|
| dragovo30. 11. 2015 09:37:05 |
Bravo Janez! Hai ravvivato di nuovo Javorca con meravigliosi scatti. Ovviamente anche gli uccelli sono i tuoi veri amici, che ti posano così bene. Cordiali saluti dalla zona di Celje. Drago
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka30. 11. 2015 17:05:52 |
Quegli uccelli sono cantori di montagna!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo17. 12. 2015 07:10:02 |
Veniamo a vedere e ad aggiungere qualche altro addobno.... Voi due potreste "offrire" vin cotto, tè, kozoro... ciao
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo21. 12. 2015 17:52:46 |
Un bel giorno (primaverile) rilassato verso la fine del 2015. Abbiamo fatto parecchie belle escursioni quest'anno e scoperto tante cose nascoste... Ci aspettano ancora tante cose pianificate, e naturalmente non pianificate... che è naturalmente il più dolce...
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| aonuk121. 12. 2015 19:13:07 |
Affinché non dia solo plus tutto l'anno, bravo ragazzi e ragazze, siete un super gruppo...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| cico21. 12. 2015 19:42:00 |
Scusa, uno però lo conosco, quello che sfreccia in bici su Hom 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ejti22. 12. 2015 11:18:45 |
Goduriosi! Pensavo a voi laggiù nella nebbiosa capitale. Grazie a tutti per i bei auguri e tante escursioni insieme il prossimo anno.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina22. 12. 2015 13:17:40 |
Dico anch'io che vi siete riuniti bene insieme e che è piacevole e istruttivo leggervi. Ciao a tutti
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar1. 01. 2016 12:32:11 |
Panorama da Javorca durante il salto nel Nuovo Anno. È stato meraviglioso. Bel saluto di Capodanno e passo sicuro a tutti i visitatori di Javorca nel 2016, Janez
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dragovo3. 01. 2016 11:18:03 |
Ieri su Javorca !!! Lpd...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar3. 01. 2016 14:18:04 |
Drago, mi dispiace tanto che ci siamo persi ieri quando eravamo solo a pochi metri di distanza. Vi abbiamo visti mentre provavate a passare il crinale sotto da Lovska peč e ho chiesto se avevate bisogno di aiuto, ma nessuno ha risposto. Probabilmente non mi avete sentito per il vento. Buon 2016! Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar22. 01. 2016 21:40:13 |
Evidentemente non tutti gli arrampicatori rocciosi vanno in costa per l'inverno, ne ho fotografato uno ieri al bivacco. Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ornitolog22. 01. 2016 22:59:57 |
È vero, non vanno tutti in Primorsko (orlo carsico). Alcuni volano persino in Ungheria, dove sostituiscono le pareti rocciose con edifici più grandi come castelli, chiese. Anche da noi a volte incontriamo tali esemplari adattati agli ambienti urbani. Esiste un piccolo insediamento vicino a Celje dove da almeno 4 anni svernano ben 2 individui (foto sotto). L'arrampicatore roccioso è uno degli uccelli meno conosciuti o studiati in Slovenia (vale lo stesso per la maggior parte degli uccelli montani). Il motivo è principalmente il loro habitat difficile da raggiungere. Per questo gli ornitologi sono sempre molto contenti se i colleghi alpinisti ci trasmettono le loro interessanti osservazioni di uccelli rari, come questo arrampicatore sulle Golte  Saluti
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar23. 01. 2016 12:53:41 |
Ornitolog, grazie per le interessanti informazioni. Penso che lassù ce ne siano ancora di più arrampicatori rocciosi. Forse anche a loro piace la vista che offre Javorca. Da più lontano ne ho visti circa 4 a dicembre proprio mentre volavano via quindi non sono del tutto sicuro. Ne ho visto uno a Okence sotto il giardino alpino intorno a Natale. Quello l'ho fotografato mentre prendevo il sole sulla panchina al bivacco ed è volato al mangiatoia. Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.