Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Koča na Čavnu

Stampa
tom6661. 11. 2009 00:59:32
Sabato, 31.10.09 pomeriggio ho perso / dimenticato la fotocamera Canon Ixus 850 IS al parcheggio sotto Čaven (sulla strada 2 km da Predmeja verso Lokavec). Onesto trovatore prego chiamami al 041321791. Grazie! Tomaž
mi piace
jernejscek10. 11. 2009 16:50:30
Giovedì pianifico salita a Lokavec sul Čaven e prosecuzione a Mali Golak. Visto che c'è già parecchio neve, quale (attrezzatura tecnica) raccomodate? Grazie!
mi piace
viharnik10. 11. 2009 18:13:23
Senz'altro saggio portare ghette, bastoncini, impermeabilizzare bene le scarpe. Con sé anche softshell traspirante, maglia per cambiarsi, mela, barretta muesli, bevanda, torcia, primo soccorso, bussola-nebbia e altro si troverebbe.
mi piace
jernejscek10. 11. 2009 19:10:01
Grazie, soprattutto mi interessava attrezzatura invernale come es. ghette nasmeh
Bella grazie!
mi piace
sabina.710. 11. 2009 21:16:02
Se il tempo continua come oggi, non rimarrà molta neve in quell'area, penso..zmeden......saprai direcool.
mi piace
ajax11. 11. 2009 13:50:53
Con amico domenica da Predmeja a Golak, giù passando koča e da dietro a Čaven. Sebbene avessimo ghette, non le abbiamo usate perché proprio calpestato. Beh comunque ghette leggere. Da koča a koča probabilmente tutto il sentiero asciutto. Prendi quel che ha scritto viharnik, in bocca al lupo.
mi piace
jernejscek12. 11. 2009 16:15:39
Piacevolmente stanco a casa dopo un giro circolare di sette ore. Lokavec-Koča A.Bavčerja sul Čavnu-via traversale alla koča Iztok sotto Golaki-Mali Golak-Predmeja-Lokavec. Splendido alba soleggiata alle sette sotto Čavnu, possibilità della foresta Trnovski in condizioni completamente asciutte (verde-rossastre), dalla koča Iztok a Mali Golak idillio invernale, sentiero completamente calpestato, così semplicemente piacevole! Neve in discesa a Predmeja ancora un po' sotto la tabella del parco protetto Golakov. Molti piaceri e buona fortuna!
mi piace
Jaša7. 03. 2010 19:57:09
Oggi lassù super tempo - sole e bora, visibilità media.

Da Predmeja sentiero calpestato e inizio un po' ghiacciato, quindi prudenza e magari ramponcini a quattro punte non di troppo. Strada da Predmeja intatta (neve, senza tracce). Neve dura e tiene bene. Verso cima ca. 20-30cm.
Panorama verso la parte V del Trnovski gozd1
Rifugio A.B. dal piccolo Modrasovec2
ritorno verso Predmeja3
mi piace
andrejjerina13. 03. 2010 18:46:18
Oggi con famiglia escursione da Predmeja a Čaven e ritorno. Sentiero come scritto da Jaša, mattino leggermente ghiacciato ma qualche cm neve fresca sul sentiero quindi non troppo fastidioso. Gentili oskrbniki in capanna, po' di sole al calduccio, intanto sul sentiero già lieve disgelo così discesa ancora meglio. Lungo sentiero traccia visibile di escursionista che probabilmente ha usato ultimi giorni per discesa da Čaven. LP Andrej
Punto di partenza del sentiero per Predmeja1
Monumento2
Hugo3
Meravigliosa foresta sulla cima di Čavn4
Rifugio Anton Bavčer5
(+1)mi piace
Micky9. 05. 2010 13:53:29
Oggi sul Čavnu precisamente da Lokavec. Escursione bella e interessante ma per condizioni odierne pericolosa per scivolata. Dopo pioggia era e nella parte iniziale prima mezz'ora letteralmente cammini nel fango. Poi meglio. Niente viste oggi perché nebbia. Qualcosa visto più in basso. Per discesa devi stare molto attento allo scivolamento. Pericoloso cadere su pietra.
Questo percorso più consigliato asciutto. Ma vale tempo e fatica. Superi 1075 m dislivello quindi serve un po' di condizione.
mi piace
ksena26. 09. 2010 18:57:16
Bisognava sfruttare l'oasi pomeridiana di chiarezza tra la grisaglia. Stavolta da Stomaž verso Čaven. Dal parcheggio presso il cimitero parte un sentiero ben segnato. Sale attraverso un bel bosco, attraversa due volte una strada forestale, radura con osservatorio di caccia e sul pianoro di Mala gora si biforca in più direzioni. Da lì alla baita sul Čavnu ci vogliono poco più di 20 minuti. Il panorama era splendido, arrivava fino al mare e al Carso da dove si avvicinava rapidamente una tempesta. Minacciava anche da est. Quindi nessuna sosta. In discesa il cielo iniziava già a scurirsi, ma il bosco ha intercettato la maggior parte della forza.
in qualche modo poco attraente inizio del sentiero1
attraverso il bosco2
sulla radura3
attraverso il bosco4
verso Mali gori5
bivio6
vista su Kucelj7
si avvicinava una tempesta8
pioggia anche a est9
in lontananza il mare scintillava10
postazione di osservazione venatoria lungo il sentiero11
verso Čavn12
(+1)mi piace
VanSims18. 10. 2010 11:31:39
Questo weekend sono andato a Čaven, partito dai tunnel e su per il sentiero Srednječavenski. Porta al bivacco a Črna peč. Da lì tornato al bivio (sinistra Stomaž) e destra su per Mala gora. Dopo un'ascesa un po' faticosa arrivo a una bella radura da dove alla baita pochi minuti. Ovviamente chiusa.

Da lì attraverso il bosco a Kucelj. Dal sentiero principale deviato nel bosco e quando sono uscito sulla radura esposta ho sentito la vera bora primorska. Bene che avevo un anorak extra. In cima parecchia gente, tutti al riparo dall'altro lato. In cima la bora si sentiva forte.

Da lì poi indietro al sentiero principale e lungo quello alla Koča na Čavnu. Lì mangiato ričet e bevuto tè poi lungo la via saltato anche a Modrasovec e indietro poi per il sentiero per Lokavec e indietro per Srednječavenski all'auto.
mi piace
skala1235. 03. 2011 19:13:01
Oggi un salto alla bora di Vipava. Inizio poco prima dei tunnel sulla strada per Predmeja. Il sentiero è nel complesso bello
, ben segnato e bei panorami. In alcuni punti soffiava forte la bora. Niente neve, tranne piccole chiazze. Insomma bella escursione. Cordiali saluti. Janez

Inizio del sentiero1
Sentiero nel bosco2
Traversata su larga cengia protetta3
Cengia protetta4
Indicatore5
Verso Mali gori6
Poco prima della koča7
Rifugio su Mali gori8
Parte del sentiero verso la cima9
Piccole macchie di neve sul sentiero10
Verso il rifugio11
Koča Antona Bavčerja12
In cima13
Discesa verso il punto di partenza14
Lungo il sentiero15
Tratto del sentiero16
Sentiero tra le rocce17
18
(+1)mi piace
Enka4. 04. 2011 23:44:29
Qualche immagine dal girovagare sul Čaven. Siamo saliti per il sentiero Srednječavenski passando per Mala gora, scesi direttamente ai tunnel lungo il ripido sentiero per Lokavec, dal quale alla fine siamo tornati sul sentiero Srednječavenski. Magnifico!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+1)mi piace
don Sergio2. 05. 2011 01:30:33
Ieri con amici su Čaven, partenza da Lokavec. Super bella e piacevole, ma anche lunga traccia, estesa passando per la baita su Mali gora e fino a Kuclj, al ritorno passando la baita su Čavnu e indietro in valle (Lokavec). Il sentiero è facile, panoramico in alcuni punti, ma per il giro serve un po' di forma, circa 5 ore.

P.s.: sul sentiero sotto la baita su Mali gora trovato una tuta blu scura (o la parte superiore). Se manca a qualcuno... la maglia lasciata dai gestori alla baita Anton Bavčer su Čavnu.

Saluti.
mi piace
Tj8. 01. 2012 22:50:14
Oggi siamo andati alla baita sul Čavnu da Stomaž. Bella gita per un giorno d'inverno caldo e soleggiato. Sentiero piacevole, per lo più asciutto, neve solo un po' proprio sotto la baita.
All'inizio lungo la strada sterrata attraverso il bosco1
presepi lungo il sentiero2
parapendista3
L'Adriatico scintillava al sole4
vista verso Ajdovščina5
bisognava conquistare anche le alte cime lungo il sentiero :)6
Rifugio Anton Bavčer sul Čavn7
il sole è già tramontato, il cielo splende8
ancora un po' e farà buio, in valle si accendono già le luci9
(+1)mi piace
jozo21. 01. 2012 18:22:53
1h 26 min.??? 1080m dislivello? 753m/h. Pazzesco!eek
mi piace
lozarbogdan8. 02. 2012 16:15:33
Oggi escursione invernale a Čaven. Neve per divertimento, altrimenti soffia forte la bora. Iscrizione nel libro e servizio piacevole, e ci siamo scaldati abbracciandoci un po' con amiche e amici di Hribi.net! Lo mostrerò anche nelle foto e Starakapa non è album familiare, al massimo amichevole!
Sul sentiero, innevato1
Vento forte ma non si vede!2
Prima della meta3
Registrazione degli escursionisti4
Servizio - ospiti!5
Riscaldamento 16
Riscaldamento con Snežinkica e Zvončnica!7
Condizioni!!! Al ritorno!8
(+2)mi piace
zvončnica9. 02. 2012 22:45:30
Ieri dal cantiere siamo partiti per un giro circolare a Čavna.
Il sentiero ci ha portati per lo più nel bosco, attraversato alcune pendici sabbiose e arrivati al bivacco Črna peč, lì breve pausa, mangiato cioccolatini di Martin...jezik
Proseguito verso Kuclja, ops, quanti km/h soffiava in cima? eekeek, non so esattamente, ma ci siamo arrampicati carponi fino in cima e stessa cosa giùzadregazadrega
Dopo la lotta col vento presto alla baita sul Čavnu e rinforzati lì, goduto buona e divertente compagnia nasmeh
Dopo una buona ora in valle, lungo il bordo a Mala gora, lì breve pausa alla baita, foto per ricordo e giù.
Come si addice a tale eccellente numerosa compagnia, pure per piccolo ristoro all'agriturismo, saluti a tutti velik nasmeh
qui partenza1
avanti nel boschetto e in salita2
attraverso3
scorcio4
scorcio5
davanti alla capanna6
scorcio7
noi però continuiamo8
verso Kuclj9
e in cima lotta con il vento10
rifugio sul Čavn11
come sempre buona compagnia12
sempre la nostra fedele e tenace accordionista13
compagnia fantastica14
oh, bel panorama15
la scelta è vasta16
sguardo indietro17
rifugio sul Mali gori18
una dei pompieri19
come sta bene la zuppa calda20
(+2)mi piace
majčica10. 02. 2012 08:27:21
quanto è bello vedere foto di compagnia volontaria, allegra e sorridentenasmeh. Vi auguro tanti altri bei momenti e tante cime conquistatemežikanje
(+1)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie