Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jof Fuart

Stampa
Tomco21. 09. 2025 11:09:46
Congratulazioni per l'ascensione! Per quale via la discesa?
(+1)mi piace
KlemenK21. 09. 2025 11:44:29
Grazie. Ritorno via Anita Goitan e oltre Trbiška škrbina. Altra opzione via Škrbina prednje špranje ancora più scomoda ovvero crollata nella parte alta. Penso sarebbe più veloce/meno faticoso evitare Anita, scendere ancora un po' e poi su a Trbiška škrbina.
(+3)mi piace
mikkeni22. 09. 2025 13:51:23
L'estate si congeda piano... sabato riservato per montagne e Viš e Lepo glavo... dalle Beli vodi... davvero condizioni uniche e solitudine totale/selvaggio... per l'anima

https://ma-uc.blogspot.com/2025/09/vetta-bella-in-jof-fuart.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+5)mi piace
julya27. 07. 2026 13:17:19
Ricordo che qualcuno sul forum ha recentemente menzionato la discesa dalla ex baita Corsi sul sentiero 629/650, ma per la miseria non riesco più a trovarlo. Mi chiedo se sarebbe utile come accesso al Corsi. Per favore, qualcuno sa: il sentiero è percorribile o è più lungo/più faticoso di quello attraverso il Viška planina, che altrimenti va bene, se non fosse per quel pendio di cemento infinitozmeden
Grazie!
mi piace
Janez Seliškar27. 07. 2026 13:28:31
Il sentiero 629 per l'avvicinamento alla baita Corsi è più impegnativo dei sentieri 628 e 628a. È consigliabile il casco.
mi piace
mirank27. 07. 2026 14:39:15
Su questo sentiero siamo già scesi un paio di volte, ma non mi è piaciuto per due specifici tratti intermedi su-giù, non è per niente tecnicamente impegnativo, ed è anche più lungo.
Poiché un anno fa per ragioni sconosciute - forse lo sai tu, Alessio, perché - hanno chiuso l'accesso al vecchio punto di partenza, ho notato un cartello subito dopo il ponte sul Rio Torto. Evidentemente hanno ripristinato il vecchio sentiero lungo l'alveo di questo torrente. In questo modo evitiamo di arrancare sul cemento, beh almeno la maggior parte di quel piacerezavijanje z očmi Circa un quarto di secolo fazavijanje z očmi siamo scesi lì, poi sotto la Viška planina non ho più individuato il bivio per quel sentiero, perché camminavamo sempre soprattutto sulla strada. A proposito, un accesso interessante al Corsia è dal passo S nevea- Na žlebehmežikanje
mi piace
dprapr27. 07. 2026 15:01:35
Secondo me questo accesso è più bello, anche se il sentiero nella parte superiore è più povero.
mi piace
julya27. 07. 2026 16:26:09
Grazie per le opinioni! Da Žlebi per me è un approccio molto lungo🫤
mi piace
LISAC14. 08. 2026 20:13:54
Oggi Viš. Dal ponte sul Rio Torto lungo 628 fino a Viška planina sentiero super. Grazie mirank. Partenza alle 4. Corsi tristemente sta decadendo. Attraverso Mojzesova škrbina fino a entrambe le cime. Solo, senza vento. Ritorno normale, la prossima volta A. Goitan. Incontrato solo italiani. Viška planina sembra viva, circa 20 auto sulla montagna. Bella giornata calda, viste eccezionali e montagnenasmeh
Corsi...1
Attraverso Mojzes.2
Viš 2063 m s.l.m.3
(+3)mi piace
Pagina:123...212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie