Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Hruški vrh (1776 m)

Stampa
Fulcrum5. 12. 2015 16:19:35
Oggi - 5.12.2015 - prima salita su Hruški Vrh da Planina pod Golico. Il sentiero ben segnato fino alla planina Jeseniška, poi non più segnalazioni e ho proseguito un po' per conto mio. Verso la cima un po' di neve, ma nessun problema, perciò gambali e ramponi rimasti nello zaino. Vento forte in vetta (come al solito nelle Karavanke). Bella vista sulle Giulie dalla cima, lato austriaco in nebbia fitta. Al ritorno incontrato due alpinisti, altrimenti nessuno tutto il giorno.
mi piace
Majdag30. 12. 2015 20:33:53

... Cima Hruški, sella Rožca....Passeggiata corta e piacevole, ma piena di bei panorami.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2015/12/pri-sv-izidorju-nad-hruski-planino.html
- Hruški vrh...1
- Momenti che strappano un sorriso...2
- Triglav con Rjavina, Vrbančki e Cmirom...3
(+2)mi piace
Tadej5. 09. 2016 08:53:36
Sabato da Rogarjev Rovt via Hruška planina a Rožca, da lì discesa sul lato austriaco fino alla malga Rožca, poi proseguito l'ascesa a Cima Hruški. Discesa indietro a Rožca, poi lungo il sentiero di salita al punto di partenza.
Sentiero normalmente percorribile.
Ciao, Tadej
All'alba1
All'alba2
Hruški vrh3
Hruška planina4
Vista indietro verso Hruška planina5
Rifugio sul Rožca6
Rožca7
Koprivnjak8
Camosci9
Lungo il sentiero10
Planina Rožca11
Planina Rožca12
Lungo il sentiero13
Vista sul lato austriaco14
Vista verso le Alpi Giulie15
Vista verso Dovška Baba16
Cappella di S. Isidoro17
Sul Hruški vrh18
Klek19
Scorcio20
In memoria...21
(+3)mi piace
Ospite15. 01. 2017 16:14:04
Finalmente. Oggi vera ascesa invernale. Partenza da Planina pod Golico. Qui circa 20cm di neve. Dopo primo attraversamento strada forestale metto ciaspole, senza probabilmente oggi sarei tornato indietro. Fino alla planina Jeseniška traccia da sci, che mi ha ostacolato. Con quota aumenta profondità neve. Sopra planina che supero a serpentine fino a mezzo metro. Forra sotto sella Rožca ben piena, poi neve ventata in posti. Comunque ciaspole fino in cima, anche se ultimo tratto fattibile senza. Piuttosto freddo, presto tornato stessa via. Incontrato alcuni scialpinisti, unico a piedi oggi. Ritorno con ciaspole fino al paese.
(+4)mi piace
Majdag14. 05. 2017 16:12:57

.. Nuovo sentiero segnato da Hrušica a Rogarjev Rovt.. Per tutti quelli che vogliono dalla valle andare alla planina Hruščansko o cima Hruščanski e avanti sui vertici delle Karavanke..nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/05/sumijo-gozdovi-domaci-po-stari-poti-od.html
- Locale di Hrušica1
- Inizio del sentiero2
- Rogarjev rovt3
- Cartelli indicatori4
(+2)mi piace
Majdag29. 04. 2018 18:49:43
Planina Hruščanska, cima Hruščanski, Klek, bello lassù. Primavera si dispensa con fiori colorati di zafferani, bucaneve, denti di cane e altri fiorellini. Colli zebrati, bello da vedere. Intorno all'ovile pastori molti bucaneve in fiore. Neve sul crinale no problema, attrezzatura invernale non necessaria. Bello e vicino. Prihodi e Plavški Rovt già visitatori, principesse bianche fioriscono.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2018/04/sneg-in-roze-pomlad-nad-hruscansko.html
- Rjavina, Triglav, Cime Vrbanove, Cmir1
- Neve e crochi fino al valico Rožca.2
- Hruščanski vrh, Dovška Baba, Koprivnjak, Gubno, Kepa, Škrlatica, Oltar3
- Croco primaverile.4
(+2)mi piace
Majdag12. 11. 2018 15:13:57
Cima Hruščanski a domenica di San Martino. Nebbie che corrono sui pendii. Erbe umide e sentierini scivolosi. In vetta vento e ruggito intorno alla testa. Freddo da far male alle mani coi guanti. Inverno presto dominerà le colline, si prepara già. Provato nuovo AGPS tracker che Emil mi ha installato sul telefono.nasmeh Anche tale vagabondaggio ha il suo fascino.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2018/11/hruscanski-vrh-na-martinovo-nedeljo.html
- Hruščanski vrh - alto 1776 metri1
- Capanna pastorale su Hruščanska planina2
- Il camion aspetta ancora3
- Nuove scandole, tutte ancora impregnate di pece4
(+3)mi piace
janez.novak2. 04. 2019 14:04:39
Oggi un giro sui colli di casa: Rovte - planina Jeseniška - Klek - Rožca - Hruški vrh - Rožca - planina Jeseniška - Rovte. Sotto cima Klek parecchia neve, da Rožca a Hruški vrh ancor di più. Attrezzatura invernale non necessaria, gambali utili. Panorami così-così, tempo caldo.
(+2)mi piace
Anansie21. 04. 2019 19:04:52
Oggi partenza da Hrušica al Hruški vrh passando per Rogarjev rovt e Hruščanska planina. Il sentiero è ora segnato fino alla Hruščanska planina con puntini gialli e indicazioni.

LP
(+1)mi piace
janez.novak21. 04. 2019 19:35:23
Sì quelle sono le marcature jeseniške - simile sul sentiero da TRILOBIT via planina Stamare a Vajnež.
(+1)mi piace
keti121. 04. 2019 23:13:29
C'è ancora neve sul sentiero? Lp
mi piace
Majdag22. 04. 2019 09:12:12
Keti1... Dalla valle non si vede, ma nelle conche e versanti ombreggiati c'è ancora neve anche a maggio.
mi piace
Anansie22. 04. 2019 13:32:36
No, su questo sentiero assolutamente NIENTE nasmeh
mi piace
keti122. 04. 2019 19:40:37
Grazie a entrambi. Verificato oggi. Ce n'è davvero parecchio nelle conche e versanti ombreggiati. Sulla via di cresta anche chiazze di neve, ma non problemi perché morbida. Oggi molto freddo vento. Comunque bella gita.
Sul crinale innevato1
Panorama meraviglioso2
Sul Hruški vrh3
4
5
6
(+2)mi piace
Edina2. 05. 2020 17:30:19
Sono uscita subito appena ho potuto. Niente di speciale sul sentiero, solo da ripetere e allungare presto.
http://stezeinsledi.blogspot.com/2020/04/na-greben.html

Buone passeggiatenasmeh
(+8)mi piace
ejti2. 05. 2020 18:10:18
Heda, quanto bello hai scritto. nasmeh
(+2)mi piace
Majdag2. 05. 2020 20:05:22
Benvenuta nel nostro angolo, Heda.
(+2)mi piace
Laščan2. 05. 2020 20:52:01
Benvenuta sul forum dopo tanto tempo !!
(+1)mi piace
Edina4. 05. 2020 14:48:55
Vladka, Majda, Janez, grazie per l'incoraggiamento, ieri ho intrecciato un altro primaverile ...
(+1)mi piace
Majdag17. 08. 2020 19:02:06
Ieri...Hruški vrh, sella Rožca...È stato interessante e bello. Splendeva il sole e le nebbie si inseguivano. Il paesaggio intorno a me si scopriva e copriva. Bellissimi motivi. L'erba era bagnata e il bestiame pascolava. La strada fino a Rogarjev rovta è desolante. Molti solchi profondi, sabbia trascinata via dalla pioggia e la strada è inclinata in alcuni punti. Molto cardo lanuginoso fiorisce. Bei pungenti arrangiamenti.nasmeh
L'autunno arriva in montagna.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2020/08/igra-sonca-in-meglic-hruski-vrh-in.html
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie