Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniški vrh

Stampa
klavdipo17. 09. 2008 17:54:29
Oggi, 17.9.2008 ho attraversato il predgorje Kamniško, cioè nella direzione Slevo (cava) - capanna dei cacciatori - panca - Cima Kamniški (1259) - Planjava (1243) - malga Osredek - Slevo. Sentiero molto bello, in salita piuttosto ripido ma non c'è problema. Descrizione dell'intero percorso su questa pagina, guardate sotto Slevo - Cima Kamniški (via capanna dei cacciatori)! Altrimenti, oltre a questo bel sentiero, avvertirei soprattutto che ho fatto una foto sul sentiero che mostra bene le condizioni attuali in alta montagna!!
Così, testa sulle spalle e tanto godimento alpinistico!nasmeh
Kamniški vrh 1
mi piace
IDAS18. 09. 2008 10:22:02
Una variante di percorso ancora più bella è passando le Cascate di Koroška in direzione inversa con ritorno dal Cima Kamniški al punto di partenza, cioè il parcheggio a Klemenčev (capolinea autobus).nasmeh
mi piace
Volk18. 09. 2008 12:58:01
Variazioni intorno alla Cima Kamniški però davvero non mancano. Quale è la più bella e preferita da chi ... mežikanje
mi piace
Volk4. 10. 2008 22:05:14
Tardo pomeriggio a catturare gli ultimi raggi solari quel giorno. Avvicinamento alla cima dalla fine dell'asfalto, sul sentiero più ripido a sinistra lungo Rožica verso Planjava, e ritorno alla Cima Kamniški. Poiché il buio ha segnalato presto, stavolta niente riposo, sono sceso come un fulmine giù per la ripida Rožica ...
Non dico, ottimo scivolo (anche balsamo per le mie ginocchia usurate), ma erosione ...

Domani sole.

Tutto bene. nasmeh
Nei colori autunnali ...1
Le pascoli Planjave sempre più bianchi ...2
Cime Zeleniške soleggiate, Srebrno sedlo, Repov kot ... 3
Vežica, verso Presedljaj, a destra nascosto Rzenik ...4
Letteralmente gli ultimi raggi di quel giorno sul Kamniški vrh ...5
Domani un nuovo giorno.6
Ancora una bordatura dorata ...7
mi piace
Kriška5. 10. 2008 10:22:34
Uh, bello!!!
mi piace
marko113. 03. 2009 17:00:55
Oggi io e il collega eravamo sulla Cima Kamniški. Bella escursione, senza neve. Abbiamo proseguito fino alla malga Osredek. Là abbiamo fatto una piccola pausa e ci siamo rinforzati. Abbiamo continuato il sentiero verso Stahovica. Raccomando a tutti quelli che camminano un po' sui monti.

Saluti

Marko, Šk. Loka
1
cima del Kamniški vrh2
vista sul Krvavec3
malga Osredek4
vista sul Kamniški vrh - elicottero sopra5
vista sulla Velika Planina6
malga Osredek7
mi piace
Tadej4. 05. 2009 13:24:00
Così è stato ieri su Cima Kamniški.
In sella tra Planjava e Kamniški vrh.1
Vista verso Planjava, Kržišče e Krvavec.2
Bivacco sul Kamniški vrh.3
Vista verso Planjava (nella nebbia), Lučki Dedec e Rzenik.4
mi piace
trstjenaš2. 09. 2009 22:12:56
Mi interessa se posso andare su con il figlio di 7 anni? Forse troppo pericoloso per lui?
mi piace
robin2. 09. 2009 22:42:36
Se vai solo su Cima Kamniški nessun pericolo speciale, ma in certi tratti ripido.
mi piace
bojann3. 09. 2009 08:56:59
Serve anche attenzione per i serpenti. Io non li ho visti ma la gente dice che possono esserci...
mi piace
gabi3. 09. 2009 18:40:52
Sentiero lungo cresta (nella 1. foto di "volk") è davvero parecchio ripido. Io ci vado spesso su perché quel capo è vicino a me e seguo circa stesso sentiero come descrive "klavdipo". Di norma però non ci vado in mesi caldi e umidi (estivi) poiché allora lì tre grandi flagelli: tafani, zecche e serpenti. Per sentiero su raccomando non dimenticate adeguata protezione.
mi piace
alpin11. 10. 2009 22:00:40
Oggi io e il mio amico siamo andati su Kamniški vrh, cioè con parapendio. Bisogna sfruttare l'ultimo "caldo" giorno di quest'anno prima che inizi il freddo. Sentiero via Roža già molto eroso e un po' pericoloso. Eravamo un po' in ritardo quindi non si poteva planare. Siamo atterrati a Godič. Allego qualche foto se riesco. Inoltre chiedo se qualcuno ci ha fotografato mi avvisi. Saluti.http://picasaweb.google.si/khancicnasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
mi piace
Saten11. 10. 2009 22:52:10
No alpin, non vi ho fotografato perché ero troppo lontano perché le foto catturassero qualcosa di buono. Ma vi ho guardato - da Vrhpolje - e mi sono chiesto chi vola dalla Cima Kamnik in un giorno relativamente sfavorevole per il volo planato. Tanti bei voli.
mi piace
alpin12. 10. 2009 09:53:24
Grazie per i buoni desideri.nasmehPer quanto riguarda le condizioni per il volo a vela, non c'era molta termica per planare, ma per la sicurezza nessun problema. In cima soffiava circa 3m/s di vento jz-z, ideale per il decollo. I parapendii per il volo da montagna sono adattati anche per atmosfere un po' più turbolente perché hanno un grado di sicurezza molto alto. Se qualcuno vuole sapere di più sul volo da montagna legga questo articolo. Saluti.http://www.kamnican.si/5472.html
mi piace
Žan12. 10. 2009 15:05:02
Bello. (quasi fowš)

A proposito: dalle foto il volo non è iniziato sulla Cima Kamnik ma sulla vicina Planjava
mi piace
alpin12. 10. 2009 16:01:11
Sì, per decollo più facile, Planjava è più facile e soprattutto più sicura, sono partito proprio dal vertice sinistro che si sta sempre più ricoprendo.mrk pogled
mi piace
Volk1. 11. 2009 20:35:04
Come tante volte, oggi di nuovo su questa 'collina di casa'. Dalla fine dell'asfalto sulla prateria, poi verso malga Osredek e da lì al crinale e lungo verso Cima Kamnik. Ma alpin mi ha stuzzicato bene col parapendio. velik nasmeh
L'anno scorso dalla Cima Kamnik prima volta anche sciato giù per volare ... eekvelik nasmehnasmehmežikanje
Attraverso la finestra ...1
Che riposo!2
Baita su Osredak ...3
Qui brillano ancora ...4
'Quotidiano' ...5
Madonca, mi è sfuggita ...6
mi piace
alpin2. 11. 2009 07:39:27
Volk belle foto, specialmente quella verso Planjava mi ricorda il volo mattutino dalla sella (http://www.youtube.com/watch?v=Zng3IeMkHfA.), per la voglia di volare via dimmi solo, farei ancora un corso o un tandem.
mi piace
heinz2. 11. 2009 13:53:06
Meravigliose foto, Volk! Se hai coraggio per il salto, ti do supporto pieno, ma io per cose così più "coniglio". Se scendi col parapendio ti prenderà sicuro e poi è "fine", ovvero - inizio..
Tanti piaceri, heinz!
parapendista in circostanze interessanti (Triglav dietro)1
mi piace
Volk2. 11. 2009 15:26:56
Alpin, bel filmato di volo dalla sella! nasmeh
Tuttavia ... che vista diversa (soprattutto sotto i piedi)! velik nasmeh Mi ha stretto un po' anche se sembra così semplice ...
Per fortuna troppo tardi quest'anno per provare, e la mia cara mi accorcerebbe le pene in anticipo se sapesse cosa mi passa per la testa. velik nasmeh
Per l'anno prossimo, alpin, magari mi faccio vivo, chissà. mežikanje
Heinz, grazie per il supporto. mežikanje
E Solido ... hehe, presto per gli sci! velik nasmeh
mi piace
alpin2. 11. 2009 20:13:03
Non è mai troppo tardi, solo in inverno meno termica, ma volo molto più tranquillo. Per prenderti ancora di più, ti dò un link al mio album. http://picasaweb.google.si/khancic/KamniskoSedlo111209#
mi piace
Pagina:123...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie