Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Janče (792m)

Stampa
anze r7. 04. 2020 15:51:10
Nessuno davanti alla casa.
Anche nel caso opposto, un po' ''codardamente'' ho calcolato che non mi avrebbe mandato indietro su per il pendio.
Rispetto i confini del terreno privato, ma come hai detto, non ci sono cartelli lì.
Il sentiero è sicuramente poco visitato, quindi la frequenza non è un problema. Certo, dipende dal proprietario come vede e accetta la gente che cammina nel cortile.
(+4)mi piace
j.10. 04. 2020 08:28:25
Ieri (giovedì, 9 aprile). Davanti all'area picnic nella valle del torrente Gostinca lungo la gola lungo il torrente oltre il bivio Lepa draga oltre Seten brdo a Janče. Giù al piccolo insediamento Balent più o meno lungo il sentiero oltre la casa scout Breza avanti nella valle del torrente Lepa draga all'auto.

Sentiero segnato solo nella parte alta, ma ben calpestato e facilmente seguibile. Il rifugio su Janče, dove ci sono sempre molti visitatori, è naturalmente chiuso, la cima erbosa amichevole con area giochi recintata mi è sembrata triste. In discesa ho seguito per un po' il percorso Borovničeva, presso Balent ho svoltato a destra su strada agricola meno usata. Da essa qualche centinaio di metri a sinistra nel bosco senza sentiero poi su radura dove sorge l'interessante casa scout Breza in materiali naturali (46.051926°, 14.682319°). Proseguito lungo il torrente Lepa draga dove un sentiero poco usato porta dritto giù al bivio omonimo, saltato il torrente alcune volte.

Per quanto appreso negli ultimi giorni, è uno degli accessi più brevi a Janče (un'ora di camminata moderata). Punto di partenza: 46.065157°, 14.671545°, totale meno di tre ore.

Le foglie sono già uscite a sufficienza, arrivano le zecche! Forse sono già qui mrk pogled.

Segnale per il rifugio scout Breza al bivio Lepa draga.1
Qualcuno si è dato da fare.2
Le gole e le valli sotto le Janče sono estremamente acquitrinose e umide, muschio ovunque.3
Sentiero sul pendio del Seten brdo.4
Rifugio chiuso sulle Janče.5
Questi giorni niente con gli autoctoni Foodstock Tacos.6
Anche dal lato superiore si raggiunge Breza.7
Gabrje presso Janče.8
Vallata (gola) Lepa draga.9
Percorso. Su Google Earth è allegata una trasparenza da Geopedia.si.10
(+1)mi piace
j.12. 04. 2020 11:45:17
L'altro ieri (venerdì 10 aprile) dalla valletta Gostinca lungo il carrozzabile oltre Svisle a entrambi i Kajert e tra loro giù al torrente Gradolski e su al Lazarjev vrh. Lungo il sentiero dorsale a Tomaž, a Vnajnarje e lungo Straška draga al secondo posto picnic e per strada all'auto.

Lasciato l'auto al primo posto picnic (46.069374°, 14.668487°). Il ponte sul torrente sembra marcio, così con un po' di acrobazia e pietre in acqua ho saltato il torrente vicino. Al ritorno non ho resistito e l'ho testato, ha retto il mio peso.

Passato il tiro a segno improvvisato da caccia ho svoltato nella gola e poi lungo carrozzabile ben seguibile fino a Veliki (522m) e Mali (504m) Kajert. Giù per il pendio ripido tra entrambe le cime e avanti lungo la gola SW al torrente Gradolski. Discesa non troppo impegnativa, solo la gola piena di alberi abbattuti e foglie, sotto cui si nascondono pietre scivolose, acqua e fango.

Lungo la valletta verso l'uscita (lato nord, casa Boškaj, terreno privato). Dopo circa 500 m per pura curiosità provato a seguire una specie di sentiero verso Mali Kajert, ma finiva in una gola ancora più bagnata e fastidiosa di quella discesa. Quindi tornato nella valletta e proseguito dall'altro lato, lungo ripido pendio est di Lazarjev vrh (452m), dove ho trovato un piccolo sentierino (forse traccia di selvaggina), che mi ha portato dritto all'appostamento di caccia poco sotto la cima.

Proseguito lungo la dorsale (Borovničeva pot) a Tomaž e poi a Vnajnarje. Alla fattoria Lazar per nuove strade forestali trattore mancato il vecchio carrozzabile. Fino a Gostinca aperto la via lungo Srnaška draga fogliosa, umida e sdrucciolevole. Attraversato torrente sul ponte poco prima del secondo posto picnic.

Ieri (sabato 11 aprile) ripetuto il giro in scala ridotta e direzione inversa. Primo posto picnic, carrozzabile a Lazar, Vnajnarje, valletta Gradolski potok, Veliki Kajert e carrozzabile oltre Svisle all'auto stesso posto.

Poco prima fattoria Lazar sentite sirene. Insolito e nel bosco un po' inquietante. Vigili del fuoco apparentemente in intervento per incendio in Rimčev laz. Circa un km proseguito su Borovničeva pot poi destra nella valletta Gradolski potok, lungo cui carrozzabile che si perde lentamente. A metà valletta destra su ripido pieno di mirtilli e foglie senza sentiero dorsale SW Veliki Kajert. Dopo ca. 100 m dislivello, come giorno prima su pendio Lazarjev vrh, trovato piccola traccia (forse sentiero caccia), portato in cima, da lì lungo carrozzabile ben seguibile oltre Svisle al posto picnic.

Primo giorno (traccia verde) cinque ore e mezza, 730m dislivello, 16,5 km, secondo giorno (traccia rossa) tre ore buone, ca. 530m dislivello e meno di 10 km.

Non mi lamento, amo la natura in ogni forma. Ma dalle gole oscure, umide e a volte difficili nei boschi sotto Janče (tutto ciò che resta di wilderness e senza sentiero nel comune questi giorni) a dire il vero già un po' - stanco.

Primo posto per picnic (forse della società di caccia).1
Il ponte sul ruscello è chiuso e piuttosto malandato.2
Poligono di tiro per la caccia.3
La strada sterrata inizia lungo la grapa acquifera. Come al solito in queste zone.4
Primavera in pieno slancio. Le zecche probabilmente anche.5
Chi ha devastato la cima del Veliki Kajert?6
Alpi di Kamnik solo in lontananza. Quanto ancora?7
Discesa nella valletta del Gradolski potok anche attraverso una grapa che è argillosa in alcuni punti.8
Grapa fino al Gardolski potok.9
Le mosche cavalline si sentono bene in queste zone.10
Sentiero di ritorno verso Kajert, che termina in una grapa umida e probabilmente non è un sentiero.11
Sentierino stretto (forse sentiero di caccia o pista di selvaggina) porta all'osservatorio sotto Lazarjev vrh.12
Nascondiglio da caccia notevole con finestre vetrate.13
Primavera a Tomaž.14
Rende felici.15
Srnaška draga: un'altra grap pa bagnata e difficile da attraversare.16
Segni: primo giorno verde, secondo giorno rosso.17
(+2)mi piace
palček plezalček12. 04. 2020 12:54:03
j., non sono solo stanca, ma già decentemente annoiata. Questo era sul programma ieri: cresta Debenjega vrh e cresta Grmadnik, da cui un'escursione non pianificata lungo la cresta laterale, finita in macchia. Non avevo voglia di aprirmi nel paradiso delle zecche, quindi ritorno e prosecuzione al punto di partenza a Podgrad.
1
Debenji vrh2
3
Tomažek4
5
(+7)mi piace
j.12. 04. 2020 13:17:36
PP: grazie per la consolazione, ora so che non sono l'unico mežikanje.

Ma mi piace il termine professionale "ekskurz". Se permetti, lo userò nella descrizione quando mi perderò di nuovo in qualche gola fangosa velik nasmeh
(+3)mi piace
palček plezalček12. 04. 2020 13:37:04
Prego, usala. mežikanje
Spero non ti incastri fino alla cintola nel fango da qualche parte. Questi posti hanno da quel che ho visto acqua a non finire. Creste secche, polvere si alza sui sentieri, ma aree piane e vallette acquitrinose.
(+3)mi piace
exwannabe13. 04. 2020 12:53:53
Non c'è cosa che questo tizio non conosca/sappia.zavijanje z očmi
(+9)mi piace
exwannabe14. 04. 2020 07:41:53
Non sempre a piedi, a volte in bici. Oltre Sostra a Pečar e a Javor, discesa nella valle Besnica, poi su a Janče e ritorno lungo valle Besnica a Podgrad e lungo Ljubljanica indietro.
1
2
Chiuso.3
4
Non è così male :)5
(+6)mi piace
palček plezalček14. 04. 2020 18:26:14
Un'altra comunale-bassa. Lascia auto dove Gostinca sfocia in Sava e prosegui su strada bianca controcorrente. Presto svolta a sinistra nella valletta del torrente Gobnik. Letto interessante e non invaso da vegetazione regolare, si può camminare accanto tutto il tempo, ora sinistra, ora destra, qui e là proprio in mezzo. Evitare di guadare foglie saltando da sasso a sasso. Qualche alto sollevamento gambe, causa rami marci e tronchi ammucchiati lungo torrente, assicura che nel complesso non ci si annoi. Sopra la valletta inutilmente traversato alto mirtillato e felce secca, ma per ora nessun succhiassangue. Proseguita a Lipavčev grič e poi verso Janče e oltre Zavrh e Tičenca verso crestina dove mappa nomina tre cime: Mali Brovec e Veliki e Mali Kajert. Poiché sulla mia carta c'era un sentiero tracciato che doveva arrivare a Grdadolski potok, scelta quella cresta. Ma come escursione precedente, anche stavolta deviazione, anzi due, entrambe finite in 'vicolo cieco'. Infine tornata a Mali Brovec e discesa al torrente Gostinca e lungo esso al partenza.
Abbastanza dislivello accumulato (940 m), pur senza lunghi ripidi salite, tutto su oltre 19 km.
1
2
Qui ho scelto il ramo destro3
Lipavčev grič4
Alla fattoria Hribovec5
Janče6
Zavrh7
8
Tičenca9
10
Veliki Kajert11
Mali Kajert12
Potok Gostinca13
14
(+6)mi piace
lilyd18. 04. 2020 22:29:11
Oggi abbiamo conquistato il "Triglav" di Lubiana, cima più alta del comune di Lubiana, Janče a 794 m. Possibili vari partenze e percorsi di lunghezza adeguata. Oggi partenza a Vnajnarje, passeggiata a Janče. Al ritorno finalmente capisco cos'è Breza - baita del gruppo scout "Rod Črnega mrava", usata dal 1957 e ristrutturata per il 60° anniversario...Natura stupenda, anche panorami verso Alpi Kamnik-Savinja. Incontrati alcuni conoscenti escursionisti, ancor più ciclisti, per loro la salita è piuttosto impegnativa.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+4)mi piace
j.23. 04. 2020 17:49:31
Ieri (mercoledì 22 aprile) da Cesta v Kresnice oltre cinque creste e quattro torrenti a Janče e ritorno via Vnajnarje e Grmadnik. Iniziato al parcheggio al sottopasso sotto la ferrovia. Da Stari grad (438m) via Besnica proseguito a Lazarjev vrh (452m). A sella sud panca, per cui disceso circa 40m giù per terreno ripido coperto fino alla carrozzabile sotto cresta. Vicino piccolo giro e appostamento caccia, tra giro e appostamento trovato su minuscolo ripido sentierino o traccia selvatica via a Gradolski potok circa 100 m dislivello più basso. Ingresso valletta da nord ma chiuso da edificio con terreno privato, come spiegato Anže R. ultima volta, proprietario non entusiasta di passaggi sulla sua parcella. Recentemente amico B. ha tentato fortuna comunque e strisciato oltre casa con auto. Al ritorno incantati da wilderness qui con moglie, proprietario aspettava all'auto con Kuvasz pesante circa 70kg che si divincolava dalla catena. B. e moglie devono solo il loro entusiasmo vocale per valletta e spiegazione amichevole se proprietario li ha lasciati passare senza conseguenze.

Lungo valletta un buon km verso sud, poi dove si allarga un po' a sinistra su cresta invasa da mirtilli a Veliki Kajert (522m). Là un po' pensieroso, mancato direzione e cresta, dovuto tornare indietro 10 min circa. Proseguito su strada forestale a Mali Brovec (610m), poi poco indietro e su carrozzabile trattore a valle Gostinca potok. Carrozzabile finisce a ponte traballante adrenalinico oltre torrente. Dall'altro lato sentiero lungo pendici Lipavčev grič. Sotto cresta si perde per qualche 10m, poi diventa sentierino. Saltato anche Kramarjev hrib (444m), poi sentierino cresta e avanti carrozzabili a Lipavčev grič (642m) presso frazione Andrejevec.

Giù carrozzabile polveroso secco come pepe verso valle Slapnica potok. A metà sentiero si stacca sinistra, dopo 100m finisce in valletta, attraversata su minuscolo sentierino che presto si allarga a vecchio carrozzabile. Questo dopo qualche cento m scende destra giù in valletta che finisce a torrente Slapnica.

Lungo strada presso torrente circa 400m sud, poi a valletta in pendio sinistra strada deciso per salita su crestina destra valletta. Sebbene circa lì mappa ha tracciato sentiero, non trovato e proseguito 150 m disliv. senza sentiero su verso Bulantinov hrib, lungo cui va sentiero segnato a Janče. Già parte alta pendio incontrato carrozzabile molto invaso che continua versione trattore, su cui attraversato pendici verso Janče finché finito. Poiché cresta non lontana, tagliato di traverso bosco e raggiunto sentiero segnato in 10 min. A Janče ancora circa ora.

Da Janče prevalentemente strada a Vnajnarje, poi avanti a Tomaž e via Grmadnik (569m) a valle Besnica. Proseguito lungo torrente su Ostrovrharjeva pot e oltre cava pietre da mulino diretto a Stari grad, da cui giù ad auto.

Totale sotto 33 km e quasi esattamente 1900 m disliv. su e altrettanto giù. Sezioni individuali viste prima, altrimenti più lento. Tranne zone più frequentate (Stari grad, Besnica, Janče) incontrato quasi nessuno.

Inizia al sottopassaggio sotto i binari.1
Scalini fatti di radici sul sentiero per Stari grad.2
Le tabelle informative lungo il sentiero sono curate in modo esemplare.3
Vicino a Stari grad c'era una cava di pietre da macina.4
Resti di Stari grad.5
Monumento al conte Ostrovrharj a Podgrad.6
Panchina sotto Lazarjev vrh. Sono sceso dietro di essa.7
Punto di svolta presso Lovska preža. Un sentierino scende vicino al pino doppio più vicino.8
Sentierino appena visibile porta alla valle del Gradolski potok.9
Nella valle il sentiero è dapprima comodo, poi quasi scompare per circa un chilometro e riappare.10
Selvaggio solitario e intatto del Gradolski potok.11
Dettaglio dal senza sentiero verso Veliki Kajert.12
Verso la cima di Veliki Kajert.13
Completamente arato. Dai geometri?14
Cima del Veliki Kajert.15
Panorama in avanti verso Lipavčev grič e Andrejevc.16
Poligono di tiro venatorio improvvisato nella valle del Gostinca.17
Ponte sul Gostinca. Questa volta ha retto.18
Una nota d'arte abbellisce il bidone della spazzatura.19
Verso Lipavčev grič tutto è verde.20
Molta legna quest'anno. E nafta anche.21
Strada carrozzabile polverosa, secca come pepe.22
Strada carrozzabile poco usata termina in una forra. Un sentiero la attraversa.23
Radure soleggiate nella wilderness.24
Strada lungo il torrente Slapnica.25
Su Janče è piuttosto cupo.26
Vista da Janče verso sud.27
Uff, è ancora lontano alla fine del sentiero.28
Vista su Gabrje pri Jančah.29
Primavera in pieno splendore.30
Vnajnarje.31
Bestiame al pascolo presso Tomaž.32
Presso Tomaž c'è stato recentemente un incendio.33
Cima del Grmadnik.34
Sentierino verso Besnica lungo la cresta di Grmadnik.35
Ponte sul Besnica.36
Il greto del Besnica è regolato.37
Mlinček. Quando l'ho visto l'ultima volta?38
Qui hanno ricavato pietre da macina dalla roccia.39
Ultimi raggi solari sul Stari grad.40
Slitta.41
Passaggi su torrenti e creste: Besnica e Gradolski potok.42
Passaggi su torrenti e creste: Gostinca e potok Slapnica.43
Zigzag altimetrico - sega.44
(+4)mi piace
lilyd27. 04. 2020 21:42:03
Lunedì festivo di oggi dedicato a Janče. Da Lazar lungo borovniceva pot verso Vnajnarje. Sentiero ben segnato, piacevoli temperature primaverili e colori, verdi sfumati nel bosco e azzurro cielo. Da Balant girate a sinistra, attraverso bosco castagni e già innestate su strada principale da valle Besnica via Gabrje a Janče. In cima qualche escursionista, più ciclisti. Bello incontrare compagne di scuola escursionismo e i loro bimbi di Koroška. Nove e sei anni arrivati in bici a Janče! Tornate parzialmente su sentiero sinistro verso Bernardin e riagganciato borovniceva pot. Tutto secondo regole, tutto a distanza, persino presidente ci loderebbe se vedesse. Bella giornata vissuta, 20 km, 27.500 passi...peccato davvero spazzare casa tutto giorno, col vento che sparge super polline..
inizio da Lazar1
il loro bel cagnolino2
albero interessante vicino a Balant3
verso Janče4
godiamo della natura5
profumo inebriante del sambuco spagnolo6
molto diligente padrone7
legna, erba, tutto pedante8
prima fattoria quando arriviamo a Vnajnarje9
curiosità sul sentiero dei mirtilli10
(+1)mi piace
j.28. 04. 2020 12:02:13
Ieri (per la festività del 27 aprile) dal lato sud a Javor, poi giù a Besnica e ritorno per un altro sentiero. Ho lasciato l'auto circa un chilometro e mezzo oltre il mulino Dolenčev. A destra c'è un piccolo parcheggio per tre o quattro auto, a sinistra si diramano due mulattiere in salita. Ho iniziato su quella di destra, battuta ma non carrabile, che mi ha portato oltre Prstaje e Roje fino alla strada. Proseguito oltre la chiesa e attraverso il villaggio e un po' nel bosco fino alla cima Javorski e poi oltre due case (Zavrharji) giù per mulattiere abbastanza abbandonate a Besnica.

Lungo la strada ho proseguito circa un chilometro e mezzo verso ovest e poi su per la mulattiera di ritorno verso Lanišče sul crinale e dall'altro lato di nuovo su mulattiera e poi su un sentierino lungo il crinale e tra i mirtilli giù. Ritornato all'auto a sinistra di entrambe le mulattiere.

Nei luoghi più popolati rispetto a medie e alte montagne capita spesso che un sentiero o mulattiera passi tra casa e edificio agricolo. Camminando in tali passaggi l'escursionista può disturbare la pace e la proprietà del proprietario, anche se quel sentiero passa lì da cento anni o più. Io cerco di evitare tali situazioni, ma proprio ieri dai Zavrharji ne ho incontrata una simile. Il padrone di casa era molto gentile. Mi ha detto che più in basso, nell'area del sentiero segnato, ci sono recinzioni elettriche per respingere la selvaggina. Quindi mi ha consigliato di prendere una mulattiera meno battuta a qualche decina di metri e mi ha spiegato le direzioni da seguire. Ci siamo salutati cordialmente. Ma vicino a Besnica il problema si è ripetuto. Nel punto in cui il sentiero segnato torna sul crinale, non c'è ponte sul torrente. Il primo ponte è a qualche centinaio di metri più avanti, ma l'accesso è di nuovo proprio accanto al cortile di una casa. Avrei chiesto, ma non c'era nessuno in vista. Così sono passato.

Bella escursione, tre ore e un quarto, circa 560 metri di dislivello e 12,5 km. Ma a causa della camminata non pianificata e non intenzionale vicino alle case della gente che vive lì in pace, lascia un retrogusto amaro. Maledetto virus!

7603 nella fattoria sopra Javor.1
Javor è un villaggio scarsamente popolato nella sua parte inferiore.2
Dalla Besnica sono tornato sul crinale presso Lanišče. Il sole stava quasi tramontando.3
Vista verso Vnajnarji, a destra in lontananza Janče.4
Slitta.5
(+5)mi piace
j.29. 04. 2020 21:49:42
Cara Besnica, Gradolski potok, Gostinca, Slapnica, Janče, e Murjevka, Grmadnik, Kajert, Kramarjev hrib, Lipavčev grič, Deben vrh, Pugled, Molnik, Marenček e certo Golovec...

Mi è piaciuto con voi, anche se a volte ho imprecato un po'. Ma da domani in poi devo assolutamente andare da qualche altra parte.

Ci vediamo di nuovo qualche volta! nasmehnasmehnasmeh

Sul sentiero sotto Javor.1
(+3)mi piace
BananaBronson29. 04. 2020 22:19:55
Posso solo firmarlo ... come probabilmente la maggior parte degli amanti delle alture di Lubiana! mežikanje
(+1)mi piace
GITA29. 04. 2020 22:50:13
Cari @j..., grazie a te abbiamo scoperto la valle del torrente Gostinca e numerose possibilità di gite lì intorno. Grazie davvero. È stato bello e torneremo... ma prima... assolutamente da qualche altra parte... nasmehvelik nasmeh
(+1)mi piace
j.1. 05. 2020 10:08:23
@Banana e @Gita, mille grazie. Bello leggere anche i vostri resoconti di gita sulle vostre pagine. In bocca al lupo nel nuovo periodo!
(+3)mi piace
silvo19522. 11. 2020 15:11:43
Sulla vetta più alta del comune si sale a piedi, in bici o in auto. Questa volta ho scelto la bici e sono arrivato per la valle del torrente Besnica, salito il pendio di otto km tra un mucchio di auto, escursionisti e ciclisti sulla cima di Janče, dove il rifugio è purtroppo chiuso e per giunta nessun passaggio al punto panoramico verso le montagne. Ritorno via Tuji grm, Volavelj, Prežganja e Trebeljevo nella valle di Besnica. Di più su:
https://www.gore-ljudje.si/Kategorije/Novosti/jan%c4%8de-1
2020.10.31.04 Chiuso a Peclje1
2020.10.31.09 ruscello Besnica2
2020.10.31.15 case nella valle3
2020.10.31.17 bestiame in riposo4
2020.10.31.23 capre5
2020.10.31.24 salita6
2020.10.31.26 Janče7
2020.10.31.31 Gabrje8
2020.10.31.32 pendenza9
2020.10.31.36 vista su Šmarna gora10
2020.10.31.39 Janče11
2020.10.31.41 Kamniško sedlo con Primož12
2020.10.31.44 scarsa vista del Triglav13
2020.10.31.48 Kočna e Grintovec14
2020.10.31.52 Raduha15
2020.10.31.56 cespuglio straniero16
2020.10.31.65 vista su Sv. Marjeto17
2020.10.31.67 dietro Kum18
2020.10.31.70 chiesa di Prežganj19
2020.10.31.79 Kranjska reber, Lepnatka, Rogatec e Raduha dalla valle20
(+2)mi piace
Enka3. 11. 2020 23:45:40
Bella escursione, fatta in primavera in senso inversovelik nasmeh.
mi piace
lilyd7. 11. 2020 22:56:43
Janče è il nostro punto preferito. Abbiamo vari punti di partenza, vari sentieri e lunghezze. Questa volta il nostro quadrifoglio familiare da Ljubljana nebbiosa via valle Besnica a Trebeljevo al sole. Case a Trebeljevo ben tenute, dintorni pure. A Prežganje qualcuno cura alla perfezione un orto di verdure ed erbe. Nebbia fitta in valle, noi rilassate al sole, ce la siamo goduta. A Volavelj abbiamo incontrato la nostra conoscenza alpinista, chiacchierato un po'. Sentiero ben segnato e in meno di due ore eravamo a Janče. Tanta gente in natura, ma su vasta area ci siamo dispersi su sentieri diversi e spazio per camminate sicure ce n'era per tutti. Panorami superbi, da Snežnik a Triglav, Kamniške e Kuma, tutto visto. Peccato quasi tornare, così abbiamo proseguito oltre Vnajnarje a Lazar e giù a Peclje. Si sono fatti 20 km di piacevole camminata. Bella giornata in natura.
finalmente un bel larice su Trebeljevo1
orto verdura-erbe presso la parrocchia di Prežganje2
tutto ben segnalato3
ben curato4
Volavlje5
Pony.6
Vedute fantastiche verso Šmartno pri Litiji, prima Štanga.7
Gatto sulle Janče.8
Rifugio chiuso, vedute verso le Kamniške Alpe.9
Anche Storžič...10
Nebbia a Lubiana, fiaba autunnale sulle Janče.11
Ancora una vista.12
Kakiji a Vnajnarji.13
Ospitali padroni di casa, sempre qualcosa di nuovo.14
Larici a Vnajnarji.15
È splendido.16
Sotto un sorbo ne ne abbiamo trovate alcune, il succo è super.17
Azzurro verso Štanga.18
Esemplare a Prežganj.19
La rana si è sbagliata, di solito annuncia la pioggia...20
Splendida natura sul sentiero per Janče.21
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie