Kamniška Bistrica - Kamniško Sedlo
|
| redbull4. 04. 2024 15:30:34 |
Passaggio normale, buon segno per gli escursionisti
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| julius7. 04. 2024 21:21:55 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja7. 04. 2024 21:23:17 |
Nemmeno una parola ad alta voce sulle sneakers!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| andrej76715. 04. 2024 12:23:03 |
Sabato 13.04. il mio giubileo #150 salita al Sella di Kamnik.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| bos31. 01. 2025 17:32:56 |
Tone, bello che hai cambiato un po' Velka.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja31. 01. 2025 17:53:53 |
Sì, mi è diventata un po' noiosa.
|
|
|
|
| A.D.K.22. 02. 2025 20:26:27 |
Condizioni oggi molto primaverili. Molto caldo al sole. Neve davvero solo un campione per questo periodo. Piccole gocce di pioggia più che sufficienti. In posti erba spunta da sotto la neve.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja23. 02. 2025 11:55:36 |
Ieri poco prima delle nove al partenza in basso ancora meno cinque. Sentiero ben ghiacciato, il gelo in alto è calato presto. Ai Pastirci mi metto le catene, utili proprio prima del rifugio perché lì c'è anche ghiaccio. Rifugio chiuso per festività, spalanco le porte della stanza invernale perché il sole entri e si arieggi. Mi cambio anche dentro, e mi sistemo davanti all'ingresso che era comodo, più riparo che sulle panche anche se il vento era fermo. Dopo panino gustoso e tè dal thermos vado dietro il bordo a fotografare se c'è novità dall'ultima volta Beh, Mrzla gora non cambia molto, né è cambiata la foto del nuovo Frischauf, dove da tre anni sono fermi costosi macchinari che costano ogni giorno di inattività....... In discesa caldo come dice A.D.K., per neve sud discesa in passo pattinando, in KB temperatura più alta che a Lubiana.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| potpodnoge23. 02. 2025 15:36:13 |
Sul web ho visto istruzioni per preservare la natura, che valgono anche per la nostra natura nella piccola Slovenia. Sostenibilmente! - Mai lasciare residui nell'ambiente, inclusi mozziconi di sigaretta. Avanzi di cibo contribuiscono alla diffusione di roditori. - Non gettare oggetti o rifiuti di alcun tipo in acqua. - Rispettare gli animali, non disturbarli né nutrirli. - Se notate esemplari danneggiati, segnalateli al numero di emergenza 112. Allo stesso modo non strappare fiori o piante dall'ambiente. - Non raccogliere o prendere pietre o qualsiasi altro elemento naturale. Non alterarlo impilando in tristi famose "torri". - Non usare sapone sotto le docce. - Preferibilmente usare creme solari che rispettano ambiente marino o lacustre. - Cercare di non disturbare la pace dell'ambiente con rumore eccessivo (musica alta, urla ...) o attività fastidiose come giochi con palla. - Animali domestici proibiti in molte piscine naturali. Assicuratevi di poterlo portare.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| krasna8427. 02. 2025 12:11:05 |
Ancora una cosa sui saponi. Faccio saponi. Prima sconsiglierei saponi da negozi di grandi corporation dove non sai davvero cosa c'è dentro (hanno soldi per etichette false). Sapone fatto in casa o sapone naturale comprato è fatto da OLI NATURALI e burri che sono sottoprodotti dell'ambiente e quindi innocui. Bisogna leggere qualcosa prima di battere paglia vuota.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki27. 02. 2025 13:37:38 |
Meno ti insaponi, meglio! 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ravnjak28. 02. 2025 21:39:56 |
hmmm, il veleno di serpente è completamente naturale, ma ti uccide lo stesso
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja26. 09. 2025 11:29:23 |
Dai saponi, creme e insaponature torniamo al sedlo. Ieri perfetto per piacevole camminata in salita e grazie a ottime condizioni parto proprio dal fondo. Salita impostata come allenamento leggero per mantenere forma. Terreno secco, no sole, nebbia sotto sella non disturbante, al rifugio dopo un'ora e trentadue minuti. Nessun visitatore, chiacchiero un po' col gestore sorseggiando tè, rifugio aperto fino al 4 ottobre. Al bordo neanche ci vado, nebbia fitta. In discesa si apre un po' ma solo per poco. Bivacco ai Pastirci inesorabilmente decade, ruscelletto gorgoglia bene, curiosità per cascata Sedelšček rumorosa mi porta lì. Alla funivia per Vel'ko desolazione, non funziona, nuovo ponte a Stranje ancora 'decorato' da semaforo. Janja ha appena vinto a Seoul. Bravooooooo!
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| lino26. 09. 2025 19:15:32 |
Tone, un fotocontributo, e un sacco di notizie concrete. Grazie e buona fortuna! 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| gor_nik26. 09. 2025 22:15:29 |
Così dice "questa nuova intelligenza"
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja28. 09. 2025 17:31:30 |
Grazie, Zdravko! Interessante cosa hanno fatto le persone quando non stavano davanti allo schermo.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.