9.00 (certo con brevi soste).
|
|
|
|
| janez.j12. 07. 2012 23:05:33 |
È stato qualcuno in vetta ultimamente e quali sono le condizioni attuali? Si andrebbe fine di questo mese o inizio agosto una volta. Grazie mille per info in anticipo Ciao, J
|
|
|
|
| IgorZlodej13. 07. 2012 07:17:12 |
Entro allora le condizioni cambieranno almeno altre 5 volte
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar13. 07. 2012 07:33:35 |
Su una montagna così le condizioni sono sempre impegnative, ghiacciaio e roccia, solo il tempo si presenta in varie versioni.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.