Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kalški greben

Stampa
Ospite3. 10. 2007 07:26:44
Qualcuno sa se la neve è sparita sulla Cresta di Kal?
Grazie e saluti montani!
mi piace
hopla3. 10. 2007 20:40:27
neve ce n'è solo un po' in cima, verificato ieri. c.s.
mi piace
Ospite4. 01. 2008 09:11:24
Qualcuno sa quali sono le condizioni attuali sul sentiero: Krvavec - Kalški greben? Comunque abbiamo in programma domenica...
Grazie
mi piace
Ospite4. 01. 2008 09:13:29
Per quale sentiero pensate di andare? Previsione meteo per domenica non è la migliore.
Cordiali saluti montanisorriso
mi piace
andrej7674. 01. 2008 14:58:12
Probabilmente Krvavec passando Zvoh e avanti. Neve può essere molto spazzata dal vento altrimenti senza ramponi e gambali probabilmente non conviene fare una tale gita perché potresti pentirti di tutti gli inconvenienti. Vento può essere secondo me il problema maggiore - oggi ero al Kam.sedlo e mi ha ben soffiato.lingua
mi piace
Ospite4. 01. 2008 15:48:41
29.12 siamo stati con la ragazza al Vrh korena da Zvoh lungo la cresta. Sentiero normale, non abbiamo usato ramponi né piccozza, a tratti neve dura perlopiù morbida-niente tempo per saltare al Kalški greben-siamo scesi per il sentiero inferiore più facile fino a Kriška planina.
c.s.
mi piace
Ospite5. 01. 2008 06:52:14
Grazie per le risposte.
Ma per quale sentiero?
Stiamo valutando due varianti: Da Gospiča passando le lunghe praterie (via Zvoh mi sembra più impegnativa) o partenza da Pdbelce - Roblekov kot - Dolge njive...
Nel caso qualcuno abbia esperienza su quale è più facile e corta d'inverno, chiedo commento.
cordiali saluti planinari a tutti e tante belle gite nel 08!occhiolino
mi piace
Ospite5. 01. 2008 17:10:55
Vista la brutta previsione meteo al vostro posto ci ripenserei ... Kalški Greben è un eccezionale belvedere! occhiolino
Beh comunque, in una nebbia fitta sarà spiacevole da qualsiasi lato. occhiolino

Buona fortuna.
mi piace
Ospite9. 01. 2008 12:49:45
Qualcuno sa in che condizioni è attualmente la strada da Kokra verso Roblek? Grazie per la risposta.
mi piace
jurc17. 02. 2008 09:25:30
Ciao,

Ha visitato qualcuno di recente la Cresta di Kal, come sono le condizioni.

lp, jure
mi piace
zelezn20. 02. 2008 16:47:03
Sul Kal ieri condizioni eccellenti, sui ramponi si formava la palla!nasmeh
mi piace
jurc20. 02. 2008 17:09:20
Hm, si potrebbe fare senza ramponi, questa palla non mi piace troppo.nasmeh
mi piace
Biser gora21. 02. 2008 08:10:00
Mi interessa quale sentiero usate in inverno per la salita alla vetta citata? Sto pensando di andare da Kriška planina passando per planina Koren e vrh Korena, oppure da Gospinca via Dolge njive. Cosa mi consigliate? Grazienasmeh
mi piace
Planinček21. 02. 2008 15:24:05
Ti consiglio la salita da Kriška planina. Questo sentiero mi sembra molto più bello, e anche io in inverno sono sempre andato per quel sentiero.
mi piace
sebanakis21. 02. 2008 16:24:55
Come si immagina sempre qualcuno le salite invernali senza ramponi??? Porta sempre i ramponi con te, specialmente dove è ghiacciato e pericoloso per scivolare. Ramponi, ghette e piccozza fanno parte dell'attrezzatura invernale obbligatoria, quindi averli sempre con noi. Se si forma la palla, batti con la piccozza sui ramponi e problema risolto. Saluti e in bocca al lupo in montagna
Sebastjan
mi piace
Biser gora22. 02. 2008 09:15:00
E la strada da Ambrož a Kriška planina? È percorribile senza catene solo con pneumatici invernali?
mi piace
jurc22. 02. 2008 10:25:13
Non ho detto che non ho attrezzatura invernale con me sulle salite invernali, mi chiedevo solo se si può fare senza ramponi.mežikanje
mi piace
sebanakis22. 02. 2008 14:53:52
Il weekend scorso si riusciva a raggiungere Kriška solo con difficoltà. Almeno così ha detto un collega che è salito in auto. Gli altri hanno messo catene, ma penso che ora si sia sciolto abbastanza da poter passare. Se si può senza ramponi, lo vedi meglio decidendo, in base alle temperature, penso che si potrebbe senza ramponi, specialmente se la crosta superiore ha ceduto. L'ultima volta che abbiamo fatto il profilo neve su Krvavec, lo strato superiore di neve congelata era molto sottile, così penso che andrebbe. Ma portale comunque, se ci sarà qualche parte ghiacciata (specialmente dove è ombra tutto il giorno). E sicuro e buona fortuna
mi piace
marko114. 06. 2009 08:03:12
Ieri siamo andati per una bella escursione, dal parcheggio a Kriška planina, passando per planina Koren. Abbiamo proseguito sul sentiero verso Vrh Korena. Qua e là abbiamo incontrato resti di neve, che non erano problematici. Poi discesa a Škrbina, incrocio dei sentieri da Kokra. E poi alla cima del Cresta di Kal. Bella escursione non troppo impegnativa.
Spazio parcheggio su Kriški planina.1
Vicino alla funivia trainata2
3
4
5
Malga Koren6
Rifugio Koren.7
8
9
Resti di neve normalmente praticabili.10
Attraversamento della neve.11
12
13
14
Proprio sotto la cima del Korena.15
Cima Korena16
Discesa a Škrbina17
Verso Škrbina18
Segnalazioni a Škrbina19
Avanti sul Kalški greben20
21
22
23
Cima del Kalški greben24
Prospettiva verso Kokrško sedlo (Cojzova koča)25
Grintovec nella nebbia26
Alcune jeklenice sul sentiero verso Zvoh27
Cima Zvoha28
Spiaggia sul Krvavec29
Sullo sfondo Kalški greben30
Ritorno alla Kriška planina dopo più di otto ore con soste31
mi piace
jprim25. 06. 2009 19:58:22
Malgrado la cattiva previsione meteo, è stato meraviglioso nell'area di Krvavec e un po' più in alto. Sentiero oltre Zvoh, Ježa e Vrh Korena poi sul Cresta di Kal, ritorno attraverso Dolge njive, stazione finale Dom na Gospincu, dove ha iniziato a piovere forte.
vista nella valle1
2
3
Veliki Zvoh4
5
Sentiero attraverso Jež6
Planina Koren7
sentiero su Jež8
Kompotela9
Kalški greben10
oltre Jež - lungo la cresta11
cima del Kalški greben12
Grintovec con velo13
14
Grintovci15
pascolo su Dolga Njiva16
mi piace
viharnik19. 07. 2009 18:03:56
Invece di ascoltare furgoni che trasportano rifiuti ingombranti e qualche musica schifosa, la mattina guido fino a Krvavec. Lassù in incredibili 45 min da Lubiana. I giorni estivi sono i più belli in montagna dopo la pioggia e anche stavolta è stato così. Faccio un giro circolare da Kriška planina, passando Zvoh a Pl. Dolgo njivo, poi in cima e discesa via Pl. Koren al punto di partenza. Le malghe sono piene di bestiame in questo periodo e fiori ovunque. La cima era raramente visitata oggi con una decina di escursionisti, gli altri salivano Kompotelo, Vrh Korena e Zvoh. In cima alle 11 ho misurato solo 4°C all'ombra, limpido, poi nebbia da chissà dove. Al ritorno ho raccolto un pugno di timo materno per tisana medicinale. Gradevole gita per passeggiare! LP-Roknasmeh
Kotlina nebbiosa di Lubiana, come in inverno1
Ostenja Ježa e Vrh Korena2
Il piccolo ha paura3
Pl. Dolga njiva4
Rododendro5
Sotto la cima nella conca ancora resto d'inverno6
Creste sommitale, destra cima7
Il primo delle Alpi di Kamnik8
Un poco verso Triglav9
A destra cassetta dei timbri, a sinistra piramide di pietra10
Brana e Planjava11
Dolgi hrbet e Skuta, nel mezzo Štruca12
A est - Kalce (Krvava lokev) ancora nevicate13
Torre della Jezerska Kočna14
Nelle Visoke Ture c'è ancora molta neve15
Kranj16
Fattoria Suhadolnik17
Verso il rifugio Cojzov18
Strada per Jezersko19
Krvavec20
Nebbie dopo le undici21
22
23
Grintovec si piega dalla visita di Aja - preparazione per corsa in montagna!24
A sinistra Kompotela, al centro pinacolo roccioso Vrh Korena25
Crinale da Vrh Korena a Zvoha26
Kompotela sotto Vrh Korena27
Genziana di Clusius28
Questo potrebbe tranquillamente figurare nello stemma PZS29
30
31
Il cavallo viene dritto verso di me32
Protegge il gregge33
Non ci sarà davvero sete34
Un altro bel esemplare35
Beh, siamo andati36
Qualche campanula?37
Repuš38
Pl. Koren39
Vicino al laghetto alimentato da una sorgente sotto Zvoh40
Alcuni hanno goduto dell'aria41
Gli altri similmente42
Sulla Kriška pl. è allegro: picnic con barbecue alla koča, bambini giocano, capre ovunque43
Anche loro vorrebbero essere in rete44
mi piace
Pagina:123...171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie