|
| Tadej8. 05. 2009 15:17:38 |
Oggi sono salito dalla Planina pod Golico, passando per Rožca sul Hruški vrh. Il sentiero è perlopiù asciutto, resta un po' di neve solo nel bosco sopra la Jeseniška planina (tratto sotto la cima Klek verso Rožca) e sulla cresta. Sul lato settentrionale le condizioni sono ancora completamente invernali. Bella escursione, che in questi giorni è impreziosita da abbondanti fiori (narcisi, bucaneve, denti di cane, zafferani...) LP Tadej
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| heinz8. 05. 2009 17:11:42 |
Tadej, se conosci questo eroe dalle mie fotografie, ci siamo sicuramente incontrati oggi - sul sentiero sotto Klek.. Altrimenti oggi non ho visto nessun altro lassù, per riempire la misura, ho visto anche il tuo nome nel libro delle firme. (l'hai rovinato un po' con la data, hai scritto 7.5.09.) Quindi ci conosciamo senza saperlo. LP Heinz (penso di non sbagliarmi)
|
|
|
|
| Tadej8. 05. 2009 17:42:16 |
Sì ci siamo incontrati. Il cane dal vivo sembrava un po' diverso dalle foto, quindi non ero proprio sicuro se fosse il tuo. Data LP
|
|
|
|
| heinz8. 05. 2009 18:04:47 |
Forse al sole il pelo brilla meglio che altrimenti, ma è sicuramente quello giusto. (guardo sempre la luce migliore sull'oggetto, poi clicco). A volte correggo nel programma.
1
2
|
|
|
|
| heinz25. 10. 2009 22:11:00 |
Oggi dal lato ovest, parzialmente lungo la cresta (descrizione nei prossimi giorni): meraviglioso, senza vento, senza nuvola, caldo, insomma top,top... In vetta alcuni austriaci, sui ghiaioni di Klek corsa di camosci.. Maniche corte..., vero esperienza autunnale di montagna. In bocca al lupo, heinz!!
|
|
|
|
| heinz25. 10. 2009 22:21:23 |
Domani vado di nuovo da quella parte, qualcuno viene con me?
|
|
|
|
| Majdag24. 06. 2012 14:36:06 |
...Sulla Hruščanska planina (Mokotova bajta) toro rumoroso, non per niente contento della nostra visita, quindi attenzione da quelle parti, čav
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Majdag14. 07. 2012 12:50:52 |
...È vero che in montagna è interessante in ogni tempo. Ma quella gioia che senti con bel tempo, solo sole e bei panorami te la danno. H. vrh e Klek inaccessibili per nebbia. Pastore su Jes. planina dice che quest'anno pascolano quattro tori su questi pascoli. Uno particolarmente cattivo...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| bistri4. 06. 2013 17:54:21 |
Kokta, dove hai iniziato, devi passare per Golica o il sentiero per Rožca è più basso? Io sono andata sul Hruški vrh da Dovje, ora vorrei anche dall'altro lato...Grazie
|
|
|
|
| mili4. 06. 2013 19:43:12 |
Oggi abbiamo trovato occhiali sul sentiero sotto l'Hruški vrh. Il proprietario li può prendere al rifugio sulla Hrušenska planina. I narcisi si aprono piano anche verso la cima, ogni giorno i pendii più bianchi.
|
|
|
|
| Kokta4. 06. 2013 21:41:43 |
|
|
|
|
| tagec12. 12. 2013 19:01:47 |
Dopo aver letto il report di Mirot su TKG mi decido anch'io per Hruški (Hruščanski) vrh & precisamente via Plavški rovt fino a Rogarjev rovt dove parcheggio. Strada un po' innevata in posti ma nessun problema. Sul sentiero qualche tratto asciutto, resto con sci. Bel sentiero panoramico, specie fuori dal bosco, temperature primaverili, più difficile per i pedoni benché tracce battute, specie verso Klek. Dalla cima scendo e salgo verso Dovška baba poi scio in Austria. Ombra crosta dura un po' di polvere non male. Penso anche a Koprivnjak ma sole neve marcia quindi torna su Hruški vrh. Discesa a sud tra sassi abeti & cercando neve continua.. Incontro solo un escursionista.. p.s. Ieri dal Sport hotel passando l'idilliaca pl. Zajavornik alla Blejska koča. Le piste da fondo sulla planina preparate e sembrano ottime..
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ospite7. 02. 2015 19:49:56 |
Contento che molti vertici nelle Karavanke non raggiungono i 2000m, quindi poco interessanti per molti alpinisti. Così puoi godere pace solitudine e neve intatta qui. Oggi partito per Hruški vrh dalla Planina pod Golico. Neve intatta mi aspettava, così presto calzati racchette. Già sotto Jeseniška planina valanghe di neve, anche con racchette affondavo fino alle ginocchia. Sulla planina neve spazzata fino al bivio, da lì di nuovo mucchi di neve ventata anche sulla cresta. Purtroppo nebbia e vento in cima, ma al ritorno vento ha spazzato nebbia e al riparo era caldo. Nessun pericolo valanghe sul sentiero perché neve spazzata quasi al suolo, solo un po' di più nel canalone alla targa commemorativa. Bella escursione, consiglio nei prossimi bei giorni. Lp Miro
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| ločanka8. 02. 2015 12:05:09 |
Tutto il sentiero con racchette o un po' su un po' giù?
|
|
|
|
| Ospite8. 02. 2015 17:01:49 |
Racchette messe dopo circa 15 min di cammino e tenute fino a Jeseniška planina.Da lì al bivio su neve ventata senza, poi ai piedi fino in cima e ritorno quasi al punto di partenza. Sopra planina girato a sinistra giù per il canalone.
|
|
|
|
| Edina8. 02. 2015 17:25:26 |
Ciao Miro, a me interessa com'è verso Klek? È spazzato anche dal sud come si vede dal nord nella tua 11a foto? Pensi che si possa con racchette, dato che Klek è più ripido di Hruški vrh? E se sì, come decideresti; diretto da Jeseniška planina o via Rožca?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ospite8. 02. 2015 19:45:34 |
Non serve passare per Rožca, più facile direttamente su dalla planina al crinale sopra la sella. Dietro di me gli scialpinisti hanno tracciato questa via. Sulla cresta molta neve ventata, nella parte più ripida della cresta probabilmente togliere le ciaspole. Anche foto del pendio Klek dalla planina Jeseniška. Ciao Miro
|
|
|
|
| Edina8. 02. 2015 20:02:43 |
Grazie e ciao
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.