|
| Mtb4723. 07. 2020 11:25:37 |
Se qualcuno pianifica questo per l'autunno, mi unirei. Grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Brownie23. 07. 2020 18:22:03 |
Bravo Ninđa è quello che volevo sapere approssimativamente. Grazie e passo sicuro in montagna
|
|
|
|
| UROS123. 07. 2020 22:59:32 |
Mi chiedo se questo giro K24 è davvero ben segnato a sufficienza....
|
|
|
|
| Enka24. 07. 2020 10:58:26 |
Ecco il profilo del percorso e il gpx, che è senz'altro sensato scaricare. K24
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jure197724. 07. 2020 13:45:59 |
E Govca? Non è necessario visitare anche la vetta più alta di Olševa?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Enka24. 07. 2020 14:19:01 |
È vero Jure. Ammetto di non aver controllato la traccia, mi sembrava che sul sito web (koroska.si), dove ho trovato il link, dovesse essere il percorso giusto. Penso che tutto il resto sia valido, verso Govca bisogna deviare davvero (e tornare per lo stesso cammino sulla traccia).
|
|
|
|
| Janezs24. 07. 2020 15:30:25 |
Dovete fare attenzione se avete la traccia dall'ultra trail K-24 o da k-24. Sono due percorsi diversi, Gresta li percorre circa il 90 % insieme. Uno è agonistico, altrimenti non mi va di spiegare. Che lo faccia quello che ha realizzato la cosa.
|
|
|
|
| UROS126. 07. 2020 10:52:45 |
Quindi, se concludo correttamente, il sentiero K24 non è segnato con tabelle direzionali o markature. Quindi è meglio non avventurarsi da solo su questo sentiero che non conosco, se non è segnato 100%. Conosco tutte queste montagne della Carinzia e ci sono stato diverse volte, ma mi preoccupa il sentiero tra le montagne.... Sarebbe bello se il sentiero fosse segnato con tabelle direzionali e markature... Non trovo o non riesco a ottenere nessuno che ha già percorso questo sentiero e che sarebbe disposto a ripeterlo con me. Ho già chiesto anche qui sopra....
|
|
|
|
| UROS126. 07. 2020 10:56:04 |
Altrimenti, la Carinzia è la regione più bella della Slovenia per me e anche sulle baite di montagna gli osti sono molto gentili. In particolare loderei gli osti del rifugio Smrekovec e del rifugio Peca. Ancora una volta! Se c'è qualcuno in Slovenia che conosce questo sentiero e sarebbe disposto a ripeterlo con me ad agosto, mi contatti. Sarò molto grato. Uroš
|
|
|
|
| turbo26. 07. 2020 11:42:35 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janezs26. 07. 2020 19:50:30 |
Uroš, guarda, quando sono andato per la prima volta su questo sentiero, prima ero stato su tutte le cime. (anche negli anni scolastici giovani). Ho investito molto tempo in escursioni a tappe, così ho scoperto dove sono le sorgenti d'acqua, quanto tempo da cima a cima ecc. L'ho fatto un'estate (non ogni giorno) ma abbastanza spesso. Così ho conosciuto il sentiero, anche rimesso qualche tabella "in piedi". All'inizio solo calciato qualche ramo dal sentiero. Poi mi disturbava sempre di più quanto male fosse segnato-pulito il sentiero. SPP dal rifugio Andrej fino a Kramarce era in alcuni tratti completamente invaso, ho iniziato a segare e tagliare con forbici arbusti, rami. Dopo qualche anno ho segnato tutto il K-24 nei punti chiave con markature riflettenti. Soprattutto Peca. È la più impegnativa. Per abbreviare, solo dalla malga Vodol passando per Raduha fino al Crinale Superiore non ho fatto molto in questi 20 anni. Il resto del giro l'ho pulito completamente. Tornando all'inizio, quando conoscevo il sentiero per intero così che né buio né nebbia potevano fermarmi mi sono avventurato sul K-24. L'ho percorso come secondo nel secondo anno della sua esistenza, poiché non mi sono iscritto subito ho il n. 34. Nei miei giri sono stato presente o aiutato più di 30 soci del club. Non ho visto il tuo ZS perché a volte non guardo, poi è stato persino spostato. Non mi piacciono le persone che fanno il giro in modo facile. Se porto qualcuno con me devo sapere quanto è preparato quella persona perché ho avuto casi in cui alcuni l'hanno sottovalutato molto. Allora nemmeno io ce l'ho fatta. Vado in gruppo questa settimana, siamo già in parecchi.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| UROS127. 07. 2020 07:17:55 |
Bene scritto Janezs. Ti capisco completamente. Certo c'è una grande probabilità che non mi riesca questo K24 e così anche a chi andrebbe con me... Ho visto alcune indicazioni direzionali per K24 sul sentiero per Smrekovec da Uršlja gora. Quello che mi preoccupa di più è il sentiero dalla baita Travnik alla baita Loka sotto Raduha e da Olševa alla cima Peca, il resto lo conosco 100%.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs27. 07. 2020 10:35:27 |
K-24 segue sentieri di montagna, di quelle tabelle verdi aggiuntive non ce ne sono molte. Al giorno d'oggi il sentiero è molto meglio segnato. Peca-Kumer molto meglio calpestato (sentiero visibile). (Ma la parte proprio al confine è di nuovo stretto e invaso, ma ora tutti vanno sullo stesso sentiero. Quindi il sentiero è abbastanza tracciabile. 10-20 anni fa c'erano vari sentierini poco battuti perché il principale si era invaso. Dalla tua descrizione sul forum concludo che non hai fatto ricognizione da Travnik a Loka, né Olševa Kumer-Peca. Sentieri sconosciuti meglio farli di giorno, di notte è comunque un po' più difficile. Io e alcuni amici partiamo presto per il sentiero (tutti ripetiamo). Possiamo accordarci via ZS. Saluti.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Misantrof28. 07. 2020 14:56:56 |
@UROS1 Nessuna critica, solo la mia opinione personale o pensiero. Alcune cose che riusciamo da soli e che alla fine portiamo a termine con poco sforzo valgono molto di più per me di tali mosse sicure dove qualcuno ti mostra tutto. Esplorare sentieri sconosciuti ha il suo fascino, tutto ciò che serve è una mappa, un po' di senso dell'orientamento e naturalmente tutte le ovvie abilità alpinistiche senza le quali non ci lanceremmo comunque in tali lunghi giri. Cordiali saluti.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| UROS129. 07. 2020 07:56:48 |
Sì, grazie. Si capisce! Non ho problemi di orientamento, di solito cammino da solo, anche sulle montagne austriache e non mi sono mai perso, anche se a volte ho sbagliato seriamente il sentiero.... Si tratta principalmente del tempo, ho paura se sbaglio da qualche parte o cerco di perdere troppo tempo e le 24 ore non basteranno. Qualcuno ha più foto del sentiero tra cima Peca e Olševa e tra baita Loka e baita Travnik? Solo quella parte mi preoccupa. Quella parte è molto ben segnalata e markata?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki29. 07. 2020 08:50:02 |
UROS1 prendi tempo e percorri in tappe. Quando sarai sicuro di conoscere bene il sentiero, e se avrai ancora voglia, falla 1x,2x,3x... Con piacere! Saluti, in bocca al lupo!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| NYG29. 07. 2020 11:43:44 |
Per casi del genere consiglio l'app Locus Map, ha anche sentieri escursionistici. L'ho usata io l'anno scorso su SPP. Perdi il segnavia, passi oltre, guardi l'app e ti mostra bene la tua posizione e sai subito dove andare.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri29. 07. 2020 11:53:08 |
Se tutto fosse così semplice, la GRS avrebbe poco da fare.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr29. 07. 2020 12:07:42 |
Ora c'è uno studio intero su K-24, alla fine Uroš dirà che ha fatto il percorso da solo, senza aiuto. Uroš, cosa ci sarebbe di male se non ti riuscisse in 24 ore? Niente. Rimarrebbe la sfida per la prossima volta.
| (+9) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.