Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Koča na Čavnu

Stampa
lozarbogdan13. 03. 2016 20:16:25
Oggi pomeriggio da Predmeja a Čaven e Mali Modrasovec. All'inizio il sentiero è asciutto, poi inizia la neve, sul Čaven circa 25cm. Sotto il bordo soffiava forte bora, noi camminavamo al riparo. Sul Mali Modrasovec 1305m soffiava da portar via. Bella escursione pomeridiana!grande sorriso
1
2
3
4
5
6
7
8
(+3)mi piace
navdušena14. 03. 2016 10:06:57
Ma c'è ancora un sacco di neve lassù... Com'è verso il bordo, verso il Colle - è proprio transitabile? Bisogna aprir traccia?
mi piace
Kleemen23. 03. 2016 22:50:30
Niente più neve attualmente. sorriso
mi piace
velkavrh11. 05. 2018 14:09:57
Čaven è bello in tutte le stagioni. Per l'accesso abbiamo scelto il sentiero Srednječavensko. È un sentiero panoramico piacevole. Localmente un po' esposto, ma niente di pericoloso. In condizioni invernali non adatto per salire a Čaven. In mezzo funi d'acciaio assicurano la sicurezza. Attualmente sul sentiero verso Mala gora ci rallegrano i fiori: Iris illirico primorsko, croco autunnale comune, rarissimo aconito alpino e molto altro. Sopra Mala gora le indicazioni ci dirigono presto verso Kucelj o alla baita sul Čaven. Hanno aperto la baita appositamente per noi. Poi discesa a Predmeja. Ieri giornata soleggiata davvero magnifica.
1
Prima andiamo alla capanna su Mali gora.2
3
4
5
Attraverso il ghiaione.6
Vicino alle corde d'acciaio.7
8
Verso Čavn.9
Mali gora.10
Rifugio sul Mali Gori.11
Sì, anche questo capita.12
Ben segnalato.13
Rifugio sul Čavnu.14
Decorazione in aria.15
Al ritorno anche quella dei pompieri.16
A Predmeja.17
mi piace
FANT IZPOD ČAVNA15. 12. 2019 17:48:40
Giornata magnifica. Čaven... da anni vado su questa bella montagna. Per me è uno dei più bei giri in questa parte della splendida Slovenia. Splendido panorama e anche con oltre 1000m di dislivello da Lokavc vero allenamento per corpo e anima.
Quando cade la prima neve, l'idillio nevoso attira ancora di più su questo bel altopiano.
Ieri 14.12.2019... mio rammarico e probabilmente di parecchi visitatori la baita sul Čaven era CHIUSA. Nessuno sapeva il motivo esatto poiché così poca neve non può fermare il nuovo gestore. In parecchi ultimi anni che la baita fosse chiusa per neve non è successo. Sui supposizioni e convinzioni di molti visitatori del Čaven PERCHÉ... ora non ne parlo.
È grande danno sia per la bella valle Vipava che per la società alpinistica locale.
Ci andrò ancora su, nonostante ultimamente non sia più come prima....
1
2
(+3)mi piace
lozarbogdan16. 12. 2019 13:34:32
FANT IZPOD ČAVNA bella pubblicità per il rifugio Anton Bavčer sul Čaven e PD Ajdovščina!!!!!
(+1)mi piace
djimuzl18. 04. 2020 16:31:50
Sentiero Srednječavensko è chiuso per caduta sassi.
1
(+3)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie