Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Hruški vrh (1776 m)

Stampa
Tadej8. 05. 2009 15:17:38
Oggi sono salito dalla Planina pod Golico, passando per Rožca sul Hruški vrh.
Il sentiero è perlopiù asciutto, resta un po' di neve solo nel bosco sopra la Jeseniška planina (tratto sotto la cima Klek verso Rožca) e sulla cresta. Sul lato settentrionale le condizioni sono ancora completamente invernali.
Bella escursione, che in questi giorni è impreziosita da abbondanti fiori (narcisi, bucaneve, denti di cane, zafferani...)
LP Tadej
Hruški vrh (1776 m) Nel bosco.1
Hruški vrh (1776 m) Jeseniška planina, dietro Stol.2
Hruški vrh (1776 m) Kavke, dietro Golica.3
Hruški vrh (1776 m) Rožca con Hruški vrh, sinistra dietro Julijci.4
Hruški vrh (1776 m) Ginepro.5
Hruški vrh (1776 m) Hruški vrh.6
Hruški vrh (1776 m) Žabica.7
Hruški vrh (1776 m) Vista verso Golica e Krvavka.8
Hruški vrh (1776 m) Narcisi, bianchi come la neve.9
Hruški vrh (1776 m) Trojčice.10
(+1)mi piace
heinz8. 05. 2009 17:11:42
Tadej, se conosci questo eroe dalle mie fotografie, ci siamo sicuramente incontrati oggi - sul sentiero sotto Klek..
Altrimenti oggi non ho visto nessun altro lassù, per riempire la misura, ho visto anche il tuo nome nel libro delle firme. (l'hai rovinato un po' con la data, hai scritto 7.5.09.)
Quindi ci conosciamo senza saperlo.
LP Heinz

(penso di non sbagliarmi)
1
2
3
4
mi piace
Tadej8. 05. 2009 17:42:16
Sì ci siamo incontrati. Il cane dal vivo sembrava un po' diverso dalle foto, quindi non ero proprio sicuro se fosse il tuo.
Datazmeden
LP
mi piace
heinz8. 05. 2009 18:04:47
Forse al sole il pelo brilla meglio che altrimenti, ma è sicuramente quello giusto.
(guardo sempre la luce migliore sull'oggetto, poi clicco). A volte correggo nel programma.
Lucchetti 11
chiavistello 2 (in compagnia)2
mi piace
heinz25. 10. 2009 22:11:00
Oggi dal lato ovest, parzialmente lungo la cresta (descrizione nei prossimi giorni): meraviglioso, senza vento, senza nuvola, caldo, insomma top,top... In vetta alcuni austriaci, sui ghiaioni di Klek corsa di camosci.. Maniche corte..., vero esperienza autunnale di montagna.
In bocca al lupo, heinz!!
Dovška Baba1
Prospettiva verso est: Geissberg, Palec, Zelenjak, Svačica, Vratča, Stol2
vista verso ovest3
Klek, Golica4
ristrutturata Mokotova bajta su Rožca5
vista dal sentiero lungo il crinale occidentale6
mi piace
heinz25. 10. 2009 22:21:23
Domani vado di nuovo da quella parte, qualcuno viene con me?
mi piace
Majdag24. 06. 2012 14:36:06

...Sulla Hruščanska planina (Mokotova bajta) toro rumoroso, non per niente contento della nostra visita, quindi attenzione da quelle parti, čavmežikanje
- Izidor pascolava pecore...1
- Baita Mokotova2
- Sinistro, toro sbuffante3
(+4)mi piace
Majdag14. 07. 2012 12:50:52

...È vero che in montagna è interessante in ogni tempo. Ma quella gioia che senti con bel tempo, solo sole e bei panorami te la danno. H. vrh e Klek inaccessibili per nebbia. Pastore su Jes. planina dice che quest'anno pascolano quattro tori su questi pascoli. Uno particolarmente cattivo...jezen
 - Rifugio sulla planina Jeseniški1
 - Bei cartelli segnaletici2
 - Nel fondovalle splenderà il sole3
 - Klek aspetterà per la prossima volta4
 - Siamo già tornati5
 - Meglio non averlo incontrato6
(+4)mi piace
rs75611. 08. 2012 13:09:06
Venerdì 10.8. treno da Jesenice a Podrožca lato austriaco. Poi sentieri ben segnati al sella Rožca 1587m. Salita lungo cresta a Hruški vrh 1776m o Klek 1753m. Pausa a Mokotova bajta. Discesa a Hruška planina per birra fredda. Poi strada macadam, sentieri boschivi, prati e carrarecce a Hrušica, da lì autobus al punto di partenza. Tempo magnifico, pure i panorami.
Podrožca1
Un po' lungo la strada asfaltata2
Podrožca3
Un po' lungo la strada asfaltata4
Segnale5
Attraverso il ponte6
Sentiero ben segnato7
Sentiero8
Attraverso il ruscello9
Lungo il sentiero10
Bivio del sentiero11
Sentiero12
All'ombra13
Bivio a sinistra14
Segnale15
Attraverso il ghiaione16
Segnale al centro del ghiaione17
Sentiero18
Dal bosco al pascolo alpino19
Rifugio sull'alpe Roseghkogel h.20
Prospettiva indietro21
Lungo il sentiero22
Verso la sella23
In sella Rožca24
Klek25
Hruški vrh26
Mokotova bajta27
Hruški vrh28
Sul Hruški vrh29
Non ha riscosso il pedaggio, è molto gentile30
Dovška baba31
Klek, dietro cresta Golice32
Tre valli33
Verso Hruški planina34
Rifugio su Hruški planini35
Lungo il sentiero36
Nella valle37
Sulla strada ghiaiosa38
Rinfresco39
Un po' su strade macadamizzate40
Su erba morbida41
Fino alla strada e all'autobus42
(+1)mi piace
Kokta2. 06. 2013 22:30:05
Qualche foto di oggi. Ventoso, al ritorno pure pioggerella nasmeh
all'inizio si è mostrato il sole1
lungo il sentiero2
sentiero3
4
Struška e Stol con Vajnež5
sotto la baita Mokotova6
Hruški vrh7
8
Hruška planina9
Klek10
magnifico11
12
Baba di Dovška13
Koprivnjak14
Golica spoglia15
Cassetta dei timbri con Jerebikovec16
Rožca di Dovška17
nuvole scure sono già qui18
sotto Mojstrana19
discesa al valico... ma, qui inizia a piovere20
Malga Rošica21
così appaiono le narcise sul valico Rožca22
cartello indicatore23
24
Planina Jeseniška25
spuntino veloce alla Koča na Petelinu26
27
Golica28
jeeeeeeeee29
(+7)mi piace
bistri4. 06. 2013 17:54:21
Kokta, dove hai iniziato, devi passare per Golica o il sentiero per Rožca è più basso? Io sono andata sul Hruški vrh da Dovje, ora vorrei anche dall'altro lato...Grazie
mi piace
mili4. 06. 2013 19:43:12
Oggi abbiamo trovato occhiali sul sentiero sotto l'Hruški vrh. Il proprietario li può prendere al rifugio sulla Hrušenska planina. I narcisi si aprono piano anche verso la cima, ogni giorno i pendii più bianchi.
mi piace
Kokta4. 06. 2013 21:41:43
@bistri io ho iniziato dalla Planina pod Golico e avanti alla Jeseniška planina, quindi non serve passare per Golica. Altrimenti http://www.hribi.net/izlet/planina_pod_golico_hruski_vrh_/11/360/2088
mi piace
tagec12. 12. 2013 19:01:47
Dopo aver letto il report di Mirot su TKG mi decido anch'io per Hruški (Hruščanski) vrh & precisamente via Plavški rovt fino a Rogarjev rovt dove parcheggio. Strada un po' innevata in posti ma
nessun problema. Sul sentiero qualche tratto asciutto, resto con sci. Bel sentiero panoramico, specie fuori dal bosco, temperature primaverili, più difficile per i pedoni benché tracce battute, specie verso Klek. Dalla cima scendo e salgo verso Dovška baba poi scio in Austria. Ombra crosta dura un po' di polvere non male. Penso anche a Koprivnjak ma sole neve marcia quindi torna su Hruški vrh. Discesa a sud tra sassi abeti & cercando neve continua.. Incontro solo un escursionista..velik nasmeh
p.s.
Ieri dal Sport hotel passando l'idilliaca pl. Zajavornik alla Blejska koča. Le piste da fondo sulla planina preparate e sembrano ottime..
Da Hruški vrh verso babi..1
Golica, Klek2
Koprivnjak (M. Dovška baba) al sole..3
Idillio4
Pl. Zajavornik5
(+1)mi piace
Majdag22. 05. 2014 15:44:04
Hruški vrh, Rožca, Klek....
Sul Rogarjev rovt pieno di narcisi. Anche i cocuzzoli di abete perfetti da cogliere. Sentiero sulla planina verso Hruški vrh asciutto, panorami ancora buoni. Verso la cima narcisi ancora in bocciolo. Anche sotto la sella Rožca fioriranno tra una settimana. Verso Klek genziana e bei panorami tutt'intorno. Bel sentiero piacevole. Ritorno passando Mokotova bajta e baita pastori su Hruščanska planina. Là cacciatori ci hanno avvisato del gallo, attenzione a Ira. Ed eccolo il gallo proprio prima del bosco. Coda tutta spennata ma bello.nasmeh Bella escursione, anche verso Dovška Baba e Koprivnjak neve solo per palle e gioie caninenasmeh
 - Narcisi in fiore, Rogarjev rovt1
 - In boccioli e rose bianche fiorite2
 - Koča na Dovški Rožci3
- Da Pokljuka a Sleme, Alpi Giulie4
 - Triglav ...5
- Verso Dovška Baba6
- S. Isidoro, protettore dei pastori7
- Verso Koprivnjak8
- Hruški vrh9
- Belle roselline10
- Narcisi sotto la sella Rožca11
 - Genziana sul sentiero verso Klek12
- Hruški vrh, baita sul pascolo, Mežakla, Alpi Giulie13
 - Sul Klek, meritata pausa14
 - Il piccolo gallo non ci ha notato15
 - Qualche grido di battaglia16
 - Senza metà della coda17
 - Klek, bella piacevole sentiero circolare...18
(+3)mi piace
Ospite7. 02. 2015 19:49:56
Contento che molti vertici nelle Karavanke non raggiungono i 2000m, quindi poco interessanti per molti alpinisti. Così puoi godere pace solitudine e neve intatta qui. Oggi partito per Hruški vrh dalla Planina pod Golico. Neve intatta mi aspettava, così presto calzati racchette. Già sotto Jeseniška planina valanghe di neve, anche con racchette affondavo fino alle ginocchia. Sulla planina neve spazzata fino al bivio, da lì di nuovo mucchi di neve ventata anche sulla cresta. Purtroppo nebbia e vento in cima, ma al ritorno vento ha spazzato nebbia e al riparo era caldo. Nessun pericolo valanghe sul sentiero perché neve spazzata quasi al suolo, solo un po' di più nel canalone alla targa commemorativa. Bella escursione, consiglio nei prossimi bei giorni. Lp Miro
(+9)mi piace
ločanka8. 02. 2015 12:05:09
Tutto il sentiero con racchette o un po' su un po' giù?
mi piace
Ospite8. 02. 2015 17:01:49
Racchette messe dopo circa 15 min di cammino e tenute fino a Jeseniška planina.Da lì al bivio su neve ventata senza, poi ai piedi fino in cima e ritorno quasi al punto di partenza. Sopra planina girato a sinistra giù per il canalone.
mi piace
Edina8. 02. 2015 17:25:26
Ciao Miro,

a me interessa com'è verso Klek? È spazzato anche dal sud come si vede dal nord nella tua 11a foto? Pensi che si possa con racchette, dato che Klek è più ripido di Hruški vrh? E se sì, come decideresti; diretto da Jeseniška planina o via Rožca?
(+1)mi piace
Ospite8. 02. 2015 19:45:34
Non serve passare per Rožca, più facile direttamente su dalla planina al crinale sopra la sella. Dietro di me gli scialpinisti hanno tracciato questa via. Sulla cresta molta neve ventata, nella parte più ripida della cresta probabilmente togliere le ciaspole. Anche foto del pendio Klek dalla planina Jeseniška. Ciao Miro
mi piace
Edina8. 02. 2015 20:02:43
Grazie e ciaonasmeh
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie