|
| garmont26. 11. 2022 18:41:52 |
Se vuoi parcheggiare più in alto, porta una pala con te. Vicino alla strada c'è molta neve accumulata, che al mattino è ghiacciata.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont18. 06. 2024 17:16:21 |
Hai ragione @arta.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont13. 12. 2024 14:49:24 |
La favola di oggi.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki13. 12. 2024 16:59:50 |
Bello bello!  Da un paio di settimane mi dico che salirò lassù, ma i pianeti evidentemente non si allineano...ci andrò, ci andrò...  Grazie per le foto, e buona fortuna!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr13. 12. 2024 19:26:13 |
Non sei l'unico. Anch'io oggi pensavo a quei posti. Ma poi ho preso un'altra direzione. Comunque è bello guardare le foto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki15. 12. 2024 13:46:11 |
Sulle tracce della favola di garmont...
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| arta11. 10. 2025 09:50:08 |
Jerebičje, questa solitaria e bellissima parte delle nostre montagne, mi affascina sempre di nuovo. Il sentiero è meno calpestato di un anno fa.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki28. 06. 2026 14:11:56 |
L'escursione a Jerebičje anche oggi offre un'abbondanza di bellezze. Questa volta lascio l'auto nel parcheggio più grande prima di Logarska, da dove in bicicletta fino a Matk e poi al passo Lesnikovo. Dall'auto al passo pedalo lentamente per due ore, circa nove chilometri. Più in alto alla curva parcheggio la bici, e vado su per il sentiero di caccia, giù per il crinale. Erbe alte e caldo sul percorso. Solitario, primordiale, unico! Dal passo Lesnikovo scendo per la strada di montagna in Austria fino a una delle curve, dove imbocco l'asfalto. Circa venti minuti fino al passo Pavlič, poi godendomi la discesa in valle. Buona fortuna!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki28. 06. 2026 16:26:05 |
Sai, la panoramica non mi piace tanto quanto questo giro che ho fatto oggi. Su Lesnik è molto più solitario, la discesa è la ciliegina sulla torta! 
|
|
|
|
| zokipoki9. 08. 2026 20:57:35 |
Oggi per la prima volta su per il sentiero "ta gruševi". Mattina nell'angolo piuttosto fresca, prati più verdi che in valle e per fortuna c'è ancora acqua. Sopra Matko deviamo dalla strada sul sentiero che ci porta attraverso il canalone rotto fino alla scala che serve da orientamento per sapere che si va giusto. Su e giù attraverso il bosco fino al prossimo canalone più piccolo dove il sentiero tira lungo una cresta ripida a sinistra fino al bordo del crinale. Dopo qualche passo esposto il sentiero ci si nasconde e poi riappare. Quando il mondo si riapre il naso ci tira verso un bordo solido su cui saliamo più in alto con un breve salto compatto da dove c'è un bel panorama verso Matkova kopa. Rientriamo sul sentiero dopo una fastidiosa discesa pelosa su una piccola sella. Lo sguardo a sinistra attira Matkovo sedlo che è già vicino. Fin lì il sentiero si nasconde di nuovo così lo raggiungiamo un po' fuori dal percorso segnato. Molto bello. Scendiamo per la "normale" e poi per strada intorno alla valle. Buona fortuna!
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| Spelcarocket10. 08. 2026 06:58:14 |
Meraviglioso! La lista dei desideri si allarga e si allarga così...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr10. 08. 2026 10:19:03 |
Bello. Ma su questo sentiero attraversi il sentiero superiore che va verso il rifugio sul passo?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki10. 08. 2026 14:53:35 |
Questo sentiero porta direttamente al passo. 
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr10. 08. 2026 17:15:41 |
Allora è quella la via superiore. Da quando c'è la scala lì? Non è “ta gruševa” quella che va da Perk a Grintovc o Jerebičje?
|
|
|
|
| zokipoki10. 08. 2026 21:56:46 |
Se ci penso, hai ragione, è davvero il sentiero superiore. Sapevo di questo tratto, ma non che fosse "gruševa". Poi una volta su mapzs, mentre navigavo, ho notato che scrive gruševa sentiero. Ma se questo è vero, non lo so. Qui sono andato ora per la prima volta.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.