Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Klek (1753)

Stampa
dare298. 05. 2014 14:23:05
@Gita ...e nel bosco passeggiava il gallo cedrone selvatico... ci siamo incontrati occhi negli occhi :-)

Da occhio a occhio sarebbe meglio, poiché il poveretto è senza l'occhio sinistro, perciò ti punta sempre sul suo lato destro.
È davvero bello vederlo, spero che non lo disturbiamo troppo.

Dare
mi piace
Edina2. 07. 2014 12:46:27
Ieri con tempo un po' incerto sul Klek da Betel passando il rifugio pastori su Planina Možine (non sono sicura del nome della planina, qualcuno mi corregga) e oltre il Jekljevo sedlo. Il sentiero fino alla congiunzione del percorso che traversa i pendii meridionali di Golica non è segnato, ma fino a poco fa c'era una tabella che indicava la Koča na Golici. Ora non c'è più e la deviazione si perde facilmente, specialmente al ritorno. Com'è stato bello lì
http://stezeinsledi.blogspot.com/2014/07/bogatija-na-kleku.html
Buone escursioni.
(+2)mi piace
Edina10. 02. 2015 22:25:58
Oggi ho rinunciato a una centinai di metri dal summit, perché una volta su questo crinale in condizioni simili ho già sperimentato camminare sul ghiaione nella neve marcia. Ho fatto almeno due errori in questa giornata eccezionalmente calda; sono partita troppo tardi e poiché la Jeseniška planina è spazzata dal vento, ho lasciato le racchette da neve al rifugio. Per il percorso dalla Planina pod Golico alla Jeseniška planina e la cresta sommitale, le racchette erano adatte oggi, piccozza e ramponi sono rimasti nello/zaino. Nel complesso bella escursione, solo più faticosa per la neve bagnata. Qualche foto sul link
http://stezeinsledi.blogspot.com/2015/02/na-klek-skoraj.html

Buone escursioninasmeh
(+3)mi piace
Majdag11. 02. 2015 08:55:22

... Edina da dove hai iniziato a camminare?
mi piace
Edina11. 02. 2015 09:48:36
Con l'auto mi sono abbassata passando la chiesa di San Croce alla Planina pod Golico e parcheggiato presso il Črni potok. C'è pochissimo spazio, ma gli abitanti sono eccezionalmente gentili e nessun problema. Quando non sono completamente bagnata, come ieri, chiacchiero sempre con qualcuno.

Buone escursioninasmeh
(+1)mi piace
Majdag11. 02. 2015 11:05:48

... Grazienasmeh
mi piace
Ospite11. 02. 2015 17:10:09
Quando cadrà nuova neve partirò per il tuo sentiero
mi piace
Edina11. 02. 2015 21:12:58
Vedi di aspettare finché la neve non gelanasmeh Altrimenti a me piace molto la variante di tornare per il sentiero menzionato, salire sul crinale verso Izidor da Rogarjev rovt e passando per Hruška planina dritto su. In condizioni asciutte si può proseguire oltre Golica e scendere dal valico Suha fino a Planina pod Golico. Certo che per questa idea serve un po' di "magia" per la logistica, ma ne vale la penavelik nasmeh.

Buone escursioninasmeh
(+1)mi piace
Edina24. 03. 2015 20:47:36
Oggi sono andata a trovare entrambi; Klek e Hruški vrh. Ciascuno era un po' diverso, li ho collegati in un giro circolare.

Strada fino a Zakamnik transitabile, fino a Rožca molto asciutto, in sella croste enormi che si rompono. Klek asciutto, HV più neve, verso la cima spazzata dal vento vicino alla recinzione, non molta neve in cima a entrambi. In discesa dalla cima HV da parti asciutte alla neve gonfia che cede.

Di più al link:

http://stezeinsledi.blogspot.com/2015/03/klek-in-hruski-vrh.html

Buona escursionenasmeh
(+2)mi piace
Ospite28. 11. 2015 17:04:19
Oggi con tempo splendido sul Klek. Neve piuttosto poca, a Planina pod Golico qualche cm, sopra Jeseniška planina fino a 30 cm. Solo nei punti ventati di più, ma non più di fino alle ginocchia. Jeseniška planina spazzata quasi fino al suolo, troppo presto per sciatori. Comunque ho incontrato due che portavano sci fino al bordo superiore della planina. Solo lì ho messo i gambali. Nessun'altra attrezzatura invernale necessaria. In vetta viste splendide, cielo senza nuvole e quasi niente vento. Dalla vetta proseguito lungo la cresta e il bordo della planina fino al capanno di caccia. Qui sceso più giù fino alla baita di caccia, poi al legname e ritorno al punto di partenza.
(+1)mi piace
Mrki25. 03. 2016 18:16:11
Per la salita a Klek ho scelto Plavški rovt come partenza. In auto fino a Zakamnik, poi sci attraverso Martinčev rovt e Jeseniška planina fino alla cima. Strada ben innevata e da Martinčev rovt al bivio con sentiero da Planina pod Golico completamente intatta - qua e là solo alcune orme d'orso non freschissime. Anche dopo camminata eccellente su superficie leggermente crostosa.
Sciata dalla cima a Jeseniška planina eccellente su neve molle leggera, poi sulla strada con neve meridionale più lenta.
mi piace
Mrki25. 03. 2016 18:17:20
Per la salita a Klek ho scelto Plavški rovt come partenza. In auto fino a Zakamnik, poi sci attraverso Martinčev rovt e Jeseniška planina fino alla cima. Strada ben innevata e da Martinčev rovt al bivio con sentiero da Planina pod Golico completamente intatta - qua e là solo alcune orme d'orso non freschissime. Anche dopo camminata eccellente su superficie leggermente crostosa.
Sciata dalla cima a Jeseniška planina eccellente su neve molle leggera, poi sulla strada con neve meridionale più lenta.
La strada è ben innevata1
Martinčev rovt2
Jeseniška planina3
Jeseniška planina, vista verso il basso4
Verso Golica5
Hruški vrh e Dovška Baba6
Cima del Klek7
Golica dal Klek8
(+3)mi piace
oldtimer 5522. 05. 2016 18:08:02
Impressioni di oggi da Klek:
Si annuncia una bella giornata1
2
Jeseniška planina3
Rožca4
5
6
7
8
Prime narcise timide su Rožci9
10
11
mi piace
Majdag15. 12. 2016 17:57:22
.. Ieri- da Planina pod Golico a Jeseniška planina e su Klek... Erbe secche, terra giusto congelata per passi piacevoli.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2016/12/na-klek-cez-jesenisko-planino.html
- Benvenuto in più lingue...1
- Capanna pastorale sulla planina Jeseniška...2
- Dovška Baba, Koprivnjak, Gubno, Kepa...3
- Dalla cima - Alpi Giulie dalle Pokljuške gore a Visoka Ponca, koča na planini e Hruški vrh4
(+3)mi piace
Daaam25. 03. 2017 17:56:12
Caso mai a qualcuno interessi. Il sentiero per Klek e Hruški vrh da Planina pod Golico è fondamentalmente asciutto. Qualche toppa di neve qua e là appena degna di menzione. Interessante che oggi non abbiamo incontrato nessuno su tutto il percorso e nemmeno nessuno visibile su Dovska baba e Golica.
1
2
3
poiché abbiamo parcheggiato a Britof, ci siamo inchinati anche a Jož lungo la via..4
(+3)mi piace
Majdag22. 06. 2017 17:32:01

... Klek e tutto intorno è splendido. Su passando per Jeseniška planina e sella Rožca. Discesa un po' per conto mio, baita di caccia Muzgovec era sul sentiero, realizzato a casa... Sentierini secchi, fiorellini in fiore e mucche al pascolo, nessun toro visto.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/06/klek-in-stezica-k-je-vcasih-bila.html
- Pascolo montano Jeseniška1
- Saluto del girasole2
- Fioricini fioriscono3
- Capanna di caccia Muzgovec4
(+2)mi piace
77blaz26. 03. 2018 20:22:42
Su da Planina pod Golico, discesa via Poldov rovt. Racchette da neve necessarie, non si affonda più di fino alle caviglie. Al ritorno occasionale scricchiolio sulle racchette.
Malga sotto la Golica1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+5)mi piace
markulin3. 04. 2018 20:01:41
Qualcuno è stato di recente sul Klek?
Com'è il sentiero e le condizioni? Le racchette da neve sono necessarie? Grazie per la risposta. nasmeh
mi piace
oldtimer 556. 05. 2018 17:34:22
Oggi sul Klek, un po' intorno, a sinistra e un po' a destra nasmeh ed è stata una meravigliosa escursione. Tempo leggermente ventoso, molti fiori, panorami indimenticabili.nasmeh Consiglio, e passi sicuri.
il grande fratello ti osserva1
2
re di queste montagne - si è nascosto da noi3
un giorno si dovrà salire di nuovo4
il falò del primo maggio si è già spento5
6
pendio rosso7
vista sulla malga8
9
sola sulla cima10
visitatore amichevole11
Gioia12
i mirtilli stanno già fiorendo13
(+2)mi piace
Majdag13. 05. 2018 19:04:35
Jeseniška planina da Planina pod Golico... Intorno alla capanna pastorale sulla planina tutto giallo dai fiori di dente di leone. Più in alto profumi inebrianti di narcisi. In questo periodo fioriscono anche sulla sella Rožca. Sentieri piacevoli, solitari e senza ressa.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2018/05/jeseniska-planina-spomladi.html
- Planina sotto Golica, tutti ammassati, hanno freddo.1
- Capanna del pastore sulla planina di Jesenice.2
- L'inebriante fragranza si diffonde intorno.3
- Pendio sopra la capanna del pastore sulla planina di Jesenice.4
(+3)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie